Come organizzare la propria camera da letto e trovare spazio per tutti i piccoli oggetti come vestiti, accessori moda, gioielli, scarpe, trucco, prodotti di bellezza… Dove mettere il laptop in modo che sia sempre facile da trovare? E, soprattutto, quali sono i modi per mettere in ordine tutte queste cose senza spendere una fortuna? La nostra risposta: prendi il metodo di archiviazione della camera da letto fai-da-te e crea gli elementi per l’organizzazione dello spazio adatti alle tue esigenze. La galleria al piano di sotto ti darà idee per realizzare progetti come questo e creare uno spazio abitativo impeccabile una volta per tutte. !
Ripostiglio camera da letto fai da te: come organizzare i vestiti in modo intelligente
È risaputo che le ragazze adorano acquistare vestiti e nella maggior parte dei casi le loro camere da letto traboccano di abiti vari e difficili da mettere in ordine. Il problema diventa ancora più accentuato quando si vive in un piccolo appartamento o quando non si dispone di un armadio dei sogni, capace di ospitare tutti i vestiti che di volta in volta vi piace permettervi. Il modo più semplice per rimediare a questo problema di mancanza di spazio: creare una camera da letto aperta fai-da-te per i tuoi vestiti. Uno dei modi più semplici per costruire un mobile di questo tipo sarebbe quello di affidarsi a due librerie già presenti e utilizzarle come supporto per la propria mini cabina armadio improvvisata..
Ripostiglio per camera da letto fai-da-te su ruote e idea salvaspazio per prodotti che vengono utilizzati più raramente
Realizzare una camera da letto fai-da-te con ruote è un’ottima idea per organizzare la biancheria da letto o gli articoli di moda fuori stagione. Questo tipo di conservazione può essere effettuato con alcuni cassetti riciclati. Misura bene la loro altezza e scegli le rotelle appropriate per far scorrere facilmente i mobili sotto il letto !
Come creare un complemento d’arredo originale e versatile con testiera e cabina armadio
Risparmia più spazio nella tua camera da letto e allo stesso tempo organizza i tuoi vestiti con l’aiuto di un mobile miracoloso: una testiera bifacciale con contenitore e ruote !
Tutorial testiera fai da te con portaoggetti in legno
Tutorial per realizzare una camera da letto fai-da-te e un camerino improvvisato
Questo originale mobile contenitore per camera da letto fai da te, che puoi creare seguendo il tutorial sulle immagini sopra, è il complemento che hai sempre sognato. Da un lato, ti dà la possibilità di beneficiare di una testiera con contenitore per una lampada da notte, per la tua sveglia e per il tuo laptop; ha invece una sezione dedicata allo stoccaggio di vestiti, scarpe e accessori moda.
Testiera in legno fai-da-te e modello spogliatoio
Tutto è realizzato in legno, un materiale organico e di tendenza, che amiamo per la sua capacità di adattarsi a qualsiasi interno, qualunque sia il suo stile di decorazione..
Disposizione dello spogliatoio: ripostiglio a parete salvaspazio con tavola a scalpello
Avere solo una cabina armadio non significa sempre avere abbastanza spazio per tutti i tuoi accessori di moda. In effetti, la maggior parte dei guardaroba delle ragazze che conosciamo sembra rimpicciolirsi ogni giorno! Heureusement, remédier à ce problème est assez facile : il suffirait d’installer un tableau marquoir sur un ou deux murs vides du dressing et de l’utiliser pour y accrocher ses sacs, ceintures et même quelques petits rangements pour produits d’entretien de ses vestiti !
Come riporre le scarpe per risparmiare spazio in camera da letto o nel camerino
Per risparmiare spazio nella tua camera da letto o nel tuo camerino, immagina un contenitore verticale per le tue scarpe! Realizza questo progetto con una scala decorativa o con un piccolo mobiletto in legno fatto in casa.
Idea di archiviazione del telefono cellulare fai-da-te
Tasca per cellulare e punta per riporre piccoli oggetti
Dove dovresti mettere il telefono per trovarlo più facilmente? In una custodia su misura in grado di proteggere il tuo laptop per il tempo necessario a caricarlo, ovviamente. !
Mobiletto per camera da letto moderno
Certo, puoi sempre mettere il tuo cellulare su un piccolo comodino nell’angolo della stanza. Se non hai molto spazio, prendi in considerazione un tavolo d’angolo recuperato.
Comodino in legno improvvisato e trucco per riporre la camera da letto deco fai-da-te
Altrimenti trasforma un vecchio gradino o una scaletta di legno in un comodino originale. Sii creativo e usa i suoi passaggi come scaffali per i tuoi libri o per decorare con fiori freschi.
Mensola sospesa su catena per creare il tuo comodino o la tua mini toilette glamour
Coloro che non hanno spazio apprezzeranno la nostra idea di archiviazione della camera da letto fai-da-te con una mensola appesa a una catena. Questo mini contenitore senza gambe funzionerebbe bene sia come comodino che come mini toeletta.
Idee per riporre la toeletta per avere un bell’aspetto e mantenere il tuo atteggiamento zen
Chi non sogna una toletta in perfetto ordine? Anche se non disponi di un mobile appositamente dedicato a questo scopo, puoi realizzare la tua toeletta utilizzando il piano libero di un comò già presente nella tua camera da letto.
Come sistemare una toletta in una piccola camera da letto
Appendi uno specchio alla parete contro cui poggia la tua toeletta improvvisata e decora la sua superficie con i tuoi prodotti di bellezza e gioielli.
Idea per la camera da letto o il bagno fai-da-te per accessori per capelli
Di seguito, ti offriamo alcune idee intelligenti per riporre la camera da letto fai-da-te per trucco, profumi e accessori di moda. Cogli l’occasione per organizzare questa parte della tua toeletta !
Idea per riporre la camera da letto e la toeletta con scatole per il trucco di carta fai-da-te
Per creare il tuo magazzino per il trucco economico, raccogli scatole di carta e decorale con carta da parati floreale. Puoi persino imparare a piegare il cartone e creare le tue scatole personalizzate..
Decorazione fai-da-te in carta e cartone per il trucco
Usa questi piccoli contenitori fai-da-te per ombretti, fondotinta, ciprie, rossetti, ecc..
Come organizzare i pennelli per il trucco senza acquistare spazio aggiuntivo
Se possiedi una vasta collezione di rossetti, puoi anche conservarlo in un barattolo di vetro, come mostrato nell’immagine sopra.
Suggerimento per conservare il trucco fai-da-te: trasforma un vaso in un contenitore per i tuoi pennelli
Vasi e barattoli sono anche contenitori che useresti per conservare i tuoi pennelli per il trucco.
Come riciclare un vecchio vaso e creare un arredamento per la camera da letto fai-da-te ben organizzato
Se i tuoi contenitori sono troppo allungati, prendi in considerazione modi creativi per decorare il fondo in modo da poter raggiungere più facilmente i tuoi pennelli: sassolini, pot-pourri e perline di legno sono esempi di decorazioni adatte a questo tipo di design..
Fai la conservazione del trucco fai-da-te in bottiglie di plastica
Non hai barattoli o vasi gratuiti? Crea i tuoi contenitori riciclando bottiglie di plastica di diversi colori! Segui i passaggi nel tutorial di immagini in alto per rendere questo divertente progetto un successo !
Conservazione fai-da-te e decorazioni di recupero: decora un bicchiere per conservare i tuoi prodotti di bellezza
Sapevi che puoi trasformare un semplice bicchiere in un originale e pratico portaoggetti fai da te per la cameretta per i tuoi prodotti per il trucco? Prendi un bicchiere o un barattolo, del nastro adesivo protettivo, dei brillantini, un foglio di alluminio e una colla spray.
Tutorial fai-da-te per conservare il trucco fai-da-te con glitter
Proteggi parte del tuo bicchiere con del nastro adesivo e un foglio di alluminio e attacca i glitter al resto della superficie. Lascia asciugare prima di riporre i tuoi prodotti di bellezza !
Idea della scatola di immagazzinaggio dello smalto per unghie
Organizza il tuo smalto usando una vecchia scatola di vetro o metallo. Per un effetto più carino, ricordati di conservare lo smalto per colore, come mostrato nella foto sopra.
Come organizzare i tuoi gioielli con un contenitore originale fai-da-te per la camera da letto
Dopo aver parlato di trucco, diamo un’occhiata a come mettere in ordine i nostri gioielli! I gioielli sono spesso piccoli oggetti e, per questo motivo, devono essere riposti in più contenitori o in una grande scatola con spazi dedicati a diversi tipi di gioielli (collane, orecchini, bracciali, ecc.).
Deposito di gioielli fai da te per orecchini
Ma dal momento che non tutti hanno questo tipo di scatole, abbiamo trovato alcune idee per riporre la camera da letto fai-da-te che si adatteranno facilmente anche ai tuoi accessori più piccoli. Sopra, una prima possibilità facilissima da realizzare: riciclare una vecchia tavolozza di colori per metterci sopra gli orecchini !
Puntale economico per conservare i gioielli con vassoio
Un vassoio di vetro o di plastica potrebbe svolgere un ruolo simile permettendoti di mostrare i tuoi orecchini o ciondoli in modo organizzato.
Come organizzare un cassetto dei gioielli
Se ti piace riporre i tuoi gioielli in un cassetto, prendi alcune piccole pentole, tazzine da caffè o piattini e riponi lì i tuoi accessori, usando l’esempio nella foto sopra come ispirazione. E per i tuoi bracciali più ingombranti, prova un portaoggetti, come quello nella foto qui sotto, da mettere sulla tua toeletta o nel tuo camerino !
Portagioie per bracciali grandi
Infine, non dimenticare che puoi anche tenere i tuoi tesori lontani da occhi indiscreti con l’aiuto di un piccolo pensile facile da realizzare. Ecco solo un modello di questo tipo di contenitore pratico e moderno per l’arredamento della camera da letto:
Modello di archiviazione di mobili deco fai da te per gioielli
Idea porta gioielli fai-da-te per riporre la camera da letto di Laura Gummerman