Se sei tra le persone che vestono spesso di nero, sarai sicuramente interessato a conoscere questi fatti interessanti! I colori influenzano il nostro cervello in modi diversi e la nostra reazione ad essi può dire molto sulla personalità. Quest’anno torna di moda il colore nero. Questa è un’opportunità per noi di condividere con voi idee per adottarlo e consigli su questo argomento.
Quest’anno va di moda il colore nero. Per adottarlo ci ispiriamo a questi look street style !
Secondo uno studio, il colore nero è spesso percepito come “serio” e “affidabile”, cioè associato alla fiducia. Sono state intervistate circa 1000 persone e il garante dell’inchiesta era Buytshirtsonline – un grossista britannico di aziende come Fruit of the Loom, Gildan e American Apparel.
Gli outfit di questo colore si sposano bene con una tonalità trendy, il beige
L’obiettivo era determinare la relazione tra il colore dei vestiti e il modo in cui gli altri ti percepiscono. Il nero ha dimostrato di essere il colore più popolare.
Le botinnes nere si sposano perfettamente con un outfit con una giacca dello stesso colore
Ecco cosa scrivono i ricercatori:
“Il nero è il colore perfetto quando vuoi stupire, ispirare fiducia o sedurre. C’è qualcosa in lei che suscita subito fiducia: sarai felice di dare tutti i tuoi risparmi a qualcuno in nero, e anche grazie per l’onore dato …
Per l’autunno, indossa un cappotto leggero in nero con sfumature pastello più chiare
Durante lo studio, è stato riscontrato che il colore nero instillava una grande proporzione di tratti “positivi” (fiducia, intelligenza, sessualità) ed era difficilmente associato a caratteristiche “negative” (esclusa l’arroganza)..
Il colore nero è più popolare tra uomini e donne
Il colore nero è più popolare tra uomini e donne Perché? ?
La risposta è semplice: fiducia. Quasi la metà delle donne e il 64% degli uomini del sondaggio ritengono che il buio indichi l’autosufficienza. È il colore più bello, audace, sicuro di sé e calmante del mondo. Ma le persone in nero non sono sempre abbastanza sicure di sé. Il nero, infatti, mostra anche il lato vulnerabile della personalità..
Una buona idea per combinare varie trame è scommettere su un tubino nero
Coloro che si vestono di nero sono generalmente estremamente sensibili, leggermente instabili e sono persone che attirano l’attenzione degli altri su se stessi come persona e risultati, e non solo sul loro aspetto. Queste persone inconsciamente vogliono proteggersi da emozioni eccessivamente forti. Si distraggono facilmente e reagiscono in modo troppo violento. Spesso trovano difficile far fronte all’ansia e non perdere l’attenzione.
Il nero è adatto anche alle giornate più fresche
Stranamente, le persone amano indossare il colore nero non sono contrarie agli altri che indossano abiti colorati. Il punto non è che a loro non piacciono gli altri colori; non si vedono in loro. In definitiva, i colori esprimono il tipo di personalità, e per loro è molto importante.
Il motivo leopardato va molto chic con gli abiti neri. Questa è una combinazione perfetta per un look da città e per una donna matura
Ecco cosa ha detto Johnny Cash, che indossava sempre il nero
“Mi vesto di nero perché mi piaceva. E lo amo perché per me significa sempre qualcosa. Questo è il mio simbolo di ribellione, contro la stagnazione, contro il mondo ipocrita, contro coloro le cui menti sono chiuse alle nuove idee.
Sotto un cappotto nero, niente di meglio che tocchi di colori vivaci !
Quindi, una persona che veste di nero si considera una persona importante. Crede che il nero lo renda più attraente, intelligente e sicuro di sé. Tuttavia, dimostra il lato sensibile del suo carattere.
7 regole d’oro su come indossare il colore nero
Il colore nero è definito un colore sempre alla moda. E c’è una ragione per questo. Il colore nero è preferito da molti ed è presente nel guardaroba di quasi ogni persona. Ogni giorno almeno un elemento visivo è nero. Ma ci sono delle regole su come indossare il nero per avere un bell’aspetto? Dai un’occhiata alle nostre regole d’oro su come indossare il nero.
1. Combina tessuti e tessuti
Se decidi di vestirti di nero dalla testa ai piedi, ti consigliamo di mescolare tessuti diversi. Ad esempio, il maglione di lana nero starà benissimo con una gonna di raso o un jeans nero. Se scegli di indossare il nero da cima a fondo e tutti i tuoi vestiti sono dello stesso tessuto, il tuo vestito sembrerà un’uniforme.
2. Evita di acquistare vestiti neri in cotone al 100%
Nota che tutti i vestiti di cotone si sbiancano più velocemente. Quindi, quando acquisti un indumento nero, leggi l’etichetta. Assicurati che nell’indumento ci siano lycra, poliestere o altri tessuti artificiali. I tessuti artificiali aiutano il cotone a trattenere la vernice sui tessuti.
3. Presta attenzione alle sfumature del colore nero
Quando indossi il nero da cima a fondo, devi prestare attenzione a ogni capo. Non starà bene se abbini dei pantaloni dal sottotono marrone e un accessorio dal sottotono viola. Questi piccoli dettagli si vedono meglio alla luce naturale. Se i tuoi vestiti neri hanno sfumature diverse, evita di combinarli.
4. Indossa sempre il colore nero per avere un accento di colore
Quando indossi abiti neri, non dimenticare il tocco di colore di cui hai bisogno. Aggiungi una sciarpa floreale, gioielli colorati o una spilla voluminosa. Gli accenti di colore rendono l’outfit nero ancora più elegante.
5. Indossa il nero per sembrare più magro
Se non ti piace indossare il nero dalla testa ai piedi, scommetti su quel colore in un’area che vuoi rimpicciolire. Se non ti piacciono i fianchi carnosi, scegli pantaloni neri o jeans neri; se hai la pancia o le spalle troppo larghe – un maglione nero o una giacca nera.
6. Combina gli abiti in nero con un trucco colorato
I vestiti neri hanno un enorme svantaggio: possono farti sembrare pallido. Pertanto, è necessario bilanciare il tuo look facendolo accuratamente: un po’ di fard per il rumine, rossetto rosso per i ciondoli e ombre con glitter per gli occhi seducenti accentati..
7. Dì “arrivederci” ai vestiti neri quando arriva il momento
Quando noti che la tua bozza nera preferita è svenuta, non aver paura di buttarla via. Il nero è uno di quei colori che ha una vita più breve. I vestiti neri sbiaditi sembrano consumati ed è bene evitarli a meno che non li indossi a casa.
Ora che abbiamo visto le basi dell’adozione del nero, ecco alcuni suggerimenti in più per abbinare trame, motivi e colori con i vestiti neri. Esamina le immagini qui sotto per vedere che le opzioni per indossare il nero sono davvero infinite. !