L’artista di strada Akse rende omaggio alle icone pop con murales giganti. Il suo lavoro è incredibilmente fotorealistico.
Akse dipinge le pareti a spruzzo dal 1992. Attori cinematografici, sportivi, personaggi di serie TV e cantanti sono onorati dai suoi murales sparsi per la città. L’artista di strada viaggia anche nel Regno Unito per condividere la sua arte. I suoi ultimi murales sono stati ispirati dalla famosa serie TV Game of Thrones..
Lo street artist Akse rende omaggio alle icone pop con murales giganti.
Questa settimana, l’artista di strada ha sfruttato il successo della nuova stagione di Game of Thrones per ritrarre Arya Stark nei panni dell’attrice Maisie Williams. Nel quartiere londinese di Shoreditch, dipinse anche un ritratto di Tyrion Lannister. L’ammirevole opera effimera ispira i passanti a immortalarla con foto e video. Akse spiega nel suo commento su Instagram che Tyrion è sicuramente il suo personaggio preferito nello show.
Akse è uno street artist francese di origine vietnamita con sede a Manchester, nel Regno Unito dal 1997. Ha iniziato a dipingere nel 1992 e si è unito alla troupe P19 (fondata da Pest) nel 1993. Sebbene Akse abbia iniziato a scrivere lettere, si è rapidamente specializzato in personaggi. Attualmente, le sue opere adornano molte pareti a Manchester e altrove in Inghilterra..
Negli ultimi anni, Akse si è concentrato sui graffiti fotorealistici ritratti dei personaggi che lo ispirano di più. L’artista di strada è stato selezionato insieme ad altri 100 artisti (su 1200 iscritti) per partecipare al programma BBC2 Show me the Monet.
L’artista di strada e le sue ispirazioni.
Il 21 aprile 2016 è morto il principe Rogers Nelson. Cantante, cantautore, musicista, produttore discografico, attore e regista americano, è una delle più grandi star del secolo scorso. Con una carriera che dura da quattro decenni, Prince era noto per il suo lavoro eclettico, la presenza scenica sgargiante, lo stravagante senso della moda e l’uso del trucco, così come la sua vasta gamma vocale. Lo street artist Akse gli ha reso omaggio creando un murale gigante e realistico.
Dipinse anche un altro ritratto a parete del principe.
Nel 2016 abbiamo perso anche un’altra grande star della scena musicale, David Bowie. Figura di spicco dell’industria musicale, è considerato uno dei musicisti più influenti del ventesimo secolo, acclamato da critici e musicisti, soprattutto per il suo lavoro pionieristico negli anni ’70. avere un impatto significativo sulla musica popolare.
Chi non ha letto i libri conosce probabilmente il film Il silenzio degli innocenti, il thriller poliziesco americano, diretto da Jonathan Demme e uscito nel 1991. Il ruolo dell’assassino Hannibal Lecter è stato interpretato dall’attore britannico Sir Anthony Hopkins. Questo film ha segnato diverse generazioni.
Anthony Hopkins come Hannibal Lecter
Amy Winehouse è morta all’età di 27 anni. La sua voce unica e le sue canzoni memorabili rimarranno lì per sempre. Lo street artist Akse gli ha reso omaggio creando questo murale gigante.
John Malkovich è uno dei nostri attori preferiti. Era un attore teatrale affermato e molto rispettato prima di entrare nell’industria cinematografica. Versatile e interessante, John Malkovich non è apprezzato solo dagli amanti del cinema, ma anche da altri attori..
Star Wars è un franchise epico e un fenomeno della cultura pop mondiale. È impossibile non apprezzare il ritratto perfettamente realizzato della principessa Leila.
Chi non conosce il personaggio della Principessa Leia dell’omonimo film di Star Wars? ?
Conosciamo tutti l’attore Al Pacino e tutti ricordiamo i suoi ruoli come Michael Corleone in Il Padrino, Frank Serpico in Serpico e Tony Montana in Scarface. Tra gli altri suoi film di rilievo, The Impasse di Brian De Palma, A Doggy Afternoon di Sidney Lumet, Le Temps d’un week-end di Martin Brest (per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore nel 1992), Heat di Michael Mann o Donnie Brasco di Mike Newell. Akse gli ha reso omaggio creando un murale perfettamente eseguito.
Al Pacino
Tra le star del cinema americano, scopriamo uno degli attori spagnoli più famosi, Javier Bardem. Javier Bardem è infatti il primo attore spagnolo ad essere stato nominato agli Oscar nel 2001 e ad essere premiato nel 2008 come “Miglior attore non protagonista” per la sua interpretazione del freddo e implacabile assassino in Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen..
Javier bardem
Breaking Bad è una serie televisiva americana che racconta la storia del professore di chimica Walter White. La serie ha vinto numerosi premi: 15 Emmy Awards di cui quattro per il miglior attore per Bryan Cranston, tre per il miglior attore non protagonista per Aaron Paul, due per la migliore attrice non protagonista per Anna Gunn, due per la migliore serie televisiva drammatica. L’artista di strada Akse è stato particolarmente ispirato dal personaggio di Jimmy McGill e Heinsenberg.
Jimmy McGill (Saul Goodman nella serie TV Breaking Bad)
Heisenberg della serie TV Breaking Bad
Tra star del cinema e musicisti, l’artista di strada ha reso omaggio anche ad alcuni sportivi di rilievo, tra cui l’allenatore tedesco Jürgen Klopp. Dall’8 ottobre 2015 è allenatore del Liverpool Football Club.
Jürgen Klopp
Frida Kahlo è molto più di una pittrice. Di origine messicana, è un simbolo della donna forte e indipendente. Completamente autodidatta, ha prodotto 143 dipinti di cui 55 autoritratti.
Frida Kahlo
Il film Pulp Fiction è iconico. Diretto e scritto da Quentin Tarantino nel 1994, il suo cast principale è composto principalmente da John Travolta, Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Tim Roth, Ving Rhames e Uma Thurman. Il film racconta diverse storie di gangster a Los Angeles. Il titolo del film si riferisce a riviste pulp e romanzi polizieschi popolari della metà del XX secolo, noti per la loro violenza grafica e i dialoghi incisivi..
Samuel L. Jackson (Jules Winnfield nel film Pulp Fiction)
Parlando di Quentin Tarantino, ci immaginiamo sempre come l’attrice Uma Thurman. Lei recita nella maggior parte di questi film e questo non è affatto sorprendente. Uma è una delle migliori attrici di tutti i tempi! Akse ha deciso di dipingerla nel suo ruolo di sposa nel film Kill Bill.
Uma Thurman (La sposa nel film Kill Bill)
Il rapper e produttore americano Snoop Dogg è ben noto a quasi tutte le generazioni. Il murale di Akse, nella foto sotto, è ispirato a Snoop Dogg e al suo amore per la marijuana.
ficcanaso
Un film che non ha lasciato nessuno indifferente e che ha annunciato l’inizio della gloriosa carriera di uno dei migliori attori americani contemporanei: American Psycho. Christian Bale interpreta il ruolo di Patrick Bateman che è… uno psicopatico americano !
Christian Bale (Patrick Bateman nel film American Psycho)
Anthony Howard Wilson è stato un conduttore radiofonico e televisivo britannico e giornalista musicale, presentatore radiofonico e televisivo, manager di nightclub e produttore musicale. Ha creato l’etichetta Factory Records. Quest’ultimo è stato il soggetto del famoso film 24 Hour Party People di Michael Winterbottom..
Anthony H Wilson
Un altro dei suoi eroi d’infanzia, Masta Miyagi, Skills and Wisdom: The Way of the Wands!
Parlando di serie TV famose, è impossibile non citare Boardwalk Empire. Boardwalk Empire è una serie televisiva drammatica creata da Terence Winter. La serie è ambientata principalmente ad Atlantic City, nel New Jersey, durante l’era del proibizionismo degli anni ’20 ed è interpretata da Steve Buscemi nei panni di Nucky Thompson. L’artista di strada Akse è stato ispirato dal personaggio Richard Harrow interpretato dall’attore Jack Huston.
Jack Huston nei panni di Richard Harrow nella serie TV Boardwalk Empire
Attori, musicisti, atleti, scienziati e… un designer! Peter Saville è un direttore artistico e grafico inglese. È diventato noto per le numerose copertine dei dischi che ha disegnato per la Factory Records, che ha co-fondato nel 1978 insieme a Tony Wilson e Alan Erasmus.
Pietro Saville
Stephen William Hawking è stato un fisico teorico, cosmologo e scrittore inglese. Al momento della sua morte era direttore della ricerca presso il Center for Theoretical Cosmology dell’Università di Cambridge. Stephen Hawking è stato professore lucasiano di matematica all’Università di Cambridge tra il 1979 e il 2009.
Stephen Hawking
Jimi Hendrix non ha bisogno di presentazioni. Tutti conoscono il suo nome e il suo lavoro unico. Musicista eccezionale, morì all’età di 27 anni e la sua carriera fu breve, a soli 4 anni. Nonostante questo breve periodo, è considerato uno dei più grandi chitarristi elettrici e uno dei musicisti più importanti del XX secolo..
Jimi Hendrix
Lo street artist Akse ha tratto ispirazione non solo dalle più grandi icone della cultura pop, ma anche dai suoi figli. A volte quelli che ci ispirano di più sono la nostra famiglia e i nostri amici.
Il figlio dell’artista vestito da Spider-boy
Il primo maschietto dell’artista, 2 anni nella foto
Muhammad Ali avrebbe compiuto 77 anni ieri, ha scritto Akse sul suo account Instagram, è stato una persona così stimolante in tanti modi. Questo ritratto è basato sulla foto originale scattata da @brennanphotographset.
Muhammad Ali
I Soprano (The Sopranos) è una serie televisiva drammatica americana creata da David Chase. Racconta la storia del mafioso Tony Soprano interpretato dall’attore James Gandolfini.
James Gandolfini (Tony Soprano nel film I Soprano)
KRS-One è un rapper americano. Pioniere del rap americano, viene spesso indicato come uno dei principali attori del rap consapevole, politico e impegnato..
KRS-One
Kevin Spacey è un attore, regista e produttore cinematografico americano. Di formazione teatrale, si è rivelato al grande pubblico nel 1995 dai thriller Usual Suspects, di Bryan Singer, e Seven, di David Fincher. Ha poi vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista. A partire dal 2013, è stato l’attore principale nella serie TV di grande successo House of Cards, che gli è valsa un Golden Globe come miglior attore in una serie TV drammatica e due Screen Actors Guild Awards come miglior attore in una serie televisiva drammatica.
Kevin spaziale
All’inizio del 2018, c’è un altro attore che è morto all’età di 28 anni, Heath Ledger. Il suo ruolo di Jocker nel film In The Dark Knight è diventato un ruolo omonimo.
Heath Ledger (Joker nel film In The Dark Knight)
XXXL Beauty, pezzo spruzzato e prodotto nel 2012