Vuoi un design moderno del soggiorno e bozzolo, disegnato in colori scuri? Le sfumature nere, marroni e scure sono spesso scelte per far apparire uno spazio più elegante e lussuoso. Tuttavia, è possibile progettare un soggiorno che sia buio e accogliente allo stesso tempo. Come arrivare e quali sono le ultime tendenze dell’interior design, ecco le risposte.
Soggiorno dal design moderno in stile industriale: elegante e cocoon
Progettare un interno completamente nero è coraggioso e piuttosto rischioso. Per progettare e decorare con successo il tuo soggiorno, la chiave è combinare e alternare materiali e sfumature. I colori scuri possono essere dominanti, ma è sempre consigliabile accentuarli con altre tonalità più chiare.
Idea di decorazione per il design moderno del soggiorno
Per rendere caldo e accogliente il tuo soggiorno, ci sono alcune semplici idee che puoi realizzare rapidamente senza investire troppo tempo o risorse..
Soggiorno in stile industriale molto bozzolo e moderno con pareti in mattoni
Il fondotinta! Installare un tappetino in una stanza ti garantisce un indiscutibile tocco di calore e convivialità. Preferibilmente, opta per un tappetino realizzato con materiali naturali: cotone, lana e altri.
Elegante soggiorno progettato in grigio e cemento, design Busnesli
Il caminetto ! È vero che non tutti abbiamo la possibilità di godere di un caminetto nei nostri soggiorni. Se vuoi ancora installarne uno o ne hai già uno, il camino è sinonimo, non solo letteralmente, ma anche metaforicamente, di calore..
Installa delle tende per rendere più accogliente l’atmosfera del tuo soggiorno
Se abiti in una casa e vuoi creare un’atmosfera intima nel tuo soggiorno, hai mai pensato di installare tende o velette? Non solo ti daranno la privacy che desideri, ma possono anche diventare un bellissimo accento decorativo nei tuoi interni..
Soggiorno con ampia libreria e design moderno
Chi dice che un interno industriale non possa essere accogliente? Guarda questo bellissimo open space, composto da sala da pranzo e soggiorno, il cui colore dominante è il grigio scuro. Per riscaldare visivamente la stanza, un pavimento in legno rustico, anche in tonalità scura.
Open space in stile industriale: elegante, moderno, accogliente
Una delle combinazioni più classiche nell’interior design è il bianco e nero. Ecco un interno che ha seguito questa linea di design e la interpreta con grande successo:
Interiore del soggiorno disegnato in bianco e nero: un matrimonio sempre armonioso
Hai pareti o pavimenti in cemento nel tuo soggiorno? Se la tua risposta è sì, probabilmente hai progettato l’interno del tuo soggiorno in stile industriale. Per riscaldare l’atmosfera, le regole sono le stesse di tutti gli interni di questo stile: combinare il cemento con il legno, aggiungere elementi decorativi come tappetini e cuscini e curare l’illuminazione.
Soggiorno in stile industriale con due poltrone in pelle
Se il tuo soggiorno è a pianta aperta e vuoi creare uno spazio di conversazione ancora più intimo e avvolgente, installare un divano ad angolo può essere una buona idea. Delimiterà visivamente l’area del soggiorno dal resto degli interni.
Soggiorno con ampio divano ad angolo e telo pavimento
Guarda che bellissimo spazio aperto e luminoso! Le pareti di questo soggiorno sono state rivestite in cemento, il pavimento è rivestito in legno chiaro e decorato con un grande pavimento. L’arredamento è moderno e molto confortevole, ma la cosa più favolosa e magica di questo interno è la grande finestra in parete che si affaccia sul piccolo cortile verde esterno. Idea meravigliosa!
Spazio aperto e luminoso progettato in grigio e con una bellissima vista verso l’esterno
Lo diciamo sempre: devi sempre scegliere molto bene l’illuminazione della tua stanza per creare l’atmosfera desiderata. Negli spazi abitativi dedicati al riposo e al relax – il soggiorno, la camera da letto, il bagno – l’illuminazione non è né troppo forte né troppo soffusa, ma discreta e ben pensata.
Soggiorno con interessante rivestimento delle pareti e illuminazione di design
E ancora, il classico matrimonio in bianco e nero! Questa unione sempre di successo è facile da integrare in qualsiasi stile di interior design.
Soggiorno progettato in bianco e nero con pareti grigio chiaro
Sotto c’è un grande open space, che comprende il soggiorno a sinistra e la cucina a destra della foto, progettato in stile industriale. Molto elegante nell’aspetto, manca solo un telo di lana per scaldare un po’ l’atmosfera.
Open space, con pareti in cemento e stile industriale
Adoriamo questo interno del soggiorno che è l’esempio perfetto di una stanza bella e lussuosa e di un bozzolo allo stesso tempo. Troviamo materiali nobili e oggetti di design ovunque !
Lussuoso soggiorno con camino, soffice moquette e specchio con cornice dorata
L’interno sottostante, potrebbe benissimo essere parte di un gran numero di spazi abitativi familiari. Ordinato e ben arredato, questo soggiorno non è niente di straordinario, tuttavia attrae con le sue linee semplici e la luce soffusa.
Soggiorno progettato in marrone, beige e bianco con un’atmosfera molto accogliente
Ecco un altro interno che mescola elementi di stile autentico con arredi moderni. Colpiscono subito lo sguardo il controsoffitto finemente lavorato, il lampadario e i quadri che decorano la parete. Le poltrone bianche e il tavolino da caffè sono senza dubbio del nostro tempo.
Spazio dal design elegante e sofisticato con un autentico controsoffitto
Adoriamo questo interno di un appartamento situato a Taiwan e progettato dallo studio di design MORI. Il soffitto è di colore scuro e si abbina al grande divano in pelle. L’illuminazione è composta da faretti, piccole lampade a sospensione e una luce/proiettore di design.
Soggiorno moderno in un appartamento a Taiwan, design MORI
I veli viola in questo soggiorno portano un lato molto drammatico e malinconico alla stanza. Le piccole candele che decorano il tavolino laccato: un piccolo dettaglio decorativo e luminoso, che riscalda l’ambiente con la sua presenza morbida e discreta.
Soggiorno in marrone, beige e viola, design MORI
Amare i colori scuri non significa progettare l’interno del soggiorno in nero o marrone. Infine, è sempre possibile dipingere o vestire le pareti con tonalità chiare e quindi aggiungere elementi di colori scuri, come nel caso di questo interno, parte della casa MK2, e progettato da Canny Design Studio.
Soggiorno con elementi in colori scuri, MK2 House, Canny Design
Autenticità e convivialità: una fiera del design senza tempo
Questo grande spazio aperto, progettato in bianco e nero, apparirà molto freddo senza la presenza del pavimento bianco e del tavolino da caffè in legno rustico..
Un favoloso mix di materiali e colori
L’unico elemento nero all’interno nell’immagine qui sotto è il grande pavimento nero. Contrasta con il divano e i mobili bianchi e rende meno freddo il pavimento in cemento cerato..
Interni in bianco e nero con pavimento in cemento
Guarda questo bellissimo interno, progettato in modo semplice e molto bozzolo, grazie alla miscela di grigio, bianco e legno:
Idea matrimonio a colori per soggiorno moderno
Divano grigio da abbinare alla parete strutturata originale dietro
Infine, ecco un interno aperto dove non c’è nulla di minimalista! Al contrario, il suo layout è abbastanza classico degli anni 2000 e potrebbe essere abitato da una famiglia. La presenza di molti mobili e la loro vicinanza rende lo spazio, senza dubbio, più avvolgente, ma meno funzionale. Infine, se vivete insieme, i mobili contenitori sono un must !
Open space dal design tradizionale e moderno allo stesso tempo
Morbido divano e contenitore con ruote in grigio, tappetino bianco e nero con motivo geometrico e cuscini: tutto ciò che serve per definire questo spazio come caldo e avvolgente !
Soggiorno con un originale tappetino bianco e nero: luminoso e accogliente
Lo spazio, in basso, unisce materiali nobili ad oggetti di design e tutto questo in uno splendido mix di colori scuri: grigio, nero, beige, bianco.
Interni eleganti e lussuosi arredati e decorati con oggetti di design
Gli interni grigi sono diventati una grande tendenza ultimamente grazie al design industriale e scandinavo. Tuttavia, hanno ancora elementi che “scaldano”, questo colore spesso chiamato sterile. Sotto, un soggiorno dove il grigio è dominante e il rosso, a forma di poltrona di design, si aggiunge per portare calore alla stanza.
Soggiorno in grigio e accentato con una poltrona in rosso
Spazio lussuoso con camino e arredamento originale
Parquet e tende in colore scuro e mobili in tonalità chiare
Soggiorno arredato con divani e poltrone in pelle nera