Oggi condividiamo con voi alcune idee di outfit che combinano le tendenze attuali con il massimo comfort. Fortunatamente per chi ama la comodità e la moda, la tuta da donna è tornata. E così andrà ad aggiungersi alla lista degli elementi essenziali nei nostri armadi. Popolare all’inizio del XX secolo, la tuta da donna ha resistito alla prova del tempo. Negli anni ’80 e ’90, questo vestito è stato scelto e diretto da Will Smith nella serie Il principe di Bel-Air. La tuta da donna di oggi è tutt’altro che un brutto flashback del liceo! Perché oggi la tendenza si esprime attraverso eleganti completi in pelle e stampe accattivanti. Quindi, come indossare una tuta per le donne? Ecco le nostre idee !
Per rispondere alla domanda su come indossare una tuta da donna in poche parole, diciamo che è tutto nella tuta. La buona notizia a questo proposito è che le salopette di tendenza sono adatte sia allo stile urbano che a quello da ufficio. Gli ultimi look dalle passerelle dimostrano che questo outfit è uno dei pezzi più moderni del momento.
Qual è la storia della tuta da donna ?
Abbigliamento per costruttori, agricoltori e operai, le tute sono state indossate per molto tempo. All’inizio del XX secolo, alcune aziende consegnavano persino questo tipo di abiti da lavoro ai propri dipendenti. Combinando camicia e pantaloni e una cintura facile da cucire che copre quasi tutto il corpo, versatile ed economico, questo capo comodo era ideale come uniforme sia per le donne che per gli uomini..
Negli anni ’40, durante la seconda guerra mondiale, quando le donne iniziarono a lavorare su vasta scala, si misero al volante di automobili, dietro le macchine nelle fabbriche. E hanno anche adottato la tuta. Da allora i pantaloni e i loro derivati si sono affermati per sempre nel guardaroba femminile, grazie alla loro comodità e alle loro infinite possibilità di abbinamento con altri capi. Le tute sono particolarmente apprezzate dagli appassionati di moda come alternativa agli abiti. Dopotutto, questo outfit è composto da un capo di abbigliamento, veloce e facile da indossare..
Tuta da donna: quali sono le tendenze ?
Il comodo set intero chiamato tuta in inglese e salopette in francese è uno dei pezzi più sottovalutati del guardaroba femminile. Di recente, ha fatto il suo ritorno sulla passerella di Yves Saint Laurent. E, le tendenze recenti mostrano che la tuta da donna sta tornando ovunque nelle boutique e nelle sfilate..
Per questo troverai modelli in tutti i colori ma anche nelle versioni adatte al lavoro e alle serate festive. Ti chiedi se questo vestito ti starà bene? Non preoccuparti ! Se scegli il modello giusto e la taglia giusta, questo outfit ti starà perfettamente. E diventerà anche una delle tue soluzioni preferite per le uscite di tutti i giorni ma anche per le serate ufficiali..
Infatti, uno dei vantaggi della tuta da donna è che allunga la figura e la rende visivamente più snella. Insomma, con la tuta, l’ottica andrà a tuo favore. Questo perché, invece di dividere la tua figura con linee orizzontali di pantaloni e camicette, ottieni una lunga linea verticale che ti farà sembrare più magra e più alta. !
Che tipo di figura è più adatta a questa tendenza della moda ?
Ti stai chiedendo quale tipo di figura funziona meglio per una tuta stile tuta da donna? Le donne con figure di mele e pere trarranno senza dubbio un enorme vantaggio da un simile abbigliamento! La chiave è scegliere il taglio giusto che bilancia le proporzioni della figura. Pertanto, se hai una figura simile a una mela, usa un modello con una parte superiore più ampia che copra la pancia..
A loro volta, le donne con una figura a pera dovrebbero evitare tute con pantaloni larghi, che rafforzano ulteriormente i fianchi. È anche importante scegliere la taglia giusta. Per fortuna i negozi non propongono solo lo stile standard M o L, ma anche modelli di salopette da donna XXL, perfette per le donne dalle curve femminili. Grazie a questo, puoi facilmente trovare un modello adatto alla tua figura !
Dove indossare la salopette ?
La tuta da donna 2020 può essere un’ottima scelta per vari eventi, soprattutto se non ti piacciono i vestiti lunghi o gli ensemble eccessivamente moderni. Un vestito del genere sarà perfettamente adatto anche in un’occasione ufficiale. E, allo stesso tempo, ti sentirai davvero a tuo agio! Quando cerchi un modello di tuta da sera da donna, fai attenzione a questi colori accesi, impreziositi da pizzo e accattivanti.
Una salopette casual in denim in tonalità scura, perfetta per il lavoro così come per uscire con gli amici
Se ti piace distinguerti dalla massa e vuoi creare uno stile assolutamente unico, non esitare a provare la salopette! Questi vestiti non richiedono troppi accessori per sembrare davvero impressionanti. Il jumspuit da donna può essere completato in diversi modi con accessori tessili o con gioielli. Inoltre, potresti completare la tuta anche in inverno. Sarà un’opzione molto carina per le celebrazioni di fine anno, a patto che sia completata da un cappotto adatto alla stagione, ovviamente..
Lo sapevi che la salopette è anche un’opzione di abbigliamento da sposa molto alla moda? !
Lo sapevi che la salopette è anche un’opzione di abbigliamento da sposa molto alla moda! Sì, grazie alla comodità offerta da questo outfit da donna senza tempo, la tuta è anche un’opzione perfetta per il tuo giorno speciale. Questo, ovviamente, a patto di scommettere sul modello giusto di questo tipo di outfit !
Una tuta da sposa con bustier
Sia che tu stia finendo una cerimonia in tribunale o progettando di indossare un secondo look al tuo ricevimento o dopo la festa, una tuta o una salopette da sposa è sempre un’ottima idea. Dallo stile semplice e moderno alle opzioni ornate e arredate, anche quelle drammatiche, ci sono dozzine di modelli di salopette disponibili oggi sul mercato. Questi modelli sono disponibili in una vasta gamma di sagome e prezzi. Pertanto, possono adattarsi senza difficoltà allo stile personale, al tema dell’arredamento e al budget di tutti i matrimoni moderni..
Salopette da sposa in morbida tonalità blu pastello
Inoltre, data la popolarità di questo outfit, oggi ci sono diverse tendenze per diversi stili di matrimonio. Così, la sposa moderna apprezzerà abbinamenti puliti ed eleganti con dettagli minimali. Una sposa con una sensibilità bohémien graviterà su stili casual. Proprio per questo preferirà senza dubbio modelli realizzati con materiali naturali e delicati, possibilmente con tocchi di pizzo. Se sei una sposa che brama il glamour della vecchia Hollywood, sarai necessariamente attratto da abiti con intricati abbellimenti e dettagli luccicanti. Qualunque cosa tu scelga, abbellita o bohémien, la salopette da sposa è anche un’ottima opzione per altri eventi che precedono il grande giorno. Ad esempio, potresti adottare un vestito del genere per la tua festa di fidanzamento, per la tua festa nuziale (se ne hai fatto uno) o anche per la cena di prova prima della grande festa..
Un abito da sposa in salopette chic e confortevole
Come bonus, sappi che, a differenza dell’abito da sposa, la salopette è un outfit molto più versatile e versatile. Quindi, adottando una tuta per il giorno del tuo matrimonio, puoi facilmente indossarla di nuovo per eventi formali. Questo è qualcosa raramente possibile con un abito da sposa tradizionale..
Salopette da sposa boho chic
Infine, attenzione, per presentarvi questa idea di abito da sposa, abbiamo scelto una serie di immagini in vari stili. Ma troverai molti altri modelli interessanti e chic nelle attuali collezioni di boutique specializzate !
Idee per adottare la tuta e seguire il trend in immagini
Ecco altre idee per adottare questa tendenza, in immagini !
Le tute sono disponibili in una versione elegante
In pelle nera, versione bad girl
Top da lavoro dai colori vivaci e di ispirazione sartoriale
Le sfilate rivelano tendenze inaspettate e audaci
Con maniche lunghe stile motociclista
Una versione urban chic per le uscite serali
Ultra moderno in tonalità naturali
Ispirazione classica invernale
In bianco, ideale per i festeggiamenti di fine anno
In un modello sportivo e dai toni accesi, per giornate rilassate
In nero e bustier smanicato, perfetto per le serate formali