Se sei un fan dello stile loft newyorkese o industriale, allora ora è il momento di avere un cucina in muratura. Mattone rosso, mattone bianco, mattone grigio o anche mattone nero. È facile scegliere la tonalità giusta per decorare la tua cucina in muratura. Il mattone rende molto chic uno spazio industriale, è quasi un arredo ideale per la cucina e la sala da pranzo.
Cucina con un muro di mattoni rossi
Puoi realizzare tutte le pareti in mattoni, una parete singola, il soffitto o solo una parte della cucina. Per rendere il tutto visivamente più leggero, puoi tenere solo un muro di mattoni e dipingere gli altri di un colore chiaro. Se, inoltre, ottimizziamo il più possibile la luce nella stanza, rafforzeremo lo spirito industriale della cucina in muratura. Ma a volte è difficile avere questo stile di decorazione, quindi l’unica soluzione rimasta è l’aspetto simile al mattone..
Decorazione moderna per questa cucina in mattoni rossi
Può essere applicato alla maggior parte delle superfici (eccetto la carta da parati), proprio come le piastrelle. Brick offre un’intera gamma di sfumature, che dipende dall’argilla utilizzata nel processo di fabbricazione e anche dalla cottura dei mattoni. Queste tonalità, che variano dal grigio al rosso mattone intenso, saranno comunque in una combinazione molto armoniosa con l’uso della pietra, sia essa autentica o semplicemente come pannelli decorativi. Dai un’occhiata al resto della nostra selezione di interni per cucine in muratura insieme ai nostri suggerimenti utili. Sperando che troverai il tuo modello preferito per una cucina in muratura che ti piace !
Un angolo della cucina con i mattoni rossi
Il mattone trova sempre più posto nei nostri interni moderni. Si adatta perfettamente a quasi tutti gli ambienti della casa: il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, la camera da letto. Non importa se lo stile dei tuoi interni è moderno o classico, il mattone si integra facilmente con tutti gli stili di design..
Brick si integra facilmente in tutti gli stili di design.
Cucina minimalista in mattoni
Il mattone veste la parete di questa grande cucina.
Il muro di mattoni come accento
Il mattone grigio è l’ideale per le cucine dai toni scuri. Il grigio è neutro e calmante. Per riscaldare il tutto, aggiungi elementi in legno.
Decorazione della cucina con mattoni grigi
Non c’è niente di più caldo del matrimonio di mattoni rossi e legno chiaro. La cucina nella foto qui sotto lo dimostra senza esitazione:
Idea di arredo cucina in stile rustico
Quali sono le opzioni di finto mattone ?
Un vero muro di mattoni difficilmente si adatterà all’interno di un appartamento standard. Ecco perché i creatori hanno inventato imitazioni perfette del mattone, appositamente progettate per questo tipo di custodia. Godersi l’aspetto caldo del mattone senza mattoni veri è sicuramente possibile. Tra le migliori opzioni di finto mattone ci sono le di fronte e carta da parati.
Decorazione della cucina bianca con mattoni rossi
L’interno in basso è stato dotato di una carta da parati finto muro di mattoni. Come puoi vedere è difficile credere che questo non sia un vero muro di mattoni.
Decorazione della cucina dal design moderno
Il muro di mattoni è un ottimo paraschizzi per la cucina. Nell’interno della cucina sottostante, il mattone copre l’intera parete e fa risaltare i mobili della cucina in bianco e nero.
Cucina decorata con mattoni e legno
Brick e industrial design: una storia di artisti
Come ben sai, il mattone è entrato nei nostri interni contemporanei grazie al design industriale! Quest’ultimo è infatti il risultato di una ricerca casuale piuttosto che intenzionale. Il design industriale appare come una necessità per adattarsi al panorama industriale. Gli artisti che cercavano un alloggio con uno studio hanno subito colto la possibilità di vivere in luoghi industriali abbandonati. Così si stabilirono lì e riuscirono a trasformare i loft in uno spazio abitativo. Il muro di mattoni c’era già…
Al giorno d’oggi, i loft rappresentano spazi abitativi aperti e spettacolari. Nati da una necessità, i loft sono diventati oggi sinonimo di lusso. E, naturalmente, non è più necessario vivere in un loft per poter godere dell’aspetto caldo del mattone !
Il muro di mattoni è quindi portatore dell’inizio di una storia di recupero che risale a più di un secolo fa..
Stoccaggio decorativo molto bello
Illuminazione perfetta per una cucina in muratura
Mattone bianco o mattone rosso ?
Se ti piace il design minimalista, il mattone bianco fa per te! È elegante, poco imponente e molto trendy. Lo vediamo ben integrato in un interno pulito in stile scandinavo.
Se preferisci lo stile rustico, allora vai avanti e scegli il mattone rosso. Classico e caldo, lo si vede spesso negli interni delle cucine in stile italiano.
Sono disponibili vari colori mattone e finiture in nero, grigio, con effetto lavato. Se lo desideri, puoi persino dipingere il tuo muro di mattoni con vernice del colore che preferisci..
Cucina in muratura dipinta di bianco
Un muro di mattoni per separare le stanze? Perchè no ! Guarda con quanta eleganza il muro di mattoni sottostante separa la cucina dal soggiorno senza chiuderlo:
Colonna di mattoni in una cucina luminosa
Cucina in stile italiano o in stile country, il mattone è diventato quasi un must per questi due stili di interni. !
Cucina arredata in stile country
Godere dell’aspetto caldo e vintage del mattone mantenendo il lato modernista dei tuoi interni è possibile. La prova nella foto qui sotto:
Zoom sul tavolo di legno in questa cucina in mattoni rossi
Ampia camera con isola cucina in marmo
Zoom di una cucina in mattoni rosso scuro
Vista del pavimento in legno dipinto di bianco in questa cucina in mattoni
Zoom di una cucina moderna con un muro di mattoni e mobili in legno
Vista del pavimento in legno in questa cucina luminosa e ariosa
Zoom di una comoda cucina dipinta di bianco
Vista delle tre finestre di questa moderna cucina bianca
Zoom di una cucina accogliente con un muro di mattoni
Vista di un’isola da cucina bianca e pavimento in legno con moquette originale
Muro di mattoni imitazione
Vista dall’alto di questa cucina scura con tavolo in legno e pavimento nero
Interni cucina moderna