Questa settimana, come parte dei nostri file del tour privato, ti invitiamo a entrare in un appartamento con un arredamento industriale chic situato a Vilnius. Creazione originale di uno studio di architettura e interior design locale, U-Style, questo appartamento è caratterizzato da una miscela unica di elementi industriali moderni e accenti marocchini.
Un appartamento con un arredamento industriale chic e moderni accenti marocchini firmato U-Style
L’appartamento occupa una superficie di 159 mq ed ha una pianta su due livelli. Ogni camera è arredata con particolare attenzione ai dettagli. Sono tantissime le soluzioni di arredo industrial chic moderno, sia negli spazi centrali che nelle stanze private, come camere da letto e bagni. Per saperne di più, esplora le immagini di questo spazio interno di design !
Un soggiorno con un arredamento industriale chic e tocchi di moderno stile marocchino
Potresti non pensarlo, ma l’arredamento industrial chic può benissimo essere combinato con altri stili, a volte anche con accenti davvero originali. Almeno questo è quello che ci mostrano i designer di U-Style.
Il soggiorno di questo appartamento con un arredamento industriale chic non occupa una superficie molto ampia. In compenso si distingue per la sua atmosfera davvero unica.
Lo spazio ha caratteristiche essenziali dell’arredo industrial chic, come le pareti in cemento. La tavolozza dei colori che domina questa stanza è ispirata anche a questa decorazione oggi così popolare.
Per rendere unico questo pezzo, i decoratori hanno optato per originali accenti orientali. Questo è particolarmente vero per il camino riccamente decorato con motivi marocchini. Il suo colore riprende chiaramente la tonalità blu tipica della decorazione tradizionale marocchina. Questo colore e le sue sfumature vengono utilizzate anche in altri ambienti della casa, come vedremo di seguito.
Il soggiorno ha grandi vetrate che contribuiscono a rafforzare l’atmosfera marocchina. Facilitano l’illuminazione naturale della stanza ed evidenziano ogni sfumatura nella stanza.
I mobili scelti per la parte centrale del soggiorno si ispirano anche ai moderni interni marocchini. Un divano accogliente dalle linee pulite e alcuni comodi pouf. Il tutto in tonalità chiare che si sposano molto bene con i rivestimenti in cemento. Il colore immacolato è anche responsabile della sensazione mediterranea che rende questo pezzo più speciale..
Per rendere ancora più confortevole lo spazio, i designer hanno optato per delle lampade a sospensione rotonde che vengono poste appena sopra la zona giorno. Il divano è orientato in modo che si possa osservare un muro di accento bianco, anch’esso riccamente decorato con motivi marocchini.
Una comoda terrazza con mobili ispirati allo stile mediterraneo
La zona giorno si apre su un comodo terrazzo dominato dalle tonalità tipiche dell’arredamento in stile industriale. Il mobile basso è completato da cuscini in tinta grigia. Questo stesso colore viene scelto anche per i grandi vasi di fiori intorno. Un muro di mattoni rossi a vista completa l’arredamento chic industriale.
La terrazza dispone anche di una stufa a legna, che rafforza l’atmosfera amichevole che vi si respira. Le piante verdi in vaso introducono alcuni tocchi naturali allo spazio.
Quando il tempo è bello, puoi goderti questa parte dell’appartamento e la sua cucina all’aperto. Ha un lavello, un pratico ripostiglio e un grande barbecue.
Una cucina moderna e raffinata
Accanto alla terrazza e molto vicino alla zona lounge è la cucina. Questo colpisce per il suo arredamento moderno e raffinato.
Lo spazio ha una pianta ad L, molto pratica dal punto di vista dell’arredo. Le attrezzature di stoccaggio e cucina sono così distribuite sulle pareti. Lasciano abbastanza spazio al centro della stanza, consentendo una spaziosa isola cucina e una zona pranzo.
I colori scelti per la cucina sono il bianco e la tonalità naturale del legno chiaro. Si tratta di un’ottima soluzione per questa stanza che vuole essere allo stesso tempo amichevole, moderna e accogliente..
Una scala sospesa in legno
Per collegare i due livelli dell’appartamento, abbiamo optato per una moderna scala di tipo sospeso. Questo è fatto di legno. Il vano scale è decorato con sottili barre di metallo, un’opzione trendy del momento.
I decoratori hanno avuto la possibilità di lavorare con un appartamento che aveva già un’ottima distribuzione degli ambienti. Quindi, per accedere al secondo piano, non è necessario attraversare altre stanze. La scala si trova direttamente nell’androne dell’appartamento.
Di fronte alla scala, i designer hanno installato un altro accento di ispirazione marocchina.
Una consolle bianca è attaccata direttamente alla parete del corridoio. Per rafforzare ulteriormente l’accento marocchino, abbiamo optato per uno specchio e candelieri dorati con un motivo orientale.
Camere da letto con tocchi pastello
L’appartamento dispone di diverse camere da letto con arredo industrial chic adatte ad ogni stanza.
Nella prima, abbiamo scelto di creare un muro d’accento in una tonalità pastello azzurro chiaro..
Su tutta la parete in fondo alla stanza è installato un mobile contenitore con ante scorrevoli.
I pendenti in blu pastello richiamano il colore della vernice utilizzato per la parete d’accento. Dietro il letto, l’altra parete vuota della camera da letto è decorata con motivi orientali.
La seconda camera da letto è decorata con un muro accento rosa pastello. Dietro il letto c’è un tocco decorativo di stile marocchino.
Come la prima camera da letto, anche questa dispone di un pratico spazio di stivaggio nascosto in un ampio armadio in legno..
Le luci a sospensione bianche su entrambi i lati del letto fungono da lampade da notte. Con il loro colore bianco, sono un complemento ideale per l’atmosfera femminile di questo spazio.
Inoltre, le due camere da letto hanno un pavimento in parquet chiaro. Per il pavimento abbiamo utilizzato un rivestimento in cemento grigio chiaro.
Questo colore si abbina bene a quello dei due comodi letti.
I bovindi garantiscono molta luce per le due camere da letto del giorno. Ed è proprio accanto a questa fonte di luce naturale che abbiamo allestito una zona ufficio in ogni stanza.
Una camera da letto con spogliatoio e un arredamento industriale chic al piano di sopra
Al piano superiore è stata allestita un’altra camera da letto. Si presenta come uno spazio sotto un pendio e il suo arredo industriale chic riprende buona parte degli elementi già visti nelle altre stanze..
Così, lo spazio è decorato con superfici in cemento e parquet. Le lampade a sospensione su entrambi i lati del letto forniscono luce sufficiente la sera. Risparmiano anche spazio, poiché il letto è installato sotto un pavimento inclinato..
Questa camera ha un muro accento bianco e grigio..
Uno spogliatoio moderno con un arredamento industriale chic e accenti marocchini
Direttamente in fondo alla stanza, senza alcuna separazione, c’è un comodo spogliatoio.
La cabina armadio si articola intorno a una parete in cemento con contenitori a giorno. Il caratteristico colore blu dello stile marocchino è presente in questa parte della casa attraverso la verniciatura dei cassetti del camerino..
Grazie a questa disposizione intelligente, lo spogliatoio offre molto spazio. Piuttosto raro per questo tipo di spazio, ha anche una finestra che rende l’illuminazione ancora più facile.
Lo spazio di archiviazione è sufficiente per ospitare i vestiti, le scarpe e gli accessori moda dei proprietari dell’appartamento.
Per un comfort ancora maggiore, i designer sono riusciti a installare un grande specchio nel camerino, su un elemento dell’arredo che funge anche da divisorio..
Bagni con un arredamento industriale chic e interni eleganti
Infine, l’appartamento dispone di due lussuosi bagni. Il primo è arredato in stile moderno e raffinato, in bianco e nero.
Il secondo bagno è allestito nello spirito di un’estensione del mix di stili. Ci sono rubinetti neri in stile industriale e piastrelle bianche e nere, un’interpretazione moderna delle tradizionali piastrelle marocchine..
Per ammorbidire l’atmosfera di questa stanza, i designer di U-Style hanno aggiunto alcune superfici in legno alle pareti dello spazio..
Foto e design di Stile U