Tra i progetti di deco fai da te che ci fanno innamorare, quelli di realizzare portachiavi da parete occupano un posto speciale. Un piccolo oggetto che tendiamo a trascurare, ma che ha la capacità di semplificarci la vita quotidiana aiutandoci a trovare più facilmente le nostre chiavi. Installato sulla parete del nostro ingresso, è un ottimo modo per mostrare il tuo talento creativo a chiunque varchi la soglia delle nostre case. In legno, cemento, ardesia,
il portachiavi da parete fai da te è disponibile in diverse versioni creative.
Quale sarebbe l’ideale per il tuo spazio abitativo? Designmag ti offre una raccolta di 6 progetti e tutorial unici. E noi ti sfidiamo. Seleziona il modello che più ti piace e utilizzalo per migliorare l’organizzazione dei tuoi accessori !
Portachiavi da parete con vaso di fiori decorativo
Il legno è il materiale preferito da molti appassionati di fai da te. Uno o due assi di legno sono spesso tutto ciò di cui hai bisogno per uno stoccaggio pratico ed economico. Ed è proprio l’idea che Kelli e Kristi hanno avuto dal blog di Lollyjane. Quindi vediamo quali altri materiali sono necessari per questo progetto fai-da-te di portachiavi a parete facile e veloce. !
Il primo passo nella produzione di questo portachiavi da parete è raccogliere i materiali necessari. Avremo bisogno di una tavola di legno, vernice bicolore (opzionale: finitura ardesia), un vasetto o vaso di fiori, una pianta grassa (naturale o artificiale), una fascetta metallica, una spazzola di gommapiuma e un gancio.
Per cominciare, ci occupiamo della verniciatura della tavola di legno. Possiamo anche optare per un’altra tecnica di decorazione, come il taglio o l’invecchiamento del legno. Quindi facciamo un buco nella fascetta stringitubo con un chiodo. Questo passaggio mira a rendere più facile attaccare il collare alla tua tavola; sarà più difficile per una vite penetrarla se hai deciso di saltare questa parte del tutorial. Prima di passare al passaggio successivo, installiamo il collare sulla tavola di legno.
Continuiamo dipingendo il vaso o il vaso di fiori; lasciarlo asciugare e fissarlo alla tavola con la fascetta stringitubo. Quindi, prendi la tua pianta e mettila nel contenitore già installato sul supporto di legno.
Infine, fissiamo il gancio alla tavola. Una volta completato questo passaggio, sei pronto per posizionare il tuo portachiavi da parete originale su una superficie verticale vicino alla porta d’ingresso.
Tutorial portachiavi da parete fai-da-te con ripiani aperti fai-da-te
L’idea di realizzare un portachiavi da parete in legno ti è piaciuta, ma vuoi un po’ più di spazio in più? Allora prova il seguente progetto proposto da I Spy DIY! Ecco i materiali necessari per la sua realizzazione: colla per legno, casse di legno, vernice bianca, pennello, ganci a vite.
Come sempre, iniziamo disponendo tutti i materiali necessari sul nostro piano di lavoro. Poi, lentamente, ci imbarchiamo in questo progetto di attività manuale incollando le casse con la colla per legno. La mensola a muro risultante viene lasciata asciugare per 24 ore.
Trascorso questo tempo, torniamo ad armeggiare con il passaggio successivo. Consiste nel dipingere le superfici in legno con vernice bianca; poi decidi se vuoi dipingere l’intero scaffale o solo le sue parti interne. Ovviamente lascia asciugare prima di continuare con il tutorial.
Installiamo i ganci a vite sulla parte inferiore del suo supporto a parete improvvisato. Gli scaffali fai-da-te sono ora pronti per essere appesi a una parete nel tuo ingresso !
Infine, adorniamo il suo contenitore con un portachiavi da parete con una selezione di vari accessori.
Come realizzare un originale portachiavi da parete in cemento
Variamo un po’ i materiali e passiamo a un tutorial originale che ci mostra come realizzare un portachiavi da muro di cemento. Progettato da Ashley Rose di Sugar and Cloth, questo accessorio per la decorazione della parete si ispira alle ultime tendenze dell’interior design. Aggiunge così alla superficie fredda del cemento tocchi metallici lucidi, molto di moda in questo momento..
Per realizzare un portachiavi da muro di cemento, abbiamo prima una miscela di cemento decorativo, un gancio a vite metallizzato, una spazzola e un piccolo contenitore pieno d’acqua, carta cerata (opzionale: guanti, alcune piccole aste metalliche per aggiungere i tocchi lucidi).
Sul suo piano di lavoro, stendi un foglio di carta cerata e prepara la sua miscela di cemento decorativo secondo le istruzioni sulla confezione. Una volta che l’impasto è pronto, realizziamo le lettere che vorremmo esporre vicino alla sua porta d’ingresso. Una volta ottenute le lettere nella forma che ci conviene, lavoriamo sui dettagli. Usando il pennello immerso in un po’ d’acqua, pulisci i lati delle iniziali per un aspetto più professionale.
Mentre il cemento è ancora facile da modellare, fai scivolare l’estremità di un gancio chiave all’interno di una lettera. Quindi, utilizziamo il resto dei ganci e li introduciamo nella parte superiore delle iniziali; verranno utilizzati per fissare il portachiavi a parete a una superficie verticale mediante viti o chiodi. Se necessario, vengono utilizzate spazzole per pulire l’area intorno ai ganci.
Se vuoi aggiungere strisce decorative, vai a questo passaggio, prima di lasciare asciugare il cemento per 48 ore. Una volta scaduta questa scadenza, sei libero di mettere il tuo portachiavi con ganci dorati su un muro.
Idea di realizzare portachiavi da parete con ardesia nera
Perché utilizzare il legno naturale quando puoi personalizzare la superficie come desideri? Il concetto di ardesia da parete è solo un modo semplice e chic per rendere più interessante il tuo portachiavi da parete. Il blog I Spy DIY spiega come farlo !
Prima di tutto, ci forniamo i materiali necessari per questo tutorial di deco fai da te: 2 assi di legno, chiodi, un martello, gesso, vernice di ardesia, colla per legno, un pannello su cui incolleremo delle assi per installarle sul muro (o una tavola di legno in più), ganci per chiavi.
Si passa quindi al primo passaggio: il taglio delle assi di legno. Una volta tagliate, le tavole vanno fissate insieme con dei chiodi (passo 1 e 2 nell’immagine sopra). Quindi dipingi le tavole con il colore dell’ardesia e lascia asciugare (passaggio 3). Per continuare, usiamo la colla e fissiamo i ganci chiave sulle tavole.
Per montare più facilmente il portachiavi a parete su una superficie verticale, le schede sono fissate su un pannello decorativo da parete. Questo può essere sostituito da una semplice tavola di legno (dipinta in precedenza con vernice di ardesia). Infine, installi il tuo portachiavi economico nel corridoio di casa tua.
Se vuoi aggiungere un po’ di colore in più al tuo ripostiglio fai da te, decoralo con mini vasi da fiori e un messaggio originale, da scrivere con il gesso.
Da appendere alla parete per riporre chiavi e accessori
Quando vivi vicino al mare o all’oceano, trai vantaggio da un materiale artigianale inestimabile: legni. Questo può essere usato per realizzare molti oggetti decorativi fai-da-te naturali ed economici. Il seguente tutorial fornisce un esempio eloquente..
Per realizzare una sospensione elegante e naturale da esporre nel tuo ingresso, avrai bisogno di un ramo di legno galleggiante, vernice acrilica, ganci per chiavi, una corda per appendere il ramo, un piccolo pennello, nastro protettivo per vernice.
Il primo passo in questo tutorial sul portachiavi da parete fai-da-te è scegliere un ramo di legni. Ci concediamo quindi il tempo di fare una breve passeggiata per individuare l’attrezzatura necessaria. Poi, tornati nel suo laboratorio di attività manuali e hobby creativi, lucidiamo l’aspetto del ramo con la carta vetrata.
Quando la superficie del legno galleggiante è sufficientemente liscia, usa il nastro protettivo per vernice per creare dei motivi. Questi devono essere ulteriormente enfatizzati con uno o più colori della vernice. Lasciare asciugare e rimuovere il nastro protettivo prima di fissare i ganci per le chiavi.
Finisci per aggiungere la corda alle due estremità del ramo e appendere il tuo nuovo portachiavi a muro.
Crea un portachiavi da parete – decorazione naturale con pannello forato in legno
Il pannello forato è un pannello multifunzione che ci permette di organizzare diversi piccoli oggetti come le nostre chiavi, occhiali, sciarpe, borsette… Le ragazze di casa Il buon pensiero ebbero la grande idea di realizzare un pannello forato in legno che usarono per la decorazione murale del loro ingresso. Siamo ispirati a permetterci un tale spazio di archiviazione e un portachiavi da parete fai-da-te a casa !
Ecco l’elenco dei materiali necessari per questo progetto: una tavola di legno, tasselli di legno, una sega circolare, una scatola per mitra, carta vetrata, un metro pieghevole, una matita, un trapano, una punta da trapano adatta, viti, cacciavite.
Per creare questo pannello forato con un portachiavi e un portaoggetti da parete, tagliamo prima la tavola di legno. La superficie viene levigata rapidamente con carta vetrata. Quindi, misuriamo i tasselli di legno per creare fori di dimensioni corrispondenti. Per fare ciò, procediamo come mostrato nell’immagine qui sotto.
Usando i pezzi di legno rimanenti, ritaglia uno o due piccoli ripiani. Fissare il pannello forato alla parete e aggiungere i tasselli e le mensole (se necessario carteggiare). E il gioco è fatto, questo portaoggetti da parete è pronto per ospitare chiavi e accessori !