Quali sono le tendenze moda primavera 2019 secondo i migliori stilisti? Focus sulle tendenze moda avvistate durante le Fashion Week di Milano, Parigi, Londra e New York.
In questo post, diamo uno sguardo alle ultime collezioni moda primavera 2019 per esplorare quali sono le tendenze principali da guardare in questa stagione. Siamo interessati anche allo street style e presentiamo una selezione di alcuni dei migliori look della settimana della moda catturati dalle strade di Parigi, Milano, Londra e New York..
Ecco le tue principali tendenze moda primavera 2019.
Nel 2019 ci vestiamo leggeri e rilassati. L’abito perfetto per questa estate è quello che ti sta benissimo. Sono ammesse miscele, la gamma dei colori è varia e sono presenti stampe floreali e animalier. Non sarai sorpreso che le tendenze di questa stagione continuino più o meno quelle degli anni precedenti. L’influenza retrò è ancora forte. Scorri verso il basso e scopri quali sono i capi must have di questa stagione attraverso una gallery di oltre 40 idee look.
1. Estetica delle vacanze
C’è una nuova estetica ispirata alle vacanze in città. Per le strade lo possiamo leggere come uno svenimento, sulle passerelle è apparso come un eclettismo mondano. Quando diciamo vacanza, immaginiamo subito un outfit leggero e facile da indossare. I vestiti sono ampi e comodi.
Phillip Lime
Sportmax
Questo è un look casual e principalmente composto da abbigliamento associato a viaggi e vacanze. Il look da viaggio si compone di diversi pezzi essenziali: gonne a portafoglio che ricordano un pareo, bermuda, t-shirt con cravatte e bluse cubane. Non dimenticare la crema solare.
Rejina Pyo
Alcuni accessori essenziali migliorano il look: borsa da spiaggia, gioielli di perle e conchiglie e sciarpe. Ci sono anche top e vestiti a rete e guaine all’uncinetto per le giornate estive più calde..
Paco Rabanne
Questa tendenza è ottima per la stagione dei festival, ma si riferisce anche alla sostenibilità, con un’enfasi sulla ricerca di tesori, a livello locale, e sulla celebrazione di uno stile individuale piuttosto che di un’interpretazione definitiva..
Fendi
2. Streetwear
Sai, in questo momento ciò che è bello dello streetwear è ciò che è bello. Impossibile non apprezzare le luci al neon di Off-White. Queste tonalità sono apparse anche da Stella McCartney e Gucci. Confermata la tendenza moda primavera 2019 !
Nicopanda
Un’altra novità streetwear è il pantalone cargo con tasche, dalla chiusura robusta, in color kaki o in versione camouflage. Sottili e a vita alta, questi pantaloni sono idealmente completati da una bellissima cintura. E’ possibile abbinarlo anche a scarpe col tacco per un look chic e sportivo allo stesso tempo. Questo look ha un lato futuristico e originale molto attraente.
Bianco
Altrove, per l’estetica da strada, è tornato il neoprene (allontanandosi dall’abbigliamento sportivo di lusso quando realizzato in silhouette plus size) e la felpa con cappuccio di base ha continuato a essere rielaborata. I pantaloncini con bretelle sono ancora una volta un punto fermo della moda primavera 2019.
Sies Marjan
3. Colore dalla testa ai piedi
Vestire lo stesso colore dalla testa ai piedi è un’altra delle più grandi tendenze della moda primavera 2019. Dopo aver esplorato alcuni degli abiti presentati dai migliori stilisti sulle passerelle, è tempo di prendere ispirazione per la strada. Sono finiti i giorni in cui erano solo i designer e i loro assistenti a introdurre le nuove tendenze della moda. Oggi troviamo sempre più la sua ispirazione fashion per le strade.
In questi giorni, non solo le tendenze possono durare più a lungo, ma è altrettanto probabile che vengano avviate dallo street style. E i blogger più influenti per strada possono avere un impatto sui consumatori tanto quanto una sfilata in alto.
Nelle sfilate della primavera 2019 e per le strade della città regnavano i colori accesi e i colori a contrasto. La varietà di look è stata così ricca e stimolante che dobbiamo dedicargli un intero articolo. Troviamo personalmente che non ci sia niente di più stimolante che vedere qualcuno vestito in modo univoco, apprezzarlo e rubare la sua idea di abbigliamento..
Il blocco del colore dalla testa ai piedi è abilitato e attuale nella modalità primavera 2019. Erbe verdi, blu elettrico, lilla vividi e gialli profondi. Ecco come si sono unite le tavolozze delle 4 capitali della moda:
La tavolozza dei colori della moda primavera 2019
4. Magia degli animali
Stampa leopardata, pelle di serpente, pelle bovina, pelle di cervo, stampa coccodrillo, stampa tigre, stampa zebra… Erano tutti sulle passerelle della moda primavera 2019. Questa tendenza non è nuova. Le stampe animalier e floreali ispirano ormai da qualche stagione i grandi stilisti, ma anche le fashioniste più influenti. Considera di includere almeno un abito con stampa animalier nel tuo camerino. Apprezziamo molto la pelle di serpente al neon di Off-White che è piena di abbondanza.
I motivi animali sono molto presenti nella moda primavera 2019.
E i motivi floreali? Alcuni anni fa, le fashioniste hanno dichiarato che i disegni floreali sono fuori moda. Ebbene, questo periodo di astinenza non durò a lungo. Sono tornati e più forti che mai !
Le stampe animalier hanno rappresentato solo il 6% dei nuovi prodotti stampati nell’abbigliamento femminile nell’ultimo mese, superate da disegni grafici (27%), fiori (15%) e righe (12%).
I pois sono presenti anche nella modalità primavera 2019. Li inseriamo nella categoria dei motivi grafici. Lo stesso vale per le strisce. Sempre alla moda, sempre cool e facile da indossare.
5. Abbi il coraggio di essere diverso e di possedere il tuo stile
Indossare colori vivaci o stampe leopardate non è la tazza di tè di tutti. Se fai parte di questo gruppo di persone, prova invece a sperimentare forme e tessuti..
Brandon Maxwell
In effetti, c’è un crescente movimento gotico sulle passerelle e in uno street style che non urla “guardami”, ma piuttosto indica il contrario – e in questa era di Instagram, quel mistero è davvero bello..
Per la moda primavera 2019, lascia un po’ di spazio nel tuo guardaroba per toni neutri e scuri. Prendi in considerazione la possibilità di sovrapporre i pezzi e sperimentare con tessuti pregiati e maniche larghe.
Nel 2018 a luglio-settembre, c’era il 64% dei nuovi vestiti neri per le donne nelle collezioni dei grandi marchi. E questo non è un caso. I toni neri e scuri saranno sempre di moda. Come ha detto Coco Channel, il nero è il colore più elegante di tutti i tempi. Non è solo facile da indossare, ma mette in risalto anche la figura.
Bianco e nero: matrimonio classico e sempre riuscito
6. Il ritorno definitivo del denim
Non sarai sorpreso che il denim sia di moda quest’anno come lo è stato negli anni precedenti. È semplicemente senza tempo. I migliori stilisti di moda ci portano una sfilza di nuovi capi in denim per il 2019. Giacche trucker super oversize, jeans larghi e stile boyfriend, pantaloni cargo in denim, tute, gonne e vestiti: c’è davvero di tutto e per tutti i gusti. Non aver paura del colore o della sovrapposizione di più sfumature in un unico look.
Christian Dior
Il denim color mattone ci ricorda gli anni ’90 perché era molto popolare. Nel 2019 è tornato ed è più figo che mai. Puoi integrarlo nel tuo outfit sotto forma di giacca, jeans, gonna, vestito o pantaloncini.
John elliot
In effetti, la trapuntatura era popolare, vista da Proenza Schouler e Stella McCartney, quindi dai sfogo alla creatività con i tuoi capi in denim in colori contrastanti. Le balze hanno regnato nel dettaglio per un’altra stagione, che è stata indossata anche nella categoria jeans, con orli sfilacciati.
Y: Progetto
E quando si parla di denim, non si parla di denim classico, ma anche denim bleached e/o tinto. Scopriamo un’intera tavolozza di colori denim da Isabel Marant, Acne, T di Alexander Wang e Nobody. Facile da indossare, cool e perfetto per un look casual, il denim è molto presente nelle sfilate primavera 2019..
Ottolinger
Vestirsi tutto in denim? Perchè no ! È cool, elegante e retrò chic.
Tutti abbiamo almeno un paio di jeans nell’armadio. Facili da indossare e da abbinare, i jeans sono un vestito che va per tutte le stagioni.
7. Le piastrelle
Proprio come il denim, i quadri continuano ad essere di moda nel 2019. Si indossano come giacca, gilet, pantaloni, gonna, vestito o accessorio. I controlli, infatti, sono stati una delle principali tendenze per la stagione autunno-inverno 2017-2018. Abbiamo poi dedicato un articolo al tema di come indossarli. In effetti, i motivi a scacchi hanno visto la luce molto tempo fa. Hanno attraversato molte culture, generazioni e stili musicali. Una cosa è certa, non hanno mai smesso di essere di moda e indossati dalle donne oltre che dagli uomini. Se ti piace il tipico stile British o sei un fan di Sherlock Holmes, indossare abiti a fantasia scozzese ti permetterà di immergerti ancora di più in questo universo. E poi, fanno davvero classe, no ?
Un outfit chic e un po’ british: questo look è molto detective ed esploratore allo stesso tempo
I motivi a quadri si combinano meravigliosamente con il denim. Nell’outfit, nella foto sotto vediamo un’ottima idea di come abbinare una giacca di jeans a dei pantaloni a quadri.
Per un look retrò chic, puoi abbinare i tuoi pantaloni a quadri con una camicia con orli o maniche con volant..
8. Accessori
A volte l’accessorio è la ciliegina sulla torta. Può migliorare e completare totalmente un outfit scuro o pulito. Borsa, sciarpa, gioiello, cintura, cappello, berretto o altro, scegliamo i nostri accessori moda non solo per la loro estetica, ma soprattutto per la loro praticità. Quando ci sono sia l’estetica che la praticità, allora hai senza dubbio trovato un accessorio che indosserai a lungo. Scegliendo un accessorio in un colore che di solito non indossi e un ottimo modo per aggiungere un nuovo tocco al tuo look.
L’abito floreale chic e retrò, nella foto sotto, è stato completato con una borsa rossa. La borsa è l’accento di questo outfit. Lui è la ciliegina sulla torta !
Pantaloni a carota, t-shirt, borsa e scarpe della stessa collezione e fantastici occhiali da sole
Abbiate il coraggio di essere diversi, ma non indifferenti
La moda è ciò che se ne va. I pezzi must have per la stagione 2019 sono infatti in gran parte ispirati alla moda degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Ci sono alcuni pezzi di moda che sono semplicemente senza tempo. Attraversano i secoli per finire alle sfilate l’anno successivo. Per essere alla moda, la cosa più importante è sentirsi a proprio agio nel proprio abbigliamento. E per essere originale, devi avere il coraggio di assumere il tuo stile personale. Abbiate il coraggio di mescolare le cose, provare cose nuove e sperimentare. Certo è che i vestiti sono meno importanti di altre cose, ma allo stesso tempo è vero che il nostro outfit rispecchia la nostra personalità..