Con l’arrivo della primavera non vediamo l’ora che arrivi la festa della mamma. E quale modo migliore per celebrare questa occasione così speciale che realizzare un semplice e bellissimo biglietto per la festa della mamma allo stesso tempo? ?
In questo post, abbiamo raccolto alcuni disegni per aiutarti a realizzare un simpatico e ispirato biglietto per la festa della mamma per la stagione primaverile. La prima riprende il modello dei tulipani, i fiori tipici della stagione. Ti offre di creare tulipani 3D, che è un’attività perfetta per i bambini! Un’idea così fai-da-te è un bel regalo per la festa della mamma dei bambini. E, inoltre, è un progetto fai-da-te molto facile da realizzare, anche per i bambini dell’asilo. Le mamme adoreranno ricevere questo biglietto fatto a mano.
Crea un biglietto per la festa della mamma con i tulipani di carta
Se stai cercando un fai-da-te per la festa della mamma facile da fare con i bambini, questo è sicuramente l’ideale per te! Puoi facilmente tracciare fiori come tulipani e vasi di fiori per creare questa carta. I bambini possono anche scrivere il proprio messaggio speciale nello spazio all’interno del vaso di fiori. In breve, questo è un progetto semplice e adorabile per cercare di accontentare la tua mamma alla sua festa di compleanno questa primavera. Andiamo a vedere tutti i materiali necessari e i passaggi per realizzare questo simpatico, facile biglietto.
Materiale necessario per realizzare un biglietto per la festa della mamma con i tulipani primaverili
Uno dei vantaggi di questo progetto è che i materiali necessari per realizzare un biglietto per la festa della mamma sono davvero economici e di facile accesso. In effetti, ne hai sicuramente un po ‘già a casa (se non tutti)! Inoltre, va anche notato che hai la libertà di decorare, modificare e personalizzare la tua carta come desideri per compiacere tua madre..
Elenco dei materiali necessari:
- 12×12 cartoncino rosa chiaro
- cartoncino rosa caldo
- cartoncino verde
- scovolini verdi
- cartoncino marrone
- adesivi con lettere dell’alfabeto
- colla (potresti usare una colla atossica extra forte, è un prodotto perfetto per i bambini da usare sugli scovolini).
- disegni di tulipani e vasi di fiori: puoi disegnarli tu stesso o trovare un’immagine sul web, stamparla e usarla per il tuo bel biglietto
Tutorial per realizzare queste facili carte con i tulipani
Ora che abbiamo visto quali materiali sono necessari per questo semplice e simpatico progetto di artigianato per bambini, diamo un’occhiata più da vicino ai diversi passaggi per realizzarlo. Di seguito li descriviamo passo dopo passo. Se preferisci, puoi anche farti guidare dalle immagini qui sotto.
Passi per realizzare un biglietto per la festa della mamma di carta tulipano
Il modello utilizzato per realizzare questi bellissimi tulipani è davvero facile da realizzare. Puoi disegnarlo tu stesso. Inoltre, perché non usare un bicchierino per disegnare il cerchio e aggiungere a mano le estremità dei fiori? ?
1. Stampa prima il modello stampabile e ritaglia il tulipano e il vaso di fiori. Puoi disegnare il tuo modello e ritagliarlo o offrire a tuo figlio di ritagliarlo. Puoi anche selezionare un’immagine che ti piace sul web e usarla come modello per il tuo progetto !
Anche il vaso di fiori è davvero facile da disegnare. Puoi farlo da solo usando un righello e una matita !
2. Traccia il modello del vaso di fiori su un cartoncino marrone. Dovrai tracciarne e tagliarne due. Uno in alto e uno in basso (attenzione, questo è lo spazio dove scriverai il tuo messaggio!). Puoi anche realizzare il vaso di fiori con una carta colorata a tua scelta !
Piega i fiori per farli sembrare più realistici
3. Ritaglia 2 tulipani di carta per ogni fiore che vuoi aggiungere. Nel nostro esempio, puoi vedere 3 tulipani. Per fare questo, avrai bisogno di 6 tulipani di carta in totale. Puoi moltiplicare questo numero per decorare una carta e renderla ancora più grande.
4. Piega prima il tulipano di carta a metà..
5. Quindi piegare i due lati nella direzione opposta. Ciò consentirà al centro di staccarsi dalla carta. Quindi incollare entrambi i lati su un altro tulipano di carta.
6. Incolla i 3 tulipani su un cartoncino 12 × 12. Puoi anche conservare tutto su una carta di formato tradizionale. Incolla anche i 2 vasi di fiori uno sopra l’altro, quello in alto deve essere incollato solo al bordo del vaso.
7. Incolla 3 scovolini verde chiaro per gli steli. Ritaglia 3 fogli e incollali sul lato degli scovolini.
Decora le tue creazioni !
Il rosa pastello è un ottimo colore per una carta regalo per la mamma. Ma se vuoi, puoi usare un’altra tonalità primaverile. Giallo, blu e verde pastello sono ugualmente adatti a questo tipo di progetto..
8. Aggiungi adesivi sulla parte anteriore del vaso di fiori. Puoi anche scrivere sul davanti con un pennarello. Scrivi una parola o una breve frase a tua scelta. Potresti scrivere “mamma” o un’altra parola, come preferisci. Puoi anche usare pennarelli e glitter per adornare il tuo messaggio con i colori che ti piacciono.
Un messaggio speciale per la mamma si trova alla base del tuo vaso di fiori. Se stai lavorando con un bambino, aiutalo a realizzare il suo messaggio unico.
8. Scrivi un messaggio speciale per la festa della mamma all’interno del biglietto. Potresti semplicemente scrivere “Buona festa della mamma!” o un messaggio molto speciale, o anche una piccola poesia che hai composto tu !
Amiamo la semplicità di questa carta. I bambini di tutte le età possono aiutare a raggiungerlo. I più piccoli potranno divertirsi a decorare il fronte del biglietto o i suoi vari elementi. Chi ama comporre poesie potrebbe anche immaginarne una, da scrivere all’interno del biglietto.
Crea un biglietto per la festa della mamma con i fiori nei bottoni
Dopo aver visto il nostro primo progetto, ora ve ne proponiamo un secondo nella stessa occasione. Questa è un’idea semplice per realizzare un biglietto per la festa della mamma ispirato alla stagione primaverile. Questa volta, ti suggeriamo di realizzare fiori in boccioli multicolori. Questi materiali sono facilmente disponibili e non sono costosi. Inoltre, sarà davvero divertente per i più piccoli che potranno scoprire come riutilizzare un oggetto di uso quotidiano in un progetto creativo..
La festa della mamma si sta avvicinando e sappiamo che i bambini adorano creare biglietti fatti a mano. Se stai cercando un’adorabile idea regalo fatta in casa per mamma o nonna, questo biglietto con fiori a bottone multicolori è perfetto per l’occasione. Hai solo bisogno di pochi materiali per creare queste semplici carte. Anche i bambini in età prescolare potranno partecipare a questo progetto semplice e divertente !
In effetti, questa sarebbe una grande attività da fare in classe o con gli altri. I più piccoli potranno partecipare imparando a realizzare un biglietto per la festa della mamma e poi portarlo a casa per fare una bella sorpresa alle loro mamme! I bambini delle elementari o anche in età prescolare sarebbero in grado di realizzare queste adorabili carte da soli. E amiamo come ogni carta sia unica !
Crea un biglietto per la festa della mamma con fiori colorati a bottone
I fiori fatti in boccioli sono molto resistenti. Puoi salvarli per riutilizzarli in una qualsiasi delle festività per gli anni a venire. Ad esempio, esponili in una cornice per creare un ricordo che durerà per molti anni. Tiralo fuori e mostralo ogni primavera !
Materiali necessari per questo progetto di produzione di fiori in erba
Come dicevamo, questo progetto fai da te è davvero semplice e sarebbe adatto anche ai bambini. Quindi cogli l’occasione per divertirti con la tua famiglia, con i tuoi bambini dall’età dell’asilo. Lo vedrai, i materiali necessari per realizzarlo sono accessibili e potresti già averli a casa.
Ecco cosa ti servirà per realizzare queste carte:
- pulsanti
- cartoncino colorato
- colla (prova a usare un tipo di colla bianca non tossica e forte per attaccare i bottoni; sei libero di scegliere una marca a tua scelta);
- una foglia di muschio verde
- forbici
Realizzare un biglietto per la festa della mamma con fiori colorati a bottone – tutorial per la realizzazione
I colori della primavera fanno rima perfettamente con questa idea di biglietti per la festa della mamma. Prova una varietà di opzioni: giallo, rosa, blu pastello…
Questo tutorial che offriamo è davvero facile da fare. Si svolge in 5 rapidi passaggi. Puoi seguirli semplicemente ripetendo i gesti sulle immagini. E, se hai bisogno di istruzioni, non esitare a leggere la descrizione del passo dopo passo appena sotto !
Come realizzare biglietti con fiori in boccioli
1. Inizia piegando un pezzo di cartoncino 8,5 x 11 a metà..
2. Taglia alcune piccole strisce di schiuma verde e incollale sul cartoncino..
Non hai molti pulsanti identici? Niente panico ! Usa quello che hai in casa. Questo progetto creativo è fantastico perché ti permette di riutilizzare vari materiali, come bottoni di varie dimensioni e colori.
3. Incolla alcuni boccioli grandi sopra gli steli verdi, lasciando un po’ di spazio per i petali. Puoi usare la colla bianca per incollare i bottoni. Date loro solo il tempo di asciugare.
Ti consigliamo di utilizzare una colla resistente e atossica per realizzare il tuo progetto.
Decora la tua carta !
4. Incolla i bottoni più piccoli attorno ai grandi centri per i petali..
5. Incolla i bottoni verdi accanto alle strisce di schiuma per le foglie.
Questo progetto non è adatto solo per la festa della mamma. Puoi anche cogliere l’occasione per fare un biglietto per tua nonna o per un compleanno in primavera. Fa rima con l’atmosfera primaverile e con i fiori che sono sinonimo di questa stagione.
E la tua carta è finita! Lascia asciugare completamente la colla prima di darla alla persona amata. Per decorarlo, potresti usare pennarelli, paillettes o glitter. Le sfumature e i colori di questi materiali, come quelli dei bottoni, dipende da te..
Le carte possono essere realizzate in vari formati. Quelli grandi sono perfetti per i più piccoli. Possono provare a scrivere il proprio messaggio e avranno abbastanza spazio per farlo..
Per personalizzare la tua carta, sentiti libero di usare il nome della persona a cui la offrirai. Puoi anche decorare la tua carta con un messaggio speciale, o anche con una poesia che hai composto tu.
Crea un biglietto con l’impronta di una farfalla
Queste carte con impronte di farfalle sono adorabili! Ci piace che siano realizzati con un’impronta di mano e che siano così semplici che sono adatti anche per un progetto realizzato da un bambino dell’asilo. E sono perfetti per il regalo fatto in casa per la festa della mamma o la festa del papà!
La parte migliore di questo progetto è che è fatto a mano con amore e viene fornito con un adorabile ricordo dell’impronta della mano di tuo figlio. È un progetto perfetto da fare all’asilo o all’asilo per la festa della mamma.
Decora il tuo biglietto per la festa della mamma con una poesia !
C’è una poesia davvero carina che puoi aggiungere al tuo biglietto. Puoi stamparlo e aggiungere una carta o scriverlo a mano.
Non è solo una farfalla
Come puoi vedere chiaramente
L’ho fatto con la mia mano
Chi è parte di me
Viene con tanto amore
Per lo più da dire
Spero che tu abbia molto
Buona festa della mamma !
di Elaine Magud
Se lo desideri, puoi anche comporre e scrivere la tua poesia originale su di esso. !
Materiali necessari per questo progetto creativo per bambini
Ecco i materiali necessari per realizzare queste carte con impronte di farfalle:
- cartoncino colorato
- piccoli occhi spalancati
- un pennarello o un feltro fine
- pon pon
- feltro o vernice per decorare le ali
- colla
Passaggi per realizzare queste carte con impronte di mani a forma di farfalla
1. Prima piega a metà il cartoncino.
2. Ora traccia la mano del tuo bambino come mostrato di seguito, in modo che il polso sia sul lato piegato (quando ritagliato otterrai una mano specchiata).
3. Ora aggiungi un’antenna e ritaglia la tua farfalla !
4. Usando una carta di colore diverso, ritaglia un corpo e una testa e incollali all’esterno della farfalla. Incolla gli occhi.
Puoi trasformare la testa in un cerchio o un cuore. Entrambe le opzioni funzionano ugualmente bene per questo progetto.
Ecco come appare la farfalla di carta come una testa di cuore.
5. Ora disegna sulla bocca.
6. Decora le ali con l’impronta della mano. Abbiamo realizzato queste carte con pon pon come mostrato e anche con macchie dipinte con impronte digitali. Puoi anche realizzare strass, schiuma artigianale o qualsiasi altra decorazione artigianale per le ali.
7. Per creare un biglietto della nonna, traccia un’impronta della mano di mamma o papà da aggiungere sul retro dell’impronta della mano del bambino. Tua nonna sarà felicissima di ricevere questo biglietto con le stampe di mamma e suo nipote. !
8. Puoi aggiungere la poesia scritta a mano per la festa della mamma o semplicemente scrivere un simpatico messaggio per la festa della mamma.