Quali sono le tendenze degli abiti da uomo quest’anno? E quali sono i pezzi must-have per adattare il tuo look alle ultime novità dal mondo della moda ?
Abito da uomo alla moda – focus sulle novità della moda maschile !
Colori di tendenza, materiali, fantasie, accessori e piccoli dettagli… Designmag svela quello che c’è da sapere sugli abiti da uomo di tendenza quest’anno !
Quali sono i colori di tendenza negli abiti da uomo alla moda ?
Scegliere un colore per un outfit da uomo può essere piuttosto difficile. Quindi iniziamo con questo argomento. Sopra c’è un elenco delle tonalità ideali dell’abito da uomo alla moda nel 2018 !
verde smeraldo
Secondo diverse fashionsitas, il colore più alla moda negli abiti da uomo alla moda 2018 è il verde smeraldo. Molti stilisti famosi hanno presentato modelli notevoli adottando sfumature di questo bellissimo colore. Tra le tonalità che hanno scelto, abbiamo potuto vedere scelte originali nei toni del verde smeraldo brillante. Altri noti designer hanno optato per modelli in tonalità più pacate. Questi sono senza dubbio progettati per lo stile chic dell’uomo di tutti i giorni..
Blu
Ancora una volta dal lato del colore, possiamo vedere che l’abito da uomo alla moda in blu non perderà la sua popolarità nel 2018. Ora un classico nel guardaroba maschile, la tonalità blu rimane rilevante quest’anno! Coloro che seguono da vicino il codice di abbigliamento maschile difficilmente saranno sorpresi da questa tendenza. Dopotutto, un abito blu è un capo di abbigliamento molto versatile..
Se vuoi regalarti un abito da uomo trendy in tonalità blu, puoi scommettere sul colore del mirtillo o del viola. Sarà la versione originale per questo tipo di abito.
Rosso e nero (e altre combinazioni di colori)
Un’altra idea chic e interessante per questa stagione è la combinazione di elementi di abiti da uomo in due tonalità. Il rosso e il nero sono una delle opzioni più belle in questo senso. Durante la stagione estiva e i periodi di transizione tra le stagioni, ci si può divertire ad abbinare due colori in uno stesso outfit. Un’idea per un look trendy da uomo che piacerà a chi ama lo street style e il casual urban fashion !
Bianco e nero)
Per la stagione primavera-estate 2018 c’è una presenza significativa del colore bianco. Questo è probabilmente uno dei modi più semplici per creare un look ispirato agli anni ’80, che è un’altra grande tendenza in questo momento (più su questo sotto). !
Quest’estate, sfida il bianco dalla testa ai piedi! Pensi che sia un po’ troppo audace? Quindi, prova a cambiare una combinazione di colori con una giacca di jeans o un blazer blu scuro. Un’ottima idea per creare un look casual chic per la città !
Si noti inoltre che le collezioni di abiti da uomo alla moda 2018 presentano una combinazione di colori classica e tradizionale: bianco e nero. È ideale per un completo versatile, sia ufficiale che casual..
Il rosa
Il rosa è ormai conosciuto come il colore della generazione millenaria. Le tonalità chiare di questo colore sono state evitate dai ragazzi per molto tempo. Ma oggi non è più così! Prendiamo come prova le collezioni di case di moda come Ermenegildo Zegna, Berluti, Fendi o anche Valentino..
Quali sono i materiali chic lanciati dalle collezioni 2018 di abiti da uomo di tendenza ?
Quando si tratta di abiti da uomo di tendenza e di moda maschile nel 2018, diciamo anche che le collezioni dei designer esibiscono un’ampia varietà di materiali. I creatori hanno chiaramente deciso di rompere gli stereotipi. Questo è quello che ci dimostrano con le loro soluzioni di costumi di velluto.
Velluto
La moda maschile ora può essere chiamata moda bohémien. Perché la tendenza principale nel 2018 è il velluto aristocratico !
Quest’anno, le grandi case di moda offrono un’ampia varietà di abiti in velluto per uomo. Quindi buone notizie per chi ama sperimentare colori e sfumature! Il velluto nero è senza dubbio una scommessa vincente. Ma i designer lasciano spazio anche a ricche sfumature di verde, bordeaux, marrone e viola..
Osserviamo anche che i designer sono riusciti ad adattare questo tessuto capriccioso al taglio dell’abito maschile trendy e moderno. Questo tipo di abito è la scelta ideale per una festa o per una serata chic. Una giacca realizzata con questo materiale può anche far parte di un outfit casual in autunno.
Tipi di abiti da uomo alla moda nel 2018
Gli abiti a tre pezzi sono stati, per lungo tempo, considerati più adatti all’occasione degli eventi ufficiali. La versione tradizionale di questo tipo di abito da uomo è composta da pantaloni, giacca e gilet. Questi sono realizzati in un tessuto dello stesso colore. Le principali tonalità utilizzate per questo scopo sono il grigio, il nero o il blu. Completi di questo tipo sono solitamente indossati con una camicia bianca..
Nel 2018, i designer stanno sperimentando l’abito a tre pezzi. Creano così varie varianti, sia in termini di forma che di colore. Osserviamo anche che si divertono ad aggiungere dettagli inaspettati e tocchi originali.
Costumi in stile anni Ottanta
Buone notizie per tutti coloro che amano la moda anni Ottanta! In questa stagione, lo stile di quest’epoca sarà tra i più gettonati! E questo vale anche per gli accostamenti di colori pastello e per le giacche indossate con i jeans..
Le sagome dell’abbigliamento maschile alla moda e le sfumature degli anni ’80 hanno dominato molte passerelle nelle capitali della moda del mondo. E questo suggerisce che si troveranno anche nei look street style per l’anno 2018.
Per rassicurarti, non deve essere necessariamente un cambio completo di guardaroba. Piuttosto, l’idea è quella di mescolare nuovi accessori con quello che hai già a portata di mano. Per trarre ispirazione sull’argomento, dai un’occhiata alle collezioni di abiti da uomo trendy di Fendi. Mescolano lo sportswear degli anni ottanta con elementi chic e moderni. Cerrutti ha adottato lo stesso approccio proponendo una collezione con giacche da uomo dal taglio squadrato associate a pantaloni abbastanza ampi..
Modelli di abiti da uomo alla moda quest’anno
Gli abiti a quadri da uomo stanno tornando quest’anno. Lo stesso vale per altri modelli come le strisce. Ecco alcuni dettagli sul modo più chic per adottarli. !
piastrelle
Per molti, l’abito scozzese è associato esclusivamente all’aristocrazia britannica. Ora puoi prendere ispirazione dal classico look britannico per provare un moderno abito scozzese.
Per quanto riguarda le colorazioni perfette per questo tipo di costume, puoi sempre optare per il grigio chiaro. Il colore è ideale per un tessuto a quadri, perché non è banale ma ha anche qualcosa di molto elegante. Anche le tonalità scure, come il marrone intenso e il bordeaux, sono di tendenza in questa stagione..
Le strisce
Un altro elemento interessante di quest’anno è il ritorno del motivo a righe. Discrete o di grande effetto, queste bande verticali sono disponibili in molte varianti originali. E mentre c’era una varietà di larghezze in offerta, questo tipo di tessuto non solo attirerà l’attenzione, ma sarà sempre lusinghiero per qualsiasi ragazzo. !
Quali sono le tendenze negli abiti casual da uomo ?
Sei più di uno stile casual e rilassato? Quindi ecco alcune tendenze della moda che ti interesseranno !
dolcevita
Certamente, i costumi classici e tradizionali non passano mai di moda. Ma ci sono modi per mantenere il tuo look interessante e personalizzato ogni stagione. Questa stagione autunno inverno, scegli un elemento chic per dare un po’ di brio al tuo abito.
Sostituisci la tua solita camicia con un maglione a collo alto! Combina un dolcevita con un abito e sarai in grado di ottenere un look incredibilmente elegante ed elegante. La parte migliore è che puoi adottare questo look per tutti i giorni e per una serata fuori. !
Beige e marrone
Quale colore adottare per evidenziare uno stile rilassato? Scommettiamo volentieri sulle calde tonalità del beige e del marrone. Il punto forte di questi colori? Ti permetteranno di creare un look elegante e urbano senza alcuno sforzo. Qual è un consiglio del designer per rendere ancora più interessante un abito casual beige o marrone? La miscela di sfumature nelle diverse stanze.
Un’altra buona idea, scegli un tocco unico in questi colori. Indossalo con altri capi in tonalità neutre o con i jeans.
Il piccolo tocco sportivo
Non si può negare l’importanza dei tocchi sportivi nella moda cittadina e nello street style casual per uomo. Quest’anno il trend continua. I moderni designer di abbigliamento maschile si sono rivolti a capi di abbigliamento sportivo per ottenere accenti atletici che hanno combinato con abiti maschili eleganti e sofisticati..