I lucernari possono cambiare completamente l’atmosfera di una stanza. Non solo lasciano entrare più luce naturale, ma creano anche una sensazione di spazio molto più aperta. Aggiungendo il vetro a un soffitto basso, puoi renderlo più alto. Inoltre, quando si vede il cielo attraverso un soffitto alto, si ha l’impressione che faccia parte dello spazio esterno..
Una finestra sopra il tuo letto ti permette di guardare le stelle o le nuvole, e una sopra una sala da pranzo potrebbe farti sentire come se stessi mangiando sotto gli alberi. Ci sono molti modi per sfruttare un lucernario nella tua casa. Dai un’occhiata alla nostra stimolante galleria con 40 idee originali per l’installazione di lucernari. Esplora tutti i nostri suggerimenti per la guida alla luce per il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, il bagno e la camera da letto.
Tutto sembra più Zen sotto il sole e gli alberi. Questo design del lucernario si piega dalla posizione superiore del tetto piano in una finestra verticale. Il taglio del muro continua nella linea del tetto e offre una vista senza soluzione di continuità degli alberi e dei loro rami sporgenti. Bellissimo !
Non siamo gli unici a prosperare al sole. Anche le piante d’appartamento prospereranno sotto un lucernario ben posizionato. Fai solo attenzione che la loro nuova crescita non blocchi completamente anche la tua parte di luce..
Il lucernario può cambiare completamente l’atmosfera di una stanza.
Lucernari e tetti apribili possono presentare la possibilità di aprire un soggiorno moderno in una mansarda per creare un soppalco, che aggiunge ancora più spazio alla tua casa.
I lucernari completano davvero l’aspetto arioso di un soggiorno contemporaneo con pareti bianche e possono sostituire completamente le finestre classiche per risparmiare più spazio per i mobili o la libreria.
Un solo lucernario può essere sufficiente per illuminare piacevolmente l’estremità ombreggiata di una stanza lunga e buia.
Anche se una stanza ha già molte finestre, l’apertura del soffitto può ancora cambiare e dare energia al suo ambiente. Una lanterna ottagonale sul tetto porta ulteriore radiazione solare al centro di questo soggiorno dai accenti gialli con finestre a doppio aspetto.
Luce, luce, luce
Questi lucernari a tetto piatto spingono la luce attraverso una grande stanza aperta, proiettando riflessi solari su una cucina bianca lucida nella parte posteriore.
Aumenta la luce diurna e la visibilità combinando gli elementi del tetto con una linea di finestre convenzionale.
Una lanterna rettangolare sul tetto inonda una grande stanza di luce naturale. La lanterna in vetro è anche un elemento architettonico interessante e molto originale..
Il soffitto in legno scuro nel soggiorno di questo proprietario amante dei libri attira in particolare l’attenzione sulla scatola luminosa sopra. La luce naturale aggiunta è perfetta per la lettura.
Sentiti libero di cambiare le dimensioni, la forma e il posizionamento del tubo luminoso per un effetto davvero unico. Può essere un elemento chiave nella progettazione di qualsiasi spazio abitativo.
La luce è una parte essenziale del design del cantiere. Una fonte di luce aerea produce un perfetto effetto di raggi solari naturali. Questo piccolo giardino zen è il luogo perfetto per rilassarsi godendo della luce naturale e delle piante verdi..
Le grandi travi naturali del tetto sono sicuramente belle, ma possono anche sembrare un po’ pesanti e racchiudere la stanza. Rimuovere parte delle travi del tetto a favore di un lucernario illuminerà e renderà lo spazio più allegro.
Installare un lucernario lineare in a cucina moderna è un’ottima idea. Tutto diventa più luminoso e accogliente. I colori vivaci rendono lo spazio ancora più dinamico e allegro.
Installare un lucernario in bagno è un’ottima idea.
Un lucernario rende ancora più lussuoso un bagno lussuoso. La luce naturale e il marmo creano il connubio perfetto per un bagno di design elegante.
Il vetro a tutta altezza fa scomparire completamente il soffitto nel bagno sottostante. Minimalista, lussuoso e molto luminoso.
L’effetto del tetto in vetro sopra questo bagno con doppio lavabo è raddoppiato da un grande specchio di design.
Sopra questa moderna sala da pranzo, un’enorme lastra del tetto è sostenuta da montanti in vetro per dare un risultato cristallino. Le strisce luminose evidenziano il bordo dell’installazione.
Anche installare un lucernario in cucina o/e in sala da pranzo è un’ottima idea.
Questo lucernario rotondo riprende la forma dell’isola circolare in questa cucina bianca sottostante. La pianta posta al centro dell’isola è una delle nostre preferite !
Lucernari in camera da letto: come e dove installarli ?
Un tubo luminoso piatto percorre la lunghezza di questa moderna cucina/sala da pranzo/soggiorno. Le lampade a sospensione sono sparse sul vetro e pronte per essere accese la sera. Impossibile non apprezzare anche il cortile interno trasformato in un moderno giardino.
La combinazione di diversi elementi piatti, inclinati e verticali conferisce a questa camera bianca un aspetto decisamente drammatico. Tutti gli elementi formano un luogo di riposo molto piacevole e moderno. Impossibile non apprezzare il piccolo angolo lettura disposto a bordo finestra.
Puoi posizionare un tubo luminoso dal tetto al soffitto appena sopra la testiera come è stato fatto nella moderna camera da letto sopra. Il colore dominante in questa stanza è ovviamente il grigio. Il tubo luminoso, le ampie finestre e i lampadari riscaldano l’atmosfera di questo ambiente minerale e raffinato.
Questo letto a piattaforma “dorme” nella brezza della cima degli alberi. Wayfair Design.
Ecco un altro soppalco illuminato da lucernari, ma il livello aggiuntivo è stato aggiunto alla camera da letto. Moderna e avvolgente, questa camera da letto è un luogo di riposo ideale.
I lucernari sono un must per la grondaia.
Le finestre velux a doppia fila allungano la linea di luce. Il pavimento aggiunge un lato molto bozzolo alla stanza. Riuscite a immaginare: aprite gli occhi e la prima cosa che vedete è il cielo azzurro? Probabilmente è molto romantico ed energizzante.
L’arredamento di questa stanza dei bambini offre una vista da sogno di soffici nuvole – non solo gli adorabili adesivi murali – ma vere formazioni di nuvole che fluttuano sopra la testa per guardare e immaginare le forme.
Una camera da letto buia beneficia di una sezione trasversale allungata del tubo di luce del soffitto e della parete. La scelta di progettarlo in toni neutri e chiari è ispirata anche dal desiderio di renderlo visivamente più spazioso e luminoso..
Anche le cassette postali strette possono fare la differenza in uno spazio buio.
Se sei il tipo a cui piace distinguersi dalla massa e dare alla tua casa qualcosa che nessun altro ha, allora puoi ordinare un design personalizzato realizzato appositamente per il tuo spazio. Prendi ispirazione dal design unico delle finestre angolari di questo moderno ufficio a casa. I piani interrati beneficiano della luce dall’alto tramite lucernari. Puoi anche inviare luce extra lungo le scale del seminterrato posizionando un grande tubo luminoso direttamente sopra di esso.
Attira l’attenzione su una fonte di luce verso il basso piantando un albero nei suoi raggi.
Tutti i tipi di spazi possono essere trasformati da un lucernario, da un lungo corridoio buio.
Un angolo lettura arredato in modo semplice e di design. Il tubo luminoso si affaccia sulla pianta e costituisce il luogo perfetto per leggere e riposare.Le camere da letto con porta a scomparsa sfumano i confini interni ed esterni, ma un tetto in vetro spalanca davvero lo spazio verso i grandi spazi aperti.
Un soggiorno inondato di luce e pieno di colori! Di solito il soggiorno è una cosiddetta stanza sociale. Renderlo dinamico e luminoso è un modo ideale per far sentire gli ospiti a proprio agio e renderli più accoglienti.
La foto di questo soggiorno ultra design dice tutto. Non c’è niente da aggiungere. Un lucernario perfettamente integrato.