Usare i tronchi in giardino è bello, pratico ed economico allo stesso tempo! Dai un’occhiata subito alle nostre 11 idee fai-da-te fresche e facili.
Se c’è una cosa che puoi aspettarti di vedere in un giardino, sarebbe una pianta o un albero. Tuttavia, non tutti hanno abbastanza spazio nel proprio giardino per godersi un piccolo bosco. Detto questo, i tronchi di legno vanno benissimo con le tue piante da giardino e dovresti assolutamente apprezzarli..
I tronchi di legno potrebbero non sembrare molto resistenti o belli nel loro stato naturale, ma possono certamente essere trattati per la bellezza e la longevità. In effetti, è un progetto abbastanza facile da realizzare e potresti finire con un risultato finale sorprendentemente buono. Quindi, se stai cercando un materiale economico per realizzare un tavolo da giardino, una panca o qualsiasi altra stanza, dovresti assolutamente pensare di utilizzare dei tronchi di legno..
Hai difficoltà a immaginare una bella tabella di tronchi? Siamo qui per aiutarvi. Sfoglia le nostre 11 idee per l’arredamento del giardino con i tronchi e trova il pieno potenziale di questo materiale facile da maneggiare.
1. Tronchi di legno decorativi: altalena per polli
I tuoi polli hanno anche il diritto di divertirsi durante le lunghe ore della giornata. Perché non dare loro uno swing dove possono divertirsi??
Devi :
- Sega (manuale o elettrica)
- Un bel tronco (circa 2 piedi di lunghezza)
- Trapano (usa la punta più grande che hai)
- Corda
- Un moschettone
Istruzioni
- Taglia le estremità del tuo tronco per avere un pezzo dritto.
- Pratica un foro a ciascuna estremità del tronco con la punta più grande che hai.
- Passa la corda attraverso i fori, fai un nodo sotto ogni foro per fissarla.
- Attacca il moschettone alle estremità libere della corda per appendere l’altalena nella posizione che hai scelto.
2. Tronchi di legno decorativi: tavolino esotico
Usa diversi dischi di legno per creare un tavolino da caffè di design
Oppure puoi usare tutti i log ….
La terza opzione è aggiungere un drink come qui:
3. Ceppi decorativi: aiuole rialzate
Hai intenzione di aumentare la tua produzione? I letti rialzati offrono vantaggi significativi, tra cui facilità di accesso e buon drenaggio. Un modo semplice per realizzarli è con i tronchi di legno.
I letti rialzati tengono le piante lontane dalle erbacce basse, mantengono il terreno più caldo e rendono i lavori di giardinaggio un po’ meno dolorosi per la schiena e le ginocchia. I log sono una delle migliori opzioni perché sono forti, stabili e molto facili da costruire. Se vuoi assicurarti di avere un letto da giardino resistente, usa il cedro.
Devi:
• 8 × 8 registri
• Cartone
• 24 armature.
• Tessuto per paesaggistica
• Terreno da giardino
• Pala
• Trapano
• Cucitrice
Istruzioni
1. Scegli un punto soleggiato nel tuo giardino, idealmente uno che non sia sotto un albero o troppo vicino a un edificio. Trova un’area che possa ospitare un letto di 8×8 piedi, pur lasciando spazio per camminare intorno al letto ed eseguire attività come irrigazione e diserbo.
2. Rimuovere l’erba scavando nell’area in cui verrà posizionato il letto rialzato. Scava circa 2 pollici nel terreno creando una trincea in cui puoi posare il tuo primo strato di tronchi. Puoi rimuovere erba o altro materiale vivente da ciò che sarà all’interno del letto, ma poiché dovrai posare altri materiali potrebbe non essere necessario..
3. Disporre grandi pezzi di cartone all’interno della zona letto, coprendo completamente l’intera superficie. Quando i pezzi di cartone si incontrano, coprili di almeno 6 pollici.
4. Praticare dei fori attraverso quattro tronchi dei tronchi utilizzando una punta da trapano grande. Praticare un foro ogni 12 pollici lungo i tronchi in modo da avere sei fori in ogni tronco.
5. Posiziona i tronchi perforati nella trincea.
6. Appoggia il secondo strato di tronchi sopra il primo. Fai dei segni sul tronco superiore per scoprire dove si trova il foro nel tronco inferiore.
7. Praticare dei fori attraverso il secondo strato di tronchi nei punti contrassegnati..
8. Appoggia il secondo strato di tronchi sopra il primo e allinea i fori.
9. Metti un’armatura attraverso ciascuno dei fori che hai praticato nei tronchi, spingendoli fino in fondo nel terreno con un martello. Ogni armatura deve essere fissata nel terreno di almeno 15-20 cm.
10. Stendi un pezzo di tessuto paesaggistico sul fondo del letto. Se hai un eccesso, fissalo all’interno delle pareti del letto 11. Riempi il letto con terra da giardino, fino al letto. Innaffia accuratamente il letto in modo che il terreno si depositi bene.
4. Ceppi di legno decorativi: panca da giardino
È bello avere una panchina in giardino. Usa bellissimi tronchi di legno per farti sentire ancora più a tuo agio. Se hai un lotto grande puoi realizzare diverse panchine di questo tipo e posizionarle ovunque.
Per sentirti ancora più a tuo agio, puoi creare una panca con schienale in legno. Ricordati di usare un conservante per legno.
5. Ceppi di legno: vasi di fiori
È semplice, scavare il tronco per fare un buco per piantare, riempirlo di terriccio e piantare le tue piante preferite ….
Devi :
- Tronco d’albero
- Strumento appuntito (piccone, ascia o motosega)
- Trapano
Istruzioni
- Scava dal centro del tronco usando qualsiasi strumento affilato che hai come un piccone, un’ascia o una motosega.
- Lavorare fino ad ottenere un foro profondo da 10 a 15 centimetri e ad almeno 5 centimetri dal bordo.
- Con l’aiuto del trapano, pratica dei fori di drenaggio ai lati del tronco in modo che l’acqua possa defluire facilmente.
- Riempi il tuo vaso con terriccio ben drenato e ricco di compost, quindi pianta i tuoi fiori preferiti.
6. Ceppi di legno: lampade di legno screpolato
Che bella idea realizzare lampade dall’aspetto unico e rustico! Le lampade per tronchi sono esattamente questo.
L’idea è in realtà abbastanza semplice. Prendi un tronco, scavaci un grosso buco e taglia alcune linee attorno al bordo. Quindi puoi aggiustare una luce nel ceppo per creare la tua bellissima lampada in legno incrinato.
7. Ceppi di legno: tavolo da pranzo da un albero caduto
Avere un tavolo in legno in giardino è un must.
La cosa migliore è usare un albero caduto dal tuo giardino.
Una cosa interessante da fare con il tuo tavolo è combinare il legno con il metallo. È sia rustico che moderno. La vernice nera si sposa molto bene con il legno ma puoi usarne un’altra in base agli altri mobili del giardino.
Alcune persone potrebbero preferire un tavolo con sedie interamente in legno. È anche bello. Non dimenticare che puoi aggiungere cugini e una tovaglia colorata per rendere ancora più allegro e accogliente il tuo arredo giardino.
7. Ceppi di legno: percorso del giardino
Ti piacerebbe un bel sentiero rustico nel tuo cortile? È un’idea favolosa, vero? Inoltre puoi usare la tua immaginazione e trovare il miglior design per il tuo nuovo vialetto.
Devi :
- Registri (fare un calcolo preliminare)
- Sega elettrica
- Terreno da giardino
Istruzioni
- Misura la lunghezza del vialetto che stai per costruire e poi calcola il materiale di cui avrai bisogno.
- Taglia i tuoi tronchi in dischi di 5 centimetri di spessore con la sega elettrica. Puoi usare tronchi di diverso diametro.
- Pulisci accuratamente l’area prescelta da detriti, spazzatura o qualsiasi altra cosa presente. Rimuovere la zolla dall’intera area, quindi alzare il livello di base.
- Inizia a disporre i dischi di legno, posizionando quelli più grandi in modo uniforme nello spazio, per creare le pietre miliari principali. Quindi riempire ciò che è rimasto con i dischi più piccoli.
- Una volta posizionati tutti i tronchi di legno, riempili tutti di terra. Imballare bene il terreno tra i diversi tronchi, quindi spazzare per assicurarsi che non ci siano vuoti.
8. Ceppi di legno: parete divisoria
Le pareti divisorie possono essere costruite con molti materiali diversi. Un muro divisorio in legno può essere più delicato alla vista rispetto a un muro in mattoni, cemento o pietra perché questo materiale durevole può dare un aspetto più naturale. Inoltre, è l’ideale per salvarti dalle erbacce che invadono il giardino in primavera e in estate.
Costruisci un muro divisorio in tutto il tuo giardino. Questo renderà lo spazio più caldo e accogliente. Puoi giocare con i colori utilizzando frittelle, corteccia di pino, ma anche fiori o cespugli di diverse dimensioni.
9. Ceppi di legno: Fontana
Quando un albero cade o lo si taglia, il tronco e il resto del legno vengono spesso ridotti in pacciame o bruciati come combustibile. Se ti senti creativo, tuttavia, puoi usare il tronco dell’albero come parte di un accento da giardino, come una fontana. Prima di realizzare la tua fontana, devi sigillare il legno per renderlo impermeabile ed evitare che marcisca. Una volta terminata la costruzione della fontana, richiederà una manutenzione relativamente bassa e attirerà l’attenzione di tutti coloro che la vedranno..
Devi :
Sega a catena
Tamponi abrasivi o carta vetrata
Tubo di rame 2,5 centimetri
Forare con una punta lunga
Conservante del legno
Rivestimento impermeabilizzante
Pala a punta
Ghiaia
Contenitore in plastica da 70 litri
Pompa sommergibile per fontana
Condotto in PVC
Adattatore per tubo filettato
Schermo in metallo
cesoie per metallo
Quattro assi di legno per decking
Silicone sigillante
Istruzioni
1. Taglia il tronco dell’albero all’altezza che vuoi che sia la tua fontana. Carteggiare il legno a ciascuna estremità per creare una superficie uniforme.
2. Praticare un foro al centro del tronco leggermente più grande del diametro della tubazione che utilizzerai per la fontana..
3. Trattare le estremità tagliate del tronco con un conservante per legno per prevenire la putrefazione dei funghi nel tempo. Seguire le indicazioni sulla confezione per l’applicazione del prodotto.
4. Applicare uno stucco impermeabilizzante progettato per l’uso su tronchi ad entrambe le estremità della sezione del tronco. Segui le indicazioni sulla confezione per applicare al meglio il prodotto. Applicare più strati se necessario per formare una copertura sufficiente e avere una protezione contro l’acqua.
5. Scava una buca dove farai cadere la fontana, rendendola abbastanza grande da contenere un contenitore di plastica da 70 galloni. Fai il buco 5 centimetri più profondo dell’altezza del contenitore, quindi aggiungi 5 centimetri di ghiaia sul fondo per consentire il drenaggio.
6. Posizionare il contenitore nel foro e posizionare la pompa al centro. Assicurati che la parte superiore del contenitore sia a livello con il terreno circostante.
7. Scavare una trincea per il cavo di alimentazione della pompa e far passare il cavo attraverso un condotto in PVC prima di riempire la trincea. Questo proteggerà il cavo mantenendolo fuori mano.
8. Collegare una valvola a sfera all’uscita dell’acqua della pompa utilizzando un adattatore per tubo filettato. La valvola permette di controllare in qualsiasi momento la quantità di acqua che passa attraverso la fontana.
9. Coprire la pompa e il bacino con uno schermo metallico, praticando dei fori al centro dello schermo e nel punto in cui il cavo di alimentazione della pompa esce dal bacino. Taglia anche una porzione rettangolare dello schermo, ma non rimuoverla completamente. Ti consentirà di accedere al gruppo pompa e valvola se ne hai bisogno.
10. Alimenta il tubo della fontana attraverso il foro nello schermo e collegalo alla valvola a sfera collegata alla pompa.
11. Trattare e impermeabilizzare da due a quattro assi e posarle sullo schermo su entrambi i lati del tubo. Far scorrere la parte del tronco d’albero tagliato sul tubo, in modo che parte del tubo sporga sopra la parte superiore e il tronco poggi sulle assi.
12. Applicare sigillante siliconico attorno al tubo per evitare che l’acqua penetri nel bagagliaio. Una volta asciutto, usa un tagliatubi per tagliare la sezione di tubo più vicina alla parte superiore del tronco.
13. Riempi la bacinella d’acqua. Collegare la pompa in modo che l’acqua scorra attraverso la fontana, entrando e regolando la valvola a sfera fino a quando l’acqua scorre dalla fontana come desiderato.
Avvertimento
Tagliare l’estremità del tronco che fungerà da parte superiore della fontana ad angolo ti dà un maggiore controllo su come scorrerà l’acqua quando la fontana è accesa.
Avvertenze
Indossare protezioni per gli occhi e le mani quando si taglia o si fora il tronco e quando si applicano trattamenti o sigillanti.
11. Tronchi di legno: divano, poltrone e sedie
Avere una sedia di legno in giardino è abbastanza accogliente.
Ma è ancora meglio se hai un divano intero…
E il divano con il suo tavolino abbinato.
Un’altra opzione è la poltrona in legno fai da te.
Perché non creare un intero set di mobili in legno per rilassarsi in giardino?.