Design floreale: come indossare abiti con un motivo floreale? I fiori sono una grande “novità” quest’anno. Questa novità è nostra di un tempo. Non proprio rivoluzionario, lo sappiamo, ma per esserlo, possiamo fare le cose in modo leggermente diverso. Le nuove stampe per adulti sono semplici, eleganti e facili da indossare. Dagli accessori floreali ai modelli più audaci, ecco la nostra guida per creare abiti con stampa floreale adatti a te..
Design floreale per donne che osano !
Se la sottigliezza è il tuo stile, sperimenta abiti floreali abbinando pezzi stampati, come denim o blocchi di colore. Una camicia floreale frizzante si abbina perfettamente a jeans indaco per un look chic e casual, oppure cambia le cose con una gonna floreale e una maglia a blocchi di colore.
Design floreale: abiti floreali primaverili
Se sei un fan dello stile femminile, niente dice primavera come un bel vestito floreale. Con così tante stampe nel nostro guardaroba tra cui scegliere questa stagione, avrai solo l’imbarazzo della scelta.
Per qualcosa che sia appropriato per il lavoro come lo è per il fine settimana, opta per i disegni floreali in toni tenui. Scegli un vestito al ginocchio in un bel tessuto morbido. Abbina questo outfit floreale anche a collant e stivali se c’è ancora un pizzico nell’aria.
Vuoi sdrammatizzare un po’ le cose? Un vestito con un piccolo lampo di fiori manterrà il tuo look sobrio. Una vita stretta e una gonna ampia e fluida creano una forma lusinghiera che funzionerà tutto l’anno. Poi, quando arriva l’estate, abbina il tuo vestito floreale a sandali piatti e una borsa con nappine in stile bohémien. Festival chic !
Design floreale per essere adorabile
Cerchi un articolo che si distingua dalla massa? Le stampe luminose e audaci ti staranno bene perché sono adorabili. Un bel numero in tonalità pastello dona un perfetto cenno primaverile o un tocco di colore primario come alternativa fresca.
Abbina il tuo capo floreale audace preferito con qualcosa di classico come i pantaloni blu scuro per un’impressione sofisticata. Rimani coordinato senza impazzire per i fiori mantenendo semplici anche i tuoi accessori. Una discreta borsetta in pelle e un paio di semplici décolleté faranno parlare la tua stampa.
Disegno floreale in ogni stagione
Tessuti floreali per una collezione di abiti? Stampe colorate in estate? Questo non è affatto un marketing rivoluzionario, anzi, è diventato un cliché della moda. Tuttavia, sembra che i consumatori non si stanchino mai degli abiti stampati. E non solo per i mesi più caldi.
Il grande reuisste di questo disegno floreale !
Gli abiti a fantasia floreale hanno visto una rinascita nelle ultime stagioni. Con un grande appetito dei consumatori evidente a tutti i livelli, dai prezzi bassi dei grandi nomi per strada alle offerte dei marchi più costosi, le vendite aumentano durante tutto l’anno. L’anno scorso, il mercato globale degli abiti floreali ha oscillato di $ 62 miliardi con vendite che dovrebbero raggiungere $ 67 miliardi nel 2021, secondo la società di ricerca Euromonitor International.
Ma nonostante l’ubiquità di abiti o abiti con disegni floreali, molti marchi contemporanei sono riusciti a capitalizzare davvero la categoria. Così, hanno creato modelli cult e offerte prêt-à-porter di successo..
Puoi indossarli con felpe con cappuccio, sovrapposizioni, con scarpe da ginnastica. Indossali proprio così! Vesti con enfasi sul disegno floreale !
Da H&M à Ganni, gli amatissimi vestiti a fantasia floreale !
Gli abiti floreali non sono più solo opzioni per matrimoni, battesimi e simili. Sebbene non manchino altre stampe, i fiori possono adattarsi a quasi tutti i guardaroba in qualsiasi momento dell’anno. Dimostrando che non sono più solo un eroe per la primavera o l’estate, la sezione dei nuovi arrivi di ogni rivenditore è attualmente piena di disegni floreali che saranno belli a dicembre come lo saranno a luglio..
Disegni floreali per tutti
Inoltre, sembra che non ci sia fine ai diversi tipi di stampe floreali che le case di design e i grandi magazzini sono in grado di immaginare. La ricchezza offerta si riflette anche in ciò che le ragazze scelgono di indossare: nessuno stile floreale regna sovrano..
Troverai una gamma di versioni stravaganti di marchi spessi e veloci, come gli amati marchi Insta come Faithfull The Brand, Les Reveries e LoveShackFancy. Ma è altrettanto facile trovare qualcosa di veramente incisivo e rumoroso, come l’abito Borgo De Nor d’Em..
Non ti mancheranno nemmeno i prezzi convenienti, visto che puoi trovare abiti floreali altrettanto costosi sotto i 50 euro in negozi come Arket, Topshop e & Altre storie a Londra. Al momento delle vendite o su Internet, i prezzi precipitano. Continua a scorrere per vedere alcuni degli abiti floreali preferiti che abbiamo visto sui siti.
Come indossare abiti floreali in autunno: il modo più cool per indossare i fiori questo autunno
La nozione di fiori si identifica anche con l’inizio dell’autunno. Le stampe floreali non devono sempre essere viste come “femminili”, poiché designer come Miu Miu, Gucci e persino Topshop producono questa stampa familiare con un’atmosfera gotica che incontra il grunge di cui siamo molto appassionati. Con Halloween e il Ringraziamento proprio dietro l’angolo, attingere a tonalità più scure ha senso, non è vero? ?
Con l’enorme quantità di foto in stile street e merce acquistabile a dimostrarlo, indossare stampe floreali in toni più scuri è ufficialmente una tendenza. Anticipa bluse opache con volant, maxi vestiti delicati e scarpe quasi troppo belle per essere fuori dagli schemi, per abbellire i tuoi armadi questo autunno mentre abbracci il tuo lato oscuro una volta per tutte questa stagione..
Disegno floreale adatto per l’autunno – esiste !
Se decidi di indossare fiori in autunno, è meglio che non siano neon, pastello o non adatti alla stagione. Quindi, come fanno celebrità, blogger e star dello street style a procurarsi disegni floreali fino a novembre? La chiave è usare il giusto cocktail di colori, modelli, pesi dei tessuti e accessori per far sapere al mondo che conosci bene la stagione..
Invece di dire addio alla tua brama di fiori, continua a leggere per scoprire esattamente come sfoggiare i fiori autunnali con un pizzico di brio..
Mantieni la pelle coperta
Per quanto tu sia tentato di sfoggiare il tuo abito floreale in autunno, il tempo non consente necessariamente tali decisioni. Invece di indossare i tuoi fiori senza maniche o senza spalline in giro per la città in autunno, scegli capi con maniche lunghe al polsino o che scendano sul pavimento per assicurarti di non soffrire il freddo per la moda..
Immergiti in sfumature profonde
Invece di cercare i tuoi fiori al neon e pop-of-color per l’autunno, fai scorta di disegni floreali in tonalità più profonde e intense per dare una dimensione stagionale al tuo guardaroba. Rame, sangue di bue, prugna, muschio e nero sono le tonalità chiave dell’autunno che appaiono particolarmente sorprendenti nei disegni floreali autunnali.
Mettiti le calze
Non pensare che devi toglierti tutti i tuoi vestiti estivi a fiori nel momento in cui il calendario si sposta da agosto a settembre. In effetti, mettere un paio di calze sotto un vestito floreale scuro o discreto può trasformare un capo estivo in un completo autunnale perfettamente carino..
Ottieni una grafica con motivi
I fiori estivi possono essere semplici come una manciata di rose su un vestito bianco aderente e svasato. Al contrario, la cornucopia autunnale con tonalità più tenui e tempo più opaco richiede modelli più nitidi. Prova una stampa floreale grafica spigolosa invece di un modello acquerello pastello standard per un look adatto all’autunno. Ad esempio, sfoggia una vivace stampa ottica con dettagli in pelle di lusso.
Tieni i pantaloni addosso
Le minigonne floreali hanno un’atmosfera naturalmente estiva, ma i pantaloni con stampa floreale sono una storia diversa. Abbina pantaloni floreali in una tavolozza sobria con una camicetta e un blazer neutri per un completo da ufficio pronto per l’autunno.
Vivi al limite con i tuoi accessori
Se il tuo vestito con stampa floreale è un po’ troppo per la primavera o l’estate invece che per l’autunno, abbinalo ad alcuni accessori audaci e di tendenza. Un paio di stivali da moto neri sarebbe l’accessorio giusto. Oppure, una pochette in pelle borchiata farebbe il trucco. Perché non gioielli in metallo martellato che faranno cadere i tuoi fiori?.
Strati … e aggiungi solo pelle
Cosa farebbe miracoli trasformando un morbido vestito estivo in un outfit autunnale? Un maglione da pescatore a maglia grossa, una sciarpa di lana elegantemente annodata e un blazer oversize in stile maschile faranno queste meraviglie. E in caso di dubbi su come raggruppare i vestiti floreali per l’autunno, non sottovalutare mai il potere di una giacca di pelle consumata..
Stilisti come Ralph Lauren amano mettere in mostra look autunnali stratificati con maglioni accoglienti, gonne di chiffon ricche di stampe floreali e capispalla in pelle..
Cerca tessuti ricchi
Siamo tutti abituati a sbocciare fiori in tessuti leggeri e fluenti. Ce ne saranno sicuramente altri in autunno. Ciò di cui hai bisogno, tuttavia, è cercare tessuti più sostanziali e lussuosi che sembrino splendidi in una stampa floreale..
Più esotico è il floreale, meglio è
I fiori di campo piccoli, morbidi e color pastello sono adatti per l’estate, ma cadono di dimensioni. Per quanto riguarda i fiori esotici luminosi, sono proprio dove sono. Troverai molti top e camicette femminili in combinazioni ad alto contrasto come il nero o il blu navy mescolati con rosso brillante, blu e oro. Un mix di alto contrasto e fiori sovradimensionati conferisce ai fiori autunnali una sensazione più drammatica, con troppe emozioni..