un rivestimento murale illuminazione originale e creativa di design moderno: è tutto ciò che a volte serve per decorare magnificamente un interno. Prova in immagini con la nostra galleria di quattro interni di appartamenti contemporanei.
Rivestimento murale in legno in un moderno appartamento a Kiev
Un interno artistico non richiede necessariamente molti elementi decorativi. I quattro interni, qui mostrati, dimostrano che progettare e arredare uno spazio vanno di pari passo. Nel design contemporaneo, la decorazione gioca solo un ruolo estetico, si vede sempre più pratica. Sia che tu stia cercando un arredamento originale, un’illuminazione creativa o se desideri nuove idee per vestire le tue pareti, questi quattro interni ti daranno molte idee.
Sala da pranzo con rivestimento in legno e illuminazione originale
Il primo posto da visitare è uno chalet di lusso a Kiev, in Ucraina. Le pareti in legno non finite conferiscono a questa casa un’atmosfera rustica e creano un’atmosfera rilassata e confortevole. Tuttavia, gli arredi moderni e l’illuminazione decorativa sono più di uno stile di lusso raffinato. Questo interno combina il meglio del design classico con dettagli moderni e sontuosi.
Interni rustici e caldi con tocchi di lusso raffinato
La parete d’accento è composta da sette spesse colonne di legno che sostengono la televisione. Si trova al centro, tra il soggiorno e la sala da pranzo.
Il muro di accento a sette colonne funge da divisorio
Queste sette travi in legno sono più che estetiche: fungono da discreto divisorio tra il soggiorno e la sala da pranzo e da supporto per la televisione. Non creano una sensazione di isolamento e chiusura perché lasciano passare la luce.
Nel corridoio, un quadro astratto decora la parete bianca
Separare gli ambienti con schermi o pareti di materiale leggero che lasciano entrare la luce è solitamente una scelta frequente per chi non vuole perdere luminosità. Un altro modo di divisione molto discreto è quello di rivestire il pavimento con materiali di diversi colori e proprietà. Il pavimento della sala da pranzo di questo spazio è rivestito in legno, mentre il pavimento del corridoio in cemento.
Scegli rivestimenti diversi per separare visivamente gli spazi
I mobili della cucina sembrano il rivestimento delle pareti del soggiorno, ma questa volta i pannelli sono più larghi e li percepiamo, in un modo, ancora più naturali, soprattutto sposati con il pavimento nero opaco e le pareti. L’orologio a destra è stato progettato dal designer José María Reina: un connubio di funzionalità ed espressione estetica.
Cucina nera opaca con mobili in legno
Il nero opaco funziona favolosamente accanto a un patio vetrato come quello qui sotto. La luce naturale e il candore della neve ammorbidiscono e rendono ancora più tenero il nero opaco.
Spazio moderno che gioca con i colori e le trame
Spazioso, aperto e creativo: questo è il secondo interno da visitare progettato da Azbuka Dom Design Studio. Questa casa gioca con i diversi stili in ogni stanza per creare un’esperienza interna più vivace. Anche all’interno di ogni stanza, i designer non hanno esitato a sperimentare e combinare con trame e colori in modo che ogni spazio sia unico. Il soggiorno è arredato con materiali naturali e pareti bianche. La transizione di stile è fatta dai pannelli installati vicino al camino e alla porta d’ingresso.
Interni moderni che mescolano stili e trame, design Azbuka Dom Design Studio
Guarda queste tende magiche! Realizzate in tessuto leggero e immerse nella luce solare naturale, adoriamo l’aspetto pulito e semplice di queste tende.
Tende bianche di tessuto leggero e aspetto fiabesco
I toni scuri formano l’altro lato della stanza. Mensole bianche e lampade a sospensione contrastano piacevolmente con la parete nera opaca.
I toni scuri sono riservati per l’altro lato della stanza
Un secondo spazio abitativo è stato allestito per fornire tutto il comfort necessario per gli ospiti a lungo termine o, eventualmente, gli inquilini. L’interno è fresco e semplice nel design, ma un po’ più piccolo della parte principale della casa.
Un secondo spazio abitativo allestito per ospiti o inquilini
Questo secondo spazio ha anche la propria cucina e sala da pranzo.!
La cucina e la sala da pranzo
Questa camera da letto è fantastica. Ha una delle pareti più interessanti della nostra galleria finora. Gli esagoni di questa parete giocano con la luce del giorno e creano un effetto notevole.
Camera da letto con una parete strutturata originale
Ecco un’altra camera da letto, un po’ più semplice nel design rispetto alla precedente. Questa volta, la nostra attenzione è attratta dal set di lampade a sospensione che crea un aspetto molto artistico nella stanza grazie alle sue forme scultoree e dinamiche..
Set di luci a sospensione: artistico e dinamico
I mobili colorati conferiscono un altro aspetto alla stanza e la rendono ancora più dinamica.
Mobili colorati per dare energia agli interni
Il terzo spazio abitativo da visitare è un appartamento situato a Mosca, in Russia. Fin dal primo contatto, questo interno offre un aspetto molto dinamico grazie al suo giardino verticale e a questi bei pannelli di legno. Materiali naturali e pareti in cemento creano un contrasto tematico che cattura immediatamente l’attenzione. Se stai cercando ispirazione di design per un piccolo appartamento lussuosamente arredato, sarà difficile trovare un interno più appropriato di questo..
Lussuoso appartamento con parete verde situato a Mosca, Russia
I materiali naturali e industriali si combinano per creare un’estetica unica che prende il meglio di entrambi gli stili.
La parete verde rende l’atmosfera raffinata e dinamica
Le imponenti lampade nel soggiorno provengono dalla collezione Coltrane dei creatori dello studio Delightfull. Progettati in ottone, forniscono un incredibile contrasto con lo sfondo verde e lo sfondo in cemento, a seconda dell’angolo di visione.
Impressionanti luci di design della collezione Coltrane di Delightfull
Scegliere mobili in stile minimalista ti permetterà poi di aggiungere altri elementi decorativi luminosi, colorati e dinamici. Avrai una maggiore flessibilità per i cambiamenti di decorazione in futuro.
I mobili in stile minimalista sono facili da abbinare e combinare con altri elementi
Il lampadario appeso sopra il tavolo della sala da pranzo si chiama Agnes ed è stato progettato dalla designer Lindsey Adelman. Amiamo la sua forma organica che si combina perfettamente con le pareti vestite di legno e cemento..
Lampada dal design organico Agnes della designer Lindsey Adelman
In camera da letto, la testiera imbottita sottolinea l’estetica morbida del letto.
Testiera imbottita e parete in legno: atmosfera chic e cocoon
La parete retrostante rivestita in legno e il verde donano una sensazione di calore e intimità.
Arredare con il verde è un must
Anche il quarto e ultimo appartamento da visitare si trova a Mosca, in Russia. Questa volta, l’interpretazione delle pareti e dell’illuminazione è ancora più audace. Questo interno ha un aspetto scuro e sofisticato, arredato con materiali di lusso e legni esotici che riscaldano lo spazio fungendo da decorazione naturale.
Appartamento di design, visualizzazione LOGOVO Design Group
Il soggiorno è arredato con ampi armadi in legno disposti lungo la parete. Aperto, vediamo la vernice in blu opaco all’interno.
Aperto, vediamo la vernice blu opaca all’interno degli armadi
La spettacolare lampada nel soggiorno fa parte della collezione Heracleum, disegnata da Bertjan Pot e Marcel Wanders. Il suo aspetto delicato ammorbidisce l’atmosfera dell’intera stanza.
Spettacolare apparecchio della collezione Heracleum disegnata da Bertjan Pot e Marcel Wanders
Trame e materiali scuri sono rinfrescati da accenti blu. La scelta di mobili in stile minimalista e l’aggiunta di cuscini e coperte colorati ti consentirà di passare più facilmente ad altri stili, colori e stati d’animo in futuro.
Divano grigio decorato con cuscini blu
Una libreria dal design moderno è stata installata per fungere sia da spazio di archiviazione che da divisorio.
Libreria in legno che gioca un doppio ruolo
In fondo, vediamo la sala da pranzo, il che significa che ci stiamo dirigendo verso la cucina…
In fondo, la sala da pranzo che logicamente conduce alla cucina
La lampada a sospensione in metallo lucido e il piano di lavoro in marmo portano un innegabile lusso e raffinatezza in cucina.
Piano di lavoro in marmo e lampadario brillante
E questo panda sorridente che tiene un piccolo fiore è troppo carino !
Lavagna con disegno di un panda che tiene un fiore
Infine, nella camera da letto, un morbido tappetino, un giroletto imbottito e un pouf, combinano materiali lussuosi con un comfort rilassato. Una camera da letto dall’estetica raffinata, molto confortevole, di grande successo.
Mix di materiali di lusso con un comfort rilassato
L’ampio armadio con ante in vetro esalta l’effetto scenografico di questa stanza.
Ogni elemento di questo interno si combina perfettamente con il resto
La camera da letto dispone anche di un angolo lettura arredato con caminetto e comoda poltrona.
L’angolo lettura della camera da letto arredato con camino