Arredare il balcone per l’estate è un’ottima idea. Da uno spazio vuoto o noioso, possiamo facilmente trasformare questo posto in un bellissimo giardino. Per prendere un caffè al mattino o per bere un cocktail la sera, il balcone dividerà rapidamente il nostro posto preferito..
La stagione calda ci invita a trascorrere sempre più tempo all’aria aperta. Durante l’estate difficilmente vorremmo rinchiuderci tra quattro mura. Ed ecco il vantaggio di avere un giardino o un balcone fiorito – la nostra oasi personale.
Se non hai un giardino, molto probabilmente il tuo alloggio ha un balcone. È ora di iniziare a vederlo come parte dello spazio abitativo. Invece di uno spazio vuoto, o peggio, un forno, puoi trasformarlo in un bellissimo giardino. Per bere un caffè, una tazza di tè o leggere un libro in tutta tranquillità, il balcone può diventare rapidamente il luogo preferito. A seconda delle dimensioni, possiamo mettere un tavolino, una o due sedie, una panca, pouf e cuscini. Ma non prima di pensare ai fiori.
Possiamo sperimentare iniziando adesso, anche se l’estate è già iniziata bene. A mano possiamo usare anche le piante che abbiamo già, portandole sul balcone. Ecco alcuni suggerimenti, che abbiamo preso in prestito dai professionisti del giardino. Ci aiuteranno a trasformare il balcone in un giardino bello, colorato e confortevole..
Arreda il tuo balcone – inizia con poco
Per iniziare sono sufficienti alcuni fiori piccoli e di facile manutenzione. Man mano che incorpori nuove piante, istruisci te stesso e impara di più leggendo e interagendo con altre persone. In questo modo acquisirai più fiducia e sicurezza che ti aiuteranno ad andare avanti.
Specie vegetali
Per avere del verde anche durante le stagioni fredde puntate su piante sempreverdi. Tali sono eucalipto, alloro, bosso, ecc..
bosso
Ci sono circa 90 specie di Buxus – bosso. Ma per sistemare il tuo balcone, dovrai scegliere tra le varietà resistenti al gelo..
Alloro
Il nome alloro, in francese, è usato per designare diverse piante, che spesso non appartengono al genere Laurus o alla famiglia delle Lauracee. Attenzione, alcune di queste piante sono pericolose se ingerite.
Eucalipto
Tanto sole e aria pulita: ecco cosa ama l’eucalipto. Durante la crescita, questa pianta dovrebbe essere tenuta in luoghi luminosi e caldi. L’eucalipto è a crescita rapida e molte specie tollerano gelate leggere fino a -3 ° C a -5 ° C. Ci sono oltre 700 specie di eucaliptus, ma solo due sono adatte per interni. Durante l’inverno, si consiglia di posizionare l’eucalipto in un luogo luminoso e arioso a una temperatura compresa tra 2 e 10 ° C. In estate, ama i terrazzi a sud e la luce solare diretta.
Per arredare il tuo balcone con più splendore, aggiungi varietà con fioritura stagionale. Da semi e bulbi crescono ortensie, begonie, petunie, viole, dianthus, oxalis, ecc..
Ortensia
L’ortensia è una pianta magnifica, che presenta splendide infiorescenze, riccamente colorate di bianco, rosa, azzurro e viola. La sua fioritura è molto durevole, motivo per cui l’ortensia è ideale per aggiungere colore in giardino così come in un vaso di fiori. Esiste una versione secondo cui l’ortensia prende il nome da un patrizio romano, una delle prime oratorie dell’antica Roma a difendere i diritti delle donne e ad aver ottenuto un notevole successo all’epoca..
begonie
Le begonie sono probabilmente una delle specie vegetali più diverse nelle loro varietà. Attualmente, la famiglia ha più di 1.000 specie naturali e gli ibridi sono più di 12.000. Questa è chiamata l’abbondanza della bellezza!
begonie dorate
Il nome Begonia deriva dal governatore francese Michel Bégon, vissuto alla fine del XVII secolo. È padre Charles Plumier, botanico francese, che gli rende omaggio nominando una pianta delle Indie Occidentali con il suo nome.
Begonia rossa “Svizzera”
Dianthus – Il garofano comune
Il garofano è stato amato e ammirato fin dall’antichità. Il suo nome botanico le fu dato da Teofrasto e significa fiore divino. Appartiene al genere Dianthus – fiore dedicato a Zeus. È grazie ai suoi bei colori e all’aroma gradevole che è così ampiamente utilizzato. Questa pianta ama il sole e si possono ammirare i suoi fiori dalla primavera all’autunno.
violette
Il nome delle viole deriva dal latino Viola, che significa il colore viola. Questo, sebbene le viole esistano anche nei colori blu scuro, rosa e bianco. Abbastanza facili da coltivare, le varietà coltivate includono la viola del pensiero coltivata, la viola del pensiero selvatica e la viola di Tolosa, tra le più popolari. Ci sono molti miti e leggende associati alle viole fin dai tempi antichi.
Oxalis
L’oxalis è una pianta che ricorda il trifoglio ed è anche comunemente chiamata pianta dell’amore e acetosella. Questa pianta è facile da coltivare e talvolta può anche essere considerata un’erbaccia. Coltivare oxalis è in realtà abbastanza facile. Tenerlo sotto controllo può spesso diventare un po’ più difficile per alcune varietà..
Oxalis è una grande famiglia di piante da fiore della famiglia dell’acetosa con quasi 800 specie. Si trova nella maggior parte del mondo ed è molto comune in Messico, Sud Africa e Brasile. A volte viene indicato come un falso trifoglio a causa della forma delle sue foglie, ma non è un membro della famiglia del trifoglio. La pianta è felice tanto fuori quanto dentro, crescendo in un vaso. A seconda del colore delle foglie, i fiori possono essere bianchi, gialli, viola o rosa. Organizzare il tuo balcone con questa pianta porta facilmente la sensazione di abbondanza.
Frutta e spezie
Pomodorini, peperoni rossi, fragole e spezie verdi sono anche membri degni per il tuo giardino. Le piante rampicanti e rampicanti danno un contributo unico all’ambiente.
La tavolozza dei colori
Per evitare di sovraccaricare visivamente lo spazio, prova a combinare un massimo di tre colori, escluso il verde. Il tuo balcone sembrerà un giardino professionale se scegli diverse tonalità dello stesso colore, ad esempio rosa o viola. Puoi anche fermare la tua scelta sul colore bianco e due tonalità di blu. Se scegli solo il viola in due diverse tonalità, puoi aggiungere un colore contrastante: giallo, arancione o rosso. L’effetto sarà impressionante.
Vasi di fiori
Selezionali nello stesso colore. Ciò eviterà il sovraccarico visivo indesiderato dello spazio. La regola è la stessa, se usi i vasi per piante.
I vasi da fiori in cemento porteranno uno stile contemporaneo sul balcone.
Considera l’idea di appendere dei vasi, se puoi. Arredare il tuo balcone non è mai stato così facile.
Vaso da fiori in ceramica da appendere al muro
Fioriere – arreda abbondantemente il tuo balcone
Se hai abbastanza spazio per le fioriere, scegline una più grande. Le grandi fioriere contengono più terreno, che consente alle piante di crescere più comodamente. Così, le piante avranno una crescita più sana e il loro aspetto puramente estetico sarà migliore..
La decorazione
Come decorazione puoi usare piccoli ciottoli, perline di vetro, segatura, ecc. Questi elementi hanno una duplice funzione. Danno un’estetica comune a tutti i vasi da fiori e trattengono l’umidità del suolo. Quindi un consiglio: non ignorarli.
Organizza il tuo balcone scegliendo i mobili
Scegli i mobili in base allo spazio con cui hai a disposizione. Le sedie colorate creano un’atmosfera estiva. Un tavolino in metallo darà un aspetto da caffè parigino.
Se la lettura è la tua attività preferita, scegli una sedia grande e comoda e cuscini illimitati.
Non dimenticare il barbecue.
L’intervista
Dopo aver piantato le piante e curato il giardino, arriva la manutenzione. Ogni momento che risparmi, significa più tempo per rilassarti e divertirti per divertirti e riposarti. Alcune idee molto utili su questo punto:
- Usa un tubo da giardino invece di un annaffiatoio. Sebbene l’annaffiatoio sia un bellissimo accessorio per la decorazione, può essere utilizzato anche come vaso di fiori.
- I pellet nel terreno influenzeranno positivamente la sua capacità di assorbire l’umidità, quindi le piante avranno bisogno di meno annaffiature.
- L’annaffiatoio automatico contiene un serbatoio dell’acqua, che penetra lentamente nel terreno quando necessario. Il trucco è ricordarsi di riempirlo ogni due settimane.
- Il sistema di irrigazione a goccia, o microirrigazione, è qualcosa da considerare, se si decide di investire a lungo termine.