Hai un appartamento piccolo o hai solo bisogno divisorio originale ed economico? Che tipo di separatore scegliere? Le opzioni sono molteplici: porte e pannelli scorrevoli, schermo, tende, parete sospesa, contenitori modulari. Scopri la nostra selezione di 38 divisori belli e funzionali.
Divisorio pratico ed economico: una mensola
La soluzione pratica per eccellenza, porte e pannelli scorrevoli ti permetteranno di dividere diversi spazi del tuo appartamento con molta eleganza. Molto pratici, i pannelli scorrevoli possono essere appesi senza binario a terra e realizzati su misura per adattarsi perfettamente alla configurazione dei tuoi interni. Le tende sono perfette per creare una separazione economica. Puoi comprarli bene o farli da te se hai una macchina da cucire a casa.
Divisorio da realizzare in pallet di legno
Un velo leggero, una tenda in tulle o cotone ed ecco la stanza separata! Se vuoi creare due spazi abitativi distinti, ci sono molte soluzioni di partizione. Puoi scegliere una parete sospesa, senza binario a terra, per un effetto molto discreto. Esistono anche sistemi di apertura e chiusura silenziosi. Se desideri di volta in volta aprire e chiudere lo spazio in questione, i pannelli scorrevoli ti permettono di creare un open space, o, al contrario, privacy.
Divisorio nero e di design
Hai sicuramente una libreria o un mobile che può fungere da divisorio. Si tratta di una soluzione molto semplice per separare una stanza in due, pur conservando la possibilità di poter annullare la configurazione scelta. Considerando che se ti fossi imbarcato in lavori di ristrutturazione, i cambiamenti sarebbero irreversibili. L’installazione di storage è una soluzione completamente flessibile. Libreria semplice, libreria armadietto, cassettiera… a te la scelta !
Schermo con fotografie
Divisorio dal design originale
Gli spazi aperti sono più accoglienti e funzionali. Per alcuni, vivere in uno spazio del genere è una scelta, per altri – l’unica soluzione che può ottimizzare il loro piccolo appartamento. Grazie alle tante soluzioni divisorie, possiamo trovare ogni tipo di idea per scegliere quella più adatta ai nostri desideri.
Mensola in legno per separare visivamente due stanze
Molto spesso si tratta di separare il soggiorno dalla cucina, il soggiorno dalla sala da pranzo o la cucina dalla sala da pranzo. Poiché gli ultimi due hanno funzioni simili, non è sempre necessaria una separazione. Per quanto riguarda il soggiorno e la cucina, dipende dalle tue preferenze. Tutte e tre queste stanze costituiscono l’area sociale di uno spazio abitativo e non c’è da meravigliarsi se alcune persone non trovano necessario installare un divisorio..
Per quanto riguarda la camera da letto e la sua separazione dall’area sociale, qui è meglio trovare una soluzione di separazione visiva per la tua privacy. Sotto, vediamo un’idea originale di un divisorio che rappresenta una griglia di legno bianca. Una scelta pratica ed estetica perché la griglia lascia passare la luce e il colore bianco si armonizza perfettamente con l’arredo circostante.
Divisorio originale
Uno dei divisori più pratici è senza dubbio la libreria. Conserviamo la nostra collezione di libri, CD, vinili, alcuni oggetti decorativi…
Una libreria con contenitore: un divisorio molto pratico
Cucina e sala da pranzo: idea divisorio
Libreria con contenitore
Piccolo appartamento idea di separazione degli spazi
Idea originale per la separazione della stanza
Uno schermo di design diEnzo Mari
Schermo arancione e design: pratico e decorativo
Divisorio in legno
Porta da fienile scorrevole in legno
Lo schermo: divisorio rimovibile
Porta divisoria dal design originale
Idea di separazione dell’area di lavoro
Separare con veli e tende per un lato morbido ed elegante
Grande libreria bianca che separa il soggiorno dalla camera da letto
Idee per due divisori con griglie in legno
Scegli il tuo divisorio in base alle stanze e alle tue esigenze. Per i lettori accaniti, l’installazione di una libreria avrà una doppia funzione e sarà molto pratica. Per altri è sufficiente l’installazione di un pannello scorrevole o di una porta.
Separa il tuo soggiorno dalla tua sala da pranzo
Divisorio originale in verde
Hai un’idea per un divisorio fai-da-te? Ecco una divertente idea di separazione e decorazione con rami d’albero molto originali e divertenti:
Non devi scegliere un divisorio oscurante. Per non perdere luminosità, optiamo per soluzioni di separazione che lasciano passare la luce.
Separare la sala da pranzo dal soggiorno installando un camino a doppia faccia? Che bella idea ! La sua installazione richiederà un certo investimento, ma sarai felice in inverno …
Un camino a doppia faccia: separazione costosa, ma così caldo …
Interni eleganti del soggiorno che erano separati dall’ingresso dell’appartamento solo da un’interessante mensola bianca di design. A volte le soluzioni più semplici sono le migliori !
Separazione con ripiano bianco: soggiorno e ingresso
Divisorio per lo spazio di lavoro
Cerchi un divisorio per il tuo ufficio? Dai un’occhiata a questa griglia divisoria molto interessante che è stata installata in uno spazio ufficio aperto, progettato in stile industriale:
Tende: leggere ed economiche. Questa soluzione divisoria è adatta a tutte le tasche e a tutti gli stili interni. Separare senza chiudere: ecco il principio base da rispettare nella scelta della vostra soluzione divisoria. Se hai già uno spazio aperto, è ovvio che non vuoi necessariamente richiuderlo !
Separare due spazi con le tende: niente di più semplice !
Sperando che tu abbia trovato l’ispirazione e scoperto l’idea di un divisorio per il tuo spazio abitativo, ti auguriamo una piacevole visita al nostro sito! Ti invitiamo inoltre a consultare uno dei nostri altri articoli su questo argomento..