Qual è stato il look del 2020 che ci seguirà nel 2021? Fai una passeggiata stimolante per le strade di Copenaghen, Londra e Milano per trovare la risposta a questa domanda. Andiamo !
Il look 2020 in 50 immagini ispiratrici
Il 2020 è un anno che ha avuto un impatto su tutti i settori della società. Moda compresa. Da un po’ di tempo stiamo esplorando il ritorno agli anni 90. Tutto è comodo, ampio e cool. Quando siamo arrivati nel 2020, non solo abbiamo avuto conferma di questa tendenza modaiola, ma anche le condizioni ideali per esplorarla: in casa, tutti, confinati e comodamente seduti sui divani. O forse non tutti, ma comunque… Comfort si sviluppa dunque nella galleria di immagini da scoprire. Zoom sui migliori look dell’autunno 2020.
Qual è lo stile delle giornate fredde nel 2020 ?
Bene, è rilassato ed elegante allo stesso tempo. I vestiti sono pensati per essere un’idea più grande del solito. Il comfort è da privilegiare. Optiamo per un ampio cappotto bozzolo e sciarpe oversize. Comodità, comodità e ancora una volta comodità !
Il 2020 non è stato un anno facile e sarà senza dubbio ricordato per molto tempo a venire. Quest’anno, che molti trovano deprimente e noioso, ha infatti influenzato positivamente gli outfit. Dato che trascorriamo molto tempo a casa, dobbiamo essere chic e vestiti comodamente allo stesso tempo. Ecco perché i vestiti attillati non sono più in cima alla lista. Optiamo per pantaloni larghi, bluse, maglioni e giacche. Alla fine, tutto è permesso come al solito, ma lo capisci, dovresti sentirti bene.
Strati sovrapposti: l’arte della stratificazione
La stratificazione, sovrapposizione tradotta in francese, è una tecnica intelligente per avere un aspetto elegante e allo stesso tempo bozzolo. Ma di cosa si tratta? Beh, potresti averlo già capito: sovrapponiamo i vestiti e giochiamo con le trame. Lasciamo che la camicia vada oltre la giacca, la t-shirt vada oltre il piumino. Ci sono davvero molte opzioni. Non osare sperimentare per trovare il tuo stile di abbigliamento.
Colori
Il neon è stato particolarmente di moda quest’anno, ma non si è adattato troppo al mood della depressione internazionale o al contrario? In autunno, scegliamo sempre tonalità pastello e calde. Dobbiamo riscaldarci! Infine, tutti i colori sono ammessi. L’importante è abbinarli in un modo che si adatti al nostro umore. Il look 2020 – 2021 è anche un look esperto.
I materiali e il look 2020
Giochiamo con le texture. Vogliono essere naturali e morbidi. Cotone biologico, lana, merino, cashmere, modal… Sappiamo tutti che non c’è niente di meglio del tocco di un materiale morbido e organico. Questo fa parte del comfort ricercato per il look 2020.
Questo autunno, osiamo indossare cappotti lunghi ed espressivi. Abbinati a gonna, pantaloni o vestito, i cappotti lunghi sono sempre una dichiarazione di stile. Non dimenticare di indossare un paio di bellissimi stivaletti in pelle.
I pantaloni di pelle sono un capo di moda interessante e senza tempo. Dopo aver perso per un po’ il suo successo, da qualche anno è tornato alle sfilate. La pelle è disponibile in tutte le forme e dimensioni per rendere elegante qualsiasi outfit. Gonna, pantaloncini, pantaloni, giacca, camicia o scarpe: sta a te come integrare la pelle nel tuo look.
Le scarpe
Stivali sopra il ginocchio e stivali lunghi sono sempre stati di tendenza. Inoltre, sono perfetti per stare al caldo! Un consiglio: meglio provare il paio di scarpe scelto sul posto. I piedi di tutti sono molto speciali ed è difficile dire quanto sia comoda una scarpa online..
Bellissimi questi stivali con tacco in pelle nera. Quest’anno le scarpe si alzano e anche noi.
L’eco-pelliccia ci ricorda sempre Bridgitte Bardot. Ha un lato molto anni ’60, non riesci a pensarci? Per un look ineguagliabile, abbina il tuo cappotto o giacca in ecopelliccia con un paio di sneakers in stile anni ’90.
Il collo alto: il tuo migliore amico in autunno e inverno
Quando fa freddo dobbiamo riscaldarci. Con una sciarpa o un maglione a collo alto, a voi la scelta. Il colletto rialzato è una delle migliori dichiarazioni di stile. Rende qualsiasi outfit un’idea più chic e misteriosa. Abbinalo a un bel paio di jeans, pantaloni in denim, una gonna lunga in denim e un bel paio di stivaletti..
Il grigio non è davvero un colore nel vero senso della parola. È probabilmente la tonalità più neutra, ma anche molto elegante. Viene spesso scelto come tonalità dominante per gli interni moderni. Perché non vestirsi completamente di grigio questo autunno? È elegante e poi puoi sempre aggiungere un maglione nero a collo alto.
Gli abbinamenti: come li amiamo! Ultra comode e carine, le indossiamo per tutte le occasioni.
I controlli sono ancora di tendenza.
Sono invece meno presenti negli outfit 2020-2021. I motivi a scacchi sono discreti e servono a creare un piccolo accento elegante.
Dicono che per stare comodi nei tuoi vestiti dovresti sempre prendere una taglia in più. I vestiti attillati sono sempre stati sexy, ma è probabilmente molto più allettante sentirsi a proprio agio nel proprio outfit. Afferma il tuo stile, appropriati dei vestiti che indossi. Avevamo tutti almeno un vestito che ci dava un tale conforto che non avremmo mai voluto separarci. Vedete, la felpa a 10 anni che sarà sempre il nostro piccolo amore nell’armadio.
Amiamo questo outfit casual ed elegante: una gonna lunga con una fantasia improbabile, un giubbotto in pelle stile motociclista e una borsa a forma di berretto..
Leggero, elegante e con tacco. Il rosa chiaro è una tonalità che fa risplendere la pelle.
I motivi floreali contrastano perfettamente con un outfit nero.
La giacca e gli stivali – i preferiti !
Un cappotto classico e senza tempo
Il trench è un classico capo di moda. Chiunque ami le storie criminali ha avuto almeno una volta nella vita un trench alla moda. È perfetto per le giornate piovose di Londra.
Il piumino, chiamato in francese doudoune, è il capo che per primo viene associato alla parola comfort, soprattutto quando fuori fa freddo. Questo autunno, il piumino è ovunque. È corto, lungo, cortissimo, lunghissimo, con maniche larghe, con maniche classiche e si svela in una varietà di sfumature. Il piumino è un capo pratico che non manca di una propria estetica. Eppure è più associato al guardaroba di tutti i giorni che a quello delle occasioni speciali. Abbinato alla cintura giusta e a dei bei top e bottom, anche il piumino può diventare chic.
Viva il viola! Colore unisex e magico, il viola è una tonalità con carattere.
La giacca in ecopelliccia può essere meravigliosamente abbinata a un paio di jeans, slim, larghi o stile boyfriend.
La tuta sembra futuristica e può essere molto elegante abbinata al giusto paio di scarpe.
I pantaloni di pelle non passano mai inosservati.
Le tasche sono così comode! Invece di preoccuparti di piccole borse, tutto ciò di cui hai bisogno sono buone tasche e la capacità di portare poco con te.
Toni neutri
Uno sguardo da spezzare, uno sguardo da rubare !
Gli abiti in stile militare hanno invaso a lungo gli armadi. Giacca mimetica, pantaloni larghi con tasche cargo, stivaletti e stivali di pelle con plateau spesso.
Rosso e bianco: un binomio sempre divertente e geniale.
Questa gonna trasparente aggiunge un lato magico alla classica giacca e berretto.
Un outfit da tutti i giorni elegante e semplice. Stampa leopardata, denim e giacca lunga nera – perfetta.
Stile impareggiabile! I jeans, gli stivaletti, il jersey lavorato a maglia e la giacca laccata rossa… Questa è una dichiarazione definitiva di stile senza pari.
Il motivo a serpente ci ricorda sempre il film Snake Eyes. Inoltre è sempre associato allo stile ed è spesso parte del guardaroba di quasi tutti i principali stilisti di moda. E tu, cosa ne pensi ?
Il mantello è elegante, leggero e ideale per le giornate fresche. Adoriamo il modo in cui queste due donne hanno abbinato i loro abiti a scacchi.
Giacche e cappotti in finto shearling sono sempre stati il successo della stagione. È accogliente, carino e pratico per le fredde giornate invernali. Inoltre, puoi abbinarlo a un’ampia varietà di vestiti: gonna, pantaloni, tuta, tipo, vestito e altri.
I motivi botanici sono molto indossati dalle donne così come dagli uomini. Adoriamo il loro lato rinfrescante, tropicale e caldo, e tu? Combina i disegni botanici con vestiti in colori scuri o chiari, entrambi funzionano alla grande.
Bianco e nero: un matrimonio classico e sempre elegante.