Dopo aver parlato di idee fai-da-te con un ramo di legno in un recente post, passiamo ora a una serie di piccoli progetti fantastici da realizzare con questo stesso materiale autentico per decorare i tuoi interni o per completare il tuo outfit con un interessante gioiello..
Creazione del legno: le nostre idee e tutorial fai-da-te da non perdere !
Sia che tu abbia oggetti in legno a cui vuoi dare un restyling o rami o pezzi di questo materiale che desideri incorporare nei tuoi interni, puoi sfogliare la nostra raccolta di 10 tutorial originali e sperimentare una creazione in legno da realizzare. !
Creazione in legno per personalizzare una cucina che manca di colori: dipingi i tuoi utensili da cucina in legno !
Iniziamo con un’idea di lavorazione del legno super facile che ti aiuterà a personalizzare gli utensili da cucina con un po’ di vernice. Questo progetto prevede la verniciatura dei manici degli strumenti che si trovano in ogni casa, come i cucchiai di legno.
Come decorare gli utensili da cucina e ravvivare gli accessori per la tavola da pranzo
La personalizzazione di questi tipi di utensili da cucina o da servizio è un compito abbastanza semplice. Basta equipaggiarsi con vernici di vari colori e immergervi le maniglie. Per risultati più precisi, utilizzare un adesivo protettivo per vernice e segnare l’area che si desidera dipingere. Lascia asciugare e usa la tua creazione in legno personalizzata come al solito.
Idea per rinnovare i tuoi attrezzi da giardino con manici colorati
Lasciati ispirare da questo metodo fai da te per personalizzare altri oggetti con manici in legno della tua casa: assi di legno, appendiabiti, attrezzi da giardinaggio…
Realizza una creazione in legno di ispirazione scandinava: portacandele realizzato con piccoli pezzi di materiali organici
Se ti piace lavorare con pezzi di legno, prova un progetto fai-da-te di ispirazione scandinava: crea il tuo portacandele originale in stile nordico! A causa delle dimensioni di questo oggetto, può essere realizzato in pezzi di legno avanzati da un altro progetto; devi solo fare un buco nel legno per aggiustare una candela.
Personalizzare i tuoi portacandele usando la vernice è facile !
Per un risultato più interessante, decora la tua creazione in legno usando la vernice di un colore a tua scelta. Anche in questo caso, otterrai un effetto più efficace se delimiti l’area da dipingere con nastro protettivo.
Organizza il tuo giardino con etichette naturali fatte di bacchette di legno
Le canne di legno sono un materiale che si può ottenere facilmente e senza spendere soldi. Usa questi prodotti naturali per decorare il tuo orto all’aperto o al coperto con etichette biologiche.
Divertiti ad abbellire i tuoi vasi o il tuo orto con funzionali creazioni in legno !
Seleziona steli di dimensioni simili o taglia un ramo in pezzi identici. Rifilate poi le estremità dei gambi imitando la forma di una freccia: questo renderà più facile inserirli nel terreno. Quindi prendi i gambi uno per uno e taglia le loro estremità per creare una superficie liscia su cui puoi scrivere i nomi delle tue erbe o piante che hai nel tuo giardino..
Crea un vaso di fiori da un vaso di crème fraîche e steli di legni
Ecco un altro progetto originale di creazione del legno per gli amanti del giardinaggio: realizzare un vaso di fiori personalizzato in legni drift !
Creazione Driftwood per godere di più vasi di fiori senza spendere molto
Per completare questo semplice progetto fai da te, usa un vecchio barattolo di crème fraîche, vernice, un pennello e bastoncini di legno.
Rinfresca un vecchio vaso di fiori con ramoscelli di legni
Applica la vernice sulla superficie del vaso, quindi conserva i pezzi di legno usando la vernice come colla. Questa stessa tecnica ti permetterà di rinnovare vecchi vasi da fiori in plastica o altro materiale: per fare ciò, sostituisci la vernice con la colla e attacca i pezzi di legno alla superficie del vaso, come mostrato nella foto sopra..
Come realizzare una docking station in legno per il tuo laptop o tablet
Se vivi vicino al mare o all’oceano, sei fortunato perché hai a disposizione un materiale molto apprezzato da molti appassionati di fai da te: i legni.
Creazione originale di legni da offrire come regalo
Sappiamo che i rami di legni sono usati per creare molti oggetti decorativi da parete, ma hai mai provato a creare una docking station per il tuo cellulare o tablet? ?
Decoro naturale fa rima con nuove tecnologie !
Contrariamente a quanto potresti pensare, questa è un’idea piuttosto semplice da implementare: hai solo bisogno di un ramo abbastanza lungo da supportare il tuo laptop! Fai un buco per il tuo telefono e un altro per il suo cavo.
Creazione Driftwood per personalizzare uno specchio o una cornice per foto
Non buttare via i tuoi piccoli pezzi di legno alla deriva! Raccoglili in una borsa e crea una cornice per specchi davvero fantastica !
Tutorial per la cornice dello specchio Driftwood fai-da-te
Questo progetto fai-da-te ti richiederà un po’ più di tempo, ma il risultato finale ne vale sicuramente la pena. Prendi lo specchio che vuoi decorare e mettilo su un tavolo o un altro piano di lavoro. Evidenzia l’area che vuoi decorare con l’adesivo; quindi applica la colla e inizia ad attaccare i tuoi piccoli pezzi di legno ad essa.
Cornice per foto o specchio in legno per creare un interno in stile naturale o marino
Dal momento che avresti bisogno di diversi strati di legno per creare una cornice davvero unica, lascia che ognuno si asciughi prima di applicare la colla e attaccare i seguenti pezzi. Una volta terminato questo passaggio, sigilla la cornice in legno con un po’ di lacca per capelli. Segui la stessa procedura per decorare una foto o un dipinto !
Stoccaggio Driftwood per una casa armoniosa
I rami di legni si trasformano in vari contenitori per i nostri interni! Sopra, ti offriamo un’idea per un appendiabiti o un deposito di gioielli in questo tipo di materiale.
Crea un portagioielli personalizzato con legni alla deriva per trovare i tuoi accessori in un batter d’occhio! *
Naturalmente, tutto questo spazio di archiviazione si presta a molte interpretazioni personali. Pertanto, un portagioielli in stile bohémien chic avrà un aspetto naturale e sarà decorato maggiormente con colori vivaci..
Tutorial fai da te per portagioie in legno Driftwood: quali materiali sono necessari ?
Per fare un deposito così piccolo, prendi un ramo di legni e diversi steli. Questi possono essere decorati come si desidera: con vernice ma anche con tessuti o glitter incollati sulla loro superficie.
Facile attività manuale: decora e assembla il tuo portagioie in legno galleggiante
Per dare alla tua creazione in legno un aspetto finito, fai dei buchi nel ramo e inserisci i tuoi steli decorati (nel caso in cui hai usato vernice o colla per decorare gli steli, lascia asciugare prima di andare avanti. in questa fase). Se vuoi fissare le aste in modo più sicuro, applica una piccola quantità di colla per legno all’estremità di ciascuna prima di posizionarla nel foro corrispondente..
Originale modello portaoggetti da parete in materiali di riciclo”
Hai bisogno di uno scaffale in più per riporre i tuoi libri o qualche piccolo oggetto? Non affrettarti ad acquistare questo tipo di mobili finché non avrai pensato ad alcune opzioni di archiviazione intelligenti ed economiche in materiali di recupero ‘ !
Tutorial scaffale appeso in legno fai-da-te
Eh si! Non c’è bisogno di essere uno specialista del fai da te per creare una mensola sospesa riciclando due assi di legno e due cinture in pelle che non usi più !
Come utilizzare due assi di legno e due cinture per realizzare una mensola a muro
Prendi alcuni chiodi e un martello e crea delle assi di legno per i supporti indossati dalle tue vecchie cinture. Posiziona tutto sul muro e mettici sopra i tuoi oggetti decorativi preferiti !
Esempio di creazione in legno per decorazione murale originale
Oltre ad arredare le nostre case, il legno diventa facilmente un accessorio di moda, soprattutto sotto forma di collane e bracciali fai da te..
Gioielli in legno personalizzati fai da te con perline di legno
Chiunque può realizzare una collana con grandi perline di legno, da indossare come accessorio per un outfit in stile bohémien !
Prepara le tue perline di legno per la decorazione
Ecco i passaggi da seguire per rendere questo originale gioiello un successo: ricavare perline di legno di grande formato (13 o più), adesivo protettivo, vernice in tre colori diversi (ad esempio, in tonalità metallizzate, molto di moda al momento) e un filo.
Dipingi ogni perlina in un colore alla moda
Applica l’adesivo su una parte di ogni perlina di legno, in modo da poter applicare la vernice solo a metà della sua superficie. Quindi decora le perline con i colori che hai selezionato.
Lascia asciugare e rimuovi il nastro protettivo
Lascia asciugare prima di rimuovere l’adesivo, come mostrato nella foto sopra. Quindi, infila le tue perline personalizzate sulla catena. Ecco qua, la tua collana è pronta da indossare !
Dai ai tuoi gioielli un aspetto finito
E per completare il tuo outfit con un accessorio in legno aggiuntivo, smonta uno dei tuoi vecchi bracciali e decora ciascuno degli elementi che lo compongono con motivi geometrici in varie tonalità. Ecco un tutorial facile da seguire su come realizzare questo tipo di gioielli su misura:
Bracciale in legno personalizzato fai da te
Decorazione bracciale in legno con motivi alla moda
Come creare un puntello in legno personalizzato
* Foto e design di Il fai da te di Rebecca