Qualunque siano i tuoi sentimenti sul colore arancione, non si può negare che l’arancione sia uno dei colori più vivaci. E le sue sfumature sono una delle tendenze di quest’anno! È una combinazione di rosso, che è audace e potente, e giallo, che è allegro e felice. È accattivante, stimolante e vivace. E per tutte queste ragioni e altre ancora, l’arancione è un colore che vale la pena esplorare ulteriormente..
Quindi, tuffiamoci in tutto ciò che riguarda il colore arancione! Che tu ti stia chiedendo la storia del colore arancione, che colore sta bene all’arancione, come modellare un vestito arancione o qualsiasi altra cosa sul colore arancione, abbiamo quello che fa per te.!
Alcuni fatti interessanti sul colore arancione
Prima di scoprire come indossare l’arancione, prendiamoci un momento per esplorare la storia del colore arancione, vero? Lo sapevate …
Il termine “arancia” è stato usato per la prima volta nel 1500, ed è stato preso da un’antica parola francese “orenge”, che era in riferimento al frutto dello stesso colore e dello stesso nome..
Il colore arancione non passa mai inosservato
L’arancione è il colore più facile da vedere in condizioni di illuminazione scarsa/soffusa/scura. Questo è il motivo per cui i giubbotti di salvataggio, le scialuppe di salvataggio, i coni stradali e altri articoli relativi alla sicurezza sono solitamente di questa tonalità..
Il colore è noto per essere popolare nei ristoranti per incoraggiare la sensazione di fame e appagamento. È uno stimolatore dell’appetito.
Le tonalità arancioni si sposano perfettamente con il nero
Nel Feng Shui, l’arancione rappresenta il fuoco.
Biblicamente, l’arancione è associato ai santi e rappresenta forza e coraggio.
La nobiltà era l’unica in epoca elisabettiana a indossare abiti di colore arancione.
Come adottare il colore arancione nei tuoi look di tutti i giorni ?
Ecco alcune idee per adottare il colore arancione.
1. Indossa l’arancione con l’oro
Arancio e oro è una combinazione elegante e bella. Quando ti chiedi quali gioielli e accessori abbinare a questa tonalità vibrante, scegli l’oro sull’argento. Aggiunge ricchezza e completa il colore incredibilmente bene. Inoltre, prendi in considerazione una gonna arancione con un top dorato, forse (o viceversa). È anche un’ottima combinazione se sei ancora un po’ titubante nell’indossare l’arancione perché puoi abbinarlo a un neutro come l’oro piuttosto che a qualcosa di audace..
2. Indossa l’arancione con il denim
In una nota correlata, indossare l’arancione e l’oro, abbinare il colore al denim è anche un altro modo per “facilità” nel mondo dell’arancione. Che sia un maglione arancione o un top o una giacca o anche un altro colore come quello di Carrie sopra, indossare un paio di jeans con lei è un gioco da ragazzi e sempre cool..
3. Indossa l’arancione con il rosa shocking
Ora, se sei pronto a fare un tuffo di testa prima o ti sei già dilettato in denim e oro, come menzionato sopra, e sei pronto per fare un salto più grande, abbina il tuo arancione con il rosa. Non è niente di meno che sentirsi così favolosi, totalmente audaci ed eleganti. Alla fine è divertente!
4. Indossa l’arancione con motivi leopardati
Quando si tratta di mescolare le stampe con l’arancione, si passa subito al leopardato. Le tonalità beige e nero si coordinano perfettamente con l’arancione. I colori in una stampa leopardata sono neutri, quindi il leopardo può davvero essere considerato un neutro, e solo per questo motivo è un’ottima combinazione..
5. Indossa l’arancione con il blu cobalto
L’arancione e il blu sono colori complementari e quindi, ovviamente, stanno benissimo insieme. Sopra Carrie indossava la sua borsa blu brillante come suo tocco di colore aggiunto, e ha fatto la dichiarazione perfetta. Questi due colori si bilanciano così bene e abbiamo abbracciato completamente questo abbinamento.
Come abbinare il colore arancione ad altri capi?
Il colore arancione rimane molto rilevante durante la stagione autunno-inverno 2013/2014. La cosa interessante del colore arancione è che, indipendentemente dalla sua luminosità e dinamica, è diventato uno dei colori principali nel guardaroba della donna moderna moderna..
Questi vestiti, come un vestito o una camicia arancione, possono essere un investimento di successo nel tuo guardaroba, che ti permetterà di rallegrare davvero il tuo stile durante i mesi freddi dell’anno. Gli accessori di questo colore sarebbero anche un’aggiunta fantastica e aggiornata al tuo outfit. Diamo un’occhiata anche a tre modi principali per combinare questo colore infuocato: vestiti in arancione.
-
LaJacket / cappotto
La giacca / cappotto in arancione brillante sembra particolarmente elegante se abbinata a una camicetta beige e pantaloni beige. È in questa proposta che si accentua questa giacca colorata e il caratteristico colletto. Una borsa della stessa tonalità o simile la rende ancora più chic, senza distrarre dagli accenti principali. Questo outfit dovrebbe essere uno dei più aggiornati della stagione autunno/inverno in quanto contiene due colori attuali: beige neutro e arancione.
2. Il vestito
Un abito arancione, come quello che ti proponiamo, può essere indossato con successo abbinato ad una camicia bianca. In questo modo trasmetterete anche uno stile anni ’60, molto attuale e degli ultimi anni. Come puoi vedere, il colore arancione è perfettamente combinato con il marrone. Per questa particolare opzione, sono obbligatori i collant di colore marrone o beige. La sciarpa multicolore è solo un’aggiunta al tuo look e stile e dona un’atmosfera fresca e primaverile (Dopo tutto, ognuno di noi sogna di tornare in questa stagione).
3. La gonna arancione
Certo, ogni donna sa che le gonne colorate nere o grigie si combinano perfettamente con qualsiasi altro colore. Che ne dici di una gonna arancione? Pensi che sia troppo audace e intimidatoria? Non preoccuparti! La gonna arancione sembra incredibile con molti altri colori, purché siano nella gamma più scura: marrone, beige, grigio.
Questo tipo di gonna sta particolarmente bene con collant neri e scarpe nere. Aggiungi una collana in tonalità arancione, come accessorio, e otterrai un ottimo vestito per le passeggiate o anche per le occasioni più speciali.
Come già accennato, il colore arancione può essere utilizzato come accento principale dell’outfit (come nel vestito o nella giacca arancione), o solo come accessorio. Vi auguriamo successo nel trovare proprio questo colore attuale! Combina e non aver paura di non passare inosservato! Sii sorridente e alla moda per la prossima stagione!