Esercizio gratuito di fitness a casa: ecco cosa fare quando sei malato e hai bisogno di guarire rapidamente.
Quando tossisci, starnutisci o tiri su col naso, ti sentirai a disagio in palestra. Questo è il motivo per cui dovrai saltare l’allenamento e riposare a casa. Ti sentirai in colpa per aver saltato la palestra? C’è una soluzione per questo! Molti allenamenti possono essere eseguiti a casa senza istruzioni, anche quando sei malato. Se stai cercando esercizi che si concentrano specificamente sugli addominali o sulle gambe, ti sdraierai sul pavimento e alzerai la testa se hai il naso chiuso. A seconda di ciò che stai cercando, dovresti scegliere gli allenamenti di cui hai bisogno !
Esercizio gratuito di fitness a casa: idee prima dell’immersione Cerca in Internet
Se non ti senti bene ma vuoi continuare il tuo programma di esercizi senza interruzioni, ecco alcuni allenamenti semplici e facili per te. Questi allenamenti possono essere eseguiti a casa anche quando sei malato..
Camminare
Anche se stai svolgendo una routine di esercizi quotidiani, potresti non essere in grado di eseguire o continuare lo stesso quando sei malato. Pertanto, invece di sederti al rallentatore, puoi scegliere di camminare invece della tua routine di esercizi. Camminare potrebbe non concentrarsi specificamente su obiettivi di allenamento come esercizi per le gambe o addominali. Ma è il miglior esercizio che puoi fare quando sei malato.
Jogging al limite
Prova a camminare per soli 20 minuti. Vedrai che ti sentirai meglio! Inoltre, non avrai il senso di colpa di saltare l’allenamento. Camminare può aiutare a liberare i seni. Allo stesso tempo, sentirai che i tuoi passaggi nasali si stanno aprendo perché farai lunghi respiri mentre cammini. Se pensi che camminare sia molto semplice e desideri qualcos’altro per sostituire la tua routine in palestra, prova a fare jogging. Puoi fare jogging il più a lungo possibile ed è molto utile quando soffri di freddo.
Esercizio gratuito di fitness a casa: Yoga
Lo yoga è la scelta giusta se hai intenzione di concentrarti su tutto il corpo. È adatto anche per scopi specifici come esercizi per addominali. Lo yoga ha tutto. Alcune posizioni yoga possono avere lo stesso effetto sull’intero carico corporeo di un allenamento. Altri si concentrano su una parte specifica del corpo. Attraverso lo yoga, puoi raggiungere il rilassamento del corpo e della mente. Lo yoga offre anche benefici riparatori. Fai yoga per 20-30 minuti e ti sentirai rilassato.
La parte migliore è che ci sono molte posizioni yoga che puoi fare anche quando sei malato. Se hai il raffreddore o il naso chiuso, dovresti provare gli esercizi di respirazione. Puoi eseguirli semplicemente sedendoti in un posto. Le tecniche di meditazione possono essere praticate anche a casa e hanno molti benefici per la mente e il corpo.
Nuotare
Oltre allo yoga, alla corsa e alla camminata, ci sono altre alternative che puoi praticare quando salti la normale routine in palestra. Se il tuo corpo fa male e non hai voglia di fare la tua routine in palestra, puoi andare a nuotare. È il miglior esercizio che si prende cura di tutto il tuo corpo.
Il meglio sarà se hai la tua piscina. Nuotare malato nella piscina locale non è un atto responsabile. Poche persone, tuttavia, possono permettersi questo lusso. Quindi, per favore, leggi attentamente i seguenti paragrafi per sapere meglio quando evitare di andare a nuotare con gli altri.
Perché nuotare con il raffreddore è ancora una cattiva idea ?
Il nuoto può essere un’attività vincente per chi ama l’esercizio, purché sia in buona salute. Tuttavia, le persone che lavorano nel settore del tempo libero notano un’irregolarità. Troppo spesso vedono adulti e bambini con forti raffreddori, che frequentano piscine e si somministrano farmaci per mascherare i loro sintomi..
Di solito si verificano una serie di sintomi spiacevoli con il raffreddore. Capire il momento migliore per staccare la spina della piscina può essere particolarmente difficile se non vuoi perdere tempo prezioso in piscina. Qui ti diciamo perché nuotare con il raffreddore è una cattiva idea.
Sappiamo tutti che nuotare subito dopo aver mangiato non è raccomandato. Certo, non affonderemo come i ravioli in una pentola d’acqua, ma nuotare non sarà piacevole. Allora perché dovremmo andare a nuotare con il raffreddore? I potenziali danni che potrebbero essere causati dal nuoto con il raffreddore non devono essere trascurati !
Batteri e germi che crescono in un ambiente caldo e umido
Prima di tutto, corri il rischio di esporre altre persone al freddo. Germi e altri batteri prosperano in un ambiente caldo e umido. La possibilità di diffondere l’infezione nell’acqua è alta e può far ammalare altre persone. Potresti pensare che il cloro ucciderebbe tutti i batteri.
Questo è abbastanza vero in una certa misura. Tuttavia, è abbastanza sorprendente come alcuni batteri possano sopravvivere. Ecco come si diffondono le malattie e le malattie trasmesse dall’acqua.
Il nuoto è generalmente un’attività rinfrescante e divertente. Nuotare con il raffreddore, tuttavia, sarà difficile da godere. Prima di tutto, se hai il raffreddore, ti senti meno incline a muoverti. Probabilmente sarà un’esperienza spiacevole. Le persone con il raffreddore di solito hanno la febbre, quindi l’acqua sarà ancora più fredda del solito.
Quindi, la persona con il comune raffreddore sarà contagiosa per i primi tre o quattro giorni dopo l’insorgenza dei sintomi. Potrebbe essere contagioso fino a tre settimane a seconda del ceppo del freddo. Sebbene la maggior parte dei raffreddori di solito scompaia entro una settimana.
Da un raffreddore all’altro, c’è una differenza !
Sappiamo tutti che il nuoto può aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore in alcune persone. Tuttavia, potrebbe non essere lo stesso per tutti. L’acqua può aiutare a lavare e aprire i seni nasali, specialmente quelli con allergie. L’aumento del flusso sanguigno, il calore corporeo e il cloro tendono a lavorare insieme per pulire la testa.
Tuttavia, alcune persone potrebbero scoprire che anche se hanno il naso che cola e il mal di gola, essere congestionati ha anche i suoi lati negativi. Essere congestionati può rendere più difficile respirare, e la respirazione anormale e il nuoto non sono una buona combinazione. Se sei congestionato, può anche portare a un tasso più alto.
Se decidi di andare a nuotare mentre hai ancora il raffreddore… la responsabilità da prendere !
Sebbene tu possa sentirti un po’ meglio per un breve periodo, corri il rischio di sentirti peggio in seguito. Un raffreddore significa che il tuo corpo è affetto da un virus. Il tuo sistema immunitario è compromesso. Quindi sei incline a prendere qualcos’altro. È meglio astenersi da qualsiasi attività faticosa. Aiuterà te e il tuo corpo a riprendervi dal freddo molto più velocemente che se continuaste normalmente..
È improbabile che nuotare prima della comparsa dei sintomi causi danni o diffonda l’infezione. Tuttavia, se sei malato di recente di raffreddore, la cosa migliore da fare è saltare tutte le attività di nuoto finché non sei abbastanza bene da ricominciare..
È tua responsabilità prendere precauzioni per evitare di influenzare gli altri. Quindi è meglio aspettare un’intera settimana per vedere se il peggio del freddo si è dissipato prima di decidere di tornare in acqua. Non solo migliorerai molto più velocemente in generale, ma avrai anche impedito agli altri di ammalarsi a causa del tuo raffreddore. Avrai più tempo nelle prossime settimane per riprendere la tua routine di nuoto.
Smettere di nuotare durante la stagione fredda andrà a beneficio di tutti !
Forse potresti scegliere un’attività alternativa. Torniamo ai nostri esempi di attività domestiche. Quindi fare qualcosa dentro fino a quando non potrai nuotare di nuovo, sarà necessario. Quando sei a casa con il raffreddore, puoi aiutare te stesso a sentirti meglio. Per fare ciò, installa un umidificatore nella tua stanza. Ciò contribuirà a migliorare i sintomi. L’aria umida aprirà i tuoi passaggi nasali in modo che tu non abbia più il naso che cola.
Anche se il comune raffreddore fa parte della vita, un raffreddore può davvero farti impantanare e ridurre le tue attività. Astenendosi dal nuotare fino a quando i sintomi non sono più presenti, a lungo termine può giovare a tutti.
Conclusione
Quando ti senti male, dovresti saltare la tua routine in palestra. Ma invece di sederti a casa, puoi provare semplici allenamenti che ti faranno rilassare e sentirti meglio..