I giochi sono divertenti, ma i giochi all’aperto lo sono ancora di più. E forniscono un’attività salutare così importante per bambini e adulti. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti !
Ognuna delle nostre attività scelte è facile da svolgere e ti regalerà ore di divertimento nelle calde giornate estive. Anche in inverno, alcune giornate sono abbastanza calde da permettere ai bambini di uscire e giocare.
Questo articolo offre semplici suggerimenti per il gioco fai-da-te e alcuni che richiedono attrezzatura e preparazione. Qualunque sia il gioco o l’attività che scegli, ti garantiamo che ti divertirai più che mai nel tuo giardino!
Giochi all’aperto per bambini
Nell’era elettronica, i bambini hanno bisogno di motivazione per farli uscire e giocare. Gli esperti di salute dei bambini ci dicono che i bambini non fanno abbastanza esercizio e che molti dei nostri bambini sono obesi. Il gioco all’aperto è un esercizio divertente e salutare. La nostra selezione offre divertimento per bambini di tutte le età.
1. Giochi all’aperto: prendi la palla d’acqua
Anche se un po’ disordinato, questo gioco è divertente, soprattutto in una giornata calda! Basta riempire i palloncini con acqua e giocare a palla. I bambini possono giocare a coppie oa squadre con i giocatori che si muovono un passo più avanti ad ogni lancio. Determinare il vincitore in uno dei seguenti modi:
• La coppia o la squadra che sbaglia tre prese perde.
• Quando i partecipanti si bagnano, hanno perso.
• Vince la squadra che riesce ad allontanarsi di più dall’altra senza perdere punti.
2. Giochi all’aperto: “Bowling” sull’erba
• È un gioco all’aperto facile da configurare e divertente da giocare. Puoi realizzare birilli da bowling da bottiglie vuote di soda da 2 litri.
• Riempi le bottiglie con acqua per stabilizzarle e usa una palla di plastica abbastanza pesante da rovesciarle.
• Un modo semplice e diretto per contare i punti è dare un punto per ogni birillo capovolto. La persona con il maggior numero di punti dopo un certo numero di turni – dieci funziona bene – vince la partita.
3. Giochi all’aperto: basket con le parole
Usa il canestro da basket all’aperto o un grande bidone della spazzatura per questo divertente gioco. Scegli una parola: il nome di un animale funziona bene. Lo scopo del gioco non è quello di rimanere senza canestro. I giocatori si alternano e ogni volta che un giocatore manca il canestro, ricevono una lettera della parola scelta. Quando un giocatore vince tutte le lettere di una parola, è eliminato. Questo gioco funziona per qualsiasi numero di giocatori. Puoi consentire ad altri giocatori di provare a bloccare o colpire la palla del giocatore che sta cercando di fare canestro.
4. Giochi all’aperto: Chalk art
Il gesso è economico e offre ore di divertimento. I tuoi bambini adoreranno disegnare semplici figure e animali. I tuoi figli più grandi possono creare murales o aree giochi come case, strade o fattorie su cui possono riporre piccoli giocattoli. Se odi l’aspetto del gesso, sono disponibili varietà lavabili. I tuoi bambini possono anche usare il gesso per disegnare la campana o il gioco dei pedoni.
5. Giochi all’aperto: gioco dei pedoni all’aperto
Un gioco divertente da configurare e giocare. Il gioco delle pedine all’aperto si gioca su un grembiule gigante con piatti di carta colorati per le pedine.
• Inizia tracciando un quadrato gigante con il gesso sul cemento o con la vernice spray sull’erba.
• Continua a riempire il grembiule con 64 scatole.
• Usa il gesso o la vernice per colorare le scatole alternativamente.
• Dai ai bambini piatti di carta colorati – dodici per ogni giocatore da usare come pedine.
6. Giochi all’aperto: campana
Disegna un gioco della campana sul cemento o sul vialetto d’asfalto. Un design popolare è costituito da tre quadrati verticali, due quadrati orizzontali, un quadrato verticale, due quadrati orizzontali aggiuntivi, un altro quadrato verticale e un quadrato finale. Numera i quadrati da uno a dieci. L’ultima casella è dove un giocatore si ferma prima di tornare alla casella uno. Le scatole devono essere abbastanza grandi da permettere a un giocatore di saltare da un piede all’altro senza alcun problema.
• Per iniziare a giocare, i giocatori, a turno, lanciano un segnalino nella prima casella. Se il segnalino non si ferma nella casella, il giocatore perde il proprio turno. Le pietre sono spesso usate come pennarelli, ma qualsiasi piccolo oggetto funzionerà.
• Un giocatore inizia a saltare attraverso il quadrato con il segnalino. Può usare il piede sinistro o destro.
• Quando ci sono due quadrati orizzontali, è possibile utilizzare entrambi i piedi. Tuttavia, quando c’è un solo quadrato verticale, il giocatore deve saltare.
• Se un giocatore mette due piedi per terra quando deve saltare, è “fuori”.
• Se un giocatore avanza su una linea, salta sulla casella sbagliata o esce dalla casella, perde un turno..
• Quando un giocatore arriva alla casella numero dieci, si gira e torna al punto di partenza, raccogliendo il segnalino lungo il percorso..
• Il giocatore deve saltare sulla casella in cui si trova il segnalino e tornare alla casella di partenza..
• Quando un giocatore ha un turno, inizia con la casella numerata successiva.
• La prima persona che piazza un segnalino su ogni casella vince la partita..
7. Giochi all’aperto: Divertiti nella sandbox
Tutti i bambini amano giocare nella sabbia. Se hai animali domestici o creature selvatiche, costruisci o acquista una sandbox coperta. I bambini possono giocare con auto e camion, creando strade e altri scenari per ore. I bambini piccoli apprezzeranno semplici secchi, vanghe e formine. Puoi anche usare i tuoi vecchi contenitori per la conservazione degli alimenti. Se hai una piccola sabbiera, considera l’acquisto di sabbia dai colori vivaci realizzata appositamente per i bambini.
8. Giochi all’aperto: lancio delle borse
Tutto ciò di cui hai bisogno per un gioco di lancio della borsa è una scatola di cartone grande e robusta e alcuni sacchetti pieni di “fagioli”..
• Da un lato, praticare uno o più fori nella scatola attraverso i quali verranno lanciate le borse.
• I giocatori iniziano a circa quattro piedi dalla scatola e si spostano ulteriormente ogni turno.
• Il giocatore che effettua il maggior numero di tiri vince la partita..
Giochi all’aperto per adulti
Picnic, barbecue e feste di compleanno all’aperto sono attività divertenti per bambini e adulti. L’aggiunta di giochi all’aperto aumenta il divertimento e crea ricordi in occasione di tali eventi. La nostra selezione di giochi all’aperto per adulti funziona bene anche con gli adolescenti più grandi..
1. Giochi all’aperto: Croquet
I giocatori di questo gioco da prato cercano di colpire piccole palline colorate di legno o di plastica attraverso “wickets” di filo. Questi sono disposti in una sequenza specifica e creano un determinato corso. Il giocatore che completa per primo il percorso vince la partita.
2. Giochi all’aperto: gioco Kan Jam
Il gioco Kan Jam è nato a New York e si è diffuso abbastanza rapidamente nel resto del mondo. L’unica attrezzatura necessaria è un frisbee o un altro tipo di disco e un grande contenitore come un bidone della spazzatura pulito. Viene praticata una fessura sul lato del contenitore. Lo scopo del gioco è inserire il disco nel contenitore. Se un disco viene lanciato nella fessura laterale, c’è una vincita istantanea. Questo gioco può essere giocato individualmente o con squadre a seconda del numero di giocatori.
3. Giochi all’aperto: buca di mais
Questa è una variante del lancio del sacchetto di fagioli. I giocatori o le squadre, a turno, lanciano i sacchetti in un foro rotondo all’estremità di una piattaforma inclinata. Le assi sono poste una di fronte all’altra 27 piedi. I giocatori si alternano con un sacchetto che passa attraverso il buco del valore di 3 punti e un sacchetto che rimane sulla piattaforma del valore di un punto. Per vincere, un giocatore deve segnare esattamente 21 punti. Se un giocatore supera i 21 punti, perde dieci punti e ricomincia il gioco da 11 punti. Vince il primo giocatore che ottiene esattamente 21 punti.
4. Giochi all’aperto: ferro di cavallo
Un altro divertente gioco all’aperto che coinvolge il lancio è il gioco del ferro di cavallo. L’obiettivo è quello di lanciare ferri di cavallo su un palo, cercando di avvicinarsi il più possibile. Più il ferro di cavallo è vicino alla posta, più punti ottiene il giocatore. Ogni giocatore effettua due lanci. Se un ferro di cavallo circonda completamente la posta, il giocatore guadagna tre punti. Se un ferro di cavallo finisce per appoggiarsi a un paletto, il giocatore ottiene un punto. Se i due ferri di cavallo vengono lanciati più vicino alla pira, il giocatore ottiene due punti. Puoi definire tu stesso il numero di punti necessari per vincere.
5. Giochi all’aperto: pallavolo
Avrai bisogno di 12-16 persone, una palla da pallavolo, una rete e due pali per appendere la rete. Segna un campo da pallavolo lungo 60 piedi e largo 30 e posiziona la rete a circa otto piedi sopra il centro del campo. Lo scopo del gioco è ottenere più punti possibili colpendo la palla oltre la rete e dall’altra parte. Le squadre cercano di tenere la palla in mano senza sbagliare. Un fallo si verifica quando la palla è:
• Inviato fuori dai limiti.
• Colpito più di tre volte da una squadra.
• Colpito due volte di seguito da un singolo giocatore.
• Impugnatura nelle mani di un giocatore
Inoltre, si verifica un fallo se un giocatore tocca la rete mentre gioca con la palla o impiega più di otto secondi per servire. La squadra che per prima realizza venticinque punti vince un set. Il vincitore è colui che ottiene il massimo da cinque o tre set.
Giochi all’aperto per una festa
1. Giochi all’aperto: fare le bolle
Non è necessario acquistare una soluzione a bolle per realizzarlo. Basta dare a ogni persona un bicchiere di plastica e una cannuccia. Riempi la tazza con un po’ di detersivo per piatti e un po’ d’acqua. Mescolare il sapone e l’acqua fino a quando non inizia a formarsi una schiuma. Soffia con la cannuccia. Inizieranno a formarsi bolle molto grandi. Puoi colorare la soluzione se vuoi bolle colorate. Se lo desideri, puoi organizzare un concorso per vedere chi farà la bolla più grande..
2. Giochi all’aperto: staffette
Le staffette funzionano bene per qualsiasi età o tipo di raduno. Dovrai dividere i giocatori in squadre da sei a otto giocatori. Designare una linea di partenza e una linea di arrivo e far allineare le squadre dietro la linea di partenza. Quando il comando “Vai!” viene dato, la prima persona corre verso il traguardo e torna alla prossima persona della propria squadra. Questo continua e la prima squadra che riporta tutti i suoi giocatori sulla linea di partenza vince. Ovviamente devi aggiungere divertimento dicendo ai giocatori come correre la gara.
Alcuni esempi divertenti sono:
• Spingere una pallina da tennis con il naso
• Trasporta secchi d’acqua per riempire un secchio grande al traguardo
• Bilanciare un uovo crudo su un cucchiaio
• Correre con una palla tra le ginocchia
3. Giochi all’aperto: caccia al tesoro
Anche se questo gioco richiede un po’ di preparazione, può essere molto divertente alle feste. Per i bambini molto piccoli, nascondi gli oggetti prima della festa. Puoi usare piccoli giocattoli colorati legati al tema della festa. Fornisci a ogni bambino una borsa per riporre tutto ciò che trova. Per i bambini più grandi, crea un elenco di oggetti nascosti per cercarli. Ad esempio, una pigna, una piccola roccia, un tipo specifico di foglia e un piccolo pezzo di filo. La tua lista dipenderà in qualche modo dalla natura del tuo giardino. Gli adulti possono godersi una caccia al tesoro comunitaria. Fornire telecamere a squadre di adulti per scattare foto dei loro reperti.
E soprattutto divertiti !