Sì, la tendenza delle borse di paglia è reale e non sembra andare da nessuna parte. È estate, potresti sicuramente uscire e regalarti una borsa nuova, ma “Perché comprarla quando puoi farla da te?”
Abbiamo scelto per te alcuni progetti fai da te per realizzare la migliore borsa di paglia per uscire o andare al mare. Guarda, pensa, poi disegna la tua borsa nelle dimensioni e nei colori che più ti si addicono !
1. Borsa di paglia: il cerchio
Di seguito abbiamo ideato una semplice borsa di paglia a forma di cerchio fai-da-te che sembra essere molto alla moda questa estate del 2018. Ogni blogger e celebrità (anche Beyoncé) indossa una borsa del genere da mesi. Quello che vi proponiamo è composto da due sottopentola in rattan che potete acquistare in qualsiasi negozio di arredamento per la casa! È fantastico, vero? Continua a leggere per tutti i materiali di cui avrai bisogno, oltre alle istruzioni passo passo..
Devi:
• 2 sottopentola in rattan della stessa misura.
• Pezzo di pelle beige (o altro colore) – 20 x 5 cm.
• Cavo intrecciato.
• Ago e filo.
• Perlina in legno (per la chiusura).
• Forbici
• Penna
• Un righello
Istruzioni :
1. Misura il pezzo di pelle e taglialo alla misura dei sottopentola in rattan selezionati. Fai un orlet su ciascun lato del pezzo di pelle con ago e filo.
2. Cucire lungo il pezzo di pelle con uno dei sottopentola in rattan. Continuare fino a cucire l’intera lunghezza del pezzo di pelle.
3. Posiziona il secondo sottopentola sulla pelle e cuci allo stesso modo.
4. Misurare due strisce di cordoncino intrecciato alla lunghezza della tracolla desiderata. Cucire ciascuna estremità alla borsa per creare cinghie resistenti.
5. Cuci il tallone su un lato con ago e filo o con un pezzo di corda intrecciata.
6. Prendi un altro pezzo di corda intrecciata e crea un anello abbastanza lungo da estendersi da un lato all’altro della borsa. Cucire le estremità del cappio al sottopentola.
Ed eccoti a divertirti!
2. Borsa di paglia: cambia la tua vecchia borsa noiosa
Speriamo che ci saranno delle belle feste in spiaggia, quindi dovremo essere completamente preparati per sembrare carini. Avrai bisogno di un asciugamano, il bikini perfetto per l’estate, gadget e giochi e, naturalmente, una borsa termica. Prendi gli occhiali da sole e la crema solare, poi butta tutto nella tua borsa preferita. Ma cosa succede se hai solo una vecchia borsa noiosa? Non preoccuparti, raccogli i tuoi pennelli, segui questo semplice tutorial e preparati a essere la persona più cool sulla sabbia quest’estate.!
Devi :
• un vecchio sacco di paglia
• nastro con pompon
• colori acrilici
• pennelli
• nastro
• pistola per colla a caldo + colla
Istruzioni:
1. Prendi la tua vecchia borsa e posizionaci sopra del nastro adesivo, lasciando qualche centimetro esposto, come mostrato di seguito.
2. Usa la vernice acrilica per fare un segno sulla striscia ogni 4 pollici. Questo ti aiuterà a creare triangoli regolari. Quindi inizia a dipingere la prima forma. Usa l’acrilico rosa per segnare la striscia ogni cinque pollici. Questo ti aiuterà a creare triangoli regolari. Quindi inizia a dipingere la prima forma, aggiungendo più triangoli come mostrato nell’immagine sopra.
3. Continua ad aggiungere triangoli, come mostrato nell’immagine qui sotto. Abbiamo usato il rosa, il fucsia, il verde e l’acqua, ma puoi sicuramente scegliere il colore che preferisci.
4. Attendi qualche minuto, rimuovi il nastro e continua ad aggiungere triangoli finché non sei soddisfatto del tuo disegno. Ripeti questo passaggio più e più volte finché non sei soddisfatto del tuo modello.
5. Usa la pistola per colla per incollare il nastro pompon in posizione. La tua nuova borsa è pronta per andare al mare con te !
Hai una versione moderna della classica borsa da spiaggia! Ora è la tua borsa preferita? Sei stato in grado di personalizzare il modello e il colore per renderlo tuo e indossarlo con il massimo piacere.
3. Borsa di paglia: Neon
Per questo progetto è meglio trovare una borsa di paglia dritta e bassa. Questa è esattamente la borsa che puoi riempire con frutta, verdura e fiori al mercato della domenica pomeriggio. Il giovane colore neon ti darà un caldo sapore estivo!
Devi:
• vecchia borsa di paglia (preferibilmente dritta e bassa)
• Vernice spray al neon gialla e bianca (non tossica!)
• Nastro
• Rivista
Istruzioni:
1. Usando del nastro adesivo, traccia una linea retta di circa otto pollici lungo la borsa. Al di sotto di questa linea la borsa verrà verniciata con aerosol giallo (o altro colore).
2. Avvolgi l’intera busta attorno al nastro, assicurandoti che aderisca bene. Mantieni una linea molto dritta.
3. Usando del nastro adesivo, fissa il giornale all’altra parte della borsa per proteggerlo dalla vernice..
4. In un’area ben ventilata, capovolgere il sacchetto e spruzzare con la vernice. Puoi usare prima un leggero strato di vernice bianca per far apparire meglio il giallo quando lo applichi. Il trucco con la verniciatura a spruzzo è applicare un numero di mani leggere invece di una sola. In questo modo non avrai gocciolamenti e il colore sarà bello e liscio.
5. Lascia asciugare per una notte. Rifinisci la borsa con pon pon o nappe a tua scelta. Puoi scegliere lo stesso colore o un colore diverso in base ai tuoi gusti.
Un’altra opzione con più colori:
4. Borsa di paglia: frutti rossi
Frutti rossi e paglia! Questi sono due motivi estivi preferiti. Ci sono alcune meravigliose applicazioni di frutta sul mercato. Abbinarli alla tua vecchia borsa di paglia nascosta da tempo nell’armadio è più che trendy. Tutti sono attualmente ossessionati dalle tradizionali borse di canna portoghesi, ciascuna tessuta su un telaio a mano da tessitori artigianali ed estremamente resistente. Adoriamo i manici in vimini e il fatto che non ci sia chiusura sulla borsa: utile per l’estate, giusto? I colori rossi sono una tandenza super chic in questo momento! Per questo particolare progetto, opteremo per una versione semplice con un tocco unico di frutti rossi.!
Avrai bisogno:
• 35 – 40 applicazioni ricamate di frutta e verdura (come ciliegie, fragole, banane, mele, carote, mais e fiorellini).
• vecchia borsa di paglia
• Colla E6000
• stuzzicadenti
• ago e filo (opzionale)
Istruzioni :
1. Inizia scegliendo un assortimento di app che desideri utilizzare per la tua borsa. È meglio disporre le applicazioni sulla borsa prima di incollarle.
2. Spremi una grande quantità di colla su un piccolo pezzo di carta. Puoi usare un piccolo pezzo di carta cerata per mantenere la colla appiccicosa e non aderire alla superficie di lavoro. Usa la punta di uno stuzzicadenti per applicare la colla sul retro di ogni applicazione. Va bene andare un po’ pesante con la colla qui.
3. Posizionare delicatamente l’applicazione sulla borsa. Tenere premuto per alcuni secondi. Applicare il resto delle applicazioni su un lato della borsa e lasciare asciugare per almeno 2-3 ore prima di lavorare sull’altro lato.
5. Borsa di paglia: con pompon
Adoriamo i pompon e vorremmo avere una divertente borsa con pompon per l’estate. Ma non è sempre facile trovare quello giusto per te al giusto prezzo. Alla fine della giornata, per uscire con le tue amiche, alcune di queste borse sono davvero carine! Tuttavia, non vogliamo spendere più di 100 euro per una borsa fatta di paglia e pon pon…
C’è una soluzione! Puoi creare la tua borsa con pompon. Non è davvero un duro lavoro… è solo un progetto di colla. Tutti possono farlo. A volte la parte più difficile di un “fai da te” è trovare gli accessori giusti… nel nostro caso è un po’ difficile trovare i pon pon perfetti (devono essere abbastanza grandi!!!) una volta trovati, il lavoro è più che figo… In realtà si tratta solo di capire quali colori stanno bene insieme e di attaccarli alla borsa!
Devi :
• un vecchio sacco di paglia
• colla (più forte possibile)
• pon pon in diversi colori (vedi sotto per le istruzioni)
Istruzioni :
1. Inizia mostrando tutti i tuoi pon pon per decidere quali colori ti stanno meglio insieme. Da lì, applica una grande goccia di colla su un pompon e premila sulla borsa.
2. Premere con decisione per 10-20 secondi, quindi ripetere.
3. È meglio lavorare per fasi. Puoi applicare tutti i pon pon su un lato e lasciare asciugare per circa 2-3 ore. Quindi puoi incollare i pon pon sull’altro lato e anche lasciarlo asciugare prima di iniziare a indossare la tua borsa nuova di zecca !
Avvertimento : Non provare a cucire i pon pon sulla borsa! Le foglie intrecciate della borsa non sono fatte per essere bucherellate con aghi. Non usare colla per tessuti, che è troppo scivolosa sulla cannuccia. Una pistola per colla a caldo potrebbe funzionare ma i risultati sono meno permanenti.
Crea pon pon con le dita
Se hai difficoltà a trovare il pon pon perfetto per la tua borsa di paglia, dai un’occhiata a come puoi crearlo da solo. Puoi scegliere la taglia: piccola, media o grande e il suo colore! Questo tutorial mostra come realizzare un pompon usando solo le dita, un filo e un paio di forbici. È economico, veloce e facile.
• Per un piccolo pompon, usa solo due dita: l’indice e il medio. Metti il filo tra queste due dita.
• Per un pompon medio, usa l’indice, il medio e l’anulare. Posiziona il filo tra il puntatore e il dito medio.
• Per un pompon grande, usa indice, medio, anulare e mignolo. Posiziona il filo tra il medio e l’anulare.
Borsa di paglia media Pom Pom: Istruzioni
1. Taglia circa 20 cm di filo di lana e posizionalo tra l’indice e il medio..
2. Prendi l’estremità della matassa e pizzicala tra il pollice e l’indice. Non lasciarlo andare prima di averlo avvolto un paio di volte.
3. Avvolgere il filo 50 volte attorno alle tre dita, facendo attenzione a non coprire completamente il marceau incastrato tra le dita..
4. Dopo averlo avvolto circa 50 volte, taglia il filo. Prendere le due estremità del pezzettino, tirandole intorno alla parte arrotolata come mostrato nella foto. Centralo il più possibile tra l’indice e l’anulare.
5. Inserisci le forbici negli anelli e inizia a tagliare sezione per sezione. Passa alla sezione successiva, inserisci le forbici negli anelli e taglia di nuovo. Ripeti lungo il lato opposto del pon pon con gli anelli rimanenti.
6. Usa le forbici e fai dei piccoli tagli per completare il tuo pom pom. Ricorda che è meglio tagliare troppo poco e tagliare di nuovo, che tagliare troppo e avere un pon pon sbilanciato.
7. Una volta che sei soddisfatto della forma del tuo pom pom, puoi attaccarlo alla tua borsa di paglia..
Divertiti !