Quando si tratta di scegliere modelli che possono essere indossati in tutte le stagioni e che saranno belli tutto l’anno, può essere difficile sapere quale modello può essere indossato quando fa caldo e freddo e per tutte le occasioni. Ogni stagione è così unica e spesso ha il suo stile di abbigliamento unico, quindi quali sono alcuni modelli e stampe che possono aiutarti a rimanere bella e alla moda in estate e in inverno? Può questa stampa essere la stampa floreale che è diventata così popolare negli ultimi anni? ?
La stampa floreale è così versatile che può essere indossata tutto l’anno
Che tu ci creda o no, la stampa floreale non è solo per la primavera e l’estate: devi solo sapere come indossarla per poter tirare fuori il meglio. I graziosi vestiti floreali stanno riempiendo gli scaffali dei negozi, poiché sta iniziando a fare molto freddo e non c’è da meravigliarsi. Anche se l’autunno e l’inverno mancano di fiori naturali per tutti noi abbastanza sfortunati da vivere in un paradiso tropicale, non c’è davvero bisogno di rinunciare alla stampa floreale in inverno. Con alcuni semplici consigli, imparerai rapidamente che la risposta alla domanda se puoi indossare stampe floreali in inverno o meno è probabilmente “sì”..
L’abito floreale è bello in primavera come in inverno
E se ti stai chiedendo come incorporare il motivo floreale nel tuo guardaroba stagionale durante tutto l’anno, siamo qui per aiutarti a fare le tue migliori scelte di moda per la prossima stagione. Se vuoi sapere come indossare scarpe con fantasie floreali o cosa indossare con una gonna lunga floreale, siamo qui per darti i consigli di cui hai bisogno..
La blusa floreale Ld è sempre molto bella abbinata al denim
Perché amiamo indossare la stampa floreale tutto l’anno
Prima di darti qualche consiglio su come indossare disegni floreali tutto l’anno, lascia che ti spieghi perché puoi e dovresti farlo. I disegni floreali di solito evocano il clima caldo, la primavera e l’estate, quando i fiori veri abbelliscono i giardini all’esterno. I fiori portano una connotazione felice e positiva. Siamo tutti molto felici di indossare fiori sui nostri vestiti.
La moda autunnale e invernale d’altra parte spesso implica colori più scuri con pochissime stampe. Ma il tempo è abbastanza buio e abbastanza freddo per rafforzare ancora di più questa sensazione indossando colori tristi. Allora perché non portare un po’ più di gioia in ogni parte dell’anno? ?
Mentre i fiori pastello primaverili ed estivi possono sembrare un po’ fuori luogo in autunno e in inverno, la buona notizia è che potresti facilmente trovare una stampa floreale adatta per la stagione fredda. La grande varietà permette di trovare ricambi per ogni mese dell’anno. Non c’è davvero alcun motivo per non indossare stampe floreali tutto l’anno. Trovare la stampa giusta per ogni stagione offre un intero mondo di possibilità floreali nella moda..
Un altro motivo per seguire la tendenza della stampa floreale è la versatilità di questo look. Puoi trovare capi floreali sportivi o molto eleganti adatti alle occasioni formali. Il tema floreale non è solo per i vestiti ma anche per gli accessori che crea ancora più possibilità di optare per i fiori nel suo guardaroba. Puoi incorporare molte o poche stampe floreali: tutto dipende da ciò che desideri.
La primavera e la stampa floreale dai colori accesi
Quando pensiamo alla primavera, pensiamo subito a bellissimi disegni in colori pastello. La stampa floreale si inserisce proprio in questa sensazione leggera e felice. Dopo aver trascorso tutto l’inverno ben coperto di colori scuri e squallidi, puoi sfoderare i tuoi vestiti primaverili con stampe floreali e abbracciare il bel tempo e il sole. Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere i disegni floreali per la primavera:
-Abbraccia i colori vivaci che emergono e che si trovano tipicamente nei materiali primaverili
-Non limitarti ai pastelli luminosi. Anche se la primavera e i colori accesi sono una combinazione classica, puoi comunque esplorare tutte le opzioni disponibili per la stagione..
-Scegli uno sfondo più chiaro per le tue stampe floreali in primavera e in estate. Questo definirà la sensazione leggera e felice che desideri in primavera..
-Indossa materiali più leggeri man mano che le temperature aumentano. Sebbene l’inverno richieda materiali più pesanti, la primavera dovrebbe dare una sensazione di leggerezza.
Non sai come indossare le stampe floreali in primavera? Ecco alcuni semplici modi:
-Pantaloni floreali. Le temperature primaverili non sempre consentono di indossare magliette senza maniche o gonne corte. Quindi, per quei giorni più freddi in primavera, puoi costruire il tuo outfit attorno a un paio di pantaloni con stampa floreale. Combina i pantaloni con una camicetta elegante e indossa un blazer sopra di essa.
-L’abito floreale è facile da indossare in primavera. Scegli una stampa floreale pastello e un bel vestito con maniche corte o a tre quarti. E se hai un po’ di freddo, abbina l’abito con una giacca di pelle o un blazer.
-Se mai non sei il più grande fan degli abiti stampati e hai bisogno di maggiore flessibilità quando si tratta di disegni floreali, allora puoi benissimo scegliere una gonna floreale alla volta. Con una gonna lunga a fiori, puoi scegliere una tinta unita per completare la stampa e far risaltare uno dei suoi colori. Optate per una blusa con maniche a tre quarti di un colore tenue o un colore neutro che ben si abbini ad uno dei colori della gonna..
– Stivali da pioggia floreali. Per le piogge primaverili, optate per un bel paio di stivali da pioggia a fiori. Questi stivali non solo manterranno i tuoi piedi asciutti, ma daranno anche al tuo outfit un accento floreale. Indossa i tuoi stivali con abiti in tinta unita come leggings dai colori vivaci. Assicurati che il tuo impermeabile si abbini bene agli stivali.
La stampa floreale in estate
L’estate è un altro ottimo momento per indossare stampe floreali dai colori vivaci. Quando ti chiedi come indossare la stampa floreale, concentrati sulla combinazione di disegni floreali con pezzi che ti facciano sentire fresca. Per ottenere il look floreale in estate, segui questi semplici consigli:
-Scegli materiali leggeri e abbastanza traspiranti. Cotone, lino e stracci sono esempi di materiali che funzionano bene per l’estate.
-Scegli colori vivaci. Mentre la primavera spesso incorpora pastelli chiari, l’estate è il momento per i colori vivaci. Prova disegni grandi che riflettono la mentalità estiva.
-Fai risaltare i fiori scegliendo sfondi di colore chiaro. Il bianco è una scelta popolare per le stampe floreali in estate.
Prova le seguenti idee:
-Prova gli shorts floreali. Che ci crediate o no, le stampe floreali in nero sono una scelta popolare per pantaloncini e gonne in estate e ti aiuteranno a distinguerti dalla massa. Combina disegni floreali in nero con colori vivaci.
-L’abito estivo floreale è un’altra scelta molto popolare per combattere l’ondata di caldo. Gli accessori per gli abiti estivi includono occhiali da sole e cappelli in colori neutri complementari.
-I top estivi con fantasie floreali sono perfetti per creare un look casual. Un top leggero con stampe floreali ti aiuterà a rimanere fresco in estate mostrando la tua personalità.
-Il costume da bagno floreale è adatto alle feste intorno alla piscina per mostrare il tuo lato divertente. Da indossare con un pareo dai colori accesi.
La stampa floreale in autunno
In autunno inizi a scegliere abiti che coprono sempre di più il tuo corpo per tenerti più caldo. E i fiori naturali stanno iniziando a sbiadire, ma non c’è motivo per rinunciare al tuo aspetto floreale: puoi benissimo passare alla nuova stagione optando per i fiori autunnali..
Il colore è uno dei modi più semplici per dare alle stampe floreali un aspetto autunnale. Invece dei vivaci pastelli della primavera e dell’estate, accentua la tavolozza dei colori della natura ammorbidendo il tuo look indossando colori simili come il verde, il rame o il prugna..
In autunno, cerca anche di ridurre al minimo i contrasti scegliendo uno sfondo più scuro per le stampe floreali come il bianco sporco o il blu navy. Combina le tue stampe floreali con un cappotto di un colore simile e scegli solo un pezzo floreale per non sopraffare il look.
Opta anche per capi con tagli più lunghi come top con maniche lunghe e gonne più lunghe. Inoltre, prova a combinare la stampa floreale con il denim. Contrast offre il look casual perfetto per la stagione. La stratificazione qui gioca un ruolo sia moderno che funzionale. Incorporando un pezzo floreale nel tuo outfit, avrai un look divertente senza essere inappropriato per la stagione..
In autunno, prova i seguenti pezzi:
-La gonna floreale in autunno può essere abbinata a una camicetta a maniche lunghe. Le maniche lunghe ti daranno il calore di cui hai bisogno in autunno. Aggiungi un paio di collant sotto la gonna.
-I pantaloncini floreali con collant possono essere indossati con collant in colori più scuri. Lo stesso concetto funziona per le gonne più corte che vengono solitamente indossate in estate..
-Il top floreale può essere indossato con leggings e stivali alti. La lunghezza superiore più lunga e gli stivali lunghi conferiscono all’outfit un tocco autunnale.
-Il pizzo floreale per top e abiti è un’ottima scelta per creare un look più femminile.
-Il cappotto floreale è anche un’ottima scelta per l’autunno. Mentre lo indossi, cerca di mantenere il resto dell’abito in tinta unita.
Un altro modo sottile per inserire le stampe floreali nel tuo look autunnale è attraverso i tuoi accessori. Prova queste opzioni di accessori floreali:
La stampa floreale in inverno
Molti dei consigli per le stampe floreali in altre stagioni valgono anche per l’inverno, ma sarà necessario utilizzare un po’ di più il metodo di stratificazione e soprattutto nei climi più freschi. Ecco alcuni consigli generali per le stampe floreali in inverno:
-La tavolozza floreale più scura funziona anche per l’inverno. Meno contrasto tra lo sfondo e i fiori rende gli outfit più adatti alla stagione.
-In inverno, invece di scegliere fiori ben definiti, scegli un approccio più sottile e più artistico..
-Il pizzo floreale può essere indossato anche in inverno. Strati di pizzo con un blazer o un maglione per creare un comodo outfit invernale.
-Scegli motivi floreali in materiali più caldi per l’inverno come raso, lana o cashmere. Questi pezzi non solo saranno più adatti per l’inverno, ma ti sentirai anche meglio con loro.
– Usa maniche lunghe e orli più lunghi per creare un look invernale. Se hai un top a maniche corte o senza maniche che soddisfa i criteri floreali invernali, abbinalo a un cardigan, un blazer o un altro strato a maniche lunghe sopra..
-Copriti le gambe. Non c’è una regola della moda che dica che non puoi indossare un vestito o una gonna a fiori in inverno, ma lasciare che le tue gambe nude sembrino un po’ fuori posto in inverno. Indossa collant coprenti sotto la gonna o il vestito floreale.
Ecco alcuni pezzi da provare in inverno:
-L’abito lungo floreale può essere indossato su uno sfondo scuro. Questo tipo di abito si abbina a tutti gli stili in inverno. Se scegli colori più scuri e forme più sottili, l’abito floreale invernale può essere il fulcro del tuo guardaroba stagionale..
-Il cappotto floreale invernale è anche un’ottima idea per un po’ di divertimento in inverno. Se non ti piace l’idea dell’intero cappotto, opta per un cappello a fiori o dei guanti per un calore extra..
-Anche i pantaloni con motivi floreali possono rendere ancora più interessante il tuo guardaroba invernale. Indossa i pantaloni con un maglione caldo per creare un look invernale appropriato.
Per quanto riguarda gli accessori, puoi provare le seguenti idee:
-Combina una semplice sciarpa invernale con un vestito floreale per dare al vestito un aspetto invernale.
-Accentua un outfit in tinta unita con una sciarpa invernale con motivo floreale.
-Vesti le tue gambe con collant floreali sotto un caldo vestito invernale.
-Aggiungi accessori in pelliccia con un pezzo floreale per un look più artico.