I benefici dello yogurt sono numerosi. Per ottenere il massimo da esso, scegli uno yogurt biologico fatto con il latte di animali allevati all’aperto e nutriti con erba. In effetti, non è difficile fare da soli lo yogurt fatto in casa.
Zoom sui benefici dello yogurt e alcune ricette
Ti piace e mangi spesso lo yogurt? Basta mangiarne uno piccolo per sentire il suo effetto piacevole e immediato sullo stomaco. Lo yogurt allevia. Ricco di probiotici, lo yogurt è un ottimo rimedio per i problemi digestivi. In questo post, condivideremo con te alcune informazioni sui benefici dello yogurt. Offriamo anche una selezione di ricette a base di yogurt. Tuttavia, quest’ultimo può essere utilizzato anche come prodotto di bellezza naturale.
È stato gerade in??
Moda
Tendenza moda primavera-estate 2021: le 13 migliori tendenze moda da adottare
salute e benessere
Come fare una maschera fatta in casa? – Facile tutorial della maschera di protezione delle vie respiratorie
salute e benessere
Mal di pancia: 16 possibili ragioni per il tuo mal di stomaco
Cos’è lo yogurt? ?
Lo yogurt, una parola derivata dalla parola turca yoğurt, è stato un alimento che ha sostenuto la salute umana per migliaia di anni. È un prodotto ottenuto dalla fermentazione del latte e dallo sviluppo dei batteri lattici termofili Lactobacillus delbrueckii subsp. bulgaricus e Streptococcus thermophilus.
È stato gerade in??
Bellezza
Significato Vegvisir: cosa sappiamo di questo simbolo nordico?
capelli
Acconciatura bambino: quale acconciatura scegliere per i ragazzi a scuola
capelli
Taglio degradato donna medio lungo: perché scegliere questo modello?
Lo yogurt fa parte di molte culture. Eppure si crede che sia stato introdotto dai turchi selgiuchidi già all’inizio dell’XI secolo in Medio Oriente, e poi nei Balcani dagli ottomani già nel XIV secolo. Molto popolare anche oggi, è fatto in casa da molte famiglie nei paesi di lingua turca, nei Balcani, ma anche in Medio Oriente. La sua standardizzazione e produzione industriale nella seconda metà del XX secolo ne hanno fatto un prodotto di consumo in molti paesi del mondo..
Benefici dello yogurt
Più lo yogurt è naturale, più forti sono i suoi benefici. Per sfruttarlo al meglio bisogna scegliere lo yogurt biologico o ancora meglio quello fatto in casa. Lo yogurt contiene batteri che chiamiamo probiotici. Questi sono benefici per la salute dell’intestino perché sono coinvolti nel processo di scomposizione del cibo e rafforzano l’immunità..
È stato gerade in??
salute e benessere
Benefici delle cozze: buone per fare il germoplasma
deco
Idea riciclata e fai da te per una decorazione esterna ed interna moderna e originale
Moda
Tendenza costumi da bagno donna 2019 – una panoplia di sogni
I problemi digestivi non sono rari. Ogni persona ha avuto un mal di stomaco prima o poi. Cosa fare nei casi in cui è difficile da digerire? Goditi i benefici dello yogurt! Grazie ai suoi probiotici, lo yogurt allevia i dolori di stomaco. Si consiglia inoltre vivamente di mangiarlo abbastanza spesso, ma attenzione, lo yogurt è ricco di calorie. Dovrebbe essere consumato con moderazione. Nel 2013, il National Health Nutrition Program ha lanciato la raccomandazione di mangiare tre latticini al giorno.
È stato gerade in??
Illuminazione per interni
Illuminazione per esterni di design – la Linea di BIG – una striscia di luce 3D flessibile
Dieta
Vitamina B12: cosa rappresenta e perché è importante ?
Celebrità
Kim Kardashian e il segreto dietro la copertina di Vogue
Ricette suggerite per godere dei benefici dello yogurt: colazione, insalate e salse
Lo yogurt è perfetto per realizzare un’ampia varietà di ricette. Perfetto come colazione con frutta e fiocchi d’avena, lo yogurt può essere consumato anche salato come tapenade, insalata, zuppa fredda o salsa. Inizieremo con alcuni suggerimenti per la colazione a base di yogurt. Successivamente, vi proporremo alcune ricette salate.
I benefici dello yogurt a colazione
Lo yogurt è perfetto per la colazione. Può essere consumato al naturale o con altri frutti. A noi personalmente piace mescolare lo yogurt con farina d’avena, frutta fresca, noci e un po’ di miele. Gli importi dipendono dal gusto individuale.
I mirtilli hanno proprietà antiossidanti e sono ricchi di vitamina C. Sono anche campioni nella lotta contro l’invecchiamento. Si dice che le sue proprietà terapeutiche agiscano su vari disturbi come asma, disturbi del microcircolo, infezioni del tratto urinario e problemi della pelle come l’eczema. ecco alcuni buoni motivi per includerli nella tua colazione.
Idea ricetta yogurt ai mirtilli
Ingredienti :
- 1 ciotola di mirtilli
- un litro di latte parzialmente scremato
- 3 cucchiai di zucchero di canna, miele o agave
- 1 yogurt naturale
Preparazione :
Inizia lavando la frutta in acqua fredda. Fateli bollire per qualche minuto a fuoco basso con lo zucchero di canna, il miele o l’agave (questo passaggio non è obbligatorio). Quindi toglieteli dal fuoco e fateli raffreddare. In un recipiente versate il latte. Aggiungere lo yogurt bianco. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere i mirtilli e mescolarli al resto. Versare nei vasetti e metterli nella yogurtiera per 10h. Poi, per 4 ore in frigo.
I benefici dello yogurt sono ancora più forti se combinati con i benefici di altri alimenti.
Puoi anche aggiungere pezzi di ananas. L’ananas contiene non solo vitamina C, ma anche bromelina. Quest’ultimo aiuta la digestione scomponendo gli alimenti ricchi di proteine.
Idea per la ricetta dello yogurt all’ananas
Ingredienti :
- 1 tazza di latte di soia o di mandorle
- una tazza di yogurt bianco non zuccherato
- 1 tazza di ananas a cubetti
- un cucchiaio di latte in polvere
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
Preparazione :
Cuocere gli ananas e lo zucchero di canna a fuoco vivo per 5 minuti. Aggiungere il latte di soia o di mandorle e il latte in polvere. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Controlla il sapore e adattalo al tuo gusto.Trasferisci lo yogurt all’ananas in un contenitore capiente e lascialo raffreddare a temperatura ambiente. Conservare in frigo. Puoi mangiarlo con frittelle di farina d’avena o semi di chia per iniziare la giornata con una colazione sana e nutriente..
Se vuoi variare il tuo menu, aggiungi la papaya alla tua ciotola di yogurt. Contiene un enzima digestivo, la papaina, che aiuta a scomporre gli alimenti ricchi di proteine. La papaya è una ricca fonte di vitamina A, B, C. Questo frutto può alleviare il bruciore di stomaco. È anche una buona prevenzione contro la stitichezza.
Idea per la ricetta dello yogurt alla papaya
Ingredienti :
- 4-5 cucchiai di miele
- 1 tazza di papaya, tagliata a cubetti
- 2 tazze di yogurt greco alla vaniglia
- 1/2 tazza di muesli
- 1/4 tazza di scaglie di cocco tostato
Preparazione :
In 2 bicchieri da piccoli a medi, dividere gli ingredienti come segue: miele, yogurt, papaya, muesli e scaglie di cocco. Ripetere se necessario per riempire i bicchieri. Servire subito o lasciare in frigo.
Le mele sono frutti ricchi di fibre. Facilitano il rapido passaggio delle scorie attraverso il tubo digerente e favoriscono la perdita di peso. Le mele contengono pectina, un tipo di fibra che agisce come prebiotico. Quest’ultimo alimenta i batteri buoni nell’intestino.
Idea ricetta yogurt mele e mandorle
Ingredienti :
- 1 mela grande
- 1/4 tazza di uvetta
- 1/4 tazza di mandorle affettate (tostate, se lo si desidera)
- 1 1/2 tazze di yogurt bianco magro
- 2 cucchiai di miele
Preparazione :
Lavare, pulire e grattugiare grossolanamente la mela. In una piccola ciotola, unire la mela grattugiata, lo yogurt, l’uvetta e il miele. Dividere in 2 o 3 ciotole. Cospargete con le mandorle e servite subito. Perfetto per colazione o dessert.
Aggiungi le fragole. Sono una ricca fonte di antiossidanti e supportano il sistema immunitario. Le fragole possono aiutare a regolare la glicemia. Inoltre sono davvero deliziose.
Idea per dessert allo yogurt greco alla fragola
Ingredienti :
- 1/2 tazza di fragole mature
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1½ tazza di yogurt greco denso
Preparazione :
Lavare e scolare le fragole. Tritare finemente in piccoli pezzi. Aggiungere le fragole tritate finemente e lo zucchero di canna in un pentolino e scaldare a fuoco basso. Lo zucchero inizierà a sciogliersi in pochi minuti. Quando lo zucchero si sarà sciolto completamente, aumentare il fuoco a medio. Mescolare di tanto in tanto. Cuocere fino a quando il composto si addensa. Mescolate ogni tanto per evitare che si attacchi. Togliere dal fuoco e trasferire il composto in una piccola ciotola. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi metterlo in frigo per almeno un’ora per farlo raffreddare. Il composto di marmellata di fragole è pronto. Mescolate bene e trasferitela nelle ciotole (o conservatela nella stessa ciotola). Riponetelo in frigorifero per 1-2 ore. Lo Yogurt Greco alla Fragola è pronto per essere servito! Se lo si desidera, aggiungere farina d’avena o mandorle.
Yogurt fragola e mirtillo: una bomba vitaminica !
Il consumo di pesche aiuta la salute orale, rafforza il sistema immunitario e protegge il sistema nervoso. Aggiungi qualche pezzetto di pesca alla tua ciotola di yogurt ai cereali.
La ricetta dello yogurt alla pesca
Ingredienti :
- 3-4 pesche medie
- 2/3 tazza di yogurt greco bianco
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 2 cucchiai. miele fuso
Snocciolare e affettare le pesche. Adagiate le pesche affettate e snocciolate su una teglia foderata con carta da forno. Assicurati che le pesche siano separate e non si tocchino, altrimenti sarà difficile utilizzarle in seguito. Riponete le fettine di pesca nel congelatore e congelatele per almeno 2 o 3 ore. Aggiungere le pesche surgelate al robot da cucina e lavorarle fino a quando non diventano uniformemente friabili ma non schiacciate.
Aggiungi il miele grezzo, lo yogurt greco e il succo di limone appena spremuto al robot da cucina e mescola di nuovo fino a ottenere un composto liscio e cremoso, da 2 a 4 minuti circa. Spesso è necessario raschiare i lati una o due volte lungo la strada. Una volta che tutto è omogeneo, assaggiare e aggiungere altro miele se necessario. Potete servire subito o trasferire in un contenitore ermetico e congelare per qualche ora per ottenere una consistenza più dura..
Un’ottima idea per la colazione che stimola la digestione è mescolare lo yogurt con scaglie di zenzero fresco e aggiungere un po’ di succo di limone. Una cura miracolosa per la stitichezza.
Idea per una sana colazione: yogurt greco, fiocchi d’avena, lamponi e mirtilli
Vuoi offrire un dolce leggero ai tuoi ospiti? Prova questa ricetta e goditi i benefici dello yogurt.
Puoi aggiungere tutti i tipi di frutta al tuo yogurt. Sceglili in base alle stagioni. In questo modo mangi frutta fresca di stagione che non ha percorso migliaia di chilometri per raggiungere il tuo piatto..
Cocco, banane, kiwi, uva, chia e yogurt
Yogurt al lampone? sì !
Colazione o dessert, lo yogurt alla fragola è leggero e cremoso.
Idee per ricette yogurt salato
In Francia, lo yogurt viene solitamente consumato zuccherato per colazione o dessert. Eppure in molte culture lo yogurt viene utilizzato per la preparazione di antipasti, zuppe, insalate e salse.
I semi di aneto sono famosi per il loro effetto rigonfiante e di riduzione del gas. Alleviano i dolorosi crampi allo stomaco associati al consumo di cibi inappropriati o malsani. I semi di aneto aiutano anche a stimolare la produzione di enzimi digestivi.
Zuppa fredda con yogurt, cetriolo e aneto
Ingredienti :
- 1 cetriolo
- 100 ml di acqua fresca
- 3 yogurt
- 1 cucchiaino di succo di limone (facoltativo)
- aneto
- pepe e sale (a piacere)
Preparazione :
Sbucciare e tagliare a cubetti piccoli il cetriolo. Aggiungere i 3 yogurt, acqua, succo di limone, sale e pepe. Mescolare e finire guarnendo con aneto fresco. Potete servire questa zuppa fredda subito o lasciarla tutta la notte in frigorifero. Questa ricetta è molto popolare nei paesi orientali. È anche una cura miracolosa per i postumi di una sbornia.
Probabilmente conosci l’insalata / tapenade tzatziki. Di origine greca, questo antipasto fa parte anche della cucina tradizionale turca e bulgara. La sua preparazione è semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è yogurt greco, cetrioli, aglio, aneto, sale e pepe. Nei paesi orientali, lo tzatziki è un’insalata di antipasto, ma per i francesi è più una salsa o una salsa. Come servirlo e mangiarlo dipende da te !
tzatziki
Tzatziki: la famosa insalata greca / salsa allo yogurt e cetriolo
Ingredienti :
- 1/2 cetriolo grande, non sbucciato
- 1 1/2 tazze di yogurt greco intero intero
- 2 grandi spicchi d’aglio, tritati finemente
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 1 cucchiaio di aceto bianco
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di aneto fresco tritato
Preparazione :
Grattugiate il cetriolo e fatelo raffreddare attraverso un colino fine. Unire lo yogurt, l’aglio, l’olio, l’aceto e il sale in una ciotola capiente. Coprire e conservare in frigorifero per una notte. Trasferire il cetriolo grattugiato e l’aneto fresco nella miscela di yogurt e mescolare. Servire freddo con pane pita per un tuffo.
I benefici dello yogurt sono numerosi.
Hai voglia di una salsa cremosa per il tuo salmone affumicato? Prova questa ricetta della salsa allo yogurt davvero facile.
Salsa allo yogurt ricetta per insalate e piatti
Ingredienti :
- 1 yogurt
- 2 cucchiaini di acqua fresca
- sale
- Pepe
- aneto
- peperoncino (facoltativo)
Preparazione :
In una ciotola, unire lo yogurt, l’acqua, il sale, il pepe e il peperoncino. Quindi aggiungere l’aneto. Servire subito o conservare in frigo.
Questa salsa non è solo facile da preparare, ma può essere abbinata a molte insalate e piatti. Si sposa perfettamente anche con le verdure grigliate.
Benefici dello yogurt e ricetta: salsa salata
Gli avocado sono ricchi di acidi grassi monoinsaturi che sono benefici per la salute dell’intestino tenue. Aiuta a curare coliti, ulcere e processi infiammatori nell’intestino. L’avocado nutre i batteri probiotici che vivono nel tratto digestivo, che allevia la stitichezza. Quindi immagina cosa accadrà quando unirai yogurt e avocado ?
Ricetta tapenade con yogurt e avocado
Ingredienti :
- 1/2 tazza di yogurt greco
- 2 avocado maturi, sbucciati e privati dei semi
- 1 spicchio d’aglio, tritato
- 3 cucchiai di coriandolo fresco tritato
- 1 cucchiaio di peperoncino jalapeño tritato finemente
- 2 cucchiai di succo di lime
- 1/4 di cucchiaino di cumino macinato
- sale e pepe nero a piacere
Preparazione :
Metti lo yogurt, gli avocado, l’aglio, il coriandolo, il jalapeño, il succo di lime e il cumino in un frullatore o in un robot da cucina. Frullare fino a che liscio. Condite con sale e pepe a piacere. Versare in una ciotola e servire con patatine pita, tortilla chips o verdure tritate. Condividi e divertiti !
Hai mai sentito parlare della bevanda turca a base di yogurt?, ayran ? L’Ayran è una delle bevande più popolari in Turchia. Dopo aver scoperto lo yogurt, i turchi trovarono presto un modo per rendere più gradevole il prodotto a base di latte coltivato leggermente amarognolo: diluendolo con un po’ d’acqua e aggiungendo sale..
Ayran (bevanda allo yogurt turco)
Ingredienti :
300 ml di yogurt naturale
200-300 ml di acqua (molto fredda)
sale qb
Preparazione :
Aggiungere lo yogurt, l’acqua e il sale in un frullatore. Mescolare finché non si forma un po’ di schiuma, circa un minuto. Controlla la consistenza e il livello di sale aggiungendo altro yogurt, acqua o sale per renderlo bello se necessario. Servire subito e conservare in frigo per non più di 4 giorni.
Un piccolo consiglio: invece di aggiungere il sale, puoi aggiungere un po’ di zucchero e frutta a tua scelta e fare un frullato.
Puoi vedere che i benefici dello yogurt sono numerosi. Lo yogurt può essere parte di molte ricette diverse. Includerlo nel tuo menu quotidiano ti aiuterà a digerire meglio e ad avere una pelle migliore. Realizzarlo da soli non è molto difficile. Troverai facilmente yogurtiere a cento euro e anche meno. Buon appetito !