La decorazione d’interni alla moda per quest’anno, come potresti sospettare, riguarda prima di tutto il colore dell’anno. Ma diamo un’occhiata più da vicino.
L’interior design alla moda per il 2019
Le tendenze della decorazione aggiungono facilmente il tocco finale alla casa dei tuoi sogni. Anche se le mode cambiano, alcuni stili rimangono attuali per decenni. Le migliori idee per l’arredamento del soggiorno per questa stagione combinano tocchi di colori vivaci con caratteristiche intelligenti e persino un’illuminazione brillante. E non c’è bisogno di spendere una fortuna ogni mese, puoi rinfrescare i tuoi interni con un budget molto conveniente..
Ti offriamo alcuni esempi di decorazione d’interni alla moda per darti idee intelligenti per un layout e uno stile alla moda..
Colore Pantone 16-1546
Il colore Living Coral, essendo il colore dell’anno 2019, puoi integrarlo anche nell’arredo del tuo soggiorno. Le possibilità di utilizzare le sfumature rosa-corallo sono infinite, quindi sta a te improvvisare e osare sperimentare.
Puoi anche optare per piccoli dettagli e accessori in color corallo vivo, come cuscini, quadri, pouf o tovaglioli. Colorare un’intera parete con questo colore è per i più audaci e porterà un’atmosfera estiva nel soggiorno..
Lo stile minimalista
Mentre molte persone associano questo stile alle riviste e non a una casa reale, quest’anno è uno degli stili più alla moda per l’arredamento chic. Se sei pronto a liberarti di tutto il superfluo e superfluo, se ti piacciono le linee pulite e i dettagli raffinati, se hai bisogno di pochi oggetti, questo stile fa per te.
Materiali naturali, arredi eleganti, mobili dalle forme semplici, questo è ciò di cui hai bisogno per adottare con eleganza questa decorazione d’interni di tendenza.
Una combinazione di colori
Questa tendenza, a differenza della precedente, è per chi non cerca il minimalismo. Se cerchi qualcosa di diverso o vuoi semplicemente aggiungere un tocco moderno e colorato ai tuoi spazi, sfumature o un effetto ombré sono le soluzioni da adottare. Se non ti piace l’effetto ombre, scegli mobili in diversi colori.
I dettagli di colori vivaci su uno sfondo neutro o scuro sono una tendenza della moda che rimarrà attuale per tutto l’anno 2020. Tessuti, illuminazione, biancheria, opere d’arte rendono l’interno personalizzato e completo, creano un’atmosfera di comfort. Il vantaggio principale è che puoi facilmente cambiare questi elementi in qualsiasi momento. Puoi cambiare i colori, le trame e l’atmosfera senza spese significative. È una decorazione d’interni alla moda da esplorare.
I mobili in colore grigio
Un sobrio interno di lusso con elementi in stile industriale e accenti in arancione
Se c’è un colore che sta bene con tutti gli stili e le stagioni, è senza dubbio il grigio. Questo è il colore che è sempre stato al top delle tendenze e sembra che lo rimarrà per molto tempo a venire..
Il divano in grigio è perfetto per un soggiorno in bianco con tocchi di colore a contrasto.
Il modo ideale è scegliere un divano di colore grigio, sia pratico che estetico.
Piccolo soggiorno con tavolino e divano su misura in grigio
Colori autunnali
Se la tavolozza nel 2018 includeva tonalità naturali: beige, verde e giallo pallido, nel 2019 questi colori stanno diventando parte integrante dell’interior design alla moda. Possono essere chiamati colori autunnali: non molto luminosi, complessi e caldi, questi sono i colori ocra, salmone, terracotta, arancio tenero e bordeaux..
I colori verde e scuro svolgono un ruolo importante nel design degli interni alla moda, aggiungendo profondità agli interni e usati come accenti.
Tali colori possono essere utilizzati anche in bagno. La consueta palette monocromatica può essere diversificata con tonalità fredde di colori come il verde, il rosa, il bordeaux e il blu. Nel 2019, queste tonalità si possono trovare non solo nelle collezioni di piastrelle e ceramiche, ma anche negli elettrodomestici, nei mobili da bagno e persino nei miscelatori..
Velluto
Che ci crediate o no, il velluto, per lungo tempo percepito come un tessuto soffocante e retrogrado, è tornato molto di moda, considerato un materiale lussuoso e confortevole..
Questa trama multidimensionale ha già attirato molta attenzione nel mondo della moda e ha portato molti designer d’interni a orientarsi verso il suo utilizzo nella decorazione. Cosa rende il velluto una delle tendenze di interior design più ricercate nel 2019.
Mensole in legno e metallo
Le mensole in legno e metallo fanno parte della recente tendenza a tornare al rustico e alle materie prime nonostante le finiture lucide..
Scrivania in stile industriale con ampio spazio di archiviazione
Dando alla decorazione un tocco naturale, legno e metallo contrastano in modo originale con le nuove tecnologie..
La superficie non trattata e la semplicità delle forme sono simili all’estetica giapponese di Wabi-sabi. Sottolinea la bellezza dell’imperfezione, l’usura del tempo e la genuinità.
Wabi sabi
Illuminazione con lampadine Edison
L’illuminazione con lampadine Edison è ottima per i soggiorni in stile industriale
Se stai pensando di aggiungere accenti luminosi all’arredamento del tuo soggiorno, dai un’occhiata alle lampadine Edison.
Lampadine Edisson sospese in un soggiorno in stile rustico contemporaneo
Tornate da qualche anno, e soprattutto con gli stili industrial e rustico, sono un modo molto efficace per rendere trendy i vostri interni..
Usa il filo e le lampadine Edison per creare un’opera d’arte fluida!
L’illuminazione con lampadine Edison appese crea un’atmosfera rilassata
Piccoli divanetti colorati che deliziano
un divano rosa per grandi spazi con molta luce
Se non sei un fan dei mobili grigi, i divani dai colori vivaci sono sicuramente una tendenza che dovresti esplorare. Che si tratti di un rosso brillante vellutato, un verde smeraldo accattivante, un divano giallo limone o un arancio piccante, questa stagione è perfetta per gli amanti dei colori. Il modo migliore per ottenere un risultato affascinante è fare in modo che il resto del soggiorno rimanga il più neutro possibile, anche se si ripete il colore scelto con piccoli accenti e accessori.
Soggiorno in stile asiatico con divano rosso scarlatto
Una decorazione per piccoli soggiorni
La riduzione al minimo dei colori conferisce allo spazio abitativo un aspetto più spazioso
È una tendenza che probabilmente non è per tutti, ma per molte persone con spazio limitato, mobili modulari, adattabili e multitasking sono la soluzione ideale. Un divanetto trasformabile in letto, un tavolino multifunzionale, letti a castello, mensole pieghevoli, mobili funzionali ottimizzano lo spazio con facilità.
Divanetto angolare per un soggiorno in stile scandinavo
Decorazione d’interni Art Déco alla moda
L’Art Déco suscita invidia con le sue tavolozze di colori, le linee geometriche e i dettagli audaci. L’epitome di glamour e raffinatezza, è l’ideale per la coppia moderna e attenta allo stile. Influenzato dall’era dell’innovazione tecnologica, l’Art Déco non può passare inosservato.
Quando si tratta di tavolozze di colori Art Déco, puoi scegliere tra diverse soluzioni a seconda del tuo stile e delle tue preferenze. Puoi provare lo stile neutro e minimalista con tonalità champagne, marrone cioccolato e nero profondo. Per una sottile atmosfera retrò, opta per colori più audaci, come dettagli arancioni, rosa e dorati..
Le sagome aerodinamiche dei mobili Art Deco sono perfette per gli interni più semplici di oggi, poiché puntano all’eccellenza in uno stile pulito e contemporaneo. Qualsiasi decorazione art deco è audace, il che la fa risaltare come accento in un interno moderno e sobrio.
Scegli una moltitudine di decorazioni e ornamenti in metallo lucido, come specchi, portacandele, luci e vasi.
Includi dettagli geometrici, che si tratti di pavimento, runner da tavola, articoli di cancelleria o persino sfondi audaci.
Per un design d’interni alla moda, aggiungi dettagli geometrici, sia sul pavimento, sulle pareti come carte da parati o come disegno per il rivestimento dei mobili.
Nero opaco
Sebbene questo colore sia entrato per la prima volta nei bagni, oggi sta diventando di tendenza nel soggiorno. Dipingere le pareti di nero era impensabile per molto tempo in passato, ma oggi puoi ritrovare il colore nero opaco su mobili e pareti del soggiorno, proprio come nella sala da pranzo..
Forse sorprendentemente, questa tendenza non si limita agli interni in stile moderno, contemporaneo o industriale. Anche l’arredamento più tradizionale adotta questo colore per creare ulteriore drammaticità. Anche se il nero è molto trendy quest’anno, in realtà non è mai passato di moda..
Marmo
Da uso come splendido accento, questo materiale diventa una decorazione su larga scala. Esce dal bagno e si estende in tutte le stanze sotto forma di sedie, tavolini, lesene e piani della cucina.
Nota: il marmo bianco puro è sostituito da marmo verde, grigio, beige o corallo con motivi grandi e sfumature contrastanti.
Accenti dorati
I metalli di diverso tipo sono di gran moda negli ultimi anni. Nel 2019, sono soprattutto gli elementi di colore dorato a predominare nel design degli interni di tendenza.
Per interni dallo stile minimalista in colori accesi, oro, ma anche sfumature di ottone e nichel andranno bene con il bronzo e il colore del ferro vecchio.
Per creare il dramma, un’intera parete dipinta di nero contrasterà gli elementi in colore dorato..
Motivi floreali
La stampa floreale è un classico nella moda e negli interni. Per il 2019, l’attenzione è rivolta alla carta da parati a fiori di grandi dimensioni. Una scala più ampia di modelli, forme più audaci e colori vivaci sono una delle tendenze forti dell’anno.
Il divano in verde si combina con le foglie verdi del colore del tappeto
Scegliendo un’unica parete o decidendo di realizzare l’intero soggiorno, non ti sbagli. Per una decorazione d’interni alla moda, combina motivi floreali con mobili dai colori vivaci e stampe geometriche.
Il legame con la natura
Biofilia – così gli interior designer definiscono questa tendenza, o in altre parole – “amore per la vita e la natura”. L’idea è quella di riconnettersi con la natura e l’ambiente naturale. Per fare questo, introduci materiali come legno, pietra, granito e, per un po’ di lucentezza, ottone.
Scegli un pavimento in legno o parquet e una vegetazione abbondante se stai pensando di adottare questo stile..
Motivi geometrici ed etno
La moda etnica torna regolarmente sulla scena, in periodi di 10-15 anni. È un design un po’ stravagante, ma molto stravagante e stimolante. Puoi usarlo per una sedia centrale nel soggiorno, per un altro elemento chiave o come motivo per accessori come i cuscini del divano. In questo modo darai stile e armonia grazie ad un oggetto facile da spostare.
Le forme geometriche sono piacevoli alla vista con la loro logica e non sono soggette ai capricci del tempo.