3 Day Detox è una dieta che ti aiuterà a eliminare le tossine e a sentirti molto meglio. In effetti, è abbastanza normale migliorare i processi del tuo sistema immunitario, digestivo e ghiandolare quando pulisci il tuo corpo in modo naturale..
Detox in 3 giorni: quali alimenti o sostanze chimiche includerai nella tua dieta ?
Gli alimenti o gli oggetti di cui vi parleremo in questo articolo sono quindici. La prima importante combinazione di sostanze chimiche da incorporare nella tua dieta è magnesio e zinco.
Il magnesio, soprattutto in combinazione con lo zinco, è un ottimo ingrediente per la disintossicazione. Questa combinazione stimola l’attività cellulare e le tossine vengono eliminate dopo essere state rilasciate nel flusso sanguigno. Ti rilasserà quindi è bene prenderlo prima di andare a letto..
Inoltre, lo zinco è un potente antiossidante che è benefico per il tuo corpo. Questo perché distrugge i radicali liberi nel corpo e allo stesso tempo elimina i metalli pesanti. Dove possiamo trovare questa meravigliosa combinazione? Quindi non esitate a trovare magnesio e zinco in spinaci, fini e cioccolato fondente..
Se lo stesso se vuoi prenderli in grandi quantità senza necessariamente mangiare tonnellate di verdure, noci o cioccolato fondente, prendili in compresse con un bicchiere d’acqua. Per fare questo, trova compresse di magnesio e zinco che puoi sciogliere in acqua.
Detox in 3 giorni: aggiungi le noci alla tua insalata !
Se mangiare un’insalata non è abbastanza per te, o non vuoi mangiarne troppa e avere sempre lo stesso sapore, ecco cosa puoi fare per rendere la tua insalata un vero pasto abbondante. Se vuoi, puoi aggiungere noci alla tua insalata. Le noci, oltre a sgranocchiare e insaporire la tua insalata, saziano grazie ai loro elementi nutritivi.
Inoltre, e qui arriviamo al nocciolo della questione, le noci sono un vero e proprio detox per l’organismo. Rafforzano e purificano il corpo. Tra le noci c’è il noce nero, il più benefico per il corpo umano! Il loro effetto antibatterico e antimicotico permette all’organismo di liberarsi di tutti i parassiti che lo abitano.
3 giorni detox e trifoglio rosso
Il trifoglio rosso non è solo un fiore raro e bello. È un fiore utile perché purifica e disintossica il sangue e il fegato. Come si ingoiano i trifogli rossi? Possono essere consumati come capsule o come tè.
Detox in 3 giorni: il latte al livello successivo
La curcuma è una spezia gialla molto popolare nella cucina thailandese e indiana ma anche altrove che ha molti benefici per l’organismo. È un antiossidante. Inoltre, la curcuma può ridurre l’infiammazione nel corpo. Infine, migliora la digestione.
A parte il fatto che puoi mangiarlo nei piatti, puoi mangiarlo sotto forma di latte dorato. Il latte dorato è anche conosciuto come latte tailandese. Prova prima con latte di cocco o qualsiasi altro latte non animale che ti piace e cospargilo con curcuma, cannella, zenzero, pepe e miele prima di riscaldarlo..
Detox di 3 giorni e la ricetta dei Tacos
Nessuno deve essere convinto che i tacos siano buoni e deliziosi. Non hai nemmeno bisogno di un motivo in più per mangiarlo. Eppure, sarebbe necessario conoscere almeno un classico ripieno di tacos che può aiutarti nel processo di disintossicazione. Le foglie di coriandolo hanno potenti funzioni depurative perché eliminano le tossine metalliche dal corpo. Se non mangi tacos, prova a cospargere le uova con foglie di coriandolo o mettile nell’insalata..
3 giorni detox e cosa possiamo prendere per i dolci
L’olio di cocco può davvero giovare al corpo. Una delle sue tante virtù è la sua capacità di disintossicare. La chiave è nell’acido caprilico che ha proprietà antimicotiche, antivirali e antibatteriche. Sono i suoi poteri anti-infiammatori che consentono all’olio di cocco di partecipare attivamente alla lotta contro le infezioni fungine..
Le opzioni per ottenere la dose di cui hai bisogno sono infinite. Potete saltare le verdure con il latte di cocco. È anche possibile aromatizzare la vostra insalata con latte di cocco. Il latte di cocco andrebbe benissimo in pasticceria (torte, cupcakes, ecc.). Non esitate a rivestire la sfoglia solo con questo latte. Il latte di cocco è il latte ideale per i tuoi cereali !
Detox in 3 giorni: includi il pesce nel tuo menù
Il sistema linfatico è una rete di vasi e ghiandole nel corpo e la sua funzione è l’eliminazione delle tossine. Può sempre essere rafforzato con una dose di olio di pesce. Negli anni il sistema linfatico è rallentato.
Gli acidi grassi Omega-3 possono mantenere il processo e quindi portare al rafforzamento del sistema immunitario.
Detox 3 giorni: il tuo detox con una tisana
Conosciamo tutti i denti di leone. I bambini li prendono ed esprimono desideri per loro prima di tirare un respiro profondo e immaginare che sia così facile realizzare i loro desideri. Forse hanno ragione? Perché questi fiori modesti hanno potenti proprietà disintossicanti.
La radice dei denti di leone è quella che può purificare il fegato perché stimola le funzioni della bile e aiuta a trasportare le tossine in tutto il corpo. Favoriscono inoltre la regolarità dei movimenti intestinali grazie alla sua azione diuretica.
Il dente di leone può essere trovato sotto forma di tè nella maggior parte dei negozi che offrono alimenti biologici..
Detox 3 giorni e il consumo di frutta soprattutto in estate
Il cocomero ! Esiste un frutto più succoso e rinfrescante dell’anguria? abbiamo buone notizie per te! L’anguria è un frutto che tutti amano e per una buona ragione! Inoltre, l’anguria aiuta il corpo a disintossicarsi. Combatte l’infiammazione nel corpo se c’è e idrata. Partecipa quindi alla lotta contro le tossine.
3 giorni detox e yogurt (soprattutto negli Smoothies)
Lo yogurt non ha bisogno di presentazioni! Tutti sanno che è un probiotico. Se non ti piace mangiarlo dal vasetto, prepara dei frullati di frutta e yogurt. In questo modo lo mangerete dolce e proteggerà il vostro intestino..
Detox di 3 giorni e le erbe da consumare per proteggere il fegato
Alcune erbe sono attivamente coinvolte nella pulizia del fegato e della cistifellea. La radice di cicoria è una delle erbe che ha proprietà disintossicanti del fegato e della cistifellea. Questa radice impedisce la formazione di calcoli nel fegato e nella cistifellea. Consumiamo l’erba come tisana due volte al giorno.
Inoltre, i semi di cardo mariano hanno proprietà riparatrici del fegato. Aiutano ad aumentare la produzione di bile. Questi semi possono essere consumati anche come infuso.
Infine, le foglie di menta sono anche molto efficaci nel processo di eliminazione delle tossine dal corpo. La menta purifica il sangue e mantiene il fegato e altri organi in ottime condizioni.
Detox 3 giorni e barbabietola
Questo ortaggio ha virtù inconfondibili. La barbabietola purifica il fegato e stimola la funzione epatica. Le sostanze contenute nelle barbabietole sono betaina, betalaina, betanina, ferro, folato, fibre come la pectina. Questo rimuove le tossine metabolizzate dal fegato. I benefici delle barbabietole sono la lotta contro l’ipertensione, il diabete, la disintossicazione del fegato.
3 giorni detox e carciofo
Il carciofo contiene cinarina che stimola la produzione di bile da parte del fegato. Questa proprietà è chiamata proprietà coleretica. Inoltre, facilita l’evacuazione della bile e questa proprietà è chiamata proprietà colagoga. Inoltre, la cinarina rigenera le cellule epatiche che proteggeranno il fegato dalle tossine. Ha infine proprietà depurative e diuretiche.
3 giorni detox e avocado
L’avocado contiene minerali, vitamine e sostanze nutritive che sono benefiche per il corpo. Le vitamine che contiene l’avocado sono vitamina C, vitamina B6, vitamina E e folato. Le vitamine del gruppo B, che sono vitamina B6 e folati, supportano il fegato. Per quanto riguarda la vitamina E, aiuta a ridurre l’infiammazione del fegato.
Detox 3 giorni: lo zolfo e gli alimenti che lo trattengono
Esistono due tipi di zolfo. Il primo è proteico, il secondo è non proteico. Il primo si trova nel tuorlo d’uovo e nei frutti di mare.
Il consiglio che possiamo darvi è di mangiare il tuorlo d’uovo poco cotto.
Il secondo si trova in aglio, cipolla, broccoli e cavolo.
Questo elemento chimico, lo zolfo, neutralizza ed elimina le tossine.
Prendilo in quantità sufficiente e divertiti ad assaggiare tutti gli alimenti che lo contengono !