il menta verde è un colore di tendenza di cui tutti sono andati in estasi negli ultimi anni. E per una buona ragione: è delicato, pacifico e molto elegante. In questa fantastica pubblicazione, diamo uno sguardo agli effetti di questo colore sul nostro stato d’animo e come usarlo per la decorazione d’interni delle nostre case..
Decorazione e colore: cos’è il verde menta ?
Il verde menta si ottiene mescolando due colori: il classico verde e il bianco. Di conseguenza, ha alcuni tratti caratteristici di questi due colori: è morbido e rilassante come il verde e, come il bianco, si abbina facilmente ad altre tonalità. Allo stesso modo, il verde menta, che appartiene alla gamma delle tonalità pastello, rende gli interni più ariosi e crea un ambiente luminoso e affascinante. Tutte queste proprietà rendono questa tonalità di verde un colore popolare. È in grado di rinfrescare una stanza senza avere una presenza troppo ostentata.
Decorazione di tendenza con verde menta per un’atmosfera di serenità
Il verde menta è uno dei colori della serenità e della libertà. Dona agli ambienti che arreda un’aria naturale e autentica, dando loro una sensazione di pulizia così apprezzata nella decorazione delle cucine. Un’atmosfera rilassata che incoraggia la preparazione di pasti sani e molto gustosi.
Pittura murale per un arredamento in stile vintage
Il verde menta ha anche un lato chic. Dipingere una parete o un mobile vintage di questo colore può dare alla camera da letto o al soggiorno un tocco affascinante e delicato che ricorda l’arredamento bohémien chic. Per un effetto più interessante, puoi usare diverse sfumature di colore nella stessa stanza.
Decorazione della camera da letto Zen dipinta in verde menta
Delicato e sofisticato, il verde pastello si combina piacevolmente con mobili in altri colori e decorazioni in stile contemporaneo. Usato in combinazione con un colore neutro, come il bianco o il nero, riempie lo spazio interno di buona energia senza creare uno sfondo eccessivamente stimolante. Un’atmosfera ideale per una bella camera da letto !
Usa il verde menta per gli accessori e per i pezzi di transizione
Come il bianco, il verde menta ha la capacità di rendere visivamente più grandi i piccoli spazi. Apre le stanze e riflette bene la luce naturale. Per questo verrà utilizzato con successo nella decorazione di piccole stanze e, in particolare, di spazi che costituiscono una transizione tra l’interno e l’esterno: verande, balconi, ampliamenti di case e giardini d’inverno..
Decorazione di tendenza per un’atmosfera primaverile con il verde pastello
Dominato dalla presenza del verde, questo colore di tendenza ricorda i fiori e la primavera. Quindi puoi usarlo per rinnovare la tua casa quando arrivano le giornate di sole. Per fare questo, non è necessario ridipingere le pareti o i mobili. Oggetti decorativi come vasi da fiori, vasi e tappezzeria saranno più che sufficienti !
Rifacimento casa per l’estate con sfumature di verde chiaro
Colori di tendenza per l’arredamento della camera da letto per l’estate: giallo e verde pallido
E quando arriva l’estate, mettiamo tutti quegli accessori in un armadio fino al prossimo anno? Non così in fretta! Combinali semplicemente con decorazioni in giallo chiaro o con accessori intrecciati per sostituire l’atmosfera primaverile con un’atmosfera estiva in stile mare !
Disposizione dell’ufficio domestico con accessori in verde menta
Decorazione d’interni con accenti verde menta
Per alcuni, il verde di questa tonalità è il colore dei caffè americani, dei milkshake bar e dell’atmosfera rock and roll degli anni ’50 e ’60. E hanno ragione: questa varietà di verde era popolare in questo periodo dell’anno. ha, per noi, un lato retrò ma anche energico. Quale modo migliore per decorare uno spazio creativo o un angolo di un ufficio in casa? ?
Associazione dei colori con le sfumature del verde menta
Grazie al suo aspetto vintage ed energico, questo tipo di verde si abbinerà bene ad un arredamento eclettico. E questo è un bene perché questo colore accompagnerebbe una vernice in tonalità più scure o più vivide che sono spesso impiegate in interni dal design eclettico..
Verde menta e bianco: colori rilassanti per l’arredo bagno Zen
Proprio come in cucina, in bagno, questo verde fresco è associato alla pulizia, che è essenziale per la decorazione di una stanza del genere. Questo è particolarmente vero quando si abbina a superfici in bianco nitido. Inoltre, grazie alle sue proprietà rilassanti, il verde menta fornisce una base per un arredamento in stile Zen di grande successo..
Idea di decorazione femminile con sfumature pastello
Camera da letto femminile nei toni del bianco, beige e verde pastello
Anche l’arredamento femminile può beneficiare di alcuni tocchi di questo colore organico e delicato. Ecco, accompagneremo quest’ultimo colore con alcuni accenti in altre tonalità pastello e buoni accessori.
Pittura murale e colore alla moda per la camera da letto degli adulti
Decorazione della tavola festiva in colori delicati
Il lato morbido e femminile delle sue sfumature di verde è adatto anche per decorare una tavola festiva. Per una riuscita decorazione della tavola con questa tonalità, puntate sull’aspetto gourmet e sull’aroma della menta fresca: si abbina bene al cioccolato e ai dolci alla frutta, ma può anche infilarsi in alcuni piatti salati. Insomma armonizzare l’aspetto estetico con i piaceri del palato !
Interni creativi con mobile libreria in verde chiaro
Questo colore è così insolito che rende le stanze che adorna più artistiche e originali. Ed è per questo che sarebbe adatto per arredare spazi come il soggiorno e la sala da pranzo dove ci piace ricevere gli amici.
Camera da letto dall’atmosfera naturale con arredi di tendenza nei toni del verde
Colore della vernice moderno e tranquillo per la camera da letto
Le sfumature di questo verde pastello sono così morbide e rilassanti che possono essere utilizzate per decorare qualsiasi parete di una stanza. Ma per godere della bellezza di questo colore, puoi semplicemente usare accessori che lo mettano in risalto: quadri decorativi da parete, cuscini in soggiorno o in camera da letto, apparecchi di illuminazione e persino tazze da caffè..
Crea i tuoi oggetti decorativi in carta e nel colore verde menta
Crea una decorazione bohémien chic con barattoli in tonalità pastello per la primavera e l’estate *
Gli oggetti decorativi in carta come lampade sospese e ghirlande sono facili da realizzare: sono un modo per creare i tuoi accessori personalizzati se hai poco budget o se non hai il tempo o la possibilità di ritirare in negozio decorazioni di questo colore.
Usa il verde menta per l’arredamento della scuola materna
Organizza la stanza di una ragazza in colori tenui: rosa, verde e giallo pastello
Decorare un asilo nido o un asilo nido con vernice o accessori in verde pastello è un’ottima idea. Dopotutto, il verde è il colore della vita e della giovinezza! E si abbina meravigliosamente con gli altri colori che si trovano comunemente in queste camere da letto: bianco, blu, rosa e giallo.
Rifacimento mobili per la cameretta di un bambino o una bambina in verde menta
Accessori per decorazioni per feste per bambini
E poiché questo colore dà risultati molto belli nella stanza dei bambini e dei bambini, perché non cogliere l’occasione per realizzare decorazioni per questa stanza o anche come tonalità centrale nella decorazione della festa di una bambina o di una bambina. ?
La decorazione nordica contemporanea mobilita i volontari dai colori pastello
Il design scandinavo è caratterizzato da colori neutri, bianco e nero. Ma spesso gli interni in questo stile presentano anche alcuni tocchi di tonalità pastello che servono a rendere l’interno più interessante e più morbido. Il verde menta compie con successo questa missione.
Come associare i colori di tendenza ad altri oggetti della tua casa
Grigio talpa e verde menta: un matrimonio armonioso
Il grigio e il tortora sono altri colori neutri che si sposano molto bene con il verde pastello. Lo stesso vale per le tonalità naturali del legno chiaro..
Colori decorazione cucina: verde menta, bianco e tocchi di rosso
Verde, rosso e qualche tocco di bianco: secondo gli italiani, questi sono i colori che devono essere presenti in un piatto perché sia davvero delizioso. Questi stessi colori possono essere utilizzati per l’arredamento della cucina che stimolerà l’immaginazione e l’appetito culinaria dei suoi proprietari..
Ristrutturazione dei mobili e idea di riverniciatura nei toni del verde
Mobili dipinti in verde menta per un arredamento contemporaneo
Quando stai ristrutturando la tua casa, vuoi rinnovare i tuoi vecchi mobili per usarli nei tuoi nuovi interni. Ridipingere i mobili in legno che hai già a casa in verde menta lo renderà più interessante e alla moda. E questo vale per gran parte dei mobili di casa: sedie, librerie, tavolini, madie e consolle..
Dai più volume ad una stanza con le tende color verde menta
Per enfatizzare un colore chiaro nel soggiorno o nella camera da letto, usa le tende di questo colore. Di solito, occupano gran parte di una o due delle pareti della stanza e, per questo motivo, influenzeranno l’aspetto dell’intero interno. Il colore chiaro dei tessuti non impedisce l’accesso alla luce naturale.
Scegli la biancheria da letto giusta per rinnovare la tua stanza in modo facile e veloce
La biancheria da letto è un altro elemento che influenza fortemente l’aspetto della camera da letto. Ecco una buona notizia per chi ha poco tempo ma vuole comunque giocare con i colori: i tessuti che scegli per arredare il tuo letto cambieranno il look di una stanza in pochi minuti !
Dai più carattere a una piccola area interna grazie ai colori tenui
Molte persone che vivono in un piccolo appartamento o in un monolocale preferiscono le tonalità neutre perché danno più volume alla loro casa. Ma, qualunque sia lo stile che domina in tali spazi, la tavolozza dei colori neutri può diventare rapidamente un po’ monotona. In questi casi, un grande mobile di design in colore pastello può fare la differenza. !
Scegli un mobile di design per personalizzare il tuo soggiorno
Divano dal design contemporaneo in verde menta
Avere un divano di design è un modo per abbellire il tuo soggiorno anche se questo mobile è l’unico pezzo di design in questo spazio. Acquistare un divano di design in un colore originale è ancora meglio: questo mobile e il suo colore dicono molto del gusto dei suoi proprietari e dei loro caratteri.
Accessori in metallo e colore verde menta per un interno elegante
Tavolino in verde menta con tocchi di vernice dorata
Gli oggetti in metallo sono un’altra tendenza nell’interior design. Alcuni piccoli dettagli in questo materiale (maniglie delle porte, cornici per quadri o foto, piccole statuine) e una superficie verniciata in una tonalità menta sono gli ingredienti perfetti per un interno moderno ed elegante allo stesso tempo..
Foto di accessori in verde menta per un interessante arredamento per la casa
Gli accessori non devono occupare molto spazio. A volte anche pochi piccoli oggetti sono in grado di cambiare l’aspetto di uno spazio interno. E questo è particolarmente vero quando si lavora con colori interessanti, come il verde menta..
Vesti i tuoi interni con alcuni piccoli oggetti decorativi in verde menta
Lampada da comodino con accenti verde menta per un arredo chic della camera da letto
* Idea deco fai da te con barattoli in colori pastello di Blues da spiaggia