Arredare un piccolo appartamento è sempre una sfida. Quali mobili, quali colori e quale decorazione scegliere? Per rispondere a tutte queste domande, presentiamo quattro interni di piccoli studi ultra compatti e molto affascinanti che sono stati arredati con grande stile e gusto..
Arredare un piccolo appartamento: quattro interni da favola
Il primo monolocale da visitare è di soli 44 m². È stato progettato dalla società Polygon¹. La decorazione di questo appartamento è idealmente scelta e adattata ai mobili. Il suo aspetto è piuttosto eclettico, ma ben temperato. Vediamo un’ampia varietà di trame, moderne e classiche, e molti motivi geometrici.
Arredare un piccolo appartamento con gusto e stile
L’arredamento rimane moderno, ma la selezione è giocosa e comprende alcuni pezzi iconici. Uno dei grandi accenti in questo interno è la poltrona Contour 1951 di Grant Featherston. È stata installata una porta scorrevole per separare il letto dal resto della stanza.
Locale molto elegante e moderno arredato con grande cura
La cucina è arredata con mobili in legno, mentre il pavimento è ricoperto da un bellissimo mosaico. Un altro pezzo di spicco è la sedia disegnata da Norman Cherner.
La cucina e la sala da pranzo sono state disposte nello stesso luogo della stanza
Il pavimento dell’ingresso è stato rivestito con piastrelle marocchine. Lo stesso si può trovare nel bagno e nella toilette. Le piastrelle geometriche si fondono armoniosamente con i pavimenti in legno.
Bellissimo ingresso ben arredato e ben decorato con cornici a parete
C’è qualcosa di molto magico nell’atmosfera di questo interno. Adoriamo la decorazione leggera sulla parete accanto al letto.
Interni moderni e armoniosi che combinano armoniosamente trame e stili
Nel bagno ritroviamo lo stesso stile, elegante ed eclettico. Anche qui, le piastrelle marocchine sono state sposate con il legno.
Il bagno con piastrelle marocchine abbinate ai pavimenti in legno
Una delle chiavi per il layout e la decorazione di successo di questo studio è la scelta dei colori: tenui, pastello e chiari.
Per progettare e arredare con successo uno spazio, la scelta dei colori è fondamentale
Il secondo interno da visitare è stato progettato da Natalie Dubrovnikska. È minimalista nel design, dominano i colori chiari, il grigio e il legno.
Piccolo appartamento progettato dalla designer Natalie Dubrovnikska
Questo appartamento è abitato da una giovane coppia. È moderno, confortevole e caldo allo stesso tempo – l’atmosfera è energica e non manca di vivacità.
Arredare un piccolo appartamento per una giovane coppia
Lo spazio abitativo comprende una cucina, un bar e una moderna zona pranzo. Il vano scale bianco è di straordinario design.
Simpatica cucinetta bianca con decorazioni vegetali
Anche se nascosta in poco spazio, la cucina non manca di comodità. I suoi ripiani in vetro sono un tocco unico che preserva l’aspetto “aperto” senza paura della polvere.
La camera da letto è stata progettata in grigio e legno
La camera da letto si trova al piano superiore. Il grande armadio con ante a specchio ha un aspetto molto scenografico. Tuttavia, l’atmosfera è piuttosto di ispirazione Zen.
La camera da letto è di ispirazione Zen e con angolo lettura
Accanto alla finestra è stato allestito un angolo lettura decorato con bellissimi cuscini.
Un quadro astratto decora la parete accanto al letto
Lampade a sospensione e pareti strutturate aggiungono carattere alla stanza.
Anche il bagno è stato progettato in bianco e legno
Il bagno è arredato nello stesso stile del resto dell’appartamento. Include alcuni elementi molto interessanti come le pareti strutturate. Il tavolino è stato posizionato accanto alla finestra per sfruttare la luce del giorno durante la preparazione del bagno.
Bagno inondato di luce naturale
Il terzo studio da visitare è stato progettato dal designer Nataliia Liventsova. Il soggiorno è fondamentale per il design di questo spazio. La sua decorazione è ben pensata e si abbina ai mobili presenti. Un interno chic e giocoso con delicati colori d’accento.
Soggiorno chic e giocoso con bellissimi accenti decorativi
Uno degli spazi più suggestivi è l’angolo lettura allestito accanto alla finestra e decorato con originali cuscini che rispecchiano la personalità dell’armatore. Lo spazio di archiviazione è nascosto sotto: un must per i piccoli studi.
Uno degli spazi più suggestivi dello studio: l’angolo lettura
Sopra il tavolo da pranzo, vediamo tre lampade a sospensione che riflettono magnificamente l’ambiente.
La sala da pranzo e le luci appese sopra il tavolo
I tavoli multilivello sono una caratteristica estremamente pratica per appartamenti piccoli come questo.
Interni con tocchi di design scandinavo e industriale
L’area sociale comprende diversi spazi per sedersi e bere un drink.
In questo studio sono stati allestiti diversi spazi per il relax e la socializzazione
Guardare la TV, ritrovarsi vicino alla finestra o sedersi sul letto: tante possibilità per socializzare e rilassarsi !
Zona lettura, zona relax, zona conversazione
Tutto in questo interno è compatto e può essere facilmente riposto e utilizzato. Nonostante lo spazio limitato, i progettisti di questo spazio sono riusciti ad allestire diverse aree di socializzazione.
Interni funzionali ed eleganti con bellissimi tocchi decorativi
La cucina è stata dotata di un ripiano aperto per risparmiare spazio visivamente. I mobili aperti sono una scelta frequente e sempre consigliata per piccoli spazi abitativi.
La cucina è arredata con mobili grigi e un ripiano aperto
La camera da letto è nello stesso stile scandinavo e industriale della cucina. Il muro di mattoni bianchi si fonde meravigliosamente con gli elementi di arredo in legno.
La camera da letto è in stile minimalista e moderna
Include anche un piccolo spogliatoio.
Chi l’ha detto che in un appartamento piccolo non si può avere una cabina armadio? ?
Il bagno è stato dotato di piastrelle che imitano il marmo. Tra il piano di lavoro e il box doccia è stato inserito un contenitore con ripiani a giorno.
Il bagno: armonia in bianco e nero
Il bagno è stato progettato in bianco e con accenti neri. Un elemento in legno aggiunge calore alla stanza.
La cabina doccia e lo spazio di stivaggio aperto
Il quarto e ultimo appartamento da visitare è stato progettato dalla designer di origine russa Daria Kazanceva. Solo una parola può descrivere questo appartamento dagli interni eclettici: arancione !
Piccolo studio in stile vintage disegnato dalla designer Daria Kazanceva
L’interno di questo appartamento è un mix molto interessante di trame, colori e motivi. È senza dubbio molto vintage e ispirato allo stile degli anni ’60 e ’70.
Appartamento che mescola molte trame, colori e motivi
I colori sono accesi e allegri: ci sono diversi elementi in arancione e giallo. Nel soggiorno, il focus è sul divano arancione. Una carta da parati gialla con un motivo geometrico veste la parete e contrasta con il pavimento con piccoli triangoli.
Interni eclettici e vintage ispirati agli anni ’60 e ’70
Questo studio è la prova che è possibile mescolare con gusto pattern e colori senza creare un’atmosfera troppo kitsch e imponente. La chiave è la moderazione.
Interni che dimostrano che devi osare per mescolare le cose !
Il bagno è attrezzato e decorato nello stesso stile e con gli stessi colori. Troviamo qui una nuova tonalità: il verde chiaro rappresentato dalla piastrellatura del pavimento con piccoli riquadri.
Il bagno combina questi stessi colori pastello
Allestire un piccolo studio non è sempre facile. Se hai uno spazio abitativo di dimensioni limitate e vuoi organizzarlo magnificamente, ci sono alcuni consigli da seguire per realizzarlo. Ogni appartamento ha le sue caratteristiche e bisogna pensare attentamente e calcolare l’area prima di intraprendere l’acquisto di mobili o oggetti decorativi. Sperando che il tour virtuale di questi quattro splendidi interni vi sia stato utile, vi auguriamo un buon proseguimento sul nostro sito e un buon layout…!
Cabina doccia con rivestimento bianco lucido
¹ Poligono