L’arredamento tropicale è una delle più grandi tendenze del decennio. Le rinfrescanti foglie tropicali hanno il potere di trasformare la tua casa in un vero rifugio anche se vivi in un luogo freddo e privo di luce solare. Gli interni botanici non sono solo una moda estiva che passerà rapidamente e in realtà Pinterest ha recentemente rivelato che la ricerca per le stampe di foglie tropicali è aumentata del 135%. Includendo quasi tutti gli elementi di arredo – carta da parati, cuscini, tovaglie e decorazioni da parete, l’arredamento tropicale diventa sempre più grande, più audace e più giocoso e prende il controllo degli interni con le sue ricche sfumature verdi..
La decorazione delle foglie tropicali è molto di moda negli ultimi anni nell’interior design.
L’arredamento con foglie tropicali e foglie di palma è classico e ti aiuterà a trasformare facilmente i tuoi interni in un paradiso tropicale anche senza troppa fatica e senza dover spendere troppo e cambiare tutto. Vuoi scoprire come integrare questa tendenza nel tuo interior design? Ecco alcune idee !
Foglie tropicali sotto forma di quadri da parete per un arredamento rinfrescante
Carta da parati con foglie tropicali
Ogni tendenza si ripete ciclicamente e le carte da parati tornano di moda. Gli sfondi dai colori neutri sono sempre preferiti dai proprietari di case, ma per quelli di voi che sono un po’ più avventurosi e amano il colore, la carta da parati con stampa tropici potrebbe essere la strada da percorrere. La carta da parati con foglie tropicali darà colore e vivacità ai tuoi interni moderni e con molto brio.
Camera da letto in stile retrò con interessanti decorazioni a parete dietro il letto
Le grandi foglie verdi utilizzate come sfondo sono il modo perfetto per dare un tocco tropicale ai tuoi interni senza dover cambiare ogni altro aspetto nello spazio. Non importa se si tratta di grandi foglie di banana o foglie verdi più piccole, la carta da parati con stampa di foglie crea un punto focale decorativo istantaneo da non perdere. Puoi anche utilizzare piante verdi da interno per creare un altro strato di verde nella stanza e con i giusti accenti e accessori verdi puoi creare interni eleganti, rinfrescanti e moderni..
Piccolo arredo bagno interamente con carta da parati
La scelta della carta da parati con foglie verdi in bagno è stata un’idea molto popolare negli ultimi anni. I bagni sono uno spazio che permette di sperimentare senza pensieri le nuove tendenze decorative. Puoi quindi benissimo optare per l’arredamento tropicale prima in bagno prima di trasportarlo in camera da letto e in soggiorno. Le pareti avvolte da foglie tropicali in un piccolo bagno possono essere opprimenti se non fatte bene. In questo caso la luce è un elemento chiave e optando per la giusta lampada a sospensione e luce da incasso puoi facilmente accentuare la tua carta da parati tropicale e altri accenti metallici decorativi..
Elegante decorazione del soggiorno con carta da parati con foglie tropicali
Ci sono carte da parati con motivi diversi dalle foglie verdi che puoi usare per creare un arredamento tropicale nei tuoi interni. Ad alcuni di voi potrebbe piacere l’aspetto delle palme come sfondo che evoca l’immagine del Medio Oriente esotico, mentre altri che preferiscono motivi giocosi potrebbero ad esempio optare per una carta da parati gialla con foglie di ananas. Gli sfondi personalizzati a tema giungla o spiaggia possono essere utilizzati anche per creare un tocco tropicale nei tuoi interni.
La carta da parati con stampa tropicale si sposa molto bene con accenti di colore brillante
Tessuti decorati con foglie tropicali
I tessuti decorati con foglie tropicali di ogni tipo sono anche tra i modi più semplici per ravvivare l’arredamento della tua casa in estate. Prima di tutto, i tessuti stampati tropicali sono economici e inoltre puoi cambiarli in qualsiasi momento e puoi anche farli da te se lo desideri. Latticini, tende, tappeti, tende da doccia e federe con foglie tropicali sono proprio ciò di cui hai bisogno per dare un tocco tropicale al tuo arredamento senza esagerare. Anche gli spazi più semplici e neutri possono essere ravvivati con alcuni cuscini colorati ad esempio.
L’arredamento tropicale può essere anche in colori neutri
Arte della parete con foglie tropicali
Il modo più semplice per creare un’atmosfera tropicale nella tua casa è appendere una bellissima cornice artistica con disegni tropicali al muro. Puoi persino stampare i fogli che desideri e ami di più e inserirli in cornici per un aspetto ancora più bello e originale. Puoi quindi usarli ovunque tu voglia – in sala da pranzo, in ufficio o in cucina e creerai un’aria di freschezza istantanea..
Questa camera da letto è un vero paradiso tropicale
Mobili con foglie tropicali
Se ami la tendenza tropicale, puoi andare ancora oltre acquistando mobili decorati con questi motivi e creerai senza dubbio un punto focale della decorazione nella stanza. Armadi, comodini e mobili contenitori possono essere facilmente coperti con carta da parati autoadesiva. Ci sono anche altri mobili che possono essere facilmente rivestiti con tessuti in foglie tropicali..
Gli accenti decorativi sono molto importanti per la decorazione ispirata al tema della giungla
Stoviglie con foglie tropicali
Se hai un’anima artistica puoi facilmente decorare i tuoi gioielli oi tuoi piatti con motivi tropicali – qui tutto dipende dalla tua immaginazione e dalle tue capacità artistiche. E se non puoi o non hai tempo per il fai-da-te e la pittura, puoi sempre comprarne alcuni e usarli per decorare la tua tavola per i pasti estivi..
Sii massimalista con la decorazione dei tuoi interni
Se hai mai visitato un giardino tropicale, sai che foglie e colori verdi sono ovunque. Le piante crescono ovunque. A casa, puoi provare a emulare questa estetica impilando il colore sul colore e la trama sulla trama. Puoi ad esempio optare per piastrelle dai colori vivaci, un tavolino da caffè in rattan, pareti con strisce bianche e nere e piante verdi come le palme per trasformare il tuo patio in un rifugio tropicale..
Accentua la tua decorazione minimalista
Sì, è vero che non a tutti piace il look massimalista. E se mai non sei un fan dei colori vivaci e del pot-pourri dei motivi, puoi comunque riuscire a creare un look tropicale. Qual è allora la chiave? Scegli gli accenti giusti ovviamente! Quindi puoi scegliere una pianta verde con fogliame ricco e abbinarla a stampe ispirate alla giungla. Creerai senza dubbio un’atmosfera bohémien ispirata alle isole.
Abbraccia la luce
È facile trasformare una stanza soleggiata in un paradiso tropicale. La maggior parte delle piante verdi nella giungla ha bisogno di molta luce per sopravvivere. Ma anche se la stanza che vuoi trasformare non ha finestre per far entrare la luce del sole, puoi comunque creare il tuo paradiso tropicale. Per fare ciò, puoi utilizzare un grande specchio rotondo che sarà in grado di far rimbalzare la luce e quindi rendere lo spazio molto più luminoso..
Gioca con la tua decorazione della tavola
Se mai non riesci a dipingere le pareti o utilizzare carta da parati con foglie tropicali e non puoi permetterti di trasformare la stanza anche un po’, le opzioni tropicali sembrano piuttosto limitate. Ma non c’è bisogno di disperare! Decorare il tavolo da pranzo o il tavolino da caffè in soggiorno con accessori a tema giungla può aiutarti a creare una decorazione deliziosa. Devi solo scegliere piatti strutturati e accessori per la tavola decorati con motivi tropicali e servire bevande nel colore che si abbina e voilà. !
Vai per il blu
Se dovessi scegliere un colore per il tuo arredamento tropicale, allora dovresti optare per il blu! In combinazione con alcune piante verdi, legno scuro e interni neutri, il colore blu incarna molto bene l’atmosfera della giungla..
Scegli accenti architettonici
Gli interni decorati con un decoro costiero sono quelli che sanno sfruttare ciò che rende molto particolare questo stile di arredamento. Una delle parti migliori dello stile giungla è il fatto che il legno scuro interagisce con gli spazi illuminati. Quindi non abbiate paura di combinare mobili in legno scuro con i colori della giungla per creare un interno interessante e originale che porta il fascino tropicale..
I piccoli dettagli sono quelli che creano i grandi risultati
Sono le piccole cose che risucchiano la vita nell’arredamento tropicale. La decorazione ispirata alla giungla è senza dubbio molto appropriata per la cameretta neutra del bambino e puoi ad esempio optare per un apparecchio decorato con corda e cuscini decorativi in verde per accentuare l’aspetto tropicale. La coperta può anche essere con motivi tropicali, ma evita comunque di mettere vere piante verdi nella stanza del bambino: questo è ciò che gli specialisti sconsigliano. E oltre alle foglie tropicali su larga scala, non c’è davvero niente di meglio per completare il tuo arredamento tropicale degli animali. Puoi benissimo optare per cornici da parete con animali della giungla come zebre, leoni, giraffe per far crescere il bambino in una rilassante atmosfera tropicale..
A volte basta una sola pianta verde
Quando hai un budget, puoi pensare a un pezzo di arredamento centrale invece di diversi. E se sei mai abbastanza fortunato da avere una grande finestra soleggiata nella stanza, allora c’è solo una risposta tropicale corretta alla domanda quale centrotavola scegliere. Una pianta verde ovviamente! Una pianta verde molto alta e ricca che attirerà davvero l’attenzione. Le felci sono molto popolari, ma puoi anche optare per un albero di banane per accentuare il tuo arredamento tropicale..
Non aver paura dei colori al neon
Lo stile tropicale ha bisogno di un tocco di colore e le tonalità al neon ti aiuteranno davvero a ravvivare il tuo arredamento. Se, ad esempio, stai arredando la tua camera da letto o quella di tua figlia, puoi benissimo optare per un comodino con gambe blu anatra, un cesto in filo giallo brillante e un piumino con foglie verdi. Il tocco finale può essere una testiera in rosa neon o verde lime che renderà lo spazio ancora più interessante.