Per aiutarti a goderti il tuo giardino o terrazzo, abbiamo preparato una serie di idee decorative per pranzi all’aperto e mobili da giardino che ti fanno sognare! Vorremmo ispirarvi a creare una bella area per riposare, preparare e gustare pasti all’aria aperta. Abbiamo quindi deciso di accompagnare questo file, che include 100 bellissime foto, con una breve guida per decorare questo spazio..
Zona pranzo all’aperto e mobili da giardino: come arredare con successo questo spazio ?
Per essere piacevole e rilassante, un ambiente come una zona pranzo o un arredo da giardino esterno deve essere funzionale. Il suo progetto deve essere progettato con cura. Sta quindi a te pensare non solo agli arredi e ai piccoli dettagli decorativi ma anche ad alcune sfide specifiche degli spazi esterni..
Zona pranzo all’aperto e mobili da giardino: fai il tuo piano e organizza lo spazio
Sia che tu stia ridisegnando il tuo giardino o patio o decorandoli per la prima volta, è sempre una buona idea iniziare con il piano dello spazio esterno. Determina le dimensioni dello spazio e crea una mappa dell’area che intendi utilizzare. Questo è tutto il tuo aspetto esteriore o solo una parte di esso? Questo spazio sarà molto vicino all’uscita della casa? Sarà in qualche modo delimitato dal resto del tuo giardino? Questi sono i tipi di domande che ti aiuteranno a disegnare la mappa di quest’area.
Scegli la zona migliore per allestire un arredo da giardino o una zona pranzo all’aperto
Pensa anche a come intendi sfruttare questo spazio. Questo potrebbe aiutarti a scegliere la parte migliore del tuo giardino o patio per la tua zona pranzo o i mobili da giardino. Se, ad esempio, desideri consumare la tua colazione principalmente qui, potresti scegliere una parte del tuo esterno che si affaccia ad est per sfruttare i raggi del sole. Non sottovalutare l’orientamento e l’esposizione del tuo esterno: ricorda che i tuoi familiari potrebbero essere imbarazzati dal caldo che si accumula durante i pomeriggi nelle zone esposte a sud e a sud..
Pensa all’accesso e al comfort della zona pranzo all’aperto o dei mobili da giardino
Un altro consiglio per questa parte del tuo progetto: considera il numero di persone che utilizzeranno l’area che stai allestendo. Se ti piace invitare molte persone, assicurati di avere abbastanza spazio per tutti. Questo non è difficile da fare, anche se hai un piccolo giardino: devi solo pensare attentamente alle tue priorità. Ad esempio, se hai intenzione di radunare regolarmente i tuoi amici attorno al tuo tavolo all’aperto, pianifica una panca che possa ospitare tutte queste persone e che ti farà risparmiare più spazio. Allo stesso modo, se ami cucinare, considera come ti muoverai tra la cucina (dentro o fuori casa) e il tuo tavolo all’aperto..
Approfitta dei paesaggi per abbellire il tuo spazio esterno
Per rendere la tua zona pranzo all’aperto più estetica e piacevole, prendi in considerazione l’opzione di creare uno spazio con una splendida vista. Per questo, niente di più facile che individuare la parte della vostra terrazza che dà su un bel panorama. Se ti manca un’area del genere, immagina un modo per crearla tu stesso con un’illuminazione di design per la parte anteriore della tua casa o per la tua piscina, ad esempio. A volte basterebbe la bellezza naturale di una pianta semplice, come la magnolia, per produrre un effetto impressionante..
Crea una zona pranzo all’aperto o mobili da giardino con un’atmosfera Zen
Molte persone che vivono in appartamento sognano la possibilità di godere di un giardino o di un terrazzo. Spesso invidiamo gli abitanti di una casa con tale spazio, pensando che abbiano la possibilità di stare a contatto con la natura senza essere disturbati dagli sguardi dei vicini. Ma non è sempre così. Infatti possiamo benissimo avere un piccolo giardino o un terrazzo che si trova vicino a quelli dei nostri vicini. Se ti trovi in questa situazione, pensa a modi originali per proteggere la tua privacy. Le sale da pranzo e i salotti all’aperto non hanno pareti che impediscono il fastidio del rumore e il contatto visivo con altre persone. È quindi importante immaginare un modo per dare a questa zona un’atmosfera zen e accogliente. Puoi farlo installando una palizzata, uno schermo per la privacy o una recinzione naturale del giardino..
Crea uno spazio esterno protetto dagli elementi della natura
Quando pensiamo di allestire una zona pranzo all’aperto o un arredo da giardino, immaginiamo subito che passeremo più tempo all’aria aperta e che godremo dei profumi dei fiori intorno alla tavola. . E spesso dimentichiamo che vivere all’aria aperta può avere anche degli inconvenienti. Tra questi, c’è il caldo e la pioggia. Anche se il tuo patio o giardino si trova nel cuore della città, non sottovalutare il potere di questi elementi della natura. Considera i modi per fornire una casetta da giardino, specialmente durante i mesi estivi e primaverili. Ad esempio, puoi usare un pergolato, un pergolato o un gazebo. Ci sono molti modi per integrare una tale costruzione nel tuo esterno.
Decora i tuoi mobili da giardino e la tua zona pranzo all’aperto senza spendere troppo!
Vuoi che la tua zona pranzo all’aperto o i mobili da giardino abbiano davvero un aspetto di design? In questo caso, avresti bisogno di mobili e accessori decorativi che diano una tale atmosfera. Ma attenzione: non devi spendere molti soldi per acquistare tanti oggetti molto costosi. Invece, cerca di capire come adattare il tuo progetto all’intero esterno. Cerca i mobili e gli accenti decorativi che si fondono bene con l’ambiente circostante. Scegli anche un tipo di illuminazione che possa evidenziare accenti interessanti. Tutti questi piccoli consigli ti daranno l’opportunità di realizzare il progetto dei tuoi sogni senza spendere una fortuna !
Zona pranzo all’aperto in terrazza dal design moderno Sarah Richardson
È così che puoi realizzare il tuo progetto di una bella e pratica zona pranzo o di un arredo da giardino protetto dagli elementi naturali e dagli sguardi curiosi. E ora ti lasciamo individuare idee di decorazione per il tuo spazio da sogno nella nostra collezione di foto:
Deco di mobili da giardino all’aperto e moderna zona pranzo
Disposizione dei mobili da giardino con zona pranzo
Terrazza con zona pranzo all’aperto
Terrazza e tavolo da pranzo moderni decorati
Bella idea di layout della sala da pranzo?
Idea per la decorazione del tavolo da pranzo all’aperto
Zona pranzo all’aperto e mobili da giardino con pergolato e camino
Decorazione moderna della terrazza con zona pranzo all’aperto
Idea di layout della sala da pranzo all’aperto con pergolato
Organizzazione dello spazio esterno: planimetria giardino e terrazzo
Zona pranzo all’aperto con atmosfera Zen
Decorazione della terrazza e del patio con mobili da giardino fuori dalla vista
Come decorare con successo i tuoi mobili da giardino armonizzandoli con l’esterno
Arredo moderno e accogliente per zona pranzo all’aperto
Deco della terrazza e della sala da pranzo in giardino con splendida vista
Crea una zona pranzo all’aperto con tocchi di design
Accessori decorativi per esterni per mobili da giardino
Idea moderna di arredo per esterni
Terrazza con arredo moderno per soggiorno o sala da pranzo in giardino
Mobili da giardino piccoli: idea per arredare
I mobili da giardino intrecciati per una zona pranzo all’aperto in stile contemporaneo
Idea di recinzione da giardino per terrazza con zona pranzo e soggiorno all’aperto
Arredamento per esterni e mobili accoglienti
Idea di zona pranzo all’aperto e mobili da giardino in stile contemporaneo
Ottimizza lo spazio del tuo terrazzo: idea di arredo e decorazione
Come decorare il tuo giardino e creare un’atmosfera accogliente all’esterno
Zona pranzo all’aperto e piccolo giardino in città
Casa dal design contemporaneo con mobili da giardino chic
Idea decorativa per una piccola zona pranzo all’aperto
Giardino interno con zona pranzo moderna
Mini spazio esterno su terrazza in pietra
Come proteggere il tuo spazio esterno e renderlo più intimo
Arreda il tuo giardino con mobili moderni
Piccola zona pranzo all’aperto con paravento decorato con piante