Vuoi un outfit originale per la primavera 2019 da donna? Se stai cercando nuove idee di look per questa stagione, questo post fa per te. Esplora la nostra gallery di 45 idee outfit primaverili da donna ispirate allo street style delle più grandi capitali internazionali della moda: Londra, New York, Parigi, Milano…
Outfit primavera donna 2019: zoom sulle ultime tendenze moda
Le tendenze della moda di questa stagione non sono molto diverse da quelle degli anni precedenti. Alcuni classici, come la giacca di jeans e la giacca da aviatore, sono ancora nella lista dei must-have del 2019. Rivisitiamo gli anni ’80 e ’90 per prendere ispirazione dai look dell’epoca. In poche parole, la moda del 2019 è contrastato e molto ricco. Sono ammessi tutti i colori e le forme. Osiamo mescolare modelli e trame per creare un outfit primaverile da donna unico. Poiché non c’è niente di più stimolante della moda di strada, ti presentiamo l’originalità dello stile attraverso gli occhi delle donne incrociate per le strade di Londra, New York, Milano e Parigi.
Sportivo e chic
Queste due parole descrivono perfettamente l’aspetto di un moderno outfit per la primavera 2019. Abbinare pantaloni sportivi e décolleté può sembrare strano a qualcuno, ma in effetti è super trendy in questo momento. Non esitare a sperimentare e provare alcune nuove combinazioni sorprendenti e stimolanti. Distinguiti dalla massa e disegna un outfit primaverile da donna unico, ecco il gioco nel 2019.
Ed eccolo qui, il look sportivo di cui abbiamo parlato! Adoriamo il modo in cui il rosa si combina con le scarpe giallo limone e la blusa a righe aperta sul retro è stupenda. La borsa, gli orecchini e gli occhiali da sole aggiungono un tocco chic.
Le camicette con colletto sono sempre eleganti e facili da abbinare a jeans, una gonna, pantaloncini e persino un vestito. Ci piace molto l’outfit primaverile da donna sotto il quale abbina una blusa con colletto color rosa dolce, jeans classici e una giacca retrò. Ci ricorda gli anni ’60 e ’70! E lei ? Dobbiamo ammettere che gli occhiali da sole aggiungono ancora più stile a questo outfit..
I pantaloni con staffa sono presenti e molto trendy se indossati in questo modo:
Mischiare colori e motivi è un’idea coraggiosa. Il seguente outfit primaverile da donna mescola con successo diversi colori. La blusa a fantasia floreale si sposa perfettamente con la giacca patchwork, i jeans rétro a gamba larga e le décolleté con tacco in legno. Da qualche anno ci ispiriamo sempre di più agli anni hippie e gli outfit stanno diventando più casual. La moda è ciò che se ne va.
Pensa all’impensabile.
La creatività nasce quando pensiamo l’impensabile e immaginiamo l’immaginabile. È lo stesso con la moda. Alcune delle più grandi creazioni di tutti i tempi sono quelle che colpiscono per la loro originalità. Si tratta di prendere un pezzo e rivederlo combinandolo con altri elementi. Il modo migliore per sperimentare nuove combinazioni è avere tutto davanti a te. In questo modo le combinazioni si faranno da sole! Sperimenta e crea il tuo outfit unico.
No, ancora non è andata… Eccola, la giacca a scacchi !
Giacca a scacchi, gonna e sandali comodi: il perfetto look da tutti i giorni! La giacca a quadri è una di quelle tendenze moda che non smetteranno mai di essere di moda. O almeno, per ora, non ha intenzione di assistere a sfilate di moda. Rivisto, reinventato e sempre lo stesso, rimane un capo di moda irrinunciabile per chiunque si consideri un fashionista. È facile da indossare e può essere parte di un outfit formale così come un outfit casual di tutti i giorni. Tutto dipende da quale altro outfit lo abbini. Per un look business, opta per gonna e tacchi. E per un look casual, abbina la tua giacca scozzese a jeans o pantaloni e ballerine o scarpe da ginnastica.
La giacca è sempre una buona idea !
Inoltre, se la giacca a quadri non fa per te, ci sono sempre i pantaloni a quadri! Adoriamo il look qui sotto. La camicia sembra molto comoda e chic allo stesso tempo, non la trovi ?
Gli schemi sono ancora presenti.
Siamo tutti d’accordo: i modelli interessanti sono sempre divertenti e accattivanti. Una donna con un abito a fantasia floreale non impressiona particolarmente, ma un uomo con una camicia a fantasia giraffa, ad esempio, non passerà mai inosservato. Più originale è il motivo, maggiore sarà l’effetto! Per questa stagione scommettiamo su abiti con motivi animali, vegetali e ovviamente floreali. Le righe sono altrettanto trendy, così come i pois.
E tu, ti piacciono i motivi animali? Alcuni li adorano, altri li trovano un po’ troppo kitsch. Indossati in piccole quantità, possono essere piuttosto eleganti. Ma vestirsi da capo a piedi con un leopardo è coraggioso e non passerà mai inosservato.
I motivi floreali erano molto di moda qualche anno fa. Per un po’ le mettiamo da parte, ma quest’anno le reinventiamo. Pantaloni, gonna, camicetta o giacca, le fantasie floreali sono un must di questa stagione. E poi sono molto felici, no ?
Che bel vestito, vero? Riconosci la stella dietro gli occhiali da sole ?
E la famosa giacca da aviatore? Lo indossiamo sempre nel 2019 o lo mettiamo via ?
Noi che siamo grandi fan della giacca da aviatore non ti diremmo mai che è fuori moda. Amiamo troppo il suo taglio, la sua forma e il suo comfort per lasciarlo tutto solo nel camerino. È anche più leggero, il che lo rende ideale per le calde giornate primaverili ed estive.
Giacca da aviatore abbinata a un abito a fantasia floreale: sportivo ed elegante. Questo è uno dei nostri outfit preferiti per la primavera 2019 per le donne. È comodo e poco impegnativo. Possiamo optare per un outfit del genere per andare al lavoro o per andare a bere qualcosa con gli amici..
Cavigliera? Un’idea indubbiamente interessante e molto trendy in questo momento. Ci piace! Sembra molto originale e poi cambia molto dai gioielli classici.
Camicia bianca rovesciata? Che eccentrico e chic, vero? La moda non ha limiti e tu lo sai.
Ed ecco un altro esempio di outfit da donna primaverile moderno fuori dal comune:
Quando non sai come vestirti, il classico outfit primaverile è sempre una buona idea. Jeans e camicia: è leggera e facile da indossare.
Jeans, la novità dell’epoca
I jeans sono senza tempo e possono essere indossati tutto l’anno: primavera, estate, autunno e inverno. Ci sono molti modelli, stili e colori di jeans. Questo è probabilmente uno dei vestiti universali che si adatta davvero a tutti, corto, alto, rotondo, sottile … I jeans sono anche la decisione dell’ultimo minuto. Siamo sempre belli quando indossiamo il denim, non lo trovi ?
Per un look da cattiva ragazza, abbina i tuoi jeans a una t-shirt di uno dei tuoi gruppi rock o metal preferiti. È incredibile quante sottoculture diverse attraversano i jeans. Lo associamo al punk, al rock’n’roll, agli anni hippie… beh, davvero un sacco di cose !
Un outfit divertente che sembra molto anni ’90
Il sole è uno dei motivi principali per l’invecchiamento della pelle. Proteggersi dal sole è ancora importante. E quando lo fai con stile, è ancora meglio.
Gli accessori
Tutti gli accessori sono ammessi se indossati con gusto. Gli occhiali da sole sono disponibili in tutte le forme e stili e sono ispirati a tutte le epoche. Li indossiamo non solo per avere classe, ma anche per proteggerci dal sole. I gioielli sono grandi e piccoli, dipende dal gusto. Non è raro vedere una ragazza che indossa grandi orecchini. Ma vediamo anche che c’è una moda (che ci piace molto) di indossare un solo piccolo orecchino. Sembra molto fanciullesco e ribelle.
A volte manca qualcosa al nostro outfit, ma non sappiamo quale. Nella maggior parte dei casi, per risolvere questo mistero, basta aggiungere un accessorio! Un grazioso berretto o un cappello classico, una piccola sciarpa o bandana, gioielli, occhiali da sole o una borsa o uno zaino. Gli accessori sono spesso la ciliegina sulla torta. La spezia che manca… Può portare un gusto tutto nuovo al piatto !
L’outfit molto elegante nei toni scuri completato da un paio di occhiali indaco.
A differenza degli anni precedenti, la moda nel 2019 è molto più influenzata dagli anni 90. Non le abbiamo mai creduto, ma è sicuramente tornata con le sue sneakers larghe e i vestiti dalle forme sorprendenti. Gli anni ’90 sono un momento significativo nella storia della musica. C’erano le Spice Girls, le boy band e gli rnb, ma non solo. Questo è anche il momento della generazione house e techno. Tutto questo per dire che la moda degli anni ’90 è ricca di contrasti. L’outfit, nella foto sotto, è un’illustrazione ideale dell’outfit influenzato dagli anni ’90 di oggi.
Benvenuto in pantaloni larghi.
Più larghi sono i pantaloni, meglio è. E poi, quando fa caldo, è davvero molto più bello indossare pantaloni larghi che lasciano respirare la pelle. I pantaloni a carota non sono solo comodi, ma valorizzano anche la figura. Adoriamo l’outfit, nella foto sotto, che combina pantaloni affusolati in rosa con una camicia a scacchi a maniche corte. Che stile magnifico !
I pantaloni di pelle: sì o no ?
Se sei vegetariano, i vestiti in pelle potrebbero non essere la tua tazza di tè. Ci sono modelli in ecopelle che sono anche un’alternativa più economica ai pantaloni in vera pelle. Il loro unico problema è che sono spesso sintetici e non lasciano respirare la pelle. Al contrario con i pantaloni in vera pelle, sono un isolante naturale dal freddo e dal calore.
Personalmente lo troviamo un po’ troppo, ma se lo vuoi, sappi che i pantaloni di pelle sono altrettanto alla moda.