Stai cercando un recinzione da giardino in legno ? Scopri 80 idee per fare la tua scelta con questo grande file dedicato ai tipi di recinzione da esterno. Oggi abbiamo una selezione di recinzioni, palizzate e immagini a tema brezze per lo spazio esterno in legno. Trova, di seguito, le nostre idee e i nostri consigli per arredare il tuo giardino o proteggere la tua privacy.
Recinzione da giardino in legno per la privacy in città
La recinzione da giardino in legno è un modo estetico per delimitare lo spazio di un giardino in una zona residenziale o in città. Utilizzato da centinaia di anni per indicare i limiti degli spazi esterni, è una specie di recinzione realizzata con materiali naturali.
Recinzione da giardino in legno verniciato bianco
Scegliendo questo tipo di recinzione da giardino farete quindi un investimento responsabile e rispettabile nella natura. Allo stesso tempo, questo tipo di recinzione può benissimo essere accompagnato da elementi decorativi in altri materiali, come pietra, ferro battuto o mattoni..
Recinzione da giardino in legno per una casa dal design moderno
Tra i vantaggi della recinzione da giardino vi è l’ampia selezione di tipi di legno, forme e decorazioni disponibili. Questi tre elementi rendono le recinzioni da giardino in legno adatte a spazi esterni in stili diversi. Possiamo infatti utilizzare una staccionata in legno per giardini dal design tradizionale o moderno, per la decorazione di un giardino zen e per quello di un cortile con erba o ghiaia..
Idea di recinzione da giardino in legno in stile vintage
Inoltre, molte delle staccionate in legno che troverete nella nostra gallery possono essere utilizzate per incorniciare un terrazzo o per delimitare uno spazio all’interno di un giardino. Sono di facile manutenzione e richiedono solo poche pennellate per ritrovare la loro aria fresca..
Recinzioni da giardino, palizzate e schermi in legno – i diversi modelli disponibili sul mercato attuale
Queste sono le caratteristiche essenziali della recinzione da giardino in legno. Ora, diamo un’occhiata ad alcuni dei diversi tipi di recinzioni da giardino, palizzate e schermi in legno che esistono oggi sul mercato..
Recinzione da giardino in legno: idea in stile moderno
Iniziamo con la staccionata da giardino in legno di tipo picchetto. Ciò fornisce un bell’aspetto per l’esterno della tua casa. È facile da riconoscere dalle sue belle assi verticali. Utilizzata più spesso per spazi esterni che si affacciano su una strada o su un vicolo, questa staccionata in legno ha soprattutto un valore decorativo. Può essere dipinto in varie tonalità a seconda della facciata della casa o della decorazione del giardino.
Recinzioni da giardino in legno: idea con legno intrecciato
Questa staccionata in legno può essere utilizzata per segnare i contorni di un giardino. È anche un efficace mezzo di protezione per bambini e animali di grossa taglia. Grazie a questa recinzione, vengono tenuti in uno spazio limitato, ad esempio lontano dal traffico in strada.
Graziosa staccionata da giardino in bianco
Tuttavia, le staccionate non sono una buona scelta per i proprietari di case che desiderano una maggiore privacy. Sebbene possano essere decorate con fiori o arbusti su più livelli per tenere l’interno di un giardino lontano da occhi indiscreti, queste recinzioni non possono garantire una completa privacy tutto l’anno..
Recinzione da giardino tipo pannello e brezza: bella idea con legno e bambù
In secondo luogo, ci sono recinzioni da giardino in legno del tipo a pannello solido. Questi cartelli da giardino sono un’ottima scelta per chi vuole proteggere il proprio spazio esterno dallo sguardo dei vicini. Diversi tipi di pannelli massicci possono essere trovati dai produttori di mobili da esterno, come l’azienda italiana di mobili da giardino di design. Unopiù, Per esempio.
Brezza vista giardino con pannelli in legno
Le recinzioni da giardino del tipo a pannello in legno massello sono generalmente molto alte. Può raggiungere fino a 1,8 metri, il che significa che può essere utilizzato per tenere bambini e animali domestici in uno spazio sicuro.
Staccionata in legno per giardino tradizionale
Questi pannelli in legno vengono utilizzati non solo per giardini domestici in zone residenziali, ma anche per piccoli cortili in città. In questo caso offrono la possibilità di incorniciare terrazzi e piccoli mobili da giardino. Molte persone pensano che scegliendo una staccionata da giardino in legno, si sentiranno circondati da una sorta di grande muro..
Pannello moderno in legno a vista per terrazzo in città
Ma, in realtà, i cartelli da giardino in legno offrono molte possibilità per decorare con piante verdi. Puoi trovare esempi di questo tipo di decorazione del giardino nelle immagini nella nostra galleria.
Recinzioni da giardino e palizzata in legno dal look moderno
Buono a sapersi: i cartelli da giardino in legno di alta qualità possono essere costosi. Per questo ti consigliamo di confrontare bene i prezzi presso i diversi commercianti prima di acquistare una staccionata in legno di questo tipo..
Soluzioni per recinzioni da giardino in legno e palizzate alte
Infine, per i proprietari di giardini e patii che cercano una recinzione da giardino alta, ma non amano i pannelli robusti, c’è anche la scelta di una palizzata intrecciata o di uno schermo per la privacy. Questo tipo di recinzione in legno offre alcuni dei vantaggi dei pannelli in legno massello.
Idea di staccionate in legno per giardini zen
Così, ad esempio, permette di inquadrare uno spazio dedicato ai giochi dei bambini e di creare, in questo modo, un’area sicura.
Idea del bacino dell’acqua e del recinto del giardino per il giardino di design zen
Le palizzate in legno e le brezze sono anche una soluzione estetica per i piccoli giardini cittadini, in quanto possono essere decorati con piante rampicanti e fornire uno sfondo piacevole per un patio..
Quali materiali per una recinzione da giardino in legno moderna e sostenibile ?
Forse non lo sai, ma una staccionata da giardino in legno è esposta a moltissime aggressioni naturali. Insetti, sbalzi di temperatura, sole, pioggia e neve… Tutti questi fattori influiscono sull’aspetto e sulla durata della tua recinzione da esterno. Per sfruttare una palizzata, una recinzione o uno schermo durevole, hai due opzioni. Uno è trattare il legno con prodotti chimici; l’altro – investire in prodotti in legno naturalmente resistente.
Recinzione da giardino in legno per esterni moderni
La scelta di una di queste due opzioni dipenderà in gran parte dai tuoi desideri e dal tuo budget. Come sappiamo, i prodotti chimici possono avere effetti negativi sull’ambiente del tuo giardino. Cerca di limitare l’uso di questo tipo di prodotto, soprattutto nelle aree di un orto.
Staccionate in legno con insegna per un bel giardino
Pannelli, palizzate e recinzioni in legno naturalmente resistenti richiedono invece un investimento maggiore. Questo perché questi tipi di legno provengono generalmente da regioni al di fuori dell’Europa. Oltre al costo delle loro proprietà naturali, c’è anche il costo della loro produzione e trasporto..
Staccionata in legno per la moderna decorazione del giardino
Se, nonostante questi inconvenienti, hai deciso di optare per una recinzione da giardino in legno naturalmente resistente, ecco 5 specie di legno in questa categoria.
Terrazza idea deco con recinzione da giardino in legno naturale e resistente alle condizioni climatiche
Alcune delle specie di legno naturalmente resistenti più popolari oggi sono la robinia, il teak, l’ipe, la sequoia e il cipresso calvo (o cipresso). Questi tipi di legno sono tutti adatti per realizzare una varietà di strutture e accessori per esterni. Viene utilizzato in particolare per realizzare rivestimenti per pavimenti (decking), mobili, fioriere e recinzioni per giardini e terrazze.
Staccionata da giardino in legno bianco e idea di decorazione
Buono a sapersi: I principali fattori che influenzano la durata e la resistenza delle staccionate da giardino in legno sono la luce solare e l’umidità. Gli effetti di questi fattori possono essere ridotti con vernici e lacche specifiche; questi sono essenziali per i tipi di legno che non beneficiano della protezione naturale.
Quali fattori influenzano la forza della mia recinzione da giardino in legno ?
Altri fattori importanti che possono influenzare la resistenza della tua staccionata in legno, palizzata o schermo per la privacy sono il contatto diretto con il terreno, le piante rampicanti e alcune specie di funghi..
Recinzione da giardino in legno, palizzata e schermo per la privacy in materiali naturali – idee in immagini !
Hai già deciso quale recinzione preferisci? Ti invitiamo a scoprire tutti i tipi di staccionate da giardino in legno nella gallery qui sotto !
Casa abbastanza tradizionale con recinzione da giardino in legno
Recinzione da giardino bianca
Modello di recinzione in blu
Staccionata in legno
Idea di recinzione in legno per la privacy
Idea per recinzioni da giardino in stile moderno
Recinzione in legno per l’abbellimento del giardino
Idea di decorazione del giardino con staccionata in legno
Decorazione da giardino con paletto in legno verniciato bianco
Recinzione da giardino con pannelli in legno
Recinzione da giardino in legno e pannello intrecciato per la decorazione esterna
Piccolo giardino e staccionata in legno
Idea paesaggistica all’aperto con palizzata decorativa
Recinzione da giardino con legno colorato naturale
Bordo da giardino in legno per terrazza tranquilla
Staccionata in legno per piccoli mobili da giardino
Recinzione da giardino in legno: idea di palizzata con graziose decorazioni