Rinfrescare il tuo look non deve costare più di un giro di drink al bar per te e i tuoi amici. Sì, puoi spendere l’equivalente di una piccola macchina per i vestiti nell’armadio, ma passare 45 minuti sotto la poltrona del barbiere può avere lo stesso identico effetto se sei abbastanza coraggioso da voler provare qualcosa di diverso da te. Inoltre sarà senza dubbio molto più piacevole che fare la fila davanti agli allestimenti dei negozi. Quindi quali sono le tendenze dell’acconciatura maschile 2020 ?
Le tendenze acconciature uomo 2020 sono numerose ma generalmente si può optare sia per lo stile militare che per portare i capelli spettinati. Mentre alcuni tagli di capelli sono a favore della trama e dello stile grunge dei capelli lunghi, altri riguardano la parte posteriore della testa e i lati corti e croccanti o tagli e styling senza fronzoli. Ecco le migliori tendenze acconciature uomo 2020 da provare !
Il taglio di capelli “Texture crop”
Il taglio di capelli strutturato è una delle più grandi tendenze di acconciatura maschile 2020
Dopo i brutti tagli della ciotola degli anni ’90 e gli emo indotti dall’acne tra gli anni 2000 e 2009, gli uomini intelligenti hanno istintivamente rinunciato alla frangia. Nella maggior parte dei casi, questa è stata una saggia avversione al rischio. Ma il colpo più grande di quest’anno è stato: l’acconciatura a “raccolto strutturato” non è né troppo precisa né troppo antisociale. Questa acconciatura è semplicemente molto lusinghiera per la maggior parte degli uomini.
Questo stile, una delle più grandi tendenze di acconciatura maschile 2020, è un remix della parte posteriore della testa e dei lati corti in cui la lunghezza sulla parte superiore della testa lavora con la gravità e non contro di essa. Il taglio disordinato funziona con le caratteristiche dei tuoi capelli. È una buona scelta per gli uomini con capelli folti e consistenza naturale. Dovresti chiedere al tuo parrucchiere di darti un taglio alto e stretto, ma anche che gran parte della lunghezza sia lasciata sopra, che dovrebbe essere tagliata per una trama audace e squadrata..
Questo stile è ispirato alle acconciature “Mi sono alzata così”, quindi se i tuoi capelli sono sempre disordinati, non può che essere a tuo favore. Mantenere questo stile richiede uno sforzo minimo. Lavorando una pasta opaca tra le mani e applicandola uniformemente sui capelli, puoi creare un aspetto più liscio e morbido. E per creare un’acconciatura con una finitura più morbida, puoi usare una pomata a base d’acqua.
Il taglio di capelli ‘Undercut ciuffo’
L’acconciatura Quiff è molto in voga ma bisognerà evitare il look troppo stilizzato
L’acconciatura “quiff” è l’acconciatura predefinita per gli adolescenti con troppi ormoni e troppi prodotti per capelli. La versione 2020 di questa acconciatura è la stessa per non esagerare. Il taglio di capelli a ciuffo entra nella moda degli adulti tramite un sottosquadro ad alto contrasto e una finitura che valorizza la consistenza morbida e opaca.
Prima di pensare a prodotti per capelli che possano tenere a posto i tuoi capelli, pensa prima alla tua pettinatura: è questa che renderà molto più facile il mantenimento di questo tipo di acconciatura. Chiedi al tuo parrucchiere di scollegare i lati dalla parte superiore della testa utilizzando la protezione zero del rifinitore creando un contrasto visibile nelle lunghezze. Successivamente avrai bisogno di un cono sul collo e sui lati lasciando la lunghezza in alto e la tua frangia contribuirà a creare consistenza e volume nella parte anteriore..
Quelli di voi che hanno familiarità con il tenere il ciuffo in posizione sapranno che questa tecnica è molto importante. Per iniziare, asciuga i capelli con un asciugamano finché non sono leggermente umidi, quindi applica un agente pre-styling. Metti uno spray al sale marino nelle radici e poi asciuga i capelli con un asciugacapelli usando una spazzola rotonda per creare consistenza e volume. Segui questo lavorando una quantità di argilla delle dimensioni di una moneta nei capelli e crea una consistenza con le dita. Per completare il look, usa una polvere booster per raccogliere i capelli.
Il “taglio di capelli alto affusolato” & Stretto ‘
Il taglio di capelli Tapered High and Tight è perfetto per chi non vuole avere i capelli lunghi
Non sei davvero un fan dei tagli di capelli lunghi? Non hai tempo per prenderti cura dei tuoi capelli ma non vuoi più sembrare un uovo con sembianze umane? Allora l’approccio di quest’anno allo stile affusolato è proprio quello che fa per te! Questo stile breve e a bassa manutenzione ti lascerà comunque con qualcosa in testa con cui puoi ancora giocare..
Il taglio di capelli alto e stretto è un classico che non richiede tempo ma è comunque attento al suo stile. Sfortunatamente, se non viene fatto bene, può richiamare rapidamente i servizi segreti troppo rapidamente. Per una versione più elegante del taglio di capelli di base con retro e lati corti, chiedi al tuo parrucchiere di utilizzare la protezione del rifinitore uno o due con un raccolto compatto sulla parte superiore della testa. L’acconciatura finita dovrebbe ricordare il taglio di capelli tradizionale, ma le lunghezze fortemente ritagliate sulla parte superiore della testa creeranno un look più moderno.
La maggior parte dell’abilità artistica in questo stile sarà dovuta al tuo parrucchiere, quindi una volta seduto sulla sedia la parte più difficile sarà finita. Per acconciare, applica un po’ di pasta di fibre sui capelli tamponati, lavorando da dietro a davanti, distribuendo il prodotto per creare peso e consistenza e un aspetto elegante e naturale.
Il disordinato taglio di capelli maschile
I lunghi capelli arruffati sono stati preservati dai ribelli fin dalla notte dei tempi. Erano visti come uno stile per uomini che non si prendono cura di se stessi. Ma con un po’ di cura e un buon parrucchiere, i tuoi capelli lunghi non sembreranno più che ti stai trascurando. I capelli di media lunghezza e leggermente disordinati hanno un grande potenziale se sai come sfruttarli. Due esempi: Kit Harrington e Timothée Chalamet.
Anche se l’approccio a questa tendenza dell’acconciatura maschile 2020 è indubbiamente migliorato molto, dovresti comunque evitare tutto ciò che è troppo liscio. Questo stile può funzionare bene su quelli con capelli spessi e strutturati e la chiave è essere fatto bene. Dovresti quindi chiedere al tuo parrucchiere di creare una sfumatura che integri il tuo viso e la consistenza dei tuoi capelli. Le forme solide dovrebbero essere tagliate dagli strati esterni dei capelli per creare flusso o caduta nei capelli, assicurando che il peso e l’equilibrio siano distribuiti uniformemente.
Fortunatamente, questa acconciatura non richiede molta manutenzione e di solito può essere lasciata così com’è. Lascia asciugare i capelli in modo naturale. Dovresti usare un prodotto a seconda della finitura che desideri. Usa un po’ di spray per un effetto opaco scompigliato o una cera morbida per creare texture e onde.
Il taglio di capelli “Buzz”
Il taglio di capelli è stato tramandato di generazione in generazione come l’opzione più versatile di tutti i tempi. Anche se può sembrare troppo semplice, la semplicità è ciò che lo rende così speciale e senza tempo. Poiché questo è solo un taglio di capelli corto per uomo, puoi sempre aggiungere più individualità con un design dei capelli a strati o più originale.
Il taglio di capelli “blando”
Per molto tempo, le acconciature in stile “buzz” sono state viste più come tagli di capelli utilitaristici per gli uomini. Ma con l’aumento della popolarità dei tagli di capelli sbiaditi nelle tendenze delle acconciature maschili 2020, il buzz cut si è evoluto da un taglio molto pratico in un taglio molto richiesto e moderno. Ogni tipo di sfumatura può trasformare questo taglio in un taglio più trendy grazie al contrasto creato nelle lunghezze.
Il taglio di capelli da uomo ‘Fade’
Tra tutti i tagli di capelli corti per uomo, molti uomini si sono rivolti a tagli di capelli blandi. Nel caso tu sia uno di quelli a cui piace il drammatico cambiamento nelle lunghezze che scendono, devi imparare a distinguere tra i diversi tipi di taglio blando..
Il taglio di capelli alto e blando viene spesso scelto da coloro che non hanno paura di attirare l’attenzione e vogliono distinguersi in mezzo alla folla. Questo è un taglio di capelli a contrasto che ti permette di combinare capelli troppo corti e capelli corti allo stesso tempo. Puoi ad esempio provare il taglio ‘crew fade’ che ne è l’esempio perfetto..
Quando si tratta di tagli di capelli da uomo più conservatori, si può dire che questi tagli sono spesso tagli “bassi e blandi”. Con un taglio del genere, la transizione tra le lunghezze non è così evidente e questo è esattamente ciò di cui hai bisogno se non ti piace attirare l’attenzione ma hai comunque un aspetto moderno..
Mentre la varietà di tagli blandi non finisce davvero, c’è un’opzione con cui non puoi sbagliare. Il taglio a metà dissolvenza è il tipo di conicità che si trova nel mezzo della testa. In realtà è una via di mezzo tra tagli blandi alti e bassi e può accentuare il tuo taglio di capelli e dargli una finitura ordinata..
Un altro modo per creare una sorta di dramma nel tuo look è il taglio di capelli che sbiadisce la pelle. La verità è che questo stile non comporta molti capelli poiché il taglio è effettivamente incorporato nella pelle. Il modo migliore per combinare un tale taglio sarà con i capelli lunghi fino alle spalle sulla parte superiore della testa e sulla barba..
Il taglio di capelli di Cesare
Il taglio di capelli Caesar è un’opzione vincente e non solo per il nome. Questo è in realtà il taglio più flessibile che può ancora essere personalizzato rendendolo perfetto per chiunque, indipendentemente dalla forma del viso e dalla consistenza dei capelli. Questo taglio di solito viene fornito con una frangia tagliata orizzontalmente per incorniciare una fronte ampia. I lati possono essere tagliati come preferisci. Quindi, non c’è da meravigliarsi se questo taglio è una delle più grandi tendenze in fatto di acconciatura maschile 2020. !
Il taglio di capelli “Ivy League”
Il taglio di capelli della Ivy League è molto popolare e molto alla moda da oltre un secolo e non per niente. Questa è un’altra versione del classico taglio a spazzola. Questa volta i capelli sulla sommità della testa sono significativamente più lunghi consentendo acconciature con la riga laterale. Questo è un taglio che funziona per tutti, non importa se sei uno studente o un uomo d’affari, ed è questo che lo rende così popolare..
Il taglio di capelli sottosquadro da uomo
La principale differenza tra il taglio sottosquadro e il taglio blando è che per il taglio sottosquadro i lati e la parte posteriore della testa hanno la stessa lunghezza. Anche se ci sono sempre eccezioni a questa regola.