L’arredamento Driftwood è un bel modo per portare l’aria aperta nella tua casa. Dai un’occhiata alle nostre 6 idee e suggerimenti per renderlo tuo in casa.
La trama opaca, i colori caldi e gli spigoli ruvidi offrono una meravigliosa sensazione rustica che è allo stesso tempo accogliente e chic. Driftwood è uno degli elementi preferiti dell’interior design perché è molto versatile. Le nostre idee di arredamento in legno galleggiante funzionerebbero in una casa moderna e minimalista, in uno spazio eclettico accogliente o con un tema nautico tradizionale..
Questi sono 6 dei nostri progetti fai-da-te di legni preferiti che puoi fare per il pomeriggio… sul serio! Il Driftwood è un materiale ruvido e irregolare, quindi non devi essere preciso con esso. In effetti, con questi progetti, più irregolari sono, meglio è. Poiché non è necessario essere precisi, questi progetti di artigianato sono ottimi anche per i principianti..
Anche queste idee artigianali in legno galleggiante non richiedono molti materiali, quindi prenditi un bicchiere di vino e concediti un piacere!
1. Decorazione Driftwood: vaso da realizzare per 10 minuti
È fantastico perché è così facile. Puoi usare qualsiasi vaso cilindrico per questo. Il vetro trasparente è un classico, ma starebbe benissimo anche con il vetro marino turchese o cobalto! Il contrasto tra i legni, i fiori morbidi e gli steli verde brillante è assolutamente stupefacente.
Devi:
• Vaso di vetro
• Pezzi piatti in legni drift
• Super colla
• Elastico
Istruzioni :
Passaggio 1: inizia avvolgendo l’elastico attorno al vaso e asciuga i pezzi di legno. Scegli quelli che hanno un lato piatto per garantire un legame più forte.
Passaggio 2: se vuoi che il fondo dei pezzi di legno galleggiante sia dritto, puoi tagliarli con una scatola per mitra.
Passaggio 3: ora è il momento di applicare la colla. Puoi usare un pennello per applicare la colla sul vaso.
Passaggio 4: aggiungi il legno galleggiante, tenendo ogni pezzo per circa 20 secondi per assicurarti che sia completamente asciutto. Continua tutto intorno al vaso.
Passaggio 5: aggiungi acqua e fiori al tuo vaso nuovo di zecca. Goditi un po’ d’estate per tutto l’anno!
2. Decorazione Driftwood: pannello artistico
Non devi rendere il legno galleggiante un tema nautico, ma è comunque un arredamento affascinante! Un mobile come questo starebbe bene su una mensola del camino in un soggiorno come su una parete nella stanza di un bambino..
Devi :
Una tavola di legno
Pezzi di legname galleggiante
Colla
Una matita
Istruzioni :
Passo 1 : Copri il tabellone con pezzi di carta per tracciare il granchio (o un altro disegno) a matita.
Passaggi 2: Traccia la forma scelta sulla tavola di legno (puoi copiare l’immagine sulla carta).
Passaggio 3: Inizia a riempire l’immagine con i legni. Trova un pezzo curvo per l’artiglio … alcuni piccoli pezzi per le gambe … taglia due pezzi per gli occhi piccoli … Fino a riempire tutto.
Passaggio 4: Una volta ottenuta l’immagine completa, inizia a incollare ogni pezzo di legno. È meglio iniziare con quello al centro del granchio, quindi continuare fino all’ultimo strato di legno.
3. Decorazione Driftwood: Candeliere
Questo è un modo molto carino per presentare le tue candele. Le candele hanno un profumo incredibile, ma possono sembrare semplici. Un po’ di legni decorativi con un guscio o due li migliorerà! Questo è un progetto super veloce e facile che aggiunge sicuramente un po’ di chic costiero al tuo arredamento.
Devi :
Legni puliti di varie dimensioni,
Una grande candela bianca
Un batuffolo di cotone all’uncinetto bianco
Istruzioni
Passo 1 : Taglia 4 pezzi di cotone, circa il doppio della circonferenza della candela.
2° passo: Allinea i legni in fila e inizia a legare i pezzi con il cotone; due fili in alto e due fili in basso.
Passaggio 3: Quando la tua fila di legni è abbastanza lunga da avvolgere la candela, puoi avvolgerla intorno alla candela. Lega entrambe le estremità del cotone ed è fatta !
4. Decorazione in legni: ghirlanda
Se sei come noi, ami il suono delle campane a vento, ma dopo un po’ il suono può farti impazzire.
Questa è la soluzione perfetta. Il mini “mucchio” di legni ondeggia silenziosamente nella brezza. Questa è un’ottima idea per la decorazione del portico o anche per l’interior design! Questa ghirlanda di legni è lunga 1,50 m, ma puoi allungarla o accorciarla secondo i tuoi gusti.
Devi :
Pezzi di legno galleggiante con all’incirca la stessa lunghezza
Un trapano
Spago di iuta
Istruzioni :
Passo 1 : Praticare un foro al centro di ogni pezzo di legno galleggiante. Poiché il legno galleggiante è un legno molto tenero, il trapano lo attraversa molto facilmente.
2° passo: Una volta che hai tutti i buchi, passa dello spago di iuta. Puoi avvolgere un piccolo pezzo di nastro adesivo intorno all’estremità della corda per aiutarla a passare facilmente attraverso i fori..
Passaggio 3. Una volta che la corda è passata attraverso tutti i pezzi di legno, fai un grosso nodo all’estremità. Puoi anche legare un anello sulla parte superiore per dargli qualcosa da appendere.
5. Decorazione in legni: da appendere alla parete
Questo progetto sarebbe davvero divertente da fare con i bambini. È colorato, eclettico e un po’ bohémien! Puoi usare molti colori come qui o attenersi a una tavolozza che si abbini al tuo arredamento. Se ti piace questo aspetto, puoi persino espanderlo con sezioni più grandi di legni per un’opera d’arte più espressiva. Inoltre, ogni pezzo può avere una sua storia, origine, storia.
Devi:
Una varietà di pezzi di legni
Assortimento di vernici (ci piace usare l’acrilico)
Pennelli
Qualche metro di cordino scamosciato
Due occhi a vite
Colla calda
Nastro per righe (va bene anche a mano libera!)
Istruzioni:
Passo 1 : Inizia dipingendo strisce, punti e linee con i colori che ti piacciono su ogni pezzo di legno galleggiante.
2° passo: Puoi lasciare la parte superiore non verniciata o dipingerla con i colori che preferisci. Quindi aggiungere un occhiello a vite su ciascuna estremità a circa 1 cm dall’estremità.
Passaggio 3: Passare un pezzo di corda scamosciata attraverso le viti e legare ciascuna estremità con un doppio nodo.
Passaggio 4: Una volta che la vernice è asciutta, taglia pezzi di cordoncino scamosciato di diverse dimensioni e aggiungi un po’ di colla a caldo all’estremità di ciascuno. Uno alla volta, incollali sul retro del gancio di legno.
Il drappeggio non deve essere perfetto o uniforme. Meglio se ti accontenti di ciò che ti sembra equilibrato e non misuri.
6. Decorazione Driftwood: muro Macrame
Come le idee artigianali in legno galleggiante fai-da-te, ci vuole un po ‘più di abilità, ma non devi limitarti al macramè. Puoi anche usare questa idea per appendere tessuti con stampe tribali o tappeti intrecciati… dai sfogo alla creatività! L’idea è che non devi “nascondere” dove è appeso il tuo murale.
Puoi installare un grosso pezzo di legno galleggiante usando le staffe a parete e lasciare che gli altri pezzi pendano giù.
Devi:
• Grosso pezzo di legno galleggiante
• Arazzi in macramè di altezza simile e trame diverse (tutto ciò che puoi trovare nei negozi economici)
• Taglia asole
• forbici artigianali
• ago e filo
• Trapano elettrico
• Punta da trapano (la tua punta da trapano ha un diametro simile a quello del tuo tallone)
• Cavo macramè
Istruzioni :
Poiché si tratta di un progetto su misura e ogni pezzo di parete sarà unico, potrebbe essere necessario eseguire diversi passaggi per ottenere il risultato desiderato. Lascia che ti guidiamo attraverso il processo: il tuo dovrebbe essere simile se hai materiali simili.!
1. Rimuovi i tasselli di legno dai tuoi arazzi. Puoi strappare le cuciture, tagliare le corde usate per appendere ogni pezzo e infine fissare i passanti superiori.
2. Quindi, misura la lunghezza del tuo legno galleggiante e la larghezza del macramè principale per determinare il centro..
3. Posiziona il pezzo principale di macramè al centro del tuo legno galleggiante, controllando le misure su entrambi i lati..
4. Puoi cucire il pezzo di macramè al centro del legno galleggiante.
5. Taglia a metà il pezzo che vuoi aggiungere su entrambi i lati del pezzo centrale..
6. Far scorrere i due pezzi sul legno galleggiante, su entrambi i lati del pezzo centrale.
7. Raccogli tutti gli altri pezzi di macramè intrecciato e allineali, dal più lungo al più corto. Quindi puoi dividerli a metà e disporli, dal più lungo al più corto, su entrambi i lati dell’impiccagione.
8. Fai scorrere le trecce sul legno galleggiante su entrambi i lati del gancio, dal più lungo al più corto, per completare l’attaccatura alla parete. Praticare due fori attraverso il legno galleggiante, a circa 2 pollici da ciascun bordo, per infilare il cavo macramè per appendere il pezzo.
Come appendere la tua decorazione in legno
9. Tagliare il cordone di macramè circa il doppio della lunghezza del legno galleggiante.
10. Passare il cavo attraverso uno dei fori e fare un nodo sul lato inferiore.
11. Stima la lunghezza del cavo di cui hai bisogno per appendere il pezzo e fai un nodo sull’altro lato, assicurandoti di lasciare un cavo in più.
12. Forare una vite di montaggio nel muro (assicurarsi di forare un tassello se la stanza è pesante) e appendere i tendaggi. Puoi accorciare (se necessario) rimuovendo il nodo del cavo a un’estremità e facendo passare più cavo attraverso il foro.
13. Quando sei soddisfatto del modo in cui l’oggetto è appeso al muro, puoi tagliare la corda in eccesso su entrambi i lati del nodo. Et volia – in meno di un giorno è nato un grande muro di macramè appeso!