Siamo già nel 2021. Le settimane della moda hanno già fatto le loro previsioni su ciò che sarà di moda per la prossima primavera-estate. Le tendenze nei materiali, nei colori e nelle stampe ci dicono come ci vestiremo tra qualche mese. E c’è da dire che le stampe tra cui la stampa floreale sono molto presenti nella moda abbigliamento per la stagione calda.
Per la primavera-estate 2021 torna di moda la stampa floreale, presente anche negli accessori
Sappiamo bene che la stampa floreale non è una novità nel mondo della moda, ma ciò non significa che non sia presente in tutte le collezioni da qualche anno a questa parte. Alcune delle sfilate del 2021 hanno delle idee davvero fantastiche su come indossare la stampa floreale che cambierà completamente il modo in cui pensi a questo modello. Ispirati alle sfilate di prêt-à-porter, puoi anche cambiare il modo in cui indossi il motivo floreale e provare nuovi colori e silhouette.
La stampa floreale 2021 è abbinata a colori accesi o più tenui e altre fantasie per un look più originale e moderno
La stampa floreale ha già iniziato a riguadagnare popolarità con l’avvento dell’estetica Cottagecore o provenzale, ma in realtà ci sono molti modi per adattare questo modello al tuo stile di abbigliamento. I marchi Tom Ford, Collina Strada e Rodarte sono solo alcuni dei brand che si sono ispirati ai motivi floreali per creare i nuovi look delle loro collezioni. Diverse case di moda hanno mescolato modelli inaspettati con motivi floreali o li hanno creati come carte da parati bizzarre e retrò. Il mondo floreale è passato da un mondo mondano a una moda esistente piena di innovazioni.
I materiali satinati e i modelli ispirati alle camicie da notte sono molto trendy per la nuova stagione in abbinamento a motivi floreali.
La stampa floreale per la stagione Primavera/Estate 2021 è davvero molto versatile. Le bellissime stampe, solitamente floreali, hanno continuato ad armonizzarsi con i temi della natura nelle nuove collezioni delle passerelle e hanno fornito una piccola sorpresa. I disegni floreali in miniatura sono usati per interpretare il tocco romantico, che ci dà una sensazione più sobria e fresca. Anche i motivi floreali extra large sono molto dettagliati e ben fatti. Queste stampe realistiche sono indossate su abiti oversize che evocano un mondo naturale. Piccole stampe floreali di solito coprono il corpo e si combinano molto bene con lo stile boho-chic come al solito.
Sicuramente hai già almeno alcuni capi con disegni floreali nel tuo guardaroba e stai sicuramente cercando nuovi modi per indossarli. In questo articolo troverai alcune opzioni che devi assolutamente provare. Lasciati ispirare dalle immagini qui sotto e dai suggerimenti e ricrea i look che ti sono piaciuti di più a casa:
Aggiungi una stampa, poi un’altra
La nuova collezione di Tom Ford per la primavera 2021 suggerisce di far risaltare tutti i tipi di stampe floreali che hai a casa. La maison non si preoccupa di combinare e mescolare i colori. Perché quando si tratta di colori neutri, i vestiti che indossi non possono essere eccessivi. Quindi, scegli capi dai colori neutri ma con fantasie diverse e non esitare a indossarli insieme per un look originale e vibrante..
Carta da parati imitazione abbigliamento degli anni ’70
Fiori vivaci su larga scala e colori falsi caratterizzano molto bene la carta da parati di ispirazione retrò. E questo tipo di carta da parati è sorprendentemente riuscito a trovare il suo posto nelle collezioni di moda per questa stagione. E poiché la casa di moda Collin Strada Et ha sovrapposto il motivo più vivido su due stampe più morbide, questo look è pieno di colori ma non da capogiro. Quando cerchi di ricreare questo look a casa, scegli la stampa floreale più colorata che hai e aggiungi una stampa un po’ più sbiadita sotto forma, ad esempio, di pantaloni floreali con un moderno top tie dye..
Fiori allo skatepark
Se sei una di quelle che predilige lo stile più sportivo, ciò non significa necessariamente che devi rinunciare al motivo floreale. La casa di Imitazione di Cristo si è ispirata all’estetica classica dello skater e ha aggiunto un timbro floreale. Gli outfit in questo stile sono un po’ eccentrici, ma questo nuovo approccio dona un nuovo look al look sportivo generalmente piuttosto piatto. Il motivo floreale aggiunge più colore e un tocco inaspettato. Inoltre, immagina quanto sarà bello avere del materiale floreale che fluttua dietro di te mentre pattini.
Stile abbinato
In mezzo a tutte le miscele di modelli, la Maison Rodarte dà l’esempio del look troppo coordinato. Un insieme completamente coordinato è uno stile estremamente pulito che ti fa sembrare sempre bello e ben curato. Anche se i pezzi che indossi sono perfettamente abbinati, la croccantezza del look è bilanciata dalla vivacità dei fiori..
Fiori per tutti
Il marchio Libertine ha mostrato alcuni pezzi retrò sui suoi tappeti di moda: blazer con motivi floreali. Mentre potresti pensare che il blazer sia un caposaldo della moda autunnale e i disegni floreali sono strettamente riservati ai mesi più caldi, il blazer floreale sposa i due per un look che sfida le stagioni. È anche un ottimo modo per aggiungere un po’ di colore e disegni divertenti al tuo blazer monocolore..
E ora che ti abbiamo mostrato come indossare il motivo floreale in modi eleganti e inaspettati, è tempo di vedere quali sono gli altri modelli caldi per il 2021. Puoi indossarli separatamente o persino combinarli tra loro e creare look che tutti desiderano.
Strisce verticali
Le strisce verticali attirano sempre più attenzione delle strisce orizzontali. Per la nuova stagione, le strisce verticali sono piuttosto colorate e trasudano alta moda. Erano anche molto spesso presenti sui tappeti della moda durante le settimane della moda. Gli sguardi davano un’atmosfera leggermente biblica. La casa di Versace, ad esempio, ci ha regalato una collezione completa di righe verticali. Inoltre gli accostamenti cromatici con le linee sraccato sono davvero belli..
Strisce selvagge
Oltre alle strisce verticali, le strisce esplorano anche altre direzioni e modelli in questa nuova stagione. La crescita selvaggia delle strisce crea un look molto elegante. Da Loui Vuitton, ad esempio, gli abiti metà e metà combinano diversi modelli e direzioni di strisce diagonali e orizzontali, creando un look un po’ selvaggio e casual..
Modelli ispirati all’oceano
Anche le tendenze delle stampe si ispirano all’oceano. Il blu oceano e le stelle marine, le conchiglie e altri modelli da spiaggia stanno guadagnando terreno nelle collezioni primavera/estate. Di solito, i design di Versace si concentrano su design da spiaggia e colori da spiaggia. Stelle marine, conchiglie e coralli decorano abiti e accessori. Nella passerella di Burberry, code di sirena blu adornavano le camicette lunghe e fluide. La collezione è inoltre decorata con borse a rete, onde, squali e fari marini che raccontano storie di avventure sottomarine..
La stampa Tie-Dye
La stampa Tie-Dye è in circolazione da alcune stagioni e puoi ancora vedere variazioni creative che utilizzano questo interessante modello per la primavera estate 2021. La House of Sportmax ha presentato abiti e pantaloni nel modello tie-dye con costumi da bagno assortiti. Il marchio Tom Ford ha continuato a coprire la stampa tie-dye plus size nella sua collezione per abbigliamento comodo. C’era molto spazio libero nelle collezioni per il motivo tie-dye e anche per la stampa graffiti. Queste sono stampe artistiche con tocchi astratti perfetti per chi ama lo stile rilassato.
Abbigliamento a scacchi
La classica stampa a quadretti è stata il tocco retrò per la nuova stagione. A differenza del solito, i designer hanno inserito un piccolo patchork che ha ricostruito il lato chiaro e il lato oscuro degli abiti. C’erano davvero un sacco di stampe a quadri in molte sfilate di moda. A casa Sunnei, la tunica della casa in combinazione con un materiale a quadri costituiva il look casual e rilassato. Evoluto da Rokh, tartan e vestiti plaid patchwork sormontati da un’imbracatura in pelle interpretano un’atmosfera completamente gotica.
Durante le settimane della moda con così tanti designer e marchi e così tante collezioni, abbiamo imparato molto sulle tendenze nelle stampe di tendenza. Non è possibile documentare e descrivere tutto, ma alcune stampe come la stampa floreale e le altre sopra descritte rimarranno nelle nostre teste per il nostro prossimo shopping sfrenato. Forse è il momento di aggiungere qualche nuova stampa ai nostri guardaroba. A cominciare dalla stampa floreale.