La festa della mamma non ha ancora bussato alla porta, ma ci piace già prepararla in anticipo. Passano gli anni e passano le nostre idee. Ma abbiamo trovato alcune soluzioni pratiche per te! Dopotutto, le mamme sono una delle persone più importanti nella vita di tutti..
In questa pubblicazione scoprirai alcune idee regalo per la festa della mamma 2018 !
Tra i nostri suggerimenti, potrai trovare tante idee originali, pratiche ma anche da realizzare da solo. A corto di idee? Lasciati ispirare dal nostro dossier fotografico preparato con cura dalla redazione di Designmag.
Fai sapere a tua madre che è un giorno speciale !
La festa della mamma è uno dei giorni più importanti dell’anno. E per festeggiarlo nel modo giusto, inizia portando la colazione a letto a tua mamma. Tua madre ha sicuramente cucinato per te per molti anni. Ora è il momento di restituire il favore cucinando un pasto succulento fatto con tanto amore. E con questo? Un mazzo di fiori. A volte non devi fare molto per stupire la persona che ami.
Un po’ d’amore per la festa della mamma 2018
Le mamme amano ricevere regali fatti in casa dai loro figli, anche quando quei bambini stanno diventando adulti. Certo, puoi sempre andare al negozio e comprarle un’altra bottiglia di profumo o un’altra candela, ma perché non fare qualcosa di più? Le mamme sono sempre felici di fare regali da soli. Questo non solo ti farà risparmiare denaro, sarà un grande ricordo per tua madre e lei apprezzerà tutto lo sforzo che ne consegue. Vai avanti e scegli uno o più progetti e crea qualcosa di veramente speciale per tua madre per la prossima festa..
Il regalo più grande per la festa della mamma è dire ti amo
A volte dire un semplice ti amo è ciò di cui tua madre ha bisogno. Questo è il regalo più costoso. Per la festa della mamma 2018 puoi regalare alla tua mamma questo regalo speciale come dolce nota. L’idea di cui sopra è facile da realizzare. Hai bisogno di un barattolo, alcuni fogli di carta (preferibilmente di colori diversi) e una penna. L’idea di questo progetto fai da te è scrivere su ogni piccolo pezzo di carta i motivi per cui ami tua mamma. Ma anche ricordi che ti uniscono, citazioni e parole di libri, musica e film che ti hanno commosso..
Gioielli personalizzati, simbolo della festa della mamma
Si sa, tutte le donne amano i gioielli! Ma invece di regalare un classico gioiello acquistato in negozio, quest’anno regala a tua madre un braccialetto personalizzato. Per questo hai bisogno di una corda del colore che desideri, così come del filo. L’idea di questo braccialetto è scrivere mamma con il filo che appenderai al filo. Puoi anche farlo con il nome di tua madre o qualsiasi altra voce che ritieni appropriata. Inoltre, pensaci! Con un semplice filo si possono realizzare tanti gioielli e oggetti decorativi !
Hai pensato di personalizzare una borsa per tua mamma? Quindi andrà a fare shopping con orgoglio pensando a te.
Inquadra una parte di te
Le seguenti due idee possono essere realizzate sia dai piccoli che dagli adulti. Nella foto sopra vedrai un disegno incorniciato che presenta un albero con una corona di impronte di mani. E questo è solo un suggerimento. Pensa a quanti regali puoi fare con le impronte delle mani e quanti progetti artistici puoi incorniciare !
L’amore passa per la pancia
Siamo sicuri che le tue mamme adoreranno il regalo di cui sopra. Quando servirà questo piatto per cena, avrà sicuramente un pensiero per te. Il piatto sopra è ancora una volta decorato con impronte di mani. Ma sappi che puoi personalizzarlo come vuoi. Tra i suggerimenti più famosi troviamo iscrizioni personali, disegni, citazioni o altro tema a lui caro. E perché non scrivi semplicemente ti amo? ?
Un regalo delizioso per una mamma golosa
Hai mai pensato di dare a tua madre qualcosa che ama mangiare ma che compra raramente? Comprarle una scatola di caramelle personalizzate la lusingherà sicuramente. Sarebbe ancora meglio se le preparassi dei macaron a forma di cuore fatti in casa. Puoi anche variare i gusti e le forme a tuo piacimento. E se francamente non sei bravo a cucinare, puoi sempre visitare il tuo pasticcere locale..
Allo stesso modo, puoi preparare qualsiasi altro dessert per tua madre. Lei è avida? Offrigli una verrina di cioccolato. E ti offriremo una ricetta di seguito:
Ingredienti per 8 verrine:
- Una tavoletta di cioccolato fondente da 200 g.
- 4 uova
- Una compressa da 200 g. cioccolato bianco
- 25cl. pieno di crema
- gocce di cioccolato o barrette per decorare
preparazione
Iniziate preparando la mousse al cioccolato fondente. Per fare questo, sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente fatto a pezzi. Poi rompete le uova e montate a neve ferma gli albumi. Versate con cura i tuorli d’uovo nel cioccolato fuso e mescolate. Quindi, aggiungere gradualmente gli albumi in modo che si formi una schiuma. Infine distribuite la mousse al cioccolato fondente sul fondo di ogni verrine. Questo formerà il primo strato del tuo deserto.
Passiamo alla mousse al cioccolato bianco. Come nel caso precedente, sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Nel frattempo montate la panna liquida con un mixer fino ad ottenere una panna montata rigida. Infine amalgamate le due preparazioni fino a che non diventa omogeneo e aggiungete uno strato in ogni verrina. Riponete la vostra mousse in frigo per qualche ora, poi decorate con l’aggiunta di gocce di cioccolato.
Ogni donna ha bisogno di prendersi cura di se stessa
Le nostre madri hanno passato buona parte della loro vita a prendersi cura di noi. Ora è il momento di prendersi cura di loro. Darle prodotti di bellezza è un’ottima idea. Ma prepararglieli con le sue stesse mani, ancora di più. Ora puoi trovare centinaia di ricette di bellezza fatte in casa su Internet. Tua madre ha bisogno di cure specifiche? Ora è il momento di darglielo! Assicurati di provare le nostre ricette di maschere per capelli all’olio di cocco !
I pacchetti di bellezza sono sempre un piacere
Quante volte tua madre è andata in un salone di bellezza? Sicuramente molto poco. Per la festa della mamma 2018, ora è il momento di regalarle una manicure e una pedicure in modo che possa sentirsi una regina. E se si lamenta di avere molto mal di schiena, puoi offrire un massaggio. Potrebbe essere un massaggio californiano, shiatsu o pietre calde? Sta a te vedere cosa si adatta meglio alla tua mamma.
Acquistare un profumo per la tua mamma per la festa della mamma è sempre un’opzione.
Questo è probabilmente un regalo classico ma il motivo è che è molto apprezzato. Detto questo, abbiamo un’idea per te! Ora ci sono tonnellate di ricette di fragranze per la casa. Ma anche molti negozi offrono questa opzione. Educati e crea un profumo che si abbini a tua mamma !
Allo stesso modo, se hai un po’ di tempo davanti a te, puoi preparare un cesto di saponi fatti in casa per lei. Così puoi sceglierne la forma, il colore e l’odore.
Non c’è niente di meglio che divertirsi insieme !
Probabilmente hai sentito questa frase più di una volta: “Il mio regalo più grande è passare del tempo con te!” Bene, è ora di iniziare. Procurati a tua madre due biglietti per uno spettacolo, un concerto o un teatro e invitala ad andare insieme. E perché non cenare insieme poco prima? ?
E se avete intenzione di uscire insieme in concerto, vi suggeriamo di farle realizzare una felpa o un top con scritta personalizzata che potrà indossare con orgoglio quando uscite insieme..
Un biglietto di auguri fai da te
Qualunque sia il regalo che immagini, non dimenticare il biglietto di auguri giusto per accompagnarlo. Probabilmente tutti abbiamo fatto biglietti di auguri quando eravamo bambini. Per far fluire la tradizione, fai lo stesso, anche da adulto.
Vuoi regalare ricordi a tua madre? Le ricorda i bei momenti trascorsi insieme o con la sua famiglia? Ci sono molti modi per personalizzare i regali inserendo foto selezionate da te..
Il cuscino fotografico personalizzato è un’ottima opzione.
Prendi in considerazione l’utilizzo delle impronte delle tue mani per creare oggetti originali che può usare quotidianamente.
Perché le cose semplici ti fanno desiderare di più. Dare qualche chilo a tua madre e un po’ di tempo libero a volte è il miglior regalo che puoi avere.