È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo salutato il 2020 e dato il benvenuto al nuovo 2021. E ora arriva il momento dell’interior design della primavera 2021. Non possiamo ignorare come la pandemia e il contenimento abbiano cambiato il nostro modo di fare. vediamo le nostre case e come sono diventati i nostri rifugi personali. Le nostre case sono i luoghi in cui ci sentiamo più al sicuro, quindi il comfort è fondamentale.
Decorazione d’interni primavera 2021: lo stile Cottagecore è molto di moda per la decorazione d’interni quest’anno
Il design degli interni della primavera 2021 è spesso in colori naturali e terrosi, ispirati alla natura all’esterno, e le forme sono arrotondate e risucchiano un bozzolo. Ci sentiamo tutti come se ci meritassimo un po’ di lusso intorno a noi, quindi è ora di accendere quelle costose candele che hai comprato qualche anno fa..
Per la primavera e l’estate abbiamo tutti bisogno di un tocco di lusso al suo interno
Anche in primavera, le nostre case e i nostri appartamenti continuano a servirci spesso anche come spazi di lavoro e la suddivisione in zone e l’organizzazione sono molto importanti per l’interior design e la decorazione della primavera 2021. E non dimentichiamo le piante verdi! Le piante verdi da interno sono diventate una parte essenziale dei nostri interni, un pezzo di natura che possiamo permetterci di avere in casa.
Lo stile Cottagecore si ispira all’arredamento e agli elementi decorativi degli anni ’70 che tua nonna aveva già in casa sua
Decorazione d’interni primavera 2021: Cottagecore
Lo stile Cottagecore è in realtà un’estensione dello stile Granny Chic ed è ora visto su Instagram. Questa è un’interpretazione romantica della vita rurale e dei tempi più semplici. Lo stile Cottagecore utilizza colori, motivi e dettagli che sicuramente anche tua nonna aveva a casa sua. Quindi, non esitare più se hai voglia di rivestire le tue pareti con una carta da parati ispirata agli anni ’50..
Decorazione d’interni primavera 2021: scegli un divano tradizionale e una carta da parati floreale
Se ti piace questo stile di arredamento, puoi optare per un divano da soggiorno in velluto dalla forma tradizionale, una poltrona dal design classico e lunghe tende appese a pali di legno per ravvivare l’intero stile di arredamento del tuo soggiorno. Combinalo con pezzi di arredamento moderno come un tavolino da caffè di design, un ampio sgabello, specchi rotondi e un’illuminazione elegante per modernizzare un po’ lo stile. È senza dubbio uno stile nostalgico e molto confortevole..
Lo stile giapponese è un mix tra lo stile decorativo giapponese e il design scandinavo
Decorazione d’interni primavera 2021: Japandi
Come suggerisce il nome, lo stile Japandi è un bellissimo mix tra lo stile decorativo giapponese e il design scandinavo. Lo stile di decorazione Japandi è davvero molto diverso dallo stile Cottagecore. Ecco un’estetica pulita incentrata su forme semplici, rattan e legno naturale. La pietra naturale e la ceramica sono particolarmente importanti per l’arredamento japandi, in forme organiche, solitamente in colori uniformi e con un’atmosfera casalinga..
Legno, pietra naturale e ceramica sono elementi molto importanti per l’arredamento giapponese.
Boucle torna per rivincita con gli arazzi e dona consistenza e morbidezza all’interior design. I colori sono generalmente tenui: grigio e bianco, con pareti decorate in modo semplice. E invece dei fiori in stile cottagecore, puoi posizionare erbe alte in vasi o cestini alti per completare l’arredamento..
La decorazione degli interni della primavera 2021 è spesso nei colori della terra, il che crea una sensazione calda e accogliente.
Decorazione d’interni primavera 2021: i colori della terra
Il colore dell’anno del marchio Dulux per il 2021 è “Brave ground” e questo colore è una grande illustrazione di come ci sentiamo tutti in questo momento. I colori rilassanti con sfumature terrose ci riportano alla natura. Questo colore morbido e caldo è la base perfetta per aggiungere il verde salvia che è di grande tendenza anche nel 2021, il rosa pallido e il blu inchiostrato. I colori della terra danno potere e si dice che ci diano il coraggio di abbracciare il cambiamento. Il colore di fondo Brave è la tonalità perfetta per ogni stanza della casa e se lo usi nella tua camera da letto, avrai il rifugio personale perfetto nella tua casa..
Giallo e grigio sono i due colori di Pantone del 2021
Decorazione d’interni primavera 2021: Pantone 2021 colore dell’anno
I colori di Pantone sono codici colore standard del settore che rappresentano una tonalità specifica e nel 2021 i colori “giallo illuminante” e “grigio definitivo” sono quei colori. È un’ottima combinazione di grigio neutro e il tocco di giallo. L’azienda Pantone afferma che il giallo e il grigio sono pratici e robusti, ma allo stesso tempo caldi e allegri. Usando questi due colori insieme creerai una sensazione forte e positiva. Il giallo è anche il colore della felicità e tutti abbiamo bisogno di un po’ di felicità in questo momento, giusto? Perché allora non optare per un divano da soggiorno in velluto giallo e metterlo contro una parete grigia per creare un bel contrasto nel tuo soggiorno. ?
I mobili curvi creano un’atmosfera un po’ retrò e allo stesso tempo molto accogliente
Decorazione d’interni primavera 2021: piena di curve
C’è indubbiamente un significativo spostamento verso forme arrotondate nel design degli interni e in particolare quando si tratta di poltrone o divani. Non ci sono spigoli vivi e le forme arrotondate sono più morbide e molto più accoglienti, il che le rende perfette per ora. Se ti piacciono le forme arrotondate, puoi optare per un divano in bouclé ispirato agli anni ’50, reinventato per il pubblico moderno. Gioca con la consistenza e la morbidezza del materiale per creare un decoro più profondo. Completa il look con un cuscino rotondo, uno sgabello rotondo o anche un tavolino rotondo.
L’arredamento sostenibile ed ecologico è al centro dell’interior design 2021
Decorazione d’interni primavera 2021: eco-consapevole
Ora siamo ancora più consapevoli della fragilità del nostro pianeta, quindi tutto ciò che si può fare per preservarlo è molto benvenuto. I prodotti ecologici e sostenibili sono davvero un must per il 2021. Un prodotto retrò che sta guadagnando popolarità è il sughero. Il sughero può essere utilizzato a pavimento e rivestimento, come accessorio e può essere scolpito e colorato. È un materiale davvero molto versatile. Il sughero non solo rimarrà bello per gli anni a venire, ma ha anche proprietà fonoassorbenti..
Nel 2021, optiamo per i materiali naturali nel suo arredamento
Lo stile vintage ha anche aumentato la sua popolarità per la Primavera Estate 2021 e sempre più persone ora preferiscono i vecchi pezzi a quelli nuovi, dal momento che i vecchi pezzi hanno una storia. Puoi facilmente trovare una poltrona antica, interessanti decorazioni murali o cuscini colorati degli anni ’50 e integrarli nel tuo arredamento moderno..
Le piante verdi ci permettono di rimanere in contatto con la natura anche all’interno della nostra casa
Decorazione d’interni primavera 2021: Natura e cultura
La nostra storia d’amore con le piante verdi non accenna a fermarsi. Durante i mesi invernali, quando in giardino non succede quasi nulla, o per chi vive in appartamento, ciò che ci tiene a contatto con la natura è la cura delle nostre piante verdi da interno. Si dice che le piante verdi da interno portino una sensazione di calma e purifichino l’aria. Scegli grandi piante verdi per decorare il tuo appartamento o crea una collezione di diverse piante verdi più piccole. Scegli vasi di fiori intrecciati o in rattan per accentuare il tocco della natura.
Scegli gli scaffali aperti per mostrare le tue cose preferite
Decorazione d’interni primavera 2021: Display
Stare a casa per così tanto tempo ci ha fatto capire cosa abbiamo e vederlo da una prospettiva diversa. Abbiamo iniziato a mettere in mostra le nostre cose e a cambiare il posto delle cose intorno alla casa, cercando di migliorare l’arredamento degli interni. E in effetti c’è qualcosa di rassicurante nello scegliere i pezzi che amiamo, nel sistemarli e riordinarli o nell’aggiungere anche nuove opere d’arte. Le mensole sospese sono il modo perfetto per creare un look come questo e uno splendido sfondo in soggiorno, camera da letto o cucina.
Il design degli interni della primavera 2021 offre anche piccoli tocchi di lusso per viziarsi
Decorazione d’interni primavera 2021: tocco di lusso
Con tutto quello che è successo intorno a noi ultimamente, abbiamo tutti bisogno di un po’ di tifo. E a volte un tocco di lusso è la soluzione perfetta a tutto. Il lusso è una delle tendenze per la stagione primavera estate 2021 perché è qualcosa che ci fa sorridere e ci fa sentire davvero speciali. Cambiare i tuoi cuscini decorativi o piccoli accessori è un modo abbastanza accessibile per creare una sensazione di lusso nella tua casa. E dopo tutto, a chi non piace un po’ di brillantezza e glitter ogni tanto? ?
Dato che lavoriamo già da casa da più di un anno, avere uno spazio flessibile è davvero molto importante
Decorazione d’interni primavera 2021: Spazi flessibili
Lavorare da remoto sta iniziando a sembrare sempre più un’opzione permanente ora, o almeno per alcuni di noi. E quindi abbiamo bisogno di trovare modi per rendere più facile il nostro lavoro da casa rendendo lo spazio più flessibile..
Vivere e lavorare nello stesso spazio può essere piuttosto difficile e trasformare la scrivania in un tavolo da pranzo a fine giornata non è proprio l’ideale. Quindi prova a trovare un angolo o una zona della tua casa per allestire una scrivania, indipendentemente dalle sue dimensioni, per separare lavoro e vita personale. Separa le diverse aree della tua casa utilizzando tappeti, pezzi artistici, apparecchi di illuminazione o piante verdi per delimitare lo spazio. Puoi persino dipingere la porta del tuo spazio di lavoro con un colore più scuro, ma cerca di mantenere la combinazione di colori naturale in modo da non creare un contrasto molto forte..