Il parquet nero è un rivestimento per pavimenti che è la scelta di alcuni dal punto di vista di vestire il proprio pavimento in modo elegante e stravagante. È un’opzione impegnativa che richiede arredi specifici, più originali in termini di colori e stile di interior design in generale..
Il parquet nero predispone l’interior designer ad offrire arredi quasi dicromi
Perché il parquet nero dovrebbe predisporre l’interior designer a suggerire arredi quasi dicromi? Per il semplice motivo che il parquet nero, a prima vista, non ci permette di scegliere, per quanto riguarda la decorazione in generale, gli stessi mobili che ci permetteremmo se avessimo rivestito il pavimento con un parquet tradizionale in legno di colore naturale. Il colore marrone suggerisce mobili meno grigi o un arredamento monocromatico o bicromo di colori sobri.
Il parquet in nero permette una scelta di decoro ultra moderno, mentre il parquet di colore naturale non lo vieta ma non predispone, dato il morbido e tenero colore marrone, ad un decoro composto da cromo scuro e linee semplici. Accessori in giallo o rosso si sposano ugualmente bene con il parquet nero o marrone, ma l’atmosfera sarà ovviamente diversa in entrambi i casi..
Parquet nero combinato con legno colorato naturale
Gli amanti del parquet nero che sono anche amanti del legno di colore naturale sono inclini a mescolare i due diversi legni colorati in un interno moderno e chic..
C’è qualcosa di molto trendy e molto pulito nel parquet nero. Come mai ? Perché ha uno stile nuovo, un aspetto più moderno. Perché offre l’opportunità unica di mescolare modernità ed eleganza in casa.
Parquet nero: una scelta perfetta per la tua cucina
Il contrasto tra bianco e nero, l’eterno matrimonio tra questi due colori che a molti di noi piace abbinare in casa, in cucina o altrove per affinare e classificare il proprio interior design.
Il bianco dà l’impressione di spazio e profondità. Il nero crea il contrasto stesso. Differenzia, accentua, funge da base, come il bianco tra l’altro, ma questo dà una base meno neutra ad altri colori più tenui o più vivaci che verranno aggiunti alla decorazione d’interni.
Il parquet nero sta benissimo in cucina, meglio del parquet colorato naturale, come puoi vedere tu stesso. Offre la possibilità, oltre al tradizionale parquet che peraltro raramente viene scelto come pavimento per la cucina, di dipingere le pareti in colore grigio scuro o tortora e il soffitto in grigio chiaro, come si può vedere nella foto. pur inserendosi perfettamente in un arredo dove, nella stanza attigua, è seguito da un pavimento in legno di colore naturale.
Il parquet in tinta nera ti invita ad arredare la tua cucina con mobili neri. Il paraschizzi della tua cucina può essere bianco o écru. Pertanto, i controsoffitti in marmo andranno bene per trovare un contrasto di un altro tipo.
Il parquet stesso può essere di diversi tipi. Ci sono generalmente parquet a mosaico, parquet a taglio perduto, parquet a pietra, parquet a spina di pesce, parquet a spina di pesce, parquet in vimini, parquet alla francese, parquet all’inglese, punta d’Ungheria, e poi, i più sofisticati: parquet Versailles, Chantilly parquet o parquet di Arenberg. Quello che vedete nella foto qui sotto è ancora un altro tipo. Ricorda il bambù e per questo motivo è un pattern, come si dice nel settore del parquet, molto originale e interessante.
Il parquet a listoni in legno massello è un parquet artigianale che molti di voi trovano indispensabile e insostituibile per i propri pavimenti. È buono, è di classe perché è artigianale. Tutti gli amanti del parquet in legno massello, a meno che non si cerchi più modernità, sceglieranno questo, perché si ispira alla tradizione..
Il parquet a listoni è perfetto per la tua casetta, per la tua villa, per la tua casa in periferia. Dà un’atmosfera calda in inverno e un’aria estiva nei mesi caldi. Ti invita calorosamente a camminare a piedi nudi in casa anche se il legno è meno trattato rispetto al parquet industriale disposto in modi diversi (vedi sopra).
Parquet nero in soggiorno
Il parquet di colore nero può ispirare una decorazione tradizionale e tutto sarà bello come se questo parquet ispirasse la decorazione ultra moderna. Tra tutte le sfumature di nero c’è un’enorme differenza. Ci sono così tante sfumature di nero. Quello che si avvicina un po’ al marrone scuro si sposa perfettamente con un arredamento più tradizionale.
Il parquet meno artigianale permette di scegliere mobili chic ma moderni. Questi potrebbero imitare i vecchi stili, ma fondamentalmente puoi vedere che i mobili nella foto qui sotto sono nuovi e moderni. Un parquet a listoni, questa volta realizzato artigianalmente, inviterebbe arredi più sofisticati.
Se guardi bene le due foto, quella sopra e quella sotto, vedrai la differenza tra le due tonalità di nero. Questo è solo per mostrarti due neri molto distinti. Quello sopra è mescolato con marrone e grigio, quello sotto è mescolato con grigio chiaro o addirittura bianco.
Il parquet scuro è più difficile da mantenere rispetto al parquet tradizionale o comunque è più visibile quando ci si cammina sopra, le tracce delle suole sono più visibili sul nero che sul marrone, ma quando non si risparmia fatica e si prende bene cura del tuo pavimento, il parquet nero può aggiungere un tocco molto chic al tuo arredamento. Ecco ad esempio questa sala d’attesa e provate ad immaginarla con un tradizionale pavimento in parquet. In entrambi i casi sarà carino ma gli stili saranno molto diversi..
Questa sala da pranzo, mostrata nella foto sotto, è semplice ma moderna. La combinazione di colori freddi e caldi, in questo caso grigio, nero, bianco e giallo, crea un piacevole contrasto per gli occhi. Ed è così che un interno semplicistico può, grazie ai colori citati, sembrare piuttosto chic.
La doga che ti mostriamo nella foto qui sotto non è la stessa di quella mostrata nella foto sopra. Quelli in alto sono di colore più scuro e laccati, quello nella foto in basso è opaco, sembra più artigianale e il suo colore è misto al marrone.
Ecco un parquet nero misto a marrone può attenuare l’effetto moderno del camino ultra moderno. Come se fossimo in un appartamento più vecchio di quanto non sia in realtà. Normalmente, questo camino può essere decorato con un parquet puramente nero e in questo caso l’interno di questo appartamento apparirà più moderno..
Sotto vedete il caso opposto. Il parquet è di un tono nero più scuro, il camino e l’appartamento sono più vecchi rispetto alla foto precedente, ma il parquet semilaccato e il suo colore più scuro fanno sembrare questo appartamento più nuovo e moderno.
Parquet nero in vimini
Il parquet in vimini è un ottimo modello di parquet per una stanza arredata in modo semplice perché questo parquet ha una classe molto speciale. Ha la particolarità di arredare l’interno o decorarlo, se si preferisce. Nero com’è, può essere il piccolo tocco chic che trasmetterà completamente lo stile dei tuoi interni..
Siete abituati a vedere il parquet in listelli spaccati di colore naturale. In altre parole, è più raro, se non rarissimo, vederlo in nero. Verniciato in nero, questo parquet ti garantisce un certo tradizionalismo e ti permette di arredare i tuoi interni in due stili diversi completamente opposti.
Ecco una versione dello stesso più moderno parquet a spina di pesce. Vedi che il mobile, la gamba di un seggiolone o una lampada alogena, ha uno stile ultra moderno e tutto si adatta perfettamente !
Sebbene questo parquet sia una miscela di due colori, sembra molto moderno. Gli arredi seguono il trend senza alcun problema. Lo stile è minimalista ma interessante grazie ad una decorazione non tradizionale.
Chi non sa scegliere tra parquet nero e parquet colorato naturale può avere perfettamente entrambi. Verniciare il listone in parquet di nero ma non completamente può avere un effetto più che interessante. Un arredamento asiatico in questo caso si adatta molto bene. Il pavimento ha il suo stile e qualsiasi altro stile può essere combinato in modo originale e piacevole.
Parquet a scacchiera, che splendida soluzione per chi desidera un parquet come nessun altro! Il nero e il colore del legno distribuiti in scatole aprono la possibilità di decorare i tuoi interni in diversi modi. Potete arredare benissimo nel rispetto della tradizione o, al contrario, dare libero sfogo ai vostri gusti e preferenze per qualcosa di più stravagante..
Un altro esempio dove il parquet di colore nero con sfumature testa di moro permette di unire tradizione e modernità senza dimenticare l’eleganza !
Parquet nero con taglio a pietra
Infine, vi presentiamo un parquet tagliato a pietra mentre vi mostriamo un interno dove il parquet viene scelto come rivestimento del pavimento (foto seguente). Questo parquet ha una certa delicatezza e finezza che molti di voi apprezzano. In effetti, questo modello di parquet è grazioso e offre possibilità d’arredo fini e delicate. Una decorazione squisita può facilmente trovare il suo posto.
Anche mantenere un vecchio arredamento può essere una scelta eccellente !