L’inverno sta già bussando alle nostre porte, ma hai ancora qualche foglia autunnale che hai raccolto nei mesi precedenti? In questo caso, puoi cogliere l’occasione per realizzare un oggetto con cui abbellire i tuoi interni
i nostri 3 progetti di lampade a sospensione decorative fai da te.
Dopotutto, sono facili da realizzare, veloci e ti permetteranno di usare quelle foglie autunnali. Questo ti darà una collezione di decorazioni fatte in casa pronte per essere esposte quando arriverà l’autunno del prossimo anno. !
Ciondolo decorativo autunnale fai da te ispirato ai carillon
Amiamo i carillon perché puoi realizzarli tu stesso per regalarti facilmente qualche momento di relax. In autunno, niente di meglio che adattare la tecnica di realizzare un carillon a un ciondolo decorativo fai-da-te con foglie d’albero. Questa bellissima creazione è un ottimo oggetto decorativo per uno spazio esterno ma anche per un soggiorno o la cameretta di un bambino. Inoltre, possiamo provare a farlo in famiglia per divertirci con i nostri bambini !
Ciondolo decorativo fai-da-te con foglie autunnali ispirato ai carillon – materiali necessari
Questo bellissimo ciondolo decorativo autunnale fai da te deve essere realizzato con foglie d’albero decorate con una vernice color rame. Puoi realizzarli tu stesso con foglie d’albero prepressate dipinte in una tonalità di rame. Quindi, procurati i seguenti materiali:
- 2 supporti rotondi (anelli di metallo, anelli di legno, ecc.), uno più grande dell’altro;
- una corda ;
- perle;
- forbici;
- le foglie dell’albero decorate in anticipo.
Come realizzare una lampada a sospensione decorativa autunnale fai-da-te con foglie di rame
Per realizzare questo tutorial di decorazione autunnale fai-da-te, inizia tagliando la corda in pezzi di dimensioni identiche. Saranno usati per appendere le foglie dell’albero decorate. Le dimensioni delle estremità della fune utilizzate in questo esempio sono: 4 di lunghezza 90 cm e 4 di lunghezza 75 cm.
Quindi passa le 4 corde lunghe tagliate attraverso i fori nel tuo supporto. Se stai lavorando con un supporto senza fori, prova ad avvolgere la corda una volta attorno al supporto.
Quindi prendi il secondo set di corde e il piccolo anello. Ripetere la procedura sopra con questi materiali. Fissare le corde con piccoli nodi.
Quando hai finito con la preparazione delle corde, vai al passaggio successivo. Conserva tutti i fogli decorati sul piano di lavoro. Pensa a come li legherai. Ad esempio, potresti alternare fogli di dimensioni diverse. Oppure, inizia con foglie più grandi e finisci con quelle piccole..
Quando hai deciso come procedere, continua con il tutorial fai da te legando le foglie. Non dimenticare di aggiungere perline alle tue corde. Per fissarli, fai dei piccoli nodi dopo ogni tallone.
Quando hai finito con tutti questi passaggi, il tuo ciondolo decorativo autunnale fai-da-te sarà quasi pronto per essere visualizzato. Ora tutto ciò che devi fare è tagliare le estremità rimanenti della corda !
Lampada a sospensione decorativa autunnale fai-da-te con foglie d’albero e legno in stile boho chic
Ti piacciono le decorazioni naturali e ami lavorare con i rami di legno? Prova questa lampada a sospensione decorativa naturale fai-da-te per l’autunno. Questa lampada a sospensione fai-da-te è realizzata con un ramo di legno. È possibile utilizzare un ramo più o meno diritto che avete trovato nel vostro giardino; in caso contrario, un’altra opzione è un ramo di legni.
Crea una decorazione autunnale fai-da-te con un ramo e foglie d’albero – materiali necessari
Per realizzare questo ciondolo decorativo fai-da-te bohémien chic, avrai bisogno dei seguenti materiali:
- foglie d’albero naturali, essiccate e pressate tra le pagine di un libro;
- un ramo di legno a tua scelta;
- un filo o una corda;
- forbici;
- un ago.
Come realizzare una lampada a sospensione in legno con foglie di albero per un arredamento autunnale fai-da-te di ispirazione boho chic
Hai raccolto tutti i materiali necessari per testare questo tutorial di lampade a sospensione decorative fai da te? In questo caso, vediamo qual è il primo passo da compiere !
Prendi il tuo ramo e la tua corda o fili. Usando le forbici, taglia un pezzo di corda che dovrebbe essere qualche centimetro più lungo del ramo. Legare i nodi, legare la corda su entrambi i lati del ramo. Il risultato di questa operazione dovrebbe essere simile a un appendiabiti improvvisato.
A questo punto, spetta a te decidere quale sarà l’ordine di conservazione delle tue foglie per la lampada a sospensione in stile boho chic fai-da-te. Per fare ciò, riponi i fogli sul piano di lavoro. Prova una varietà di opzioni di combinazione di tonalità e dimensioni per scegliere la migliore.
Quando hai finito di organizzare le foglie dell’albero, prendi alcuni pezzi di corda e legalo al tuo ramo di legno. Anche in questo caso hai la possibilità di decidere la dimensione delle corde e la loro organizzazione (simmetrica o meno…).
Infilare la corda attraverso l’ago. Usando quest’ultimo, infila le foglie dell’albero una per una.
Per fissare i fogli, fai dei piccoli nodi dopo ciascuno di essi.
Continuate con questa procedura fino ad esaurire tutti i fogli. Ricorda di seguire il tuo piano di organizzazione del colore e delle dimensioni per le foglie autunnali !
I passaggi nelle immagini sopra mostrano come procedere con il progetto di artigianato autunnale.
Quando hai finito con queste procedure, ricorda di eliminare la corda o il filo in eccesso con le forbici.
Idee creative e naturali per decorare l’autunno con le foglie degli alberi
Ora hai finito di decorare il tuo ramo; allo stesso tempo hai realizzato la tua lampada a sospensione decorativa in legno. Ora vediamo come attaccarlo a una delle tue pareti.
Per fare questo, fai un buco nel muro che vuoi decorare. Inserisci un chiodo o avvitalo.
Quindi usa questo buco e le corde attaccate alle estremità del tuo ramo per appendere la tua creazione a una delle tue pareti interne. Per goderselo più pienamente, cerca di trovare uno spazio vuoto che sia chiaramente visibile da tutti gli angoli della stanza..
Sospensione dec autunnale chic e moderna fai-da-te con foglie e cornici per foto
Abbiamo parlato delle opzioni per creare un ciondolo decorativo autunnale fai-da-te con staffe per appendere e un ramo di legno. Ora vediamo come creare un’elegante lampada a sospensione decorativa fai-da-te con una cornice per foto. Oltre ad offrirti un ottimo modo per utilizzare le tue foglie autunnali, questa idea di decorazione fai-da-te ti offre la possibilità di adornare le tue pareti con un tocco di lucentezza con una vernice dorata.
Decorazioni autunnali chic fai-da-te con foglie appese in una cornice per foto vuota – materiali necessari
Come nel resto dei nostri progetti, avrai bisogno di alcuni materiali da raccogliere prima di intraprendere questo tutorial di decorazioni autunnali fai-da-te. Ecco la lista:
- una cornice per foto in legno con protezione in vetro;
- una catena d’oro;
- anelli per attaccare la catena alla cornice per foto;
- un supporto a parete per la tua cornice fotografica;
- pennelli ;
- viti ;
- un cacciavite ;
- colla liquida trasparente;
- foglie d’albero.
Come preparare le foglie dell’albero per questo progetto fai-da-te autunnale
Il primo passo di questo progetto deve essere completato con qualche giorno di anticipo. Durante questo passaggio, dovresti preparare le tue foglie autunnali. Per fare questo, puliscili bene e disponili tra fogli di carta o tovaglioli di carta. Quindi stringerli forte tra le pagine di un libro e lasciarli per qualche giorno. Se hai le foglie dell’albero già pressate, vai direttamente alle istruzioni di seguito.
Prepara la tua cornice per foto in legno applicando la vernice dorata su tutte le sue parti. Lasciare asciugare per il tempo necessario.
Tutorial di attività manuale per realizzare una lampada a sospensione decorativa autunnale chic fai-da-te con una cornice dorata
Quando sei pronto per completare questo tutorial, prendi la tua catena e apri l’ultimo collegamento, come mostrato nell’immagine sopra.
Fissare il collegamento all’anello che verrà fissato al telaio. Ripetere questa procedura sull’altro lato della catena.
Quindi attaccare gli anelli alla cornice digitale usando il cacciavite. A seconda del tipo di legno nel telaio, potrebbe essere necessario applicare un po’ più di forza o persino utilizzare un trapano..
Aprire la cornice digitale e rimuovere la protezione in vetro. Posiziona il bicchiere sul piano di lavoro e disponi le foglie su di esso. Quando sei soddisfatto del risultato, usa la colla trasparente per fissare ogni foglia caduta alla superficie del vetro. Se necessario, pulire l’area circostante con uno straccio. Lascia asciugare.
Capovolgi la superficie in vetro con le foglie autunnali incollate e rimonta la cornice. Lavora con attenzione per evitare di rompere il vetro o farti male.
Il tuo ciondolo decorativo autunnale fai da te è pronto per adornare una delle tue pareti. Scegli bene la sua posizione in modo che tutti possano ammirarla! E se non riesci a decidere tra due di questi progetti, prenditi il tempo per creare diverse lampade a sospensione fai-da-te. Puoi sempre regalarli a uno dei tuoi amici !