In questo post vi parleremo dei colori e dell’energia che portano. La tendenza colore 2019 è quella che ti ispira. Nel 2019 non seguiamo le tendenze, le creiamo e la chiave è la libertà. Libertà di espressione.
La tendenza colore 2019 è quella che ti piace.
È molto semplice. Non siamo tutti uguali e non lo saremo mai. In effetti, la diversità degli stili rende possibile il design. Anno nuovo, ispirazioni nuove. Oggi ci interessano i colori e il loro potere magico ed energia che veicolano attraverso una galleria fotografica di alcuni interni contemporanei..
Ogni anno un gruppo segreto, chiamato Pantone, si riunisce da qualche parte e decide quale sarà la tavolozza dei colori di tendenza per il prossimo anno. Questo incontro si è svolto a dicembre 2018. Il gruppo di creatori e visual designer ha realizzato la propria tavolozza. Il colore del 2019 è, notano, rosa corallo, ma non quello. Sono attuali anche le tonalità pastello, chiare, fresche o futuristiche.
La tendenza colore 2019 è quella che preferisci.
Abbiamo tutti un colore preferito e non sappiamo davvero perché. Alcuni preferiscono il blu, altri il rosso. La nostra scelta di colori preferita non ha davvero una spiegazione esatta. Potremmo preferire questo colore a quello perché lo associamo a una buona memoria. Si dice infatti che ogni colore porti la propria energia. Vanno quindi scelti con attenzione e cura.
Che colore, che atmosfera
Ogni colore porta la propria energia. Alcuni colori sono intensi, altri neutri. Il rosso, ad esempio, è riconosciuto come uno dei colori più accattivanti. Altre tonalità come il grigio e il beige sono molto tenui. La stanza detta i colori. Non sceglieremo necessariamente gli stessi colori per l’interno del soggiorno come per la camera da letto. Questi due pezzi hanno usi diversi. Il soggiorno è uno spazio sociale, mentre la camera da letto è uno spazio intimo. Quali colori per quale spazio? Quindi, sei libero di scegliere i colori che desideri, ma ti forniremo un piccolo elenco di idee sui colori e sull’energia che portano..
Giallo e arancione : energizzante e gioioso
Verde e blu : calmante e purificante
Rosso : energizzante e intenso
Nero, testa di moro e bordeaux : buio e oscuramento
bianco : purificante e luminosa
Rosa fucsia : luminoso e vibrante
Viola chiaro e rosa chiaro : morbidezza e calma
Beige : neutro e calmo
Le tonalità scelte sono ovviamente di grande importanza.
Blu e verde per sempre
Il blu è il colore preferito di molte persone. Forse è il suo effetto calmante che lo rende così attraente. Lo mettiamo nella stessa categoria del verde. I due colori si assomigliano, siamo tutti d’accordo. Queste due tonalità saranno sempre di tendenza, facili da indossare e piacevoli alla vista. Quindi assicurati di avere almeno un outfit in blu o verde o apporta un nuovo tocco di colore al tuo interno con un mobile o un oggetto decorativo in verde o blu..
Il blu e il verde hanno un effetto calmante. Ecco perché spesso vengono scelti per la camera da letto, il bagno e le zone relax. Puoi dipingere le pareti di blu o verde e installare mobili in legno chiaro. Aggiungi alcune piante in vaso e hai un interno della camera da letto in stile scandinavo come quello nella foto qui sotto. Non dimenticare di aggiungere dei caldi cuscini e coperte.
Sia pastello !
I colori pastello sono particolarmente di tendenza ultimamente: giallo, rosa, verde, arancione e molti altri. Puoi indossarli o invitarli a casa tua, sotto forma di mobili o decorazioni. Tocca a voi ! Se sei stanco di indossare il nero per lavorare, ad esempio, i colori pastello sono altrettanto chic e possono facilmente far parte di un outfit formale. Allo stesso modo, per la decorazione dei tuoi interni, i colori pastello daranno un tocco rilassante e sofisticato all’atmosfera della tua casa..
Abbiate il coraggio di combinare i colori
È stato attraverso la miscelazione che sono state fatte le grandi scoperte. Se vuoi creare un abito o una decorazione d’interni unici, allora devi osare di mescolare le cose. Puoi abbinare il blu anatra al giallo senape e aggiungere qualche tocco di rosa corallo, per esempio. Se preferisci accostamenti puliti, opta per colori neutri e tenui.
Verde, rosa e legno: sempre una buona scelta
Osate i modelli.
Se trovi che i tuoi interni mancano di vivacità, i modelli sono un modo semplice per aggiungere un po’ di movimento al tuo spazio. Sotto forma di piastrelle, carta da parati, decorazioni, accessori, mobili, motivi sono sempre una buona idea. È anche possibile mescolare diversi modelli per energizzare ancora di più lo spazio. I motivi geometrici sono particolarmente di moda ultimamente. Anche le piastrelle marocchine sono nell’elenco della decorazione e della tendenza cromatica 2019.
Guarda che interni interessanti e moderni:
Osa i toni scuri.
I toni scuri non sono adatti a tutti gli spazi. In effetti, tutto dipende da come lo usi. Probabilmente conosci la regola d’oro che per espandere visivamente uno spazio, privilegiamo sempre i toni chiari. È quindi meglio evitare i toni scuri o quantomeno non utilizzarli in grandi quantità. Per chi ha spazi ampi, è possibile utilizzare toni scuri per pareti, pavimenti e persino soffitti, ma dovrebbero anche scegliere con cura le tonalità. Anche se hai un grande spazio, il layout è sempre fatto in modo premuroso.
Le tonalità scure rendono ogni spazio un’idea più sofisticata e persino elegante. Adoriamo la cucina sottostante e i suoi interni leggermente futuristici e tu ?
Interni sofisticati
Toni scuri in soggiorno, è una buona idea.
Per rendere ancora più sofisticati i tuoi interni progettati in toni scuri, aggiungi alcuni oggetti decorativi retrò: pittura, vaso, candelabro e molti altri.
Ora esploriamo alcuni interni stimolanti e i loro colori..
Decorare le sue pareti con dipinti (riproduzioni) di grandi pittori è senza dubbio sofisticato. Le pareti, dell’interno del soggiorno nella foto sotto, sono state dipinte di verde. Il pavimento è di colore scuro, mentre i mobili sono nella tavolozza del verde e del blu. Un famoso dipinto decora la parete e rende lo spazio chic. Da parte loro, gli impianti rinfrescano e modernizzano l’insieme.
Affari vegetali
Ah, le piante… Ogni interno merita le sue piante. E le piante, signore e signori, sono preziose. La vita sulla Terra esiste grazie alla natura. Senza di essa nulla sarà possibile. Ama la natura e invitala a casa tua sotto forma di piante. In questo modo le dici “grazie” per tutto l’ossigeno che ci dà..
Anche gli interni più formali e sofisticati diventano più freschi in presenza di poche piante verdi in vaso. Le piante in vaso sono belle, ma niente è paragonabile a un muro verde. La parete verde è semplicemente sublime. Portiamo la natura dentro, ecco la sua idea. Sarai stupito che averlo a casa non sia davvero un problema. Il muro verde è relativamente facile da mantenere. Puoi comprarlo o farlo da solo. In effetti, realizzare un muro verde o un dipinto verde non è così difficile.
Un interno tutto verde decorato con un bel mazzo di fiori.
Il retrò è di moda.
Le tendenze sono cicliche. Ricordi quante volte abbiamo scritto “retro fa tendenza”? E sì, il retrò non è mai stato retrò e la moda continua a ripetersi. Amiamo personalmente il lato vintage e amiamo lo stile della moda e del design di tutte le epoche. Negli ultimi anni, la moda degli anni ’90 ha fatto un ritorno definitivo in molti brand di classe: vestiti larghi, chunky sneakers o stivali con plateau, giacche sportive e chic allo stesso tempo. Nell’interior design, il ritorno è più agli anni ’80 e allo stile James Bond. Esempio :
Lascia che sia dolce !
A differenza del colore di tendenza Pantone, il rosa corallo, alcuni designer hanno deciso che il 2019 sarà l’anno dei colori tenui e neutri. In altre parole, il design minimalista e scandinavo è sempre al top! Il design scandinavo è spesso descritto come minimalista. A volte è chiamato “svedese” o “danese” o “nordico”. Si ritiene che ci siano differenze tra tutte le sue nozioni, ma nella coscienza collettiva tutti i suoi stili hanno cose in comune. Sono raffinate, funzionali, piacevoli e predisposte al relax e alla creatività..
Dettagli del bagno
Che magnifica camera da letto! Il muro di cemento cerato è stato ammorbidito dalla presenza di trame e superfici morbide. I colori sono chiari, alcuni – pastello. L’apparecchio a sospensione può facilmente essere parte di un interno in stile scandinavo. La semplicità è ciò che rende questa camera da letto un luogo perfetto per rilassarsi.
Colore di tendenza 2018: verde naturale
Ricordi che il colore di tendenza del 2018 era il verde natura? E sì, è tutto nella natura e nelle piante. Quindi, non esitare a invitare la natura nella tua casa. Se hai abbastanza piante nella tua casa, il tuo interno sarà molto più piacevole da vivere e l’aria sarà purificata. La maggior parte delle persone vive in aree urbane lontane dalla natura. Le piante d’appartamento sono un modo per avere un piccolo contatto con la natura ogni giorno. Abbiamo dedicato alcuni post al tema di come scegliere le piante d’appartamento e come prendersene cura. Alcune persone preferiscono piante d’appartamento di facile manutenzione, altre scelgono piante da fiore. Insomma, avere piante e fiori in casa è così bello, no? Non importa quale pianta scegli, scoprirai che una volta che inizi, ne vorrai di più. È come con i gatti…
L’ingresso, il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, la camera da letto e il bagno: le piante sono benvenute ovunque! Adoriamo il modo in cui questo mobile retrò chic, nella foto sotto, è stato decorato con dieci diverse piante in vaso. L’arredamento è retrò e chic, mentre le piante aggiungono un tocco di modernità e freschezza.
Le piante da appartamento sono sempre una buona idea. È vero che dovrebbero essere curati regolarmente, ma allo stesso tempo sono molto preziosi per l’interno. Purificano l’aria e decorano nel modo più naturale possibile. Rimarrai stupito dal numero di piante d’appartamento di facile manutenzione. Non devi essere un giardiniere professionista per avere qualche pianta in casa.
Colori, colori, colori
La tendenza del colore del 2019 è quella che porta energia o è sobria. Questo è quello che ti piace e quello che fa per te. Abbiate il coraggio di mescolare i colori e provare con sfumature che non avete mai provato.