I colori accattivanti, caldi e pericolosi, neon e fluo sono uno dei grandi trend della stagione estiva! La scelta di vestiti verde acido, neon, rosa o blu elettrico ti farà risaltare tra la folla. In effetti, questi colori sono molto piacevoli, femminili e aggiungono intrigo al tuo stile. Evidenziano la tua personalità e indicano che vuoi essere sempre al passo con le ultime tendenze della moda. Tuttavia, ogni volta che scegli uno di questi colori, assicurati di non mescolarli eccessivamente poiché accumulare troppe sfumature e colori al neon può essere una scelta rischiosa. Abbina questi colori a toni più semplici e morbidi per il contrasto. Indossa colori al neon luminosi sulla parte del tuo corpo che vuoi definire, perché una volta che il colore appare su quell’area, attirerà davvero l’attenzione immediata..
Che il neon sia uno dei tuoi colori preferiti o che tu stia solo testando la tendenza, è sempre un ottimo modo per aggiungere un po’ di luminosità e allegria al tuo guardaroba estivo e farti avere un look fresco. Segui i suggerimenti di stile qui sotto per imparare cose interessanti sulla tendenza dei colori al neon e su come indossare i colori chic..
Come abbracciare la tendenza dei colori al neon ?
Le tonalità al neon ci caricano di molta energia positiva, e questa è sempre una buona cosa. Ne abbiamo sempre bisogno e questi colori lo garantiscono. Diversifica il tuo look quotidiano con qualcosa di diverso e cogli l’occasione! Le ragazze di Copenhagen, Milano, Londra, New York e Parigi sono la fonte della nostra ispirazione. Dai un’occhiata ai loro look colorati e non esitare a dare loro un’idea di outfit.
Il giallo è considerato un colore associato alla felicità felice. E se sei un grande sognatore, ami davvero l’arancione. E il verde? Le sfumature di questo colore ci aiutano a essere più sicuri e concentrati. Quanto al blu, stimola la nostra attività mentale. E ci aiuta a conservare le informazioni più velocemente e più a lungo. Senza dimenticare il rosa acceso, simbolo di tenerezza e bellezza. È sicuramente uno dei colori più femminili ed eleganti.
Quando si tratta di tendenze cromatiche odierne, qualsiasi sfumatura di neon può funzionare se indossata correttamente. I colori del verde brillante, del rosa, del giallo e dell’arancione possono cambiare tutto il tuo look se scelti correttamente e abbinati in armonia con il resto dell’outfit..
Se stai attento con il neon, ti consigliamo di iniziare prima con una sfumatura di neon. Una volta che inizi a sentirti a tuo agio, puoi continuare ad aggiungere accessori coordinati o altri colori al neon. Inizia a indossare questi abiti in spiaggia o a casa. Una volta che ti senti pronto per uscire, puoi rendere queste tonalità la tua scelta quotidiana per un look casual..
Come stare al passo con la tendenza dei colori al neon ?
Altri suggerimenti che ti aiuteranno a tenere il passo con la tendenza rimanendo nella tua zona di comfort includono:
Scegli la tonalità fluorescente che più ti piace. Per decidere, potresti anche scommettere su una tonalità che si abbini bene alla tua carnagione o al colore dei tuoi capelli. Ad esempio, se il tuo viso è pallido, il giallo e l’arancione potrebbero non essere una buona opzione per te. Invece, potresti optare per colori più vivaci come il rosa neon o il blu cobalto. Il blu neon è una bella scelta per chi ha gli occhi azzurri. Sfumature di giallo e arancio esaltano i riflessi dei capelli scuri.
Non andare per un insieme al neon. Invece, considera di optare per uno o due pezzi di tonalità fluorescenti chiave. Quando lavori sul tuo look, prendi un capo o due di vestiti al neon e combinali con sfumature neutre. Una camicia al neon, ad esempio, può sembrare molto elegante, se abbinata a jeans attillati sexy. Oppure puoi scommettere su accessori semplici come una cintura al neon e una borsa abbinata. Questo tipo di accessorio può sempre essere aggiunto a un outfit per creare un look completamente fresco..
Se non vuoi attirare l’attenzione, non puntare mai sulle luci al neon, perché ti renderanno sempre visibile a distanza.
Come adottare la tendenza dei colori al neon in base alla forma del tuo corpo ?
Controlla se l’abito è giusto per te. Poiché i colori al neon sono estremamente audaci e accattivanti, tendono ad essere accattivanti. Se hai una figura a pera, usa i colori al neon per la metà superiore del tuo corpo. Per i corpi a forma di mela, non esitare a usare le calze seguendo la tendenza dei colori al neon. Hai una forma del corpo ideale con curve adeguate e gambe snelle? In questo caso, potresti indossare tonalità fluorescenti su qualsiasi parte del tuo corpo..
Alcuni consigli per indossare le tonalità fluo
Scegli accessori che non esagerano. Scegli accessori che aiutino a smorzare la brillantezza dei colori al neon.
Non sei sicuro che il colore sia giusto per te? Prova piccoli accessori dai colori fluorescenti prima di acquistare qualsiasi altro capo di abbigliamento. Una cintura al neon o una pochette, o semplicemente il tuo smalto per unghie… Ecco alcune idee che possono darti un indizio se ti piace il colore o meno. Una volta che hai la risposta, fallo! Acquista il tuo outfit preferito per abbracciare la tendenza dei colori al neon.
Dove indossare i colori al neon
Poiché i colori al neon sono brillanti, possono essere facilmente indossati in spiaggia. Qui non devi limitarti con una sola sfumatura di neon.
In altri casi, la scelta dei colori dipende dal tipo di evento a cui si andrà a partecipare. Controlla il codice di abbigliamento se ce n’è uno. Stai dalla parte della sicurezza senza attirare troppa attenzione. Meglio prevenire che curare !
Non dovresti indossare colori fluorescenti e luminosi in ufficio. Evita queste sfumature anche se stai andando a un colloquio o durante qualsiasi altra attività legata al tuo lavoro. Tuttavia, non esitare a indossare colori al neon in occasioni informali. Ad esempio, potresti approfittarne quando visiti gli amici, durante le tue uscite o per una serata informale. Per qualsiasi altro evento che richiede un codice di abbigliamento, i colori fluorescenti possono aiutarti a distinguerti.
Come perfezionare il tuo look con i colori fluo
Per l’uso quotidiano, la tendenza dei colori al neon può essere un po’ difficile da afferrare. Ecco perché abbiamo preparato alcuni suggerimenti per aiutarti. Di seguito, puoi leggere di più su come indossare le tonalità fluorescenti e le opzioni per combinarle. Le cose chiave da tenere a mente con i colori al neon sono:
Usa il nero o un altro colore neutro con sfumature fluorescenti. Metterai così in equilibrio i colori audaci e luminosi..
I collant neri scuri funzionano sempre. Con questi collant puoi scegliere qualsiasi colore neon per il tuo top. Potresti anche scommettere su una tonalità al neon per un vestito e avrai un aspetto affascinante..
Insomma, è importante armonizzare con gusto i propri outfit. Stai al sicuro evitando sguardi che potrebbero sembrare un po’ troppo audaci. Prova a vestirti come faresti normalmente e indossa un accessorio di colore neon.
Combina i colori come fai normalmente e applica gli stessi principi ai colori al neon. Ad esempio, se il blu e il giallo stanno bene insieme, usa pantaloncini gialli fluorescenti con una camicetta blu brillante. Rispetta le regole di blocco del colore. Questa è un’altra grande opzione per abbracciare la tendenza dei colori al neon.
Per ulteriori …
Ci sono colori che non puoi combinare? In questo caso, una buona idea sarebbe quella di rivolgersi ai classici bianchi o neri. Combina il colore neon con un pezzo bianco o nero e avrai un outfit ideale.
Se in estate vuoi sembrare tutto neon, assicurati che un capo del tuo outfit sia più luminoso dell’altro. Oppure se vuoi superare i limiti e puntare su 3 colori fluo, il che è davvero molto rischioso e non adatto a tutti, allora ti consigliamo di scegliere 2 tonalità che siano nella stessa gamma di colori. Per il terzo, scegli una tonalità al neon diversa. Ad esempio: un paio di pantaloncini rosa e arancioni, una maglietta rosa e un cardigan verde.
Ci sono tanti modi per indossare abiti colorati al neon! Non puoi tenerli tutti a mente. Assicurati di provare sempre prima ogni accessorio. Quindi confronta il look finale e assicurati di non perdere la fiducia nell’outfit. Una volta che sei pronto, sentiti libero di abbracciare la tendenza dei colori al neon con sicurezza. !