Ti piacciono le decorazioni economiche, l’artigianato e gli scarti all’aperto? Designmag ti propone un progetto interessante per il tuo giardino: creare una fioriera per pallet in legno. Sfoglia le immagini sottostanti per vedere come realizzare modelli di vasi da fiori, balconi e fioriere con materiali di riciclo per un giardino orizzontale o verticale !
Realizza una fioriera per pallet in legno per creare un giardino verticale economico e personalizzato
I pallet di legno sono un materiale ideale per realizzare un supporto da giardino verticale all’aperto. Se sogni di allestire un giardino fiorito o un orto in poco spazio, la nostra prima serie di suggerimenti ti aiuterà a realizzare i tuoi desideri! Il modo più semplice per creare un giardino del genere sarebbe utilizzare un pallet di legno per riporre i vasi di fiori..
Idea di fioriera per pallet in legno facile da realizzare per lo stoccaggio verticale di vasi da fiori
Posiziona la tua fioriera per pallet improvvisata in un angolo del tuo balcone o terrazzo e posiziona lì i tuoi piccoli vasi, trasformando le sue sezioni in scaffali aperti. Scegli un colore di vernice per la tua creazione prendendo ispirazione dalle sfumature del tuo arredamento da esterno o dai colori delle piante che conserverai lì !
Supporto fai da te per vasi da fiori da patio o balcone e idea decorativa in colore bianco
Naturalmente, puoi anche decidere di mantenere l’aspetto naturale del pallet di legno, che evidenzierà il lato recuperato del tuo arredamento e funzionerà bene con un esterno in stile industriale..
Risparmia più spazio con una fioriera per pallet in legno e tasche per le tue piante
Utilizzare una fioriera per pallet in legno per ottimizzare l’organizzazione dello spazio nel tuo giardino verticale è un’ottima idea che merita di essere esplorata in modo più dettagliato! Appendi le tasche sulle assi di legno per riporre più piante, come mostrato nell’immagine sopra.
Crea un giardino verticale facile con pallet di legno e vasi di fiori in ceramica
Oppure gioca con i vasi da fiori in terracotta che puoi fissare al pallet di legno con anelli di metallo e viti !
Come attaccare facilmente i vasi di fiori al pallet
Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni vasi di fiori e un pallet che puoi appoggiare a un muro..
Realizza un giardino verticale economico con i pallet di legno !
Abbellimento del giardino verticale con fioriera in pallet di legno e muschio
Una fioriera per pallet in legno verticale è anche una cornice per un vero pannello da parete verde! Tale pannello è molto facile da realizzare: rimuovere parte delle assi dal pallet e inserire la terra coperta di muschio all’interno dei telai così formati..
Personalizza il tuo pannello da parete verde con ornamenti originali
Quindi piantalo con le specie di piante che preferisci e, se lo desideri, aggiungi alcuni ornamenti, come quello nella foto sopra.
Come realizzare supporti per pallet in legno per un giardino verticale personalizzato
Se vuoi creare cornici individuali per un giardino verticale ancora più interessante, dovresti smontare il pallet e utilizzare i pezzi di legno ottenuti per realizzare dei mini vasi separati..
Idea di composizione floreale per una fioriera verticale in pallet di legno
Tali cornici ti serviranno anche se ti piacciono le composizioni floreali con piante viventi..
Mobili per pallet da esterno: fioriera verticale con piante grasse
Piante grasse e succulente vengono spesso utilizzate per composizioni di questo genere poiché richiedono meno annaffiature e sono quindi più facili da coltivare su un supporto verticale..
Esempio di una fioriera per pallet in legno per un giardino pensile all’aperto
Questo è un altro esempio di giardino verticale da realizzare con un pallet di legno, un po’ di terra e varie piante verdi inserite negli spazi vuoti tra le assi di legno..
I pallet di legno si trasformano in un traliccio per una parete verde esterna !
Esempio di una porta – pianta in un pallet di legno da realizzare
E perché non realizzare il proprio porta piante in bancale di legno, da completare con fioriere personalizzate realizzate nello stesso materiale. ?
Porta piante da esterno in bancali di legno e idea di fioriere per la conservazione dei fiori
Il vantaggio di questo tipo di progetto: puoi scegliere l’altezza del tuo piccolo mobile, la sua larghezza e anche la dimensione di vasi da fiori e balconi !
Come realizzare le tue fioriere per pallet in legno personalizzate
Ecco un’idea simile che piacerà a chi ama il fai da te e la decorazione vintage: usa un vecchio pallet di legno per realizzare fioriere naturali che poi personalizzerai con un po’ di vernice.
Realizza una recinzione da giardino in pallet di legno completata da un balconcino vintage
Hai più pallet e ti stai chiedendo cosa farne? Quindi crea una recinzione da giardino con i suoi balconi personalizzati !
Modello di fioriera per orto da creare in bancali di legno naturale
Una fioriera per pallet in legno sarà utile per chi sogna un giardino decorativo ma anche per gli amanti della frutta e verdura fatta in casa !
Abbellimento dell’orto con fioriere di grande formato in pallet di legno
Contenitori di questo tipo, infatti, facilitano la creazione di un orto, isolando le piante da erbacce e insetti che potrebbero aggredire il loro fogliame..
Supporto per vaso da fiori per realizzare un terrazzo o un piccolo giardino con ruote *
Adatta il tuo progetto di produzione di una fioriera per pallet in legno al tuo piccolo giardino cittadino realizzando un supporto per piante che può anche fungere da tavolino !
Idea di patio verde o angolo balcone con fioriera in legno e portavasi *
Aggiungi le ruote per poter spostare più facilmente questo piccolo mobile e facilitare così la pulizia del tuo terrazzo o balcone. E, per un esterno ancora più armonioso e creativo, considera la possibilità di creare i tuoi mobili da giardino in pallet. Dai un’occhiata alle nostre idee di arredo per uno spazio del genere in questo post !
Foto fioriera su due livelli da realizzare in bancali di legno
Appassionato di fiori, desideri un giardino sempre più ricco di colori e di specie vegetali interessanti? Quindi prova a realizzare una scaffalatura su più livelli utilizzando cinque o sei pallet di legno, come quello mostrato nell’immagine sopra !
Cache – vaso originale in un pezzo di pallet di legno dipinto nei toni del blu
Ed ecco un semplice tutorial fai-da-te di un armadio per pallet in legno che può essere utilizzato come fioriera o vaso di fiori. Per realizzare questo progetto, porta i seguenti materiali: una tavolozza di legno, viti da legno, una sega circolare, un trapano, un martello, un metro a nastro, una matita, pennelli, vernice per esterni (colori a scelta), 4 ruote (opzionale ), carta vetrata.
Tutorial per realizzare un coprivaso da esterno in un pallet di legno
Una volta raccolti i materiali, puoi iniziare a realizzare questo progetto di fioriera per pallet in legno fai-da-te affrontando il primo passaggio e, più specificamente, smontando il pallet. Per questo usa la sega circolare e il martello e per sbarazzarti dei vecchi chiodi. Tagliare il telaio interno del pallet per lavorare più facilmente.
Cache fai da te – vaso o fioriera in pallet di legno
Quindi misura e segna le assi di legno all’altezza desiderata per il tuo progetto usando la sega circolare. Posiziona i pannelli tagliati uno accanto all’altro per determinare la profondità del tuo contenitore.
Come assemblare i mobili in pallet per il giardino esterno
Usa le viti per realizzare i quattro lati della fioriera e il suo fondo. Aggiungi pezzi di legno all’interno della tua creazione per una maggiore stabilità (vedi foto sotto).
Immagine del coprivaso in pallet di legno
Se lo desideri, puoi anche aggiungere ruote alla tua fioriera per facilitarne lo spostamento. Per fare ciò, aggiungi le quattro ruote sul fondo del contenitore usando un trapano e delle viti.
Per spostare più facilmente la tua creazione, prendi in considerazione l’aggiunta di ruote !
Per dare il tocco finale al tuo progetto artigianale, usa prima un po’ di carta vetrata per pulire la superficie dei pezzi di legno.
Come riparare le ruote dei tuoi mobili per pallet
Quindi ricoprire le singole tavole con una o due mani di vernice in una o più tonalità, a seconda delle vostre preferenze. E non dimenticare: lascia asciugare i tuoi piccoli mobili per pallet prima dell’uso !
Idea di pittura per personalizzare il tuo progetto di pallet in legno fai-da-te
Realizza una fioriera originale ed economica per il tuo spazio verde esterno utilizzando i pallet inutilizzati
* Foto e idea fai da te di Koiforest