Organizzare uno spazio esterno è sempre una sfida. Quali materiali scegliere? Acquistare o realizzare i tuoi mobili da giardino? Il mercato offre un’ampia varietà di tavoli da giardino moderno in diversi stili e realizzato in legno, acciaio, resina, alluminio, cemento e altri. Oggi vi mostriamo la nostra selezione di tavoli da giardino moderno e ideale per cene e feste all’aperto.
Tavoli da giardino moderni: una selezione speciale di tavoli in diversi stili
Avere un tavolo da giardino allungabile quando si ricevono ospiti inaspettati è molto pratico. L’azienda italiana di design, Italy Dream, ha progettato questo grande tavolo da giardino che fa parte della collezione Sense. La serie comprende mobili da esterno: tavoli, sedie, un carrello di servizio e un vassoio capiente, oltre a soluzioni lounge: divani a 2 posti, poltrone, pouf e tavolini. Il suo design è raffinato e i materiali che compongono la collezione sono di qualità impeccabile.
Tavolo da giardino allungabile Sense di Italy Dream
Il tavolo rettangolare allungabile Touch è un’ottima soluzione da esterno. È realizzato artigianalmente in Italia in alluminio verniciato e disponibile in due colori: tortora e bianco. Il materiale che lo compone è stato lavorato e laccato per resistere anche alle condizioni atmosferiche più avverse. Il tavolo Touch è molto pratico e dotato di un sistema di allunga, da 220 cm a 330 cm. Ideale per le serate estive, Touch può essere completato dalle sedie della stessa collezione.
Tavolo da giardino Touch della collezione di mobili da giardino Sens di Italy Dream
Questo grande tavolo bianco è disegnato dallo studio AMASS per l’azienda Efasma. Realizzata in alluminio, fa parte della collezione Spring che comprende anche sedie da giardino con braccioli in legno di faggio. Questa bella miscela di legno e alluminio offre una buona resistenza agli agenti atmosferici.
Tavolo e sedie da giardino con braccioli della collezione Spring, disegnata da AMASS Studio per l’azienda Efasma
Il tavolo da giardino Spring può essere posizionato in giardino, in terrazza o a bordo piscina. La collezione comprende anche sgabelli e panche in legno e alluminio.
Tavolo e sedie da giardino con braccioli della collezione Spring, design studio AMASS
L’azienda italiana Meridiani ha progettato una collezione di mobili da giardino di design in teak, tra cui il tavolo rettangolare sottostante. Il design è di Livia Pansera.
Tavolo da giardino quadrato rettangolare in teak di Meridiani
Il tavolo da giardino quadrato Boiacca è l’espressione poetica di una materia grezza e pura, il cemento. Il suo nome “boiacca” non è scelto a caso. Nel campo dei materiali da costruzione, in italiano boiacca significa “boiacca cementizia”. Questo materiale, molto presente nel design industriale, è spesso trascurato da alcuni designer di mobili da giardino. Ha però importanti doti di resistenza.
Tavolo da giardino quadrato in cemento Boiacca dell’azienda Kristalia
Il tavolo “Boiacca” dimostra che il cemento può essere leggero e con una forte presenza architettonica. È adatto sia per interni che per esterni. Grazie al suo design speciale e all’utilizzo di speciali rinforzi in acciaio inossidabile, il tavolo non è né pesante né rigido, al contrario: il suo aspetto visivo evoca leggerezza, grazia e finezza.
“Boiacca” significa “Fuga cementizia” in italiano
Ogni tavolo Boiacca è unico e realizzato in edizione limitata: un dettaglio che dà ancora più valore a questo progetto..
Il tavolo da giardino Boiacca è disponibile in due finiture: grigio naturale e nero
L’accostamento di legno e ceramica garantisce un risultato vincente e soprattutto molto originale. È il caso del tavolo da giardino della collezione InOut disegnata dall’azienda italiana Garvasoni. Il tavolo, sotto, è realizzato con doghe di teak e ha gambe in ceramica con struttura portante in acciaio. I piedini sono disponibili in tre colori: blu, bianco e grigio antracite.
Tavolo grande rettangolare in teak con gambe in ceramica della collezione InOut di Garvasoni
La componente in legno è disponibile anche in noce naturale ed ebano. Il suo design è disegnato da Paola Navone. Il designer di fama mondiale ha collaborato e lavorato con molte aziende tra cui Abet Laminati, Armani Casa, Knoll International, Alessi, Piazza Sempione, Mondo, Driade, Orizzonti, Arcade, Oltrefrontiera, Casamilano, Antonangeli, Dada, Molteni, Natuzzi, Roche Bobois e Swarovski.
Il tavolo rettangolare con gambe in ceramica blu
Il tavolo InOut può essere posizionato in giardino, in terrazza o all’interno della tua casa.
Il tavolo rettangolare con gambe in ceramica grigio antracite
La collezione Gio, disegnata da Antonio Citterio, è una nuova serie di mobili contemporanei dal tocco classico e ispirati al vivere all’aperto. Include anche divani, sedie a sdraio, poltrone e sedie. Tutti i prodotti sono stati realizzati con strutture in massello di teak con una speciale finitura grigia invecchiata, che conferisce al legno un aspetto rustico e autentico.
Tavolo da giardino in legno, collezione Gio di B&B Italia Outdoor
Il tavolo in legno può essere combinato con sedie da giardino e panche imbottite della collezione per creare un esterno senza soluzione di continuità. La particolare struttura di ogni elemento rende agevole lo smontaggio dei vari componenti, al fine di ridurre lo spazio necessario per lo stoccaggio dei prodotti in inverno. Le sedute sono dotate di comodi cuscini e sono disponibili in diversi colori. Tutti gli elementi imbottiti e i tessuti hanno un rivestimento in poliestere impermeabile.
Tavolo da giardino in legno, collezione Gio di B&B Italia Outdoor
Il tavolo da giardino rettangolare Wedge, disegnato da Divani, è disponibile in due versioni, in legno o in alluminio castagno. La versione con struttura interna in legno massello è destinata ad uso interno. La versione in alluminio può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno. Il suo design è semplice ed elegante.
Tavolo da giardino rettangolare Wedge di Divani
I mobili in teak sono uno dei materiali preferiti dai designer di mobili da giardino per il loro aspetto molto naturale e vitale. L’azienda Tribu e lo studio di design Segers – uno dei più noti produttori di mobili da esterno ecologici – hanno creato la collezione Mood ispirata alla bellezza naturale del legno..
Tavolo da giardino in legno della collezione Mood di Tribu
L’alluminio è noto per le sue qualità di resistenza e durata. Il produttore italiano di mobili per esterni Fast ha progettato la collezione Contemporary che comprende tavoli e sedie rotondi ed ellittici disponibili in bianco, blu, verde, grigio chiaro e scuro e rosso..
Tavolo da giardino in alluminio della collezione Contemporary di Fast
Cosa potrebbe esserci di più stimolante del Mediterraneo? La collezione DNA, disegnata da José A. Gandia-Blasco, si ispira alla vita all’aria aperta, al mare e al sole del Mediterraneo. Realizzata in alluminio laccato, è disponibile in una varietà di colori: bianco, sabbia, bronzo e antracite. Un’elegante collezione di mobili per esterni durevoli che si integrano con l’ambiente circostante.
Tavolo da giardino di design in alluminio di Gandia-Blasco
La collezione Helsinski è una collezione “rigorosa” e “razionale” di eleganti tavoli da giardino, realizzati in acciaio e con superficie in ceramica lavorata. Questo design è stato progettato dallo studio di architettura italiano Caronni & Bonanomi Architetti Associati.
Tavolo da giardino di design della collezione Helsinki, design Caronni & Bonanomi Architetti Associati per Desalto
Il tavolo da giardino sottostante, disegnato dall’azienda Talenti, fa parte della collezione Timber. È realizzato in legno con un telaio in alluminio bianco. Nella realizzazione del tavolo rettangolare il materiale dominante è il legno, mentre per le sedie è l’alluminio. Il risultato: mobili da giardino in stile minimalista che si combinano armoniosamente tra loro.
Tavolo da giardino rettangolare grande in teak di Talenti
Quando si tratta di paesaggistica, indubbiamente, i materiali naturali sono preferiti. Tuttavia, alcuni materiali, come alluminio e acciaio, sono un’idea più resistente agli agenti atmosferici. Il designer Raffaello Galiotto ha deciso di creare una collezione di mobili da giardino in materiale innaturale, polipropilene, ma dall’aspetto completamente naturale grazie al suo colore verde chiaro..
Tavolo e sedie da giardino in polipropilene della collezione Zic Zac disegnata dal designer Raffaello Galiotto per Nardi
Il produttore Ciacci Group collabora con il designer di fama mondiale Karim Rashid per progettare una collezione di mobili da giardino… minimalista! Conosciuto per il suo stile vivace e facile da riconoscere, Karim Rashid ci sorprende, questa volta, con linee pulite e forme classiche..
Tavolo da giardino e sedie a slitta in acciaio, design Karim Rashid, collezione Grid, produttore Ciacci Group
Per chi ama il design minimalista, l’azienda Atmosphera ha ideato anche questo grande tavolo rettangolare laccato bianco. Fa parte della collezione H2out.
Tavolo da giardino rettangolare di Atmosphera
Negli anni ’90, Bobby Dekeyser ha sviluppato la fibra Dedon. Questa fibra di resina intrecciata a base di polietilene è un materiale completamente riciclabile, durevole, resistente agli anni e agli agenti atmosferici, ecologico e non tossico. La resina non è composta da fibre naturali. È un materiale sintetico di ultima generazione. Attualmente, la resina Dedon è forse il tessuto industriale più lussuoso al mondo..
Tavolo da giardino in resina intrecciata della collezione Panama di Dedon
Il tavolo da giardino PIER ha un design pulito ed elegante: le doghe in teak sono infilate come i tasti di un pianoforte, leggermente distanziate, mentre la struttura, anch’essa in massello di teak, dona stabilità e carattere al tavolo..
Tavolo da giardino in teak di RODA
Design sofisticato ma estremamente semplice e naturale: questo tavolo è perfetto per ambienti urbani così come per giardini dal tocco mediterraneo.
Tavolo da giardino in teak di RODA
Dal 1994 l’azienda Paola Lenti crea mobili unici e originali, un sottile connubio tra estetica e innovazione tecnologica. Il suo nome è un riferimento internazionale imprescindibile nel mondo del design contemporaneo. Alleanza di lusso, eleganza e modernità, l’azienda propone creazioni sia per l’interno che per l’esterno. Di seguito un tavolo rettangolare della collezione Portofino, disegnata dal designer Vincent Van Duysen. È disponibile in due dimensioni.
Tavolo da giardino della collezione Portofino di Paola Lenti
Roberti Rattan è un’azienda di design, fondata e con sede in Italia, che esiste da oltre 55 anni. Creato nel 1959 da Renato Roberti, gode già di fama internazionale. È specializzata nella produzione di mobili da esterno e da interno in resina intrecciata e midollino. Di seguito vediamo un tavolo e sedie da giardino rettangolari della collezione Samba di Rio.
Tavolo da giardino Samba di Rio di Roberti Rattan