L’ingresso è dove tutti i membri della famiglia scaricano i propri effetti personali sulla strada di casa. Ed è per questo che molto spesso diventa disordinato. un mobiletto per l’ingresso funzionale e divertente è fondamentale per mantenere il buon ordine e, quindi, il giusto tono tra i membri della famiglia. E visto che è anche la prima “stanza” che vedranno i tuoi ospiti, devi mettere un mobile che non sia solo pratico, ma anche carino. Esplora le 40 soluzioni semplici ed eleganti nel seguente articolo e impara i suggerimenti per un layout di ingresso di successo.
Mobile contenitore per l’ingresso: armadietti e cesti in legno
Affinché le cose funzionino è necessario un accurato sistema di archiviazione. Conserva gli oggetti stagionali o usati di rado in scomparti chiusi, come cassetti, cassapanche e armadietti.
Mobile contenitore per ingresso e arredo vintage
Metti un bel cestino sulla consolle d’ingresso per fungere da vano portaoggetti in modo da non accatastare ogni tipo di soprammobile sul tavolino del soggiorno. Fornire diversi cestini per oggetti diversi: uno per guanti e occhiali, un altro per cappelli, ecc. Oppure dedicane uno per ogni membro della famiglia.
Piccolo mobile contenitore in legno per l’ingresso con cassetti
Ricordati di garantire spazio sufficiente per le scarpe: riponile in un armadietto in legno a più scomparti o sotto la panca d’ingresso.
Idea per piccoli antipasti
C’è un’ampia scelta di ripostigli per il tuo ingresso. Se non disponi di molto spazio, puoi optare per l’archiviazione a parete. Puoi mettere mensole o aggiungere cestini appesi al muro.
Perché non creare una cabina armadio nel tuo corridoio? ?
L’ingresso è lo spazio più visitato della casa e il primo posto che vedi quando apri il modulo. È anche il posto dove appendere cappotti, ombrelli, scarpe e molte altre cose. A seconda dello stile del tuo spazio interno, puoi scegliere una bella idea di archiviazione minimalista, cestini rustici e scatole per pallet appesi al muro. Tutto dipende dallo spazio, dai colori e dall’atmosfera che vuoi creare.
un Arredamento pratica di legno
Appendiabiti e armadietti
Per sfruttare al meglio lo spazio, sfruttalo su tutti i livelli: installa un appendiabiti a parete e ganci aggiuntivi se necessario. Posiziona una console per mettere la posta e il vano portaoggetti. Se hai abbastanza spazio, considera di posizionare un portaombrelli di design o di forma insolita che possa diventare un vero punto focale nel corridoio..
Meravigliosa consolle antica e decoro nell’ingresso
Trasformare il proprio ingresso in uno spazio accogliente e pratico non è così facile, visti gli spazi ridotti da progettare. Abbiamo spesso l’abitudine di accumulare tante cose, quindi dobbiamo scegliere un mobile contenitore che sia carino ma allo stesso tempo pratico e piccolo.
Armadietto in legno per riporre le scarpe
Per questo posto devi usare al massimo ogni piccolo posto. Un ripiano alto è un utile posto per cappotti e sciarpe e garantisce una superficie pregiata e fruibile appena sotto. Se vuoi davvero ottimizzare il tuo ingresso, opta per un armadietto integrato. Sappi che ogni spazio è importante ed è importante non sprecarlo.
Diversi cestini per riporre oggetti diversi
Mettere i cestini sugli scaffali è una soluzione perfetta per riporre i tuoi oggetti nascondendoli agli occhi degli altri.
Splendido ingresso in stile Shabby Chic
Puoi anche optare per mobili in legno o anche fatti in casa per uno stile rustico e shabby chic. Puoi scommettere su pallet di legno per la costruzione del tuo progetto e l’effetto sarà notevole.
Mobiletto con cassetti antichi e meravigliosi decori vintage
Panca con vano portaoggetti e appendiabiti
Puoi trovare mobili molto pratici nei negozi che combinano più punti di stoccaggio in uno, come quello nella foto sopra. Questo appendiabiti è dotato di una panca e di un contenitore per le scarpe. La panca ti permetterà di indossare le scarpe con facilità e il mobile stesso ti lascerà con tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano..
Ingresso vintage dal design unico
Puoi anche scommettere su una panchina separata per comodità. Così, guadagnerai spazio appena sopra per poter appendere ciò che desideri: cappotti o semplicemente una bella decorazione d’ingresso.
Armadietto vintage Coca Cola per riporre le scarpe
E se sei davvero a corto di spazio, un piccolo sgabello farà al caso tuo. Prendi in considerazione la possibilità di personalizzare i mobili per l’archiviazione dell’ingresso in modo che il tuo spazio sia in armonia con l’intero design della casa. Dopotutto, l’ingresso è il primo e l’ultimo posto che vedi nella casa.
Mobile contenitore per l’ingresso: panca, appendiabiti e cesti
Mobiletto bianco
Mobile da ingresso moderno bianco
Non c’è bisogno di scegliere un mobile appositamente progettato per i corridoi. Puoi recuperare vecchie stanze e rifarle a tuo piacimento oppure scegliere un mobile da soggiorno che puoi sistemare a tuo piacimento prima di posizionarlo nell’ingresso.
Mobile contenitore per ingresso Ikea, studio moderno
Se il tuo ingresso è spazioso ed è vicino alla stanza principale della casa, l’atmosfera dovrebbe essere abbastanza serena da invitarti all’interno. L’ingresso è la stanza che lascia indovinare cosa c’è dentro la casa. Ecco perché è importante che sia dello stesso stile.
Mobile ingresso di design in legno
Conservazione in cesti intrecciati
I cestini intrecciati sono sempre di tendenza e si abbinano a qualsiasi stile di spazio interno.
Idee per mobili contenitori
Mobile contenitore per l’ingresso
Ad ogni modo, opta per semplici mobili per riporre oggetti e decorazioni minimaliste. Quando entri in casa il primo tocco dovrebbe essere calmante e non scioccante. Il posto dovrebbe apparire semplice e ordinato.