Arredare il proprio appartamento in modo ultramoderno utilizzando elementi dorati: questo è l’argomento di questo articolo. Perché sono stati utilizzati elementi dorati? Perché il colore dorato è ultramoderno e molto popolare tra i designer di oggi e i loro clienti.
Decora il tuo appartamento con elementi dorati
L’oro è un metallo nobile e starebbe benissimo in un interno decorato in stile classico. D’altronde l’oro viene continuamente riscoperto e rivalutato, insomma è sempre di moda. Inoltre, l’oro si sposa così bene con l’arredamento moderno! L’illuminazione e il fuoco nel camino sono moderni e quasi straordinari !
Come decorare il tuo appartamento in colore dorato? Quali oggetti scegliere per il tuo design ?
Questo appartamento ultramoderno è l’esempio perfetto e molto sofisticato di come decorare i tuoi interni. La sedia a dondolo è uno dei complementi d’arredo che il designer ha deciso di installare nel soggiorno ultramoderno. È comodo, originale e dorato. La sedia sarà perfetta per chi ama dondolarsi.
La struttura in metallo color oro contrasta con il materiale in velluto grigio blu del divano. Il sedile e lo schienale della sedia a dondolo sono realizzati con lo stesso materiale di velluto grigio blu. La struttura in metallo dovrebbe andare bene con il metallo del tavolino che è visibilmente più scuro e di colore ramato. Le pareti del soggiorno sono dipinte di bianco che ben si sposa con il tavolo alto e le tende. In sintesi, il colore predominante degli interni è molto chiaro. Ciò che bilancia è il colore del metallo.
L’altro elemento dorato, o meglio di rame, è il tavolino. Rappresenta una composizione materica su due piani. Dal punto di vista estetico, il tavolino in rame ha un’altezza perfetta perché controbilancia l’altezza della sedia a dondolo. Dal punto di vista pratico, il tavolino non è l’unico ad arredare gli interni. Un altro tavolo più alto permette di consumare i pasti ad un’altezza più adatta alla posizione del corpo in posizione seduta.
Decora il tuo appartamento di colore dorato: la cucina con la sua isola dorata
Quale elemento d’oro mettere nella tua cucina? È difficile avere un apparecchio di colore dorato, lo sai. Da qui la scelta dei mobili da cucina in questo colore: può essere il tavolo, le sedie o l’isola. Infatti, in questa cucina ultramoderna, tutto ciò che può avere un elemento dorato ha questa caratteristica. Questo è il motivo per cui l’isola è completamente ricoperta di placca di questo colore. Dorata anche la rubinetteria, ma anche la parte metallica delle sedie.
Ecco la stessa cucina e il suo design da un’altra angolazione. Vediamo in questa immagine che la credenza è in marmo. L’illuminazione è varia. Uno dei corpi luminosi è metallico in colore oro. Riconosciamo il cerchio luminoso dorato che abbiamo già visto nelle immagini che illustrano il soggiorno, a lato della TV e i ceppi impilati uno sopra l’altro e in attesa del loro turno per alimentare il fuoco nell’apposito caminetto, ultra moderno.
Inoltre, puoi vedere gli altri piccoli elementi dorati che brillano in cucina per un effetto aggiunto. Sul lato del lavello, infatti, è riposta una bottiglia dorata contenente il detersivo per i piatti. Una piastra color oro funge da paralume per le luci tra il lavello e il fornello ad incasso.
È interessante notare che la forma della struttura delle sedie è la stessa di quella della lampada speciale a forma di cerchio. Il designer ha cercato di trovare un certo equilibrio (tra il tradizionale e lo straordinario) nel design degli interni, restituendo di volta in volta la forma più originale possibile..
Decora il tuo appartamento di colore dorato: il corridoio che porta alla camera da letto
Non c’è molto da dire sul corridoio. È ancora evidente che gli enormi paralumi che pendono dal soffitto della camera da letto con elementi dorati aggiungono un tocco d’oro anche al corridoio. Presta attenzione ai motivi delle pareti nel corridoio. Come i crateri sulla luna, le pareti bianche del corridoio sono punteggiate di cerchi vuoti, rendendo il motivo della parete molto originale. Il resto delle pareti sembra il parquet che metti sul pavimento.
Decora il tuo appartamento di colore dorato: la presentazione della stanza
Ecco la parete bianca con motivi originali e gli enormi paralumi di cui abbiamo parlato prima. Notiamo che questi sono anche tre di numero. Le macchie dorate che ricordano un liquido che trabocca dal bicchiere danno un tocco artistico a questo luogo moderno e sereno.
Ecco uno sguardo da vicino al giroletto, alla parete, ai paralumi e ai pattern originali che trasformano le superfici degli oggetti in segni d’arte.
Ci sono altri elementi dorati nella camera da letto? Resta con noi per vedere. Osserva la struttura del letto! È un letto senza doghe, la cui rete è molto più larga del materasso. Perché pensi che la molla della scatola sia così ampia? ?
Per ospitare un comodino ovviamente! Il comodino è un altro elemento dorato presente nell’arredo e nel design della camera da letto. Non è l’unica ma è uno degli elementi centrali! Che comodino originale e pratico! Può adattarsi al telaio del letto quando è più comodo. Allo stesso tempo, include cassetti sormontati dal piano del tavolo.
L’ultimo elemento d’oro nella camera da letto è l’insolito camino. In effetti, è uguale a quello del soggiorno. La stessa modernità, la stessa estetica, la stessa utilità…
Una seconda camera da letto con pareti dai motivi originali
Questa camera da letto molto originale ha pareti i cui motivi sono molto insoliti. Nello stile della prima camera da letto, la seconda camera è colorata in bianco e grigio. Il letto ha una rete più grande del materasso. Le tende sono esattamente le stesse di quelle appese nella prima camera da letto.
Il parquet che riveste il pavimento è lo stesso in entrambe le camere. Un po’ vecchio, questo è l’unico elemento antico nell’arredo della camera da letto. La differenza nel design delle due camere da letto è l’assenza di elementi dorati nella seconda. E sebbene la coperta sia beige con un sottotono caldo, non si può considerare che ci siano toni dorati nell’ornamento della camera da letto.
La presenza di pochi colori nell’arredo interno non ci impedisce di considerare che le due camere da letto e soprattutto la seconda, quella che vi presentiamo ora, è una camera da letto monocroma. Il suo stile è ultramoderno, che include lo stile minimalista. Ci sono pochissimi mobili senza osare risparmiare in forme e materiali.
Legno, lana, seta, ci sono solo materiali nobili utilizzati in questo disegno. La scelta delle piramidi per la decorazione delle pareti non fa che arricchire la presenza di forme geometriche nel design degli interni. Questo crea un design dinamico e non convenzionale.
Sebbene le figure geometriche abbiano angoli acuti, la morbidezza delle forme di altri mobili, come il letto ovale, il pouf a forma di cerchio e la sedia senza angolo, crea un’atmosfera zen. Tutto è armonioso e sereno.
Arreda il tuo appartamento con elementi dorati: l’armadio
L’armadio non ha molti ripiani o armadietti, ma c’è tutto il necessario per riporre vestiti e scarpe. Inoltre, riconosciamo la cornice a forma di cerchio dello specchio. Un tocco di design e di luce che rende l’armadio un luogo ultramoderno, come del resto tutto l’appartamento.
Lo stile più che minimalista regna in questo appartamento ultra-design. Riusciamo ad avere questo stile organizzando in modo intelligente tutto ciò che potrebbe non rovinare il look pulito & marea di tutto il posto.
L’armadio ha molti armadi. Abbiamo anche in programma di nascondere la lavatrice per mantenere l’aspetto estetico del luogo.
Decora il tuo appartamento di colore dorato: la presentazione del primo bagno
Il bagno in marmo si sposa perfettamente con lo stile dell’appartamento in generale. Minimalista ma chic, il marmo risponde perfettamente a questa esigenza. Gli oggetti secondari ma non per questo meno essenziali sono realizzati in metallo color oro. Il colore dorato dona un tocco ultra chic al bagno. Cos’è allora l’oro? Questi sono il rubinetto, i tavolini su cui ci sono le piante, le cornici degli specchi…
Il marmo bianco con motivi marroni si sposa perfettamente con gli elementi dorati che tendono al color rame. La scelta di una tale combinazione offre molto stile e classe.
Tutti gli specchi, grandi e piccoli, hanno cornici in metallo di colore dorato o addirittura rame. Il designer ha pensato a tutto, fin nei minimi dettagli. Ecco perché ha cercato di trovare una somiglianza tra le gambe dei tavoli e le gambe degli specchi cosmetici..
Il sapone per le mani champoing o liquido viene messo in un flacone anch’esso di metallo color oro tendente al color rame. Come accennato in precedenza, il designer ha pensato a tutto e davvero non ha tralasciato nulla.
Decora il tuo appartamento di colore dorato: la presentazione del secondo bagno
Nel secondo bagno si notano diversi oggetti in metallo color oro tendente al rame. In effetti, il designer ha scommesso più su questo elemento chic qui che altrove. L’arredamento più scuro che caratterizza il secondo bagno richiede in qualche modo la sua nobilitazione metallica. L’alone di rame creato nel bagno trasforma questo luogo banale in un angolo ultra-chic.
Dal lavabo ai piccoli dettagli, come il rubinetto tra gli altri, passando per la luce dello stesso colore, tutto contrasta con successo con la piastrellatura con un interessante motivo di piccole frange che da lontano ricordano una sorta di mosaico..
Il lavabo stesso è integrato in una sorta di mobile con armadietti. Le piastrelle poste appena sopra il mobile contenente il lavabo sono illuminate con una luce dello stesso colore di quella del lavabo e del rubinetto. L’atmosfera in generale è abbastanza accogliente e chic?.