La rivista Forbes per un anno ha fatto una lista dei 100 sportivi di alto livello più pagati per il 2018. Non ti sorprenderà che in questa classifica ci siano solo uomini… L’anno scorso, la star del tennis Serena Williams è stata l’unica donna a fare la classifica, ma l’atleta ha deciso di avere un bambino da cui il suo reddito è diminuito significativamente.
I risultati degli atleti più pagati del 2018 secondo Forbes includono tutti i premi in denaro, gli stipendi e i bonus guadagnati tra il 1 giugno 2017 e il 1 giugno 2018. Il reddito di approvazione per lo stesso periodo viene quindi aggiunto di nuovo. Il più grande vincitore degli atleti più pagati nel 2018 è ora il pugile in pensione Floyd Mayweather Jr., che ha incassato circa $ 285 milioni, secondo Forbes. L’età media dei primi 100 di quest’anno è 31. I giocatori di golf Phil Mickelson, che compie 48 anni questo mese, e Tiger Woods, 42 anni, sono i più anziani della lista, seguiti da vicino da Mayweather, 41 anni..
Nel complesso, gli atleti più pagati sono gli atleti NBA che sono 40 in totale nell’elenco. Seguono i calciatori che hanno 18 anni. L’importo totale che hai vinto tra i 100 sportivi più pagati è di $ 3,8 miliardi. Per la prima volta in tanti anni non c’è stata presenza femminile.
Scopri chi sono i 20 atleti più pagati al mondo.
1. Floyd Mayweather – $ 285 milioni
Sei sorpreso? E sì, Mayweather ha detronizzato Cristiano Ronaldo dal primo posto occupato dal portoghese per due anni consecutivi. Il pugile deve quei milioni alla partita memorabile con Connor McGregor. Per una volta l’atleta più pagato non è un calciatore.
2. Lionel Messi – $ 111 milioni
Sì, anche Cristiano non è qui. Il secondo posto è occupato dalla stella del Barcellona Lionel Messi. I suoi progressi sono dovuti al nuovo contratto che ha firmato con il club spagnolo. Messi ha un contratto a vita con l’Adidas. I suoi altri sponsor includono Gatorade, Pepsi, Ooredoo, Huawei e Hawkers. Il parco a tema di ispirazione argentina Messi Experience Park aprirà nel 2020 nella città cinese di Nanjing.
3. Cristiano Ronaldo – $ 108 milioni
Parliamo del lupo, eccolo in terza posizione. Gli ultimi tre anni sono stati davvero molto proficui per Ronaldo a livello professionale. Ha vinto diversi trofei, ma il suo reddito è leggermente diminuito rispetto a dove occupa la terza posizione in questa classifica. Il suo contratto a vita con Nike vale oltre 1 miliardo di dollari. I suoi altri sponsor sono anche Herbalife, EA Sports e American Tourister. Non è solo uno degli sportivi più pagati, ma rimane anche l’atleta più popolare al mondo con 322 milioni di iscritti ai social media.
4. Conor McGregor – $ 99 milioni
La più grande stella dell’UFC non ha messo piede nell’Ottagono professionalmente dal novembre 2016, ma Conor McGregor ha ottenuto la sua più grande vittoria grazie a un incontro di boxe del 2017 con Floyd Mayweather. McGregor ha investito circa $ 85 milioni nella lotta, più di cinque volte il suo stipendio più alto. La lotta ha generato 4,3 milioni di acquisti PPV e ha generato più di $ 550 milioni di entrate.
L’irlandese ha firmato una serie di accordi negli ultimi 12 mesi con il ronzio che circonda la lotta di Mayweather. I suoi sensori attuali sono Burger King, Beats by Dre, Monster Energy, David August, BSN, Anheuser-Busch, HiSmile e Betsafe. Ha anche firmato un contratto di residenza con il Wynn Las Vegas per tutti i suoi partner e le proprietà digitali, il programma Conor McGregor FAST, l’app MacMoji, l’app MacTalk e Mac Life, generano anche molti soldi..
5. Neymar – $ 90 milioni
Nell’agosto 2017, la superstar brasiliana ha firmato un contratto quinquennale con il Paris Saint-Germain del valore di oltre $ 600 milioni. Di tale importo, 250 milioni di dollari sono stati pagati al suo ex club, il Barcellona, per liberarlo dal contratto. I restanti 350 milioni di dollari verranno pagati sotto forma di stipendio grazie al suo contratto di gioco che durerà fino a giugno 2022. Il 26enne lavora con sponsor globali come Nike, Red Bull, Gillette, McDonalds e Beats by Dre . È stato il primo giocatore di football ad avere le sue scarpe da ginnastica Air Jordan realizzate dallo Swoosh.
6. LeBron James – $ 85,5 milioni
Il quattro volte MVP NBA ha raggiunto le finali NBA per otto anni di fila e nove volte in totale. Nella stagione più recente, ha battuto il record pluriennale di Michael Jordan con punti a doppia cifra ed è diventato il giocatore più giovane a raggiungere i 30.000 punti in carriera. Nonostante tutti i suoi successi sul campo, le imprese fuori dal campo di King James sono ugualmente impressionanti. È il più pagato della NBA con sponsor come Nike, Coca-Cola, Beats By Dre, Kia Motors, Intel e Blaze Pizza.
LeBron è stato anche uno dei primi investitori in Blaze e il suo gruppo di investitori possiede 17 franchising in rapida crescita. Le sneakers Nike firmate da James sono le più vendute tra i giocatori NBA attivi. Possiede la sua società di produzione, SpringHill Entertainment. Anche la sua quota del 2% in Liverpool, acquisita attraverso la partnership con Fenway Sports Group, cresce di valore con il club inglese che raggiunge la finale di Champions League per la prima volta dal 2007.
Ma il più grande successo di James potrebbe essere il suo impatto sui bambini dell’Ohio. Tre anni fa, ha annunciato l’intenzione di spendere 41 milioni di dollari per mandare i bambini al college gratuitamente. La fondazione aprirà la sua prima scuola elementare nel 2018. Ben fatto, James !
7. Roger Federer – $ 77,2 milioni
Il più grande tennista di tutti i tempi ha aggiunto due major al suo record, portando il suo totale a 20 punti. È tornato brevemente nelle classifiche mondiali nel 2018, diventando il più anziano in tre anni a raggiungere l’ATP. Federer ha vinto $ 116 milioni in premi nella sua carriera, ma la sua vincita totale al di fuori delle apparenze e delle sponsorizzazioni non è neanche lontanamente sufficiente. Mercedes-Benz e Lindt hanno rinnovato i loro contratti con Federer alla fine del 2017. Federer non è solo uno degli sportivi più pagati, ma anche molto famoso e amato dal pubblico.
L’anno scorso ha aggiunto il marchio di pasta Barilla come sponsor per 40 milioni di dollari. Molti dei rapporti di sponsorizzazione di Federer hanno più di dieci anni. I suoi partner includono Wilson, Credit Suisse, Mercedes, Rolex, Lindt, Jura, Moet et Chandon, Sunrise e NetJets.
8. Stephen Curry – $ 76,9 milioni
Il due volte MVP ha firmato il primo contratto da $ 200 milioni della NBA la scorsa estate. L’accordo quinquennale garantisce ai Warriors 201 milioni di dollari. Lo stipendio di Curry è quasi triplicato la scorsa stagione e ha guidato la NBA per la prima volta. I suoi partner di approvazione includono Under Armour, Chase, Vivo, eHi, Nissan/Infiniti, Brita, Bubble e JBL e generano entrate extragiudiziali stimate di 42 milioni di dollari. Sony Pictures ha annunciato un contratto pluriennale di sviluppo e produzione con Curry quest’anno. La nuova società di produzione Unanimous Media, fondata da Curry e dai partner Jeron Smith ed Erick Peyton, cercherà di sviluppare e produrre progetti cinematografici e televisivi incentrati su famiglia, fede e sport..
9. Matt Ryan – $ 67,3 milioni
Ryan è diventato il primo giocatore della NFL da 30 milioni di dollari all’anno a maggio, quando i Falcons hanno bloccato il loro quarterback in franchising fino al 2023. L’accordo ha stabilito nuovi record di stipendio medio (30 milioni di dollari), valore totale (100 milioni di dollari) e un bonus alla firma (46,5 dollari). milioni, metà dei quali riportati ad aprile 2019). Ryan ha vinto il titolo di miglior giocatore della NFL nel 2016, guidando anche la lega passando e ottenendo i Falcons nel Super Bowl. L’MVP e il Super Bowl hanno aumentato il loro profilo di marketing. Il suo forte profilo di sponsorizzazione include marchi importanti come Nike, Gatorade, Delta Airlines, IBM, Mercedes Benz e Banana Republic.
10. Matthew Ѕtafford – $ 59,5 milioni
Stafford ha firmato il contratto più ricco nella storia della NFL la scorsa estate (da quando è stato approvato da Jimmy Garoppolo e Matt Ryan). L’accordo quinquennale è valutato 135 milioni di dollari, con 60,5 milioni di dollari garantiti. Il bonus alla firma di $ 50 milioni includeva $ 34 milioni al momento della firma nell’agosto 2017 e $ 16 milioni all’inizio del 2018. Stafford è stata la prima scelta nel Draft NFL 2009 e il Pro Bowler 2014 ha yard e ha stabilito un NFL record come i più veloci 3.000 successi in carriera (125 partite). Stafford sostiene Nike, PepsiCo, Fanatics, Croix Bleue / Blue Shield, Ford Motor, Panini e St. Joe’s Hospital.
11. Kevin Durant – 57.3 milioni di dollari
12. Lewis Hamilton – 51 milioni di dollari
13. Russell Westbrook – $ 47,6 milioni
14. James Harden – 46,4 milioni di dollari
15. Canelo Alvarez – 44,5 milioni di dollari
16. Tiger Woods – 43,3 milioni di dollari
17. Drew Brees – 42,9 milioni di dollari
18. Sebastian Vettel – 42,3 milioni di dollari
19. Derek Carr – 42,1 milioni di dollari
20. Rafael Nadal e Alex Smith condividere la 20esima posizione nella classifica degli atleti più pagati nel 2018 con 41,4 milioni di dollari.