Hai mai sognato di avere un giardino d’inverno in veranda? Immaginati in una mattina limpida e soleggiata. Ti siedi e ti godi la vista esterna. Il sole splende luminoso e la natura si sta svegliando davanti ai tuoi occhi. Ti servi una tazza di caffè o tè e torni alla tua lettura mattutina. Musica soft come sottofondo. Pace e tranquillità ti circondano.
Non c’è vento che soffia e fa cadere le carte dal tavolo. Nessuna mosca che ronza, esamina il cibo o atterra tra i capelli. Potrebbe anche essere pieno inverno con la neve appena caduta sui rami degli alberi, o una fredda mattina primaverile con i fiori che iniziano a spuntare dal terreno scongelato. Eppure sei al caldo, ti siedi comodamente e completamente rilassato.
Il giardino d’inverno del giardino d’inverno è uno spazio che può essere utilizzato in molti modi diversi
E questo semplicemente perché sei seduto nel tuo nuovo giardino d’inverno nel giardino d’inverno e sai che lo spazio è il miglior investimento che tu abbia mai fatto. Aggiungere un giardino d’inverno a casa tua è sempre stato il tuo sogno, ma affinché quel sogno si avveri devi prima conoscere le opzioni. Prendere una decisione informata prima di investire in un giardino d’inverno nel giardino d’inverno richiede un’attenta diligenza, ma il risultato merita il tempo. Quindi cos’è esattamente un giardino d’inverno in veranda? Quali possono essere le opzioni? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un simile investimento? Come decorare il giardino d’inverno del giardino d’inverno? Troverai le risposte a tutte queste domande in questo articolo, oltre a molti consigli da sapere sulla costruzione della veranda del giardino d’inverno..
Puoi usare il tuo giardino d’inverno nel giardino d’inverno anche come spazio di lavoro domestico
Che cos’è un giardino d’inverno in serra? ?
Il giardino d’inverno del giardino d’inverno è una struttura circondata da vetrate con aperture schermate che possono essere aperte o chiuse secondo i vostri desideri. Queste strutture sono spesso conosciute come giardini d’inverno, verande, patii ecc. E poiché il giardino d’inverno è solitamente in vetro, è l’ideale per sfruttare la luce naturale e il sole in inverno..
La veranda chiusa è uno spazio speciale della tua casa. Ti consente di portare l’aria aperta mentre controlli l’ambiente nascondendoti da condizioni meteorologiche avverse, freddo, pioggia, neve e insetti. La veranda o il giardino d’inverno sono soluzioni perfette per godersi il panorama esterno sfruttando il comfort degli interni.
Dopo aver costruito la propria casa, i proprietari di case spesso aggiungono giardini d’inverno d’inverno come uno spazio interno accessibile che si espande nella natura. Esistono molti stili e configurazioni diversi per i giardini d’inverno. Ma i migliori design cercano sempre di fondersi con la struttura esistente e di essere parte della casa, senza sembrare qualcosa di bloccato dopo il fatto..
Decorazione del giardino d’inverno con mobili moderni
L’apertura e la visibilità sono i due grandi aspetti positivi di avere un giardino d’inverno in serra. Queste costruzioni spesso utilizzano basi già esistenti come patii in cemento o ponti in legno e hanno tetti opachi rispetto a tegole solide. Pensa al tuo giardino d’inverno come a una veranda contemporanea. Poiché la tecnologia al giorno d’oggi è avanzata così tanto, i materiali disponibili offrono usi creativi in cui gli spazi esterni vengono catturati e organizzati per l’uso indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne. Il giardino d’inverno del giardino d’inverno può essere costruito con alluminio, vinile strutturale, pannelli del tetto ingegnerizzati, vetri rotti e isolati termicamente, vetro trattato solare a bassa emissività, riscaldatori radianti e condizionatori d’aria.
Veranda chiusa trasformata in angolo lettura
Ma cos’è esattamente il giardino d’inverno del giardino d’inverno? Gli usi di questi spazi variano ampiamente da quelli che li utilizzano. Oltre a portare l’esterno e incorporare la luce naturale, i giardini d’inverno creano spazio e funzionalità per tutti i tipi di attività. Puoi utilizzare questo spazio per sederti e goderti la vista esterna rimanendo al riparo; riposa in uno spazio simile a una spa; isolarsi per riflettere e meditare; prendere il tè e leggere; lavoro da casa; guardare la TV o ascoltare musica; area giochi per bambini; spazio accogliente per ricevere gli ospiti; sala giochi ; palestra in casa; spazio verde per piante e fiori.
Decorazione veranda chiusa in bianco
Determinare l’uso del giardino d’inverno del giardino d’inverno
Per creare lo spazio perfetto in stile veranda per te, devi prima determinare come tu e la tua famiglia utilizzerete quello spazio. Il giardino d’inverno del giardino d’inverno può avere molti usi diversi e abbiamo elencato alcuni di questi usi sopra. Le opzioni sono davvero infinite. Scegli il tipo di veranda che avrai e inizia a creare lo spazio perfetto per te.
Giardino d’inverno veranda stile soggiorno
Il tuo soggiorno o soggiorno è già diventato troppo piccolo per la tua famiglia? O forse il tuo attuale soggiorno è al centro della tua casa e la sua posizione non è esattamente perfetta per intrattenere? Allora avere un giardino d’inverno in veranda può essere la soluzione perfetta per te. I giardini d’inverno che possono essere utilizzati tutto l’anno sono spazi perfetti per trascorrere del tempo con la famiglia o gli ospiti.
Decorazione veranda chiusa in stile shabby chic
La veranda chiusa è un ottimo modo per aumentare lo spazio della tua casa in modo da poter riposare o divertirti con amici e familiari. Puoi aggiungere un tavolo da biliardo o qualsiasi altro tavolo da gioco che desideri. Scegli uno spazio confortevole per sederti e trascorrere del tempo insieme. Ma attenzione comunque a non sovraffollare lo spazio e lasciare abbastanza spazio libero per chi preferisce stare in piedi.
E non dimenticate di lasciare spazio ad aperitivi e drink. I tavoli angolari o alti sono un’ottima aggiunta per sedersi e bere un drink o giocare a carte oa scacchi. Usare la veranda chiusa come soggiorno o soggiorno è un ottimo modo per sfruttare lo spazio e creare un’atmosfera unica per ricevere i tuoi ospiti..
Piccola veranda chiusa con decorazione minimalista in bianco e nero
Veranda giardino d’inverno come zona relax
Rilassati dopo una lunga giornata di lavoro nella tua veranda chiusa. Il giardino d’inverno della veranda può essere utilizzato come spazio per il caffè mattutino o come accogliente angolo lettura. Se hai animali domestici, adoreranno la luce intensa, la vista e l’aria fresca. Le opzioni sono davvero infinite! Se hai bisogno di una camera per gli ospiti, puoi fare buon uso del tuo giardino d’inverno. Aggiungi un divano per dormire e persiane e usa lo spazio come zona relax durante il giorno e come camera da letto di notte. Questo ti aiuterà a ottimizzare lo spazio e ti darà l’opportunità di utilizzare lo spazio come soggiorno quando hai ospiti in casa..
Veranda del giardino d’inverno come spazio di lavoro domestico
Al giorno d’oggi la necessità di uno spazio di lavoro domestico è aumentata molto e soprattutto durante la pandemia di coronavirus. Molte persone ora lavorano da casa o almeno una parte del loro tempo al lavoro. Organizzare una veranda chiusa come spazio di lavoro domestico può essere una soluzione ideale per separare lo spazio dal resto della casa e creare un’atmosfera di lavoro. Ci sono diversi vantaggi nell’usare la tua veranda chiusa come spazio di lavoro come:
- La luce solare naturale può aiutare a migliorare il tuo umore e aumentare la tua produttività
- Rinchiuso in veranda, avrai poche distrazioni dal resto della casa.
Non lavori da casa? Così puoi sempre sfruttare il tuo spazio di lavoro per riporre il tuo computer o tablet. Lo spazio può anche svolgere un ruolo importante nell’archiviazione di documenti riservati o forniture per ufficio..
Veranda giardino d’inverno come spazio per le vostre attività di svago
Le verande chiuse e i giardini d’inverno a quattro stagioni possono creare un nuovo spazio interno per i tuoi hobby o hobby come il giardinaggio tutto l’anno. Poiché questi spazi forniscono luce naturale, le tue piante verdi avranno uno spazio adatto in cui vivere. I giardini d’inverno sono ideali anche come spazio fai-da-te o fai-da-te, spazio di lettura o spazio per il birdwatching..
Non c’è davvero niente di meglio della luce naturale per realizzare progetti fai-da-te. Non devi più preoccuparti dei colori distorti dalla luce fluorescente o degli strabismo quando lavori su progetti complessi. Invece, ti godrai uno spazio bello e luminoso per creare e praticare i tuoi diversi hobby. Diventa creativo e sfrutta al massimo il tuo spazio con mobili e accessori per riporre oggetti fai-da-te !
Decorazione del tuo giardino d’inverno o veranda chiusa
Colore
Rendere il tuo giardino d’inverno o giardino d’inverno un’estensione della tua casa è una parte importante della scelta dei colori. Prova ad aggiungere cuscini e accessori che si abbinano bene ai colori che hai già utilizzato nel resto della casa. Usa una base neutra nella stanza. Il grigio e il blu sono ottimi colori con cui iniziare. Puoi quindi aggiungere colori belli e vivaci per la primavera e l’estate e sfumature più calde per l’autunno e l’inverno..
Arreda lo spazio
Quando si tratta di arredare il proprio giardino d’inverno o veranda chiusa, si tende a scegliere mobili e complementi destinati all’uso all’interno della casa. Quindi salva i tuoi mobili intrecciati e in vimini per il giardino e la terrazza all’aperto. I giardini d’inverno e le verande chiuse sono luoghi eccellenti per disporre di comodi mobili su cui sedersi in materiali eleganti come velluto e pelle..
Temperatura nel giardino d’inverno e nella veranda chiusa
Se hai deciso di non rinunciare al tuo giardino d’inverno chiuso o veranda dopo la primavera e l’estate, devi pensare al riscaldamento degli ambienti. Questo spazio è perfetto per guardare la TV o leggere durante i mesi più freddi. È quindi possibile utilizzare ancora un caminetto elettrico portatile e comode coperte per tenersi al caldo.
Il pavimento della veranda chiusa
Di solito il pavimento della veranda chiusa o del giardino d’inverno è in cemento, mattoni, legno o piastrelle. I tappeti ti aiuteranno a strutturare il pavimento in uno spazio più ampio e a tenere i piedi al caldo. È meglio lasciare scoperti i pavimenti più intricati come piastrelle a mosaico o mattoni.
Piante per la veranda chiusa e il giardino d’inverno
Molte piante verdi vivranno molto bene nel giardino d’inverno e si sentiranno molto bene lì. Queste piante filtrano naturalmente l’aria e creano la sensazione di importare l’esterno all’interno. Le piante popolari per i giardini d’inverno includono le begonie e le violette africane che richiedono una manutenzione davvero molto bassa e fioriscono con splendidi colori anno dopo anno. I gigli sono un’altra ottima scelta per aggiungere vegetazione al tuo portico. Crescono, riempiono lo spazio negli angoli e bilanciano i mobili più grandi.
La tua veranda o giardino d’inverno può essere uno spazio di gioia non solo per te, ma anche per la tua famiglia, gli amici e gli animali domestici. Che aspetto ha la veranda chiusa o il giardino d’inverno ideale? Ecco alcune idee in immagini: