L’arredamento rustico ha guadagnato molta popolarità tra i proprietari di case. L’arredamento rustico cerca essenzialmente di creare spazi abitativi sostenibili, attenti all’ambiente. Tutto ciò che ha a che fare con qualcosa di rustico suggerisce un aspetto autentico, naturale e grossolano che molti giardinieri bramano..
Decorazione rustica moderna per il giardino: una bella tendenza
Sia che tu stia posizionando mobili da giardino vintage al mercatino delle pulci, un traliccio fai-da-te o un tocco di tela e legno recuperato, l’arredamento rustico e l’arredamento rustico si sentono sempre molto comodi e casual..
Certamente, la combinazione di elementi organici naturali con un design elegante e molto funzionale, si adatta senza sforzo a patii e giardini. Realizzare l’arredamento rustico nel tuo giardino può essere davvero facile come posizionare alcuni pezzi ben posizionati. Ma puoi anche creare decorazioni rustiche più elaborate come la costruzione di elementi accattivanti e permanenti.
Arredamento rustico del cortile Ci sono molti modi per incorporare lo stile rustico nell’arredamento del tuo cortile. I cortili costruiti con massi o imbracature di pietra creano senza dubbio una sensazione di terra. È sicuramente un look perfetto per la vita all’aria aperta..
Decorazione rustica moderna per il giardino – chic e trendy allo stesso tempo
Materiali come lastre di cemento posizionate in modo uniforme fino a pietre asimmetriche, danno consistenza all’arredamento del cortile e possono anche definire spazi come corridoi o aree grill. Se preferisci un cortile più elaborato, una buona opzione è un pergolato con travi in legno a vista..
Questo articolo porta bellezza con decorazioni rustiche e funzionalità, fornendo allo stesso tempo una protezione superiore. Aggiungi piante in vaso, aiuole, alberi o arbusti per completare l’aspetto rustico e naturale del tuo giardino. Tieni presente che l’aspetto rustico del tuo arredamento sarà dato dalla presenza di elementi naturali.
I materiali rustici, naturali ed eleganti utilizzati nelle decorazioni sono il legno, il rattan e il vimini. Questi saranno gli elementi base per la decorazione rustica del tuo giardino. Se scegli un arredamento tradizionale, puoi scegliere mobili dai colori caldi, sedie e tavoli in rattan e vimini.
Ora, se preferisci un arredamento leggermente più contemporaneo, mantieni i tuoi mobili in legno con un design semplice. Sebbene i colori bianchi e le creme nella decorazione esterna non siano altamente raccomandati. Questo perché sono un po’ più difficili da mantenere. Ma possono funzionare nel tuo cortile se ti piace lo stile rustico boho. Nell’arredamento rustico boho nel tuo giardino, puoi anche usare ratto e legno di recupero e sbiancato.
Scegli posti comodi
Senza dubbio, i migliori cortili combinano le caratteristiche rinfrescanti e rilassanti dell’aria aperta con le comodità di casa. Sedie oversize, panche in legno o altre opzioni di seduta realizzate con risorse naturali aggiungono sicuramente un tocco rustico a qualsiasi spazio esterno..
Devi ricordare che, poiché i sedili saranno esposti a condizioni avverse, è molto importante investire in coperture antiscivolo o scegliere mobili e tessuti resistenti alle intemperie. Si consiglia inoltre di optare per colori della terra come marrone, marrone chiaro e verde.
Naturalmente, i toni del bianco e del crema sono molto freschi e molto attraenti. Ma sono più difficili da pulire. Quindi, più comodo e facile da mantenere i mobili, più vorrai trascorrere del tempo con i tuoi ospiti nel tuo bellissimo cortile rustico..
Hai anche un’ottima scelta se sei uno degli appassionati di fai da te. Puoi considerare di creare i tuoi mobili per pallet. Questo progetto è in realtà molto versatile. Puoi combinarli con altri oggetti come i caminetti invece di posizionare un tavolino da caffè.
Costruire un camino in pietra
Forse la caratteristica più attraente di qualsiasi cortile con decorazioni rustiche è un camino in pietra. È il luogo d’incontro perfetto da condividere con la famiglia e gli amici. È anche ottimo per arrostire marshmallow e condividere ricordi e anche molte storie..
Le opzioni che hai, ce ne sono diverse. Queste opzioni includono un tradizionale anello di fuoco, un pozzo sul pavimento o un caminetto. Alcune persone optano anche per fosse o focolari in ferro battuto. Queste opzioni sono meno permanenti, ma sono ancora essenzialmente resistenti.
Il design e la decorazione di un cortile a volte riflettono lo stile e l’architettura generale della casa. Tuttavia, a volte il proprietario non lo vuole in questo modo. Inoltre, la maggior parte delle persone pensa che per avere un bel cortile con un arredamento rustico, sia necessario disporre di un ampio spazio..
Beh, non dovresti davvero essere intimidito dallo spazio limitato che potresti avere all’esterno. Anche i piccoli spazi possono essere trasformati in veri e propri santuari rustici con l’aggiunta di pochi accenti di pietra. Anche con comodi posti a sedere e un piccolo fuoco da campo.
In un giardino o in un cortile con decorazioni rustiche, di solito è la pietra che fornisce la base per il camino, il focolare e persino le passeggiate con la vegetazione intorno. Ancora meglio, se hai una splendida vista mentre ti siedi, divertiti e rilassati. Il paesaggio naturale fa la maggior parte del lavoro sull’arredamento rustico.
Approfitta delle caratteristiche naturali
Stagni d’acqua naturale e piccole piscine sono il modo perfetto per completare l’arredamento rustico del tuo giardino. Se sei abbastanza fortunato da avere un grande cortile, potresti considerare di combinare uno stagno con una cascata o un’altra caratteristica simile..
L’aggiunta dell’elemento acqua aggiungerà automaticamente quel tocco speciale che ogni spazio esterno dovrebbe avere. L’acqua che scorre ha la capacità di rilassare e lenire chiunque. Inoltre, il suono che aggiunge al cortile porta sicuramente anche positività..
Naturalmente, non tutti i cortili possono avere giochi d’acqua così impressionanti. Ma puoi ancora prendere ispirazione e ridimensionarlo per adattarlo al tuo piccolo cortile moderno.
Porta l’illuminazione a un livello superiore
La maggior parte dei paesaggi nei giardini o nei cortili sono più romantici dopo il tramonto. Ciò è dovuto alla luminosità della luna e anche quando le luci elettriche sono ben posizionate illuminano gli alberi e illuminano le strade. Puoi appendere eleganti lanterne fuori dai rami degli alberi.
Potresti anche considerare di posizionare le luci delle strade principali. Questi apparecchi di illuminazione si coordinano anche con le luci posizionate sulle pareti esterne della tua casa. Torce elettriche, candele e catene luminose aggiungeranno un po’ di magia al tuo giardino.
Ti daranno anche un’ottima scusa per stare fuori un po’ più a lungo. Lanterne rustiche in legno, metallo usato o peltro si fondono facilmente in un arredamento rustico. Anche una semplice candela accesa con grande sicurezza ti farà sentire come se fossi in una baita immersa nella natura. Puoi anche considerare di appendere catene luminose all’aperto in tutto il cortile per un effetto magico di notte..
Considera l’ombra, i capannoni e la vegetazione
Certo, non tutti i giardini sono uguali. Anche le esigenze e le preferenze dei proprietari di case non sono uguali. Alcune persone potrebbero volere solo una piccola area per sedersi a bordo piscina o una fontana con un pozzo del fuoco e alcune comode sedie.
Altre persone potrebbero preferire uno spazio un po’ più grande per sedersi e godersi il panorama, ma un po’ fuori dalla luce del sole. Bene, se vuoi un po’ di ombra nel tuo giardino, i pergolati coperti di verde aggiungono molto fascino all’arredamento esterno..
È anche un’ottima idea aggiungere un punto focale. Pietra e legno sono i materiali preferiti rispetto al vetro e alle finiture più lucide e artificiali. Un pergolato rustico può dare una sensazione di permanenza. E non devi spendere molti soldi su di esso.
Puoi costruire la tua pergola fai-da-te !
Puoi costruire la tua pergola fai-da-te con tronchi o rami robusti. Lasciando intatta la corteccia di tronchi e rami, aiuteranno anche le viti a rimanere attaccate mentre crescono. Se non si dispone di una fonte di tronchi o rami di dimensioni uniformi, è possibile utilizzare rami di salice. Questi sono facili da lavorare e, grazie alla loro flessibilità, ti permetteranno di incorporare le curve nel tuo design.
Vasi con elementi naturaliVasi e contenitori realizzati con materiali naturali, si inseriscono perfettamente nell’arredamento rustico, soprattutto all’aperto. Naturalmente, questo non significa che devi trapiantare. Perché se scegli cestini e contenitori più grandi dei tuoi barattoli, puoi semplicemente mettere i tuoi barattoli dentro e risparmiare un sacco di tempo. Approfittando dell’opinione che siamo a questo punto, ricordiamo che puoi prendere in considerazione le felci.
Le felci verdi possono aiutare a creare un’atmosfera rustica nel tuo giardino. Allo stesso modo, le sue lunghe foglie e il bel colore ci fanno rilassare. Inoltre rende lo spazio molto più fresco. Gli accenti rustici sono principalmente per il cortile. Questo perché il suo paese e il suo aspetto ecologico si integrano perfettamente con l’ambiente naturale. Quindi lasciati ispirare e decidi di trasformare il tuo giardino in un’oasi rustica e naturale.