Bere acqua per dimagrire è la cosa giusta da fare quando hai deciso di iniziare la dieta. In altre parole, il più grande errore che farebbero le persone a dieta? Non consumano abbastanza acqua !
Gli esperti dicono che bere acqua può alleviare i morsi della fame e aiutarti a perdere peso mangiando sano.
Bere acqua per dimagrire: i consigli degli esperti
Gli esperti dicono che dovresti prendere l’abitudine di bere acqua durante il giorno. E questo, indipendentemente dalla dieta, perché le diete sono di tutte le forme e dimensioni. Alcuni sono molto complicati, come la dieta keto.
Bevi acqua per perdere peso, indipendentemente dal tipo di dieta che stai seguendo più adatta al tuo corpo, metabolismo, ecc..
Da un lato, una dieta a seconda del gruppo sanguigno può sembrare eccessivamente complessa rispetto ad una dieta, ad esempio, che richiede semplicemente di ridurre quasi tutti i carboidrati..
D’altra parte, una dieta a bassissimo contenuto di carboidrati può sembrare incredibilmente complicata rispetto alla dieta del pompelmo. Questa dieta ti invita a mangiare il pompelmo quasi esclusivamente per alcuni giorni o settimane.
Tuttavia, tutte queste diete, per quanto complesse, sono destinate a fallire se non si beve abbastanza acqua..
Bere acqua per dimagrire: il promemoria !
Questo è ciò che afferma il dottor Thomas Chi, urologo dell’Università della California, a San Francisco. Dice che l’errore più grande che una persona a dieta può fare è concentrarsi così tanto sulla nuova dieta da trascurare l’assunzione di acqua. “Le persone che seguono una dieta estrema tendono ad avere livelli di sale più elevati e una minore idratazione”, ha detto Chi..
Questi alti livelli di sale possono essere particolarmente problematici per le diete ricche di carne, come la dieta chetogenica. La mancanza di acqua, combinata con un aumento del consumo di carne, può portare a complicazioni come calcoli renali, afferma Chi.
Bere acqua per perdere peso: il promemoria naturale
Tuttavia, il tuo corpo ha un modo naturale per dirti quando hai bisogno di idratazione: la sete..
“La sete è il nostro allarme fisico naturale che stiamo esaurendo i liquidi”, ha affermato il dottor Niket Sonpal, internista e gastroenterologo a New York City. “Dovresti rispondere il prima possibile”.
Secondo la tesi di Chi, che spiega che la disidratazione mette a rischio le persone mentre sabota le loro diete sane. Altre ricerche scientifiche supportano la stessa tesi. Le persone che non bevono abbastanza acqua possono disidratarsi molto rapidamente.
La sete è facilmente interpretabile come fame. In caso di fame, è meglio portarsi a mangiare uno spuntino. Lo stesso vale per quando hai sete. Tutto ciò di cui hai bisogno è un sorso d’acqua.
Bere acqua per dimagrire: come si fa ?
“La perdita di peso di successo riguarda un piano d’azione che arriva dove sei, dove vuoi essere e come ci arriverai”, afferma Sonpal.
L’acqua dovrebbe far parte di questo piano d’azione, importante quanto il cibo che mangi? “Sì, è una parte importante, non solo per la perdita di peso, ma anche per una buona salute generale”, afferma Sonpal.
Bere acqua per dimagrire: come l’acqua aiuta ?
L’acqua da sola non sarà il tuo salvatore per la perdita di peso, proprio come qualsiasi altra parte di uno stile di vita sano non è l’unico responsabile della perdita di peso. Questo include esercizio o cibi sani.
Una dieta dipende da una manciata di fattori chiave che lavorano insieme.
“Bere grandi quantità di acqua da solo non sarà sufficiente per portare a una sostanziale perdita di peso. Ma aiuta quando l’acqua è inclusa in un regime nutrizionale che tiene conto di una sana distribuzione dei macronutrienti e di un’assunzione diversificata di gruppi di alimenti “, afferma Sonpal..
Ciò significa che l’acqua, insieme a questa nuova dieta sana, potrebbe aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Ignorare l’importanza dell’acqua potrebbe effettivamente sabotare i tuoi piani.
Bere acqua per perdere peso: spiegazioni degli studi
“Si ritiene che il consumo di acqua promuova la perdita di peso aumentando il metabolismo dei grassi e diminuendo la dieta”, ha affermato il dott. Chirag Shah, medico di medicina d’urgenza certificato e assistente professore di medicina d’urgenza presso la Rutgers University..
Uno studio del 2016 su oltre 18.000 adulti di mezza età e anziani ha scoperto che le persone che bevevano più acqua erano costantemente più soddisfatte (cioè non avevano fame). Di conseguenza, mangiavano meno calorie ogni giorno.
Questo stesso studio ha scoperto che le persone che bevevano acqua consumavano regolarmente meno colesterolo, grassi e sale nella loro dieta quotidiana rispetto alle persone che erano disidratate o non bevevano abbastanza acqua..
“La perdita di peso non accadrà solo perché bevi acqua”, ha detto Devin Alexander, chef famoso e autore di You Can Have It!. “Se bevi abbastanza acqua e i tuoi pasti consistono in pollo fritto, amaretti e formaggio e costine, non perderai mai peso”..
“Detto questo, bere abbastanza acqua è una parte fondamentale del successo”, ha aggiunto Alexander. “È molto facile confondere la sete con la fame. So che quando non bevo abbastanza voglio davvero mangiare di più. Inoltre, l’acqua ti riempie legittimamente. Quindi, se bevi molta acqua tra i pasti, probabilmente ti sentirai più sazio più velocemente”.
Bevi acqua per perdere peso o mangia di più per estrarlo e fare scorta di esso
Uno studio del 2010 ha scoperto che le persone che bevono acqua immediatamente prima di un pasto hanno più successo nel perdere peso rispetto a quelle che non lo fanno. Gli autori hanno suggerito che ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l’acqua ha un effetto riempitivo e aiuta le persone a mangiare di meno..
Oppure può essere spiegato dal fatto che quando non si beve abbastanza acqua, si mangia di più per ottenere acqua da tutti gli alimenti che potrebbero contenerla. Frutta e verdura contengono molta acqua.
Bere acqua per dimagrire: zero calorie
L’acqua è anche un “omaggio” per le persone a dieta. In altre parole, non aggiunge calorie extra, zucchero, carboidrati o grassi ai totali giornalieri come molte altre bevande, comprese le bevande sportive o le bevande energetiche..
“L’acqua aiuta a sostituire altre bevande che potrebbero aggiungere quantità inutili di zucchero e sodio alla tua dieta”, afferma Sonpal.
Bere acqua per dimagrire: come aggiungere più acqua alla propria dieta
Non devi aspettare di avere sete per dirti che è ora di bere. Rimanere idratati può avere molti benefici per la salute, dalla pelle al cervello. È intelligente da sorseggiare, e spesso !
tasca d’acqua
“Porto acqua ovunque vada”, spiega Alexander. “Penso che sia nell’interesse di tutti trovare una bottiglia d’acqua che ti piace e agganciarla al tuo fianco. Non sarai sorpreso di quanto sia probabile che tu eviti di mangiare quando il tuo corpo non ha bisogno di calorie “.
Bevi acqua per perdere peso o opta per alternative all’acqua
Per chi non ama bere solo acqua, prova a optare per un tè freddo decaffeinato fruttato per un po’ della tua “acqua”. Ad ogni modo, è meglio bere qualsiasi tè freddo a cui puoi aggiungere un po’ di dolcificante naturale senza calorie invece di non avere abbastanza liquidi..
Bevi acqua per perdere peso dopo aver impostato una sveglia
Se non ricordi di bere acqua, il telefono te lo può ricordare. “Una delle strategie che ho detto ai pazienti per aiutarli a ricordare di bere un bicchiere d’acqua in vari momenti della giornata è quella di attivare un allarme sul loro dispositivo mobile in modo che si attivi dopo una o due ore”, spiega Shah. “Quando suona la sveglia, è l’ora di un sorso d’acqua.” Ripeti il processo ogni giorno finché l’acqua potabile non diventa un’abitudine.
Bevi acqua per dimagrire: sorseggia e aspetta
Se senti un pizzico che suggerisce che hai fame, prova prima con un bicchiere d’acqua. Quindi attendere 15 minuti. Se hai ancora fame, probabilmente sei davvero affamato. Se eri soddisfatto dell’acqua, il tuo corpo ti stava solo dicendo che aveva bisogno di un sorso. Bevi di più. Il tuo corpo lo apprezzerà.
Bevi acqua per perdere peso: bevi prima di mangiare
Per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso, un’adeguata assunzione di acqua è importante quanto una strategia alimentare sana. Bevi acqua regolarmente e ascolta i segnali del tuo corpo che ti chiedono un sorso. Quando bevi, l’acqua impiega alcuni minuti per idratare il tuo corpo, ma l’acqua disseta quasi immediatamente.
Sorseggia uno spuntino prima di fare uno spuntino per ridurre le calorie.
Sarai un passo più vicino ai tuoi obiettivi di perdita di peso.